In risposta al messaggio di Laikone del 22/08/2019 alle 22:24:43Siamo stati in questo posto meraviglioso a metà Luglio (circa un mese fa) lo stesso giorno che è entrato in vigore il pagamento di ogni mezzo(si paga luglio/agosto) gli altri mesi gratis, penso che 15 euro sono tantissimi senza cs,in pendenza,noi 300 metri prima della cassa abbiamo parcheggiato il camper il piazzale è comunale e libero,li a circa 2 km esiste una area di sosta (15 euro con servizi di cs+luce,non è male.
Posto mozzafiato, ma è diventato a pagamento... - Pagano tutti, auto e ciclomotori compresi - Camper 15€ dalle 8.00 alle 18.00 (si può dormire la notte) - Si paga il biglietto intero anche se si arriva dopo le17.00 - Non si parcheggia più vicino alla staccionata fronte lago, ma in luogo sconnesso e in pendenza, nel posto più lontano possibile dal lago - Alle 8.00 di mattina arrivano come avvoltoi a chiederti se rimani o se vai via per pagare 15€ un'altra volta. - Il chiosco/bar tutto fare ora fa solo bar, niente cibo da asporto. Alle 18.30 è tutto chiuso - alle 21.00 è buio pesto, anche se nel mio caso, visto il luogo non guasta... - NO carico/scarico - NO corrente Il tutto è affidato a una Cooperativa. Pur essendo un diritto di chi amministra il luogo, lo trovo SCANDALOSO e VERGOGNOSO. Non metterò MAI più piede in quei laghi, purtroppo. E spero lo facciano anche tanti altri. La banda Bassotti non è solo un fumetto...
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2019 alle 18:01:20Precisiamo che le limitazioni del traffico al lago di Braies e alla alpe di Siusi valle del Saent val di Genova lago di Tovel SanRomedio ecc.ecc. sono ad orario ed a qualsiasi veicolo motorizzato mentre alla chiesetta di Tires ticket a persona come è al carnevale di Venezia
la regolamentazione più efficace ed immediata è mettere un ticket 1. recuperi dei soldi 2.sai quanti sono . perchè per motivi di sicurezza ecc.ecc.nei luoghi pubblici quando sai o prevedi grandi affluenze hai devi controllare e limitare ad un tot le presenze. Venezia .Firenze. Portofino. Lago di Braies la vicina chjesetta .Alpe di Siusi e via via altre località
In risposta al messaggio di Laikone del 24/08/2019 alle 09:43:24Secondo me pagare il parcheggio (dalle 8 alle 18)sono un € 1,50 all’ora non sarebbe niente ma essere confinati sempre come appestati un po’ mi da fastidio. A Bologna e laikone lo sa bene i parcheggi costano ben di più. Purtroppo noi camperisti vogliamo sempre stare in prima fila e a gratis. Mi sta bene pagare ma vorrei essere trattato come un turista e non come un portatore di epidemie. Almeno io la penso così.
secondo me c'è qualcosa che non torna... Perchè il pagare non è per forza di cose sinonimo di poca gente/traffico Ora i camper sono confinati nella parte alta del parcheggio per lasciare la stragrande maggioranza dellospazio a disposizione delle autovetture, banchi commerciali per la vendita del miele, furgoni per i formaggi... Qui fanno business... nulla di più.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2019 alle 09:17:42Concordo con te
non condivido al 100% il pensiero di ciaospenk, perchè pagare 1,50€ all'ora ha la differenza che decido io quanto pagare, in base al tempo che vorrò rimanere. Qui invece o paghi 15€ oppure te ne vai, anzi, non riesciproprio a vederli i laghi, perchè ti fanno tornare indietro 1-2km prima. Io sono arrivato dopo le 17.00 e ho pagato 15€... Non mettiamoci solo nei panni di chi arriverebbe lì e magari in 4, se ne vanno a fare una escursione dalla mattina alle 7.00 fino a sera. Ci sono camperisti non più tanto giovani che vorrebbero godersi solo il panorama. Non la possono nemmeno buttare sulla questione ambientale, perchè l'unico bar presente funziona con un generatore di corrente acceso dalle 7.30 del mattino fino alle 18.00 di sera... Ripeto, tra il bar, il venditore di miele e il furgoncino dei formaggi a 28€/kg mi sembra molto più business che una tutela ambientale. Potevano fare una convenzione con l'AA a qualche km da lì, dove pagando 15€ al gg avresti diritto al carico/scarico, invece neanche quello. Comunque non credo di essere l'unico a pensarla così, perchè quando sono arrivato il parcheggio era quasi vuoto... Per il momento stanno andando avanti con l'inerzia del passato, dove la gente arriva e non sapendolo prima paga a basta, ma appena si sparge la voce, mi auguro proprio che non vada più nessuno.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2019 alle 09:17:42...per quale altro motivo si fanno pagare se non per il panorama per ,l'ambiente, ?
non condivido al 100% il pensiero di ciaospenk, perchè pagare 1,50€ all'ora ha la differenza che decido io quanto pagare, in base al tempo che vorrò rimanere. Qui invece o paghi 15€ oppure te ne vai, anzi, non riesciproprio a vederli i laghi, perchè ti fanno tornare indietro 1-2km prima. Io sono arrivato dopo le 17.00 e ho pagato 15€... Non mettiamoci solo nei panni di chi arriverebbe lì e magari in 4, se ne vanno a fare una escursione dalla mattina alle 7.00 fino a sera. Ci sono camperisti non più tanto giovani che vorrebbero godersi solo il panorama. Non la possono nemmeno buttare sulla questione ambientale, perchè l'unico bar presente funziona con un generatore di corrente acceso dalle 7.30 del mattino fino alle 18.00 di sera... Ripeto, tra il bar, il venditore di miele e il furgoncino dei formaggi a 28€/kg mi sembra molto più business che una tutela ambientale. Potevano fare una convenzione con l'AA a qualche km da lì, dove pagando 15€ al gg avresti diritto al carico/scarico, invece neanche quello. Comunque non credo di essere l'unico a pensarla così, perchè quando sono arrivato il parcheggio era quasi vuoto... Per il momento stanno andando avanti con l'inerzia del passato, dove la gente arriva e non sapendolo prima paga a basta, ma appena si sparge la voce, mi auguro proprio che non vada più nessuno.
https://www.repubblica.it/nativ...
In risposta al messaggio di jackrussel del 27/08/2019 alle 16:59:03Infatti io, al mattino, quando l'avvoltoio dei 15€ è arrivato per chiedermene altri 15 sono andato via spostandomi nel grande parcheggio dove c'erano almeno altro 15 camper
Concordo con te Noi i primi di Luglio siamo tornati indietro 500 metri nel parcheggio abbandonato del comune poi siamo andati a piedi alla sera abbiamo dormito a Tarvisio in centro insieme a 6 camper.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/08/2019 alle 20:51:27Questione ambientale ...facendo pagare ..passa la voglia di essere con ge ruote in acqua...e si posteggiano prima hanmo centrato l obiettivo
Infatti io, al mattino, quando l'avvoltoio dei 15€ è arrivato per chiedermene altri 15 sono andato via spostandomi nel grande parcheggio dove c'erano almeno altro 15 camper @salito, ho detto una questione ambientale, ovvero inquinamento ecc. ecc. dovuto ai troppi mezzi che circolavano in quel posto. Per cosa si farebbero pagare allora? PER FARE SOLDI.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2019 alle 09:39:39Nessuna navetta, l'unica altra AA è a 3.5km dai laghi.
Entro in punta di piedi nella discussione. Lo scorso anno nel mio giro in Slovenia mi fermai qualche giorno a Kraniska Gora. Di qui un giorno presi le mtb e in bici rientrammo in Italia. Prima arrivai in una bellissima AAmolto spaziosa ancora in fondovalle, e poi salimmo ai laghi. Debbo dire che quel piazzale era davvero una vergogna, e doveva essere in qualche modo regolato. Un luogo ambientalmente così incantevole lo è quando i camper sono tre, ma di fatto era una landa stracolma di scatoloni bianchi che ne cambiava completamente l'aspetto. Concordo sul fatto che dovendo spartire lo spazio tra camper e auto, non costa nulla dedicare ai camper la posizione più in piano in quanto un'auto storta non fa male a nessuno e epr i camper è un gran rottura. Per il resto un modo di limitare la presenza doveva essere preso. Francamente il peccato della vicenda è che il posto oltre che la fruizione in sito permette anche una serie di gite che di li partono, sia in MTB che a piedi. ora, per le gite in mtb uno può partire anche da più in basso, è tutta gamba, ma per le gite a piedi è un po' un peccato. Di per se però non so se c'è qualche parcheggio fruibile in basso, mi chiedo però se nel contempo c'è una navetta che porta su, come in altri siti strafrequentati.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 10:50:37Se non c'è una navetta la cosa è stata fatta a metà. le zone che sono state regolamentate lo sono state garantendone la fruizione.
Nessuna navetta, l'unica altra AA è a 3.5km dai laghi. Possiamo pure parlare di inquinamento visivo, ma non mi venite a dire che se il vedere 100 (numero a caso) camper nel piazzale è brutto, si possa poi affermare che300 macchine siano belle. Un conto è regolamentare a numero chiuso gli accessi, cosa che comunque non condivido, ma almeno avrebbe un senso logico, altro conto è decidere gli uni sì e gli altri no, perchè è altrettanto chiaro, vista la posizione in cui hanno segregato i camper, che stanno dissuadendo allo stazionamento... Il furgone del formaggio a 28€/kg e la bancarella del miele non sono un impatto visivo? Per altro la bancarella è fissa... ma questi, evidentemente pagano e quindi zero problemi. Ripeto, a me sembra un chiaro segno di business
https://forum.camperonline.it/i...