CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Immacolata: a Trento 1500 camper e tutto esaurito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 06:45:09
.1766035923160544938887582612725.png
questo è il marchio per la sopressa che mi chiarisce che la sopressa è un salame specialità veneta ma quella dop è la vicentina 
Se io al supermercato compero la busta con la sola scritta ""sopressa vicentina"" il mona/pollo sono io .
cosi pure se compero in veneto Montagnana la busta con """scritto prosciutto crudo italiano""" idem
perché quello veneto l unico è quello Berico Euganeo
.

ps
on line ci sono i programmi delle feste dell ultimo dell anno
17660364294897944827945109701789.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/12/2025 alle 07:31:00
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 08:26:59
In risposta al messaggio di salito del 18/12/2025 alle 06:21:38

hai detto negozietto  si parla di mercatino e sue casette .questo è il marchio che distingue e garantisce il prodotto  molto furbo il produttore veneto, se non usa il marchio  il 'mona/pollo è chi lo compera  Non
è proibito produrre è proibito usare marchi se non si appartiene ai consorzi che garantiscono il rispetto delle regole. Regola valida per tutti i prodotti   
...
Buongiorno;

quella vota era in centro a Merano  era un negozio con prodotti tipici, ora dire con esattezza quale fosse mi è impossibile.
se guardiamo tutto: 
 i 230 km andare e i 230 km e le 9 ore x ritornare, mi ero fermato nel campeggio vicino alle terme, in centro era quasi impossibile camminare e poi ritrovare questa chicca,
purtroppo non è stato il massimo, mi è sembrato proprio come dice lei  essere un "pollo"da spennare.
questo è quello che hò come ricordo di quella esperienza.
saluti
Giorgio

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 11:38:09
D.O.P. - Denominazione di Origine Protetta - e' un marchio europeo di garanzia e qualita' per una serie di prodotti alimentari.
Inutile dire che l' Italia e' il Paese europeo con piu' D.O.P.
Cio' non significa che prodotti senza DOP siano sempre di qualita' inferiore.
Certo che se uno va in un negozio di prodotti tipici, comunque si aspetta di trovare prodotti del territorio.
Ricordo che l' Italia e' probabilmente il Paese con la legislazione piu' severa al mondo in campo alimentare.
I controlli sono effettuati dai N.A.S. Nuclei Antisofisticazioni e Sanita' dei Carabinieri.
Caso anche questo - credo - unico al mondo.
E i NAS non scherzano.
Tutti i prodotti alimentari in vendita in Italia devono avere una etichetta riportante in maniera chiara e precisa, tutti i dati previsti dalla legge.
In sintesi, in campo alimentare, e' uno dei Paesi piu' sicuri al mondo.
Sta noi consumatori leggere le etichette e scegliere i prodotti che preferiamo.
Questo e' il marchio europeo della D.O.P.

https://it.wikipedia.org/wiki/D...

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 13:45:21
In risposta al messaggio di salvatore del 18/12/2025 alle 11:38:09

D.O.P. - Denominazione di Origine Protetta - e' un marchio europeo di garanzia e qualita' per una serie di prodotti alimentari. Inutile dire che l' Italia e' il Paese europeo con piu' D.O.P. Cio' non significa che prodotti
senza DOP siano sempre di qualita' inferiore. Certo che se uno va in un negozio di prodotti tipici, comunque si aspetta di trovare prodotti del territorio. Ricordo che l' Italia e' probabilmente il Paese con la legislazione piu' severa al mondo in campo alimentare. I controlli sono effettuati dai N.A.S. Nuclei Antisofisticazioni e Sanita' dei Carabinieri. Caso anche questo - credo - unico al mondo. E i NAS non scherzano. Tutti i prodotti alimentari in vendita in Italia devono avere una etichetta riportante in maniera chiara e precisa, tutti i dati previsti dalla legge. In sintesi, in campo alimentare, e' uno dei Paesi piu' sicuri al mondo. Sta noi consumatori leggere le etichette e scegliere i prodotti che preferiamo. Questo e' il marchio europeo della D.O.P.
...
Buongiorno;

Mi sembra il minimo andare in una località rinomata e profumata in fatto con i prezzi  come il Trentino ,
entrare in un negozio del centro tipico con la commessa vestita in tirolese e trovare qualcosa di tipico .
Trovare lo speck  con etichetta prodotto e lavorato in provincia di Venezia mi sa tanto da presa x i fondelli solo questo volevo precisare.
X lo stesso speck lo trovo al supermercato a 2,5 km da casa e non faccio 9 ore di coda x ritornare
Saluti
Giorgio

La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 13:52:47
Veramente furbo il salumificio veneto che si era messo a rodirre lo speck... ci aveva visto giusto...
alle casette controllano visto che si sono impegnati a rispettare il regolamento 
Nei negozi controllano l igiene etc etc se hanno una busta con speck /pancetta piacentina /sopressa veneta .senza  dop/igp/bio/bao se integre non scadute sta al cliente leggere oltre alla scadenza peso prezzo anche prodotto da... confezionato.da ...per...
Che ci vuoi fare .i commercianti son commercianti
Il campeggio a 90€ a notte l Area a 40€ i b&b gli alberghi non so a quanto ...so che anche oggi hanno il pienone anche se non è da meno il richiamo del...

Jesolo Sand Nativity sarà aperto al pubblico tutti i giorni nella tensostruttura allestita in Piazza Brescia da sabato 29 novembre 2025 a domenica 8 febbraio 2026.
"""""""

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 18:39:26
In risposta al messaggio di salito del 18/12/2025 alle 13:52:47

Veramente furbo il salumificio veneto che si era messo a rodirre lo speck... ci aveva visto giusto... alle casette controllano visto che si sono impegnati a rispettare il regolamento  Nei negozi controllano l igiene etc
etc se hanno una busta con speck /pancetta piacentina /sopressa veneta .senza  dop/igp/bio/bao se integre non scadute sta al cliente leggere oltre alla scadenza peso prezzo anche prodotto da... confezionato.da ...per... Che ci vuoi fare .i commercianti son commercianti Il campeggio a 90€ a notte l Area a 40€ i b&b gli alberghi non so a quanto ...so che anche oggi hanno il pienone anche se non è da meno il richiamo del... Jesolo Sand Nativity sarà aperto al pubblico tutti i giorni nella tensostruttura allestita in Piazza Brescia da sabato 29 novembre 2025 a domenica 8 febbraio 2026.  
...
Buonasera 
Qualsiasi azienda che produce mette in vendita i loro prodotti 
Salumificio/ panificio ecc ecc 
Penso sia normale in questo caso che  un salumificio dove entrano 2 camion alla settimana di maiali produrre qualcosa altrimenti possono restare  dove sono i maiali
Io direi non furbo il salumificio che produce lo speck 
Io direi poco furbi i commercianti di Merano metterlo in vendita con l'etichetta,
Comunque sia sono punti di vista ma il risultato non cambia restano furbacchioni 

Saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 18/12/2025 alle 19:05:03
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2025 alle: 22:05:41
In risposta al messaggio di oigroig del 18/12/2025 alle 18:39:26

Buonasera  Qualsiasi azienda che produce mette in vendita i loro prodotti  Salumificio/ panificio ecc ecc  Penso sia normale in questo caso che  un salumificio dove entrano 2 camion alla settimana di maiali produrre qualcosa
altrimenti possono restare  dove sono i maiali Io direi non furbo il salumificio che produce lo speck  Io direi poco furbi i commercianti di Merano metterlo in vendita con l'etichetta, Comunque sia sono punti di vista ma il risultato non cambia restano furbacchioni  Saluti Giorgio
...
ne ho sentiti di lamenti tipo ""non parlano Italiano "" han no servito prima di me un tedesco "" "" ricevono soldi dallo stato ""
mi mancava questo giudizio negativo di un veneto che ha comperato uno speck prodotto da un salumificio veneto 
Moh salta fuori una ""etichetta"'
Cosa diceva ? Se l etichetta dichiarava il falso chi è il falsario ?
La denuncia andava fatta subito ,La caserma della Guardia di Finanza è a tre minuti dal centro e sono molto attivi /solerti e ben felici di pizzicare/trovare un difetto nella provincia tanto invidiata 
Capisco della Grande delusione se uno si aspettava tutto ottimo/super peccato che qui e' giusto un trantran' normale ,anzi quasi normale per noi.
Per fortuna non siamo tutti uguali 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2025 alle: 06:40:37
In risposta al messaggio di salito del 18/12/2025 alle 22:05:41

ne ho sentiti di lamenti tipo non parlano Italiano han no servito prima di me un tedesco ricevono soldi dallo stato mi mancava questo giudizio negativo di un veneto che ha comperato uno speck prodotto da un salumificio
veneto  Moh salta fuori una etichetta' Cosa diceva ? Se l etichetta dichiarava il falso chi è il falsario ? La denuncia andava fatta subito ,La caserma della Guardia di Finanza è a tre minuti dal centro e sono molto attivi /solerti e ben felici di pizzicare/trovare un difetto nella provincia tanto invidiata  Capisco della Grande delusione se uno si aspettava tutto ottimo/super peccato che qui e' giusto un trantran' normale ,anzi quasi normale per noi. Per fortuna non siamo tutti uguali 
...
Buongiorno:

"io non ho detto niente di quello che ha scritto lei."
io ho solo detto che in occasione della visita dei mercatini di natale di 9 anni fà a Merano,
entrando in un negozio dove vendevano prodotti tipici,
pensavo di portarmi a casa una "specialità" locale, mi sono imbattuto su un prodotto lavorato e confezionato altrove tutto qui.
era uno dei tanti  pezzi di speck come tutti gli altri provenienti dallo stesso posto,era su un cestone confezionato sottovuoto con tanto di etichetta apposta dietro, come ci sono su tutte le cose.
niente di più.

poi x quando riguarda la denuncia
penso che x certe cose non  perdo tempo a fare denunce, se non estremamente necessarie,
guardo,giudico e poi valuto su cosa e come fare, anche perchè supermercati li trovi ovunque.
lo stesso speck lo trovo sul banco frigo al superato a 2,5 km da casa

mi dispiace che se sia risentito ma questo e quanto.

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 19/12/2025 alle 07:04:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2025 alle: 09:21:26
si dice che qui si vive bene ma come silegge qui non è facile vivere cosi circondati dagli ...imitarori...
Il mercatino vive alla grande e
il salumificio come sta ?
ps
tutti i prodotti devono avere l etichetta ma quella cosa diceva ?
Auguri di un buon Tutto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2025 alle: 09:38:49
In risposta al messaggio di oigroig del 19/12/2025 alle 06:40:37

Buongiorno: io non ho detto niente di quello che ha scritto lei. io ho solo detto che in occasione della visita dei mercatini di natale di 9 anni fà a Merano, entrando in un negozio dove vendevano prodotti tipici, pensavo
di portarmi a casa una specialità locale, mi sono imbattuto su un prodotto lavorato e confezionato altrove tutto qui. era uno dei tanti  pezzi di speck come tutti gli altri provenienti dallo stesso posto,era su un cestone confezionato sottovuoto con tanto di etichetta apposta dietro, come ci sono su tutte le cose. niente di più. poi x quando riguarda la denuncia penso che x certe cose non  perdo tempo a fare denunce, se non estremamente necessarie, guardo,giudico e poi valuto su cosa e come fare, anche perchè supermercati li trovi ovunque. lo stesso speck lo trovo sul banco frigo al superato a 2,5 km da casa mi dispiace che se sia risentito ma questo e quanto. saluti Giorgio
...
Non vedo nulla di illegale a mettere fuori un cartello con su scritto "prodotti tipici" e poi vendere prodotti non tipici, nel senso non fabbricati in loco.
Sicuramente in ogni negozio "tipico" ci saranno prodotti non locali ma magari di alta qualita'.
Ci sono le etichette, che io leggo sempre d'abitudine.
E' invece illegale mettere in etichetta diciture non vere.
Ma credo che in italia nessuno si azzardi a farlo.
Condivido comunque il disappunto di Giorgio: le etichette le guardo al supermercato non in un negozio dell' Alto Adige che si presenta come rivendita di "prodotti tipici".
Oltretutto quando si parla di speck.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2025 alle: 10:29:25
In risposta al messaggio di salvatore del 19/12/2025 alle 09:38:49

Non vedo nulla di illegale a mettere fuori un cartello con su scritto prodotti tipici e poi vendere prodotti non tipici, nel senso non fabbricati in loco. Sicuramente in ogni negozio tipico ci saranno prodotti non locali
ma magari di alta qualita'. Ci sono le etichette, che io leggo sempre d'abitudine. E' invece illegale mettere in etichetta diciture non vere. Ma credo che in italia nessuno si azzardi a farlo. Condivido comunque il disappunto di Giorgio: le etichette le guardo al supermercato non in un negozio dell' Alto Adige che si presenta come rivendita di prodotti tipici. Oltretutto quando si parla di speck.
...
c'è sempre da imparare mai dare nulla per scontato se non si vuole restare scottati.Tutti possono sbagliare.
La perfezione non è di questa vita/mondo 
Figurati se avessi rinnunciato a certe località per una monata del genere 

15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2025 alle: 07:34:49
A un caro amico pasticcere di Milano sono stati commissionati i famosi strudel a km0  del Trentino. Quindi riassumendo : dovrei sostare in aree bestiame ascoltando i peti del vicino per poi vedere mercatini copia incolla che di originale hanno solamente il prezzo ?? queste non sono vacanze ma un lavoro impegnativo !! Parere personale. Grazie ma anche no
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 17:50:52
In risposta al messaggio di davide67 del 28/12/2025 alle 07:34:49

A un caro amico pasticcere di Milano sono stati commissionati i famosi strudel a km0  del Trentino. Quindi riassumendo : dovrei sostare in aree bestiame ascoltando i peti del vicino per poi vedere mercatini copia incolla che di originale hanno solamente il prezzo ?? queste non sono vacanze ma un lavoro impegnativo !! Parere personale. Grazie ma anche no
Buonasera e buon anno;

questa dei famosi strudel mi mancava
quindi dopo lo speck prodotto nel venezian, si trova anche lo strudel de Milan.
fantastico 

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 02/01/2026 alle 17:52:13
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 17:55:40
buonasera;

io x evitare neve e caos mi sono fiondato nell'entroterra delle marche fino alla befana.

saluti
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 17:55:44
buonasera;

io x evitare neve e caos mi sono fiondato nell'entroterra delle marche fino alla befana.

saluti
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2026 alle: 18:35:42
In risposta al messaggio di davide67 del 28/12/2025 alle 07:34:49

a memi ha detto il moroso della cognata del sagrestano del prete spretatato cugino della suocera di Beppi imbriaghella...il giovane non il vecchio ma il mezzano ...
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 11:53:51
In risposta al messaggio di salvatore del 17/12/2025 alle 12:45:36

Non conosco i mercatini dell' Alto Adige, ma mi fa piacere che sia cosi'. Naturalmente sorge spontanea la domanda: allora di cosa riempiono le casette?
"Resta forse qualcosa di tipico sugli alimenti, venduti a carissimo prezzo"
Perfettamente d'accordo: ho fatto un giro per il mercatino di Trento (la mia città) e ho consatato che il vin brulè costa fra i 4€ e i 5€ a tazza! E che dire del brulè di mela? Che poi non è altro che succo di mela riscaldato, anche quello a 4€ a tazza. Ma finché c'è la folla a sorseggiarlo, fanno bene a venderlo a prezzi di gioielleria.
"Naturalmente sorge spontanea la domanda: allora di cosa riempiono le casette?" (Riferito ai prodotti provenienti dalla Cina)
Ecco, in questo caso posso testimoniare che una mia cara amica  che possiede un negozio di artigianato in una nota località trentina inizia a produrre i suoi manufatti già dal maggio precedente i mercatini. Tutto fatto a mano da lei e dal marito.
Facendo un giro al mercatino, vedo poi che i titolari delle casette sono, come la mia amica, titolari di attività artigianali ben radicati sul territorio. Di cinese credo che ci siano solo i loro telefonini... 
Logo%20Antonio(1086).png

Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28536
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2026 alle: 14:24:37
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2026 alle 11:53:51

Resta forse qualcosa di tipico sugli alimenti, venduti a carissimo prezzo Perfettamente d'accordo: ho fatto un giro per il mercatino di Trento (la mia città) e ho consatato che il vin brulè costa fra i 4€ e i 5€ a tazza!
E che dire del brulè di mela? Che poi non è altro che succo di mela riscaldato, anche quello a 4€ a tazza. Ma finché c'è la folla a sorseggiarlo, fanno bene a venderlo a prezzi di gioielleria. Naturalmente sorge spontanea la domanda: allora di cosa riempiono le casette? (Riferito ai prodotti provenienti dalla Cina) Ecco, in questo caso posso testimoniare che una mia cara amica che possiede un negozio di artigianato in una nota località trentina inizia a produrre i suoi manufatti già dal maggio precedente i mercatini. Tutto fatto a mano da lei e dal marito. Facendo un giro al mercatino, vedo poi che i titolari delle casette sono, come la mia amica, titolari di attività artigianali ben radicati sul territorio. Di cinese credo che ci siano solo i loro telefonini...   
...
yes

https://www.google.com/search?q...

questo è il link degli espositori al mercatino di Merano 
volendo saperne di più c'è pure per Bolzano ed anche di quello di Trento 
Il tutto senza spostarsi da casa e senza sparare sentiti dire.
Se si è dubbiosi basta muoversi e andare a controllare.
Ma anche in questo forum c'è lo sport di sparare contro
In lartivolare i senza fantasia lo fanno come vedono il mio nikname ...ma non leggono la mia firma ...
Avanti Savoia 
ps
ps
i seguaci del ""sentito dire"" si diano una mossa perché è iniziata l era delle fake news con l ausilio della AI / IA 
cryingwink

Modificato da salito il 03/01/2026 alle 14:41:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link