In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2020 alle 12:40:09Ciao ledzep.
a me non sembra difficile ... se c'è questo cartello possono sostare solo le macchine. camper, furgoni, furgoncini, pullmini e anche le moto non possono sostare. Quello che è illegittimo è che in un paese, città, area,TUTTI i parcheggi portino quella limitazione. Nella mia esperienza non ho mai trovato un paese senza un parcheggio dove poter sostare con un furgone.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2020 alle 12:40:09Ma se i nostri mezzi sono equiparati ad automobili xké non si può parcheggiare in un parcheggio solo x auto?
a me non sembra difficile ... se c'è questo cartello possono sostare solo le macchine. camper, furgoni, furgoncini, pullmini e anche le moto non possono sostare. Quello che è illegittimo è che in un paese, città, area,TUTTI i parcheggi portino quella limitazione. Nella mia esperienza non ho mai trovato un paese senza un parcheggio dove poter sostare con un furgone.
In risposta al messaggio di Tafrancy del 10/10/2020 alle 21:09:21Nel senso che il tuo camper è lungo circa 5 metri?
Si sì sicuro ho verificato appena parcheggiato.
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/10/2020 alle 15:24:16Giusto. Io ho un navigatore molto personale che è molto attenta ai cartelli stradali per cui le parole frena, vai piano, 50, 70, è vietato, li no, si sprecano e allora anche volendo non posso fare a meno di ascoltarla perché sarebbe ben peggio che prendere una contravvenzione.
Quando trovo quel cartello, a prescindere dal fatto che sia corretto o meno nel riguardo dell'interpretazione legislativa, e considerato che in caso di contravvenzione è più economico pagarla che fare ricorso, la mia esperienzadovuta all'età anagrafica e camperistica, mi porta a cercare altro luogo per sostare, meglio ancora se controllato e riservato ai nostri mezzi, Meno possibili arrabbiature e più tranquillità, ciò che si cerca quando si è in vacanza.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di chorus del 12/10/2020 alle 14:29:01
Nel senso che il tuo camper è lungo circa 5 metri?
In risposta al messaggio di korsara del 12/10/2020 alle 15:43:02Io non voglio fare l'avvocato del diavolo, è solo per inquadrare meglio la fattispecie.
Va bene far gli avvocati del diavolo, va bene che a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina..ma non è detto che per rientrare negli stalli debba essere di 5 metri, Molte volte lo stallo delimita tre dei quattrolati e approfittando metto lo sbalzo posteriore in modo che il resto del camper rientri nelle strisce, per carità..trovi il viglie zelante e te la mette lo stesso la contravvenzione pur se lo spazio eccedente non ostacola marciapiedi o altro però dai..e cmq avesse sbordato dalle strisce gli avrebbero appioppato anche quella di sanzione Stefano
In risposta al messaggio di chorus del 12/10/2020 alle 15:53:53La fattispecie è semplice da inquadrare, il comune predispone un area sosta camper e obbliga con atto amministrativo a parcheggiare
Io non voglio fare l'avvocato del diavolo, è solo per inquadrare meglio la fattispecie. Comunque un veicolo non può (meglio potrebbe) sbordare, nemmeno sull'erba.
lì
( a pagamento e quindi secondo me non regolare ), naturalmente se la colloca all'estremo opposto della zona balneare non significa niente, è dentro il comune e l'importante è risolvere il problema dei camper.
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2020 alle 16:02:16ma..sei tu che hai chiesto se avesse il camper di 5 metri..ti rispondi da solo
non sempre è segnata la lunghezza. A Milano per esempio su quelli paralleli al senso di marcia quasi mai. Per me giustamente.
In risposta al messaggio di korsara del 11/10/2020 alle 11:56:46come ti hanno già fatto notare TAR acronimo di Tribunale Amministrativo Regionale, non è competente nel giudicare le sanzioni del codice della strada.
Per ora ho trovato questa, accolta..non fa riferimento al 185 però. Stefano
In risposta al messaggio di korsara del 12/10/2020 alle 16:14:03non l'ho chiesto io
ma..sei tu che hai chiesto se avesse il camper di 5 metri..ti rispondi da solo Stefano
In risposta al messaggio di ledzep del 12/10/2020 alle 16:56:41Ops, pardon, fatto confusione..
non l'ho chiesto io
In risposta al messaggio di korsara del 12/10/2020 alle 16:11:14qui stai parlando di un'altra cosa che non ha a che fare col cartello. Quel cartello non vieta la sosta ai camper...indica un parcheggio in cui la sosta è vietata a tutti i mezzi che non siano autovetture.
La fattispecie è semplice da inquadrare, il comune predispone un area sosta camper e obbliga con atto amministrativo a parcheggiare lì ( a pagamento e quindi secondo me non regolare ), naturalmente se la colloca all'estremo opposto della zona balneare non significa niente, è dentro il comune e l'importante è risolvere il problema dei camper. Stefano