CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monteriggioni, attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 219
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 30/09/2016 alle: 08:35:43
sara'che pago e ho sempre pagato le tasse che lo stato o chi per esso,mi ha chiesto ma io non mi sento per niente grata verso un comune che ha, anche coi miei soldi, ha costruito un'area sosta.
ne' mi sento in obbligo di acquisto, a patto che non sia qualcosa che mi serve, esattamente come non mi sentirei in obbligo se in quel comune fossi arrivata in ferrari e fossi magari ospite in casa di amici.
tutta la mia solidarieta' a chi ha vissuto una brutta esperienza e non ha avuto nemmeno la comprensione dei colleghi

Modificato da annapasqua il 30/09/2016 alle 08:38:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28755
Inserito il 30/09/2016 alle: 08:50:11

...soldi tuoi ?...

"""" sara'che pago e ho sempre pagato le tasse che lo stato o chi per esso,mi ha chiesto ma io non mi sento per niente grata verso un comune che ha, anche coi miei soldi, ha costruito un'area sosta """"

Sei residente lì. ? Immagino che mega area c'è dove abiti tu...

Modificato da salito il 30/09/2016 alle 09:34:08
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:33:57

Difatti io a quel comune non ho chiesto nulla. Mi stava bene il prato che c'era 20anni fa. Ho visto che qualcuno ha postato le foto di quell'area, e ho notato i bagni i lavelli ecc. Domanda: ma i camper non dovevano essere autosufficienti?. allora chi se ne frega del bagno che fa il comune . ho il mio.La verità che NON si dice è che dietro a queste iniziative ci stanno soggetti che hanno compreso la mentalità dei nuovi fruitori dei così detti veicoli plein air, gente che usa il camper come fosse la reliqia di S.Gennaro e invece di lasciarti sostare in santa pace ti fanno una struttura invitante ma con tanta roba che non serve a nulla se non a mantenere il camper in buone condizioni per quando lo si rivenderà. La vita all'aria aperta è diventata una prelibatezza per pochi, gli altri..........teste diverse, giuste, sbagliate, non me ne importa nulla. Preferisco la mia e tenermi quel poco spazio di libertà che ancora esiste. Quando tutti saranno relegati in riserve io avrò già chiuso bottega. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:52:56
In risposta al messaggio di bruno b del 30/09/2016 alle 09:33:57

Difatti io a quel comune non ho chiesto nulla. Mi stava bene il prato che c'era 20anni fa. Ho visto che qualcuno ha postato le foto di quell'area, e ho notato i bagni i lavelli ecc. Domanda: ma i camper non dovevano essere
autosufficienti?. allora chi se ne frega del bagno che fa il comune . ho il mio.La verità che NON si dice è che dietro a queste iniziative ci stanno soggetti che hanno compreso la mentalità dei nuovi fruitori dei così detti veicoli plein air, gente che usa il camper come fosse la reliqia di S.Gennaro e invece di lasciarti sostare in santa pace ti fanno una struttura invitante ma con tanta roba che non serve a nulla se non a mantenere il camper in buone condizioni per quando lo si rivenderà. La vita all'aria aperta è diventata una prelibatezza per pochi, gli altri..........teste diverse, giuste, sbagliate, non me ne importa nulla. Preferisco la mia e tenermi quel poco spazio di libertà che ancora esiste. Quando tutti saranno relegati in riserve io avrò già chiuso bottega. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Si può viaggiare senza camper, a piedi o in bici, con una tenda nello zaino e dormire dove capita.
Ci puoi girare il mondo così e il mio massimo rispetto e stima per chi è capace di farlo.
In questo modo sei fuori se non da tutte comunque da buona parte delle logiche e dai vincoli del mondo moderno, ti puoi sentire veramente libero.
Se però prentendi di voler usare un veicolo a motore per muoverti allora no, allora fai parte del mondo moderno, dove siamo tutti un pò schiavi perchè dobbiamo convivere con altre persone e occorrono leggi e regole per fare in modo di convivere tutti insieme.
Quindi il camper non lo parcheggi dove vuoi ma dove è possibile farlo.
E paghi il dovuto e non quello che vorresti pagare tu.
Tu vuoi porti a metà strada, vuoi la libertà di chi ha avuto il coraggio di fare delle scelte per sentirsi ed essere veramente libero e allo stesso tempo non sei pronto ad abbandonare tutte le comodità che la società ti da.

Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9123
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:55:59

Ciao salito
"La Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 5 febbraio – 19 aprile 2016, n. 7709, ha sentenziato che l’ente proprietario della strada, non deve indicare, sul retro della segnaletica stradale gli estremi dell’autorizzazione amministrativa all’apposizione del divieto"
Si parla dell' art. 77 del regolamento di attuazione del codice della strada e non dell' art. 5 cds.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3798
Inserito il 30/09/2016 alle: 11:46:54
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2016 alle 08:50:11

...soldi tuoi ?...  sara'che pago e ho sempre pagato le tasse che lo stato o chi per esso,mi ha chiesto ma io non mi sento per niente grata verso un comune che ha, anche coi miei soldi, ha costruito un'area sosta Sei residente lì. ? Immagino che mega area c'è dove abiti tu...

dai che hai capito benissimo, poi se la tua soddisfazione è ciurlare nel manico con l'intento di provocare fai pure.
dove sono residente e anche in montagna puoi sostare liberamente, come è capitato a qualcuno che tempo fa aveva chiesto consiglio.angel
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 30/09/2016 alle: 12:33:00
In risposta al messaggio di maxdamage del 30/09/2016 alle 09:52:56

Si può viaggiare senza camper, a piedi o in bici, con una tenda nello zaino e dormire dove capita. Ci puoi girare il mondo così e il mio massimo rispetto e stima per chi è capace di farlo. In questo modo sei fuori se non
da tutte comunque da buona parte delle logiche e dai vincoli del mondo moderno, ti puoi sentire veramente libero. Se però prentendi di voler usare un veicolo a motore per muoverti allora no, allora fai parte del mondo moderno, dove siamo tutti un pò schiavi perchè dobbiamo convivere con altre persone e occorrono leggi e regole per fare in modo di convivere tutti insieme. Quindi il camper non lo parcheggi dove vuoi ma dove è possibile farlo. E paghi il dovuto e non quello che vorresti pagare tu. Tu vuoi porti a metà strada, vuoi la libertà di chi ha avuto il coraggio di fare delle scelte per sentirsi ed essere veramente libero e allo stesso tempo non sei pronto ad abbandonare tutte le comodità che la società ti da.  
...

apperò surprise
e io che pensavo che si trattasse solo di una questione di parcheggi... 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 30/09/2016 alle: 15:08:16
In risposta al messaggio di maxdamage del 30/09/2016 alle 09:52:56

Si può viaggiare senza camper, a piedi o in bici, con una tenda nello zaino e dormire dove capita. Ci puoi girare il mondo così e il mio massimo rispetto e stima per chi è capace di farlo. In questo modo sei fuori se non
da tutte comunque da buona parte delle logiche e dai vincoli del mondo moderno, ti puoi sentire veramente libero. Se però prentendi di voler usare un veicolo a motore per muoverti allora no, allora fai parte del mondo moderno, dove siamo tutti un pò schiavi perchè dobbiamo convivere con altre persone e occorrono leggi e regole per fare in modo di convivere tutti insieme. Quindi il camper non lo parcheggi dove vuoi ma dove è possibile farlo. E paghi il dovuto e non quello che vorresti pagare tu. Tu vuoi porti a metà strada, vuoi la libertà di chi ha avuto il coraggio di fare delle scelte per sentirsi ed essere veramente libero e allo stesso tempo non sei pronto ad abbandonare tutte le comodità che la società ti da.  
...

Non sono molto d'accordo, il rispetto delle regole fa parte del vivere civile, dunque certamente parcheggio il camper dove è possibile farlo e pago quanto mi si richiede se me lo posso permettere, altrimenti parcheggio altrove. Forse mi sono perso qualcosa ma non mi pare che Bruno dica il contrario.
Il discorso è capire se devo sempre e per forza fare festa al comune che mi fa un'area attrezzata encomiandola e usandola anche se non mi serve. Ognuno ha esigenze diverse e quindi, nel rispetto delle regole, mi sembra logico che ognuno si comporti in maniera differente.
Personalmente dei lavelli e delle docce in area sosta non so che farmene specialmente se mi devo fermare due ore, fatico a ringraziare il comune per avermi messo un divieto e costringermi ad andare in un'eventuale area scomoda.

Non sempre l'area è la migliore delle soluzioni, faccio un esempio diverso da Monteriggioni: Monterosso al mare, cinque terre. Come sappiamo patrimonio Unesco e visitato da milioni di turisti di ogni nazionalità.
Fino a due anni fa si parcheggiava nel parcheggio delle auto, sostanzialmente l'unico, in paese (nella frazione accanto per la precisione),  pagando una cifra altissima (23€ al giorno, ma erano possibili le frazioni). Senza NESSUN servizio, solo sosta. 

Circa 3 anni fa qualcuno ha fatto un'area sosta, bellissima, ampie piazzole, acqua e corrente in piazzola e finalmente camper service. Però è lontana dal centro, in salita, occorrono i mezzi pubblici che la sera non ci sono... e oggi magicamente c'è un divieto nel parcheggio, non solo ma nella fase di ristrutturazione del parcheggio si è anche pensato di fare l'accesso stretto e di mettere un divieto di sagoma in larghezza (non le solite barre :-)

È stato lungimirante il comune che si è impedito di guadagnare i 23€ al giorno per ogni camper che c'era vietandone l'accesso? Riducendo anche l'accesso ai locali serali del paese?
Io dico che l'aspetto vincente per il camperista in visita a quei luoghi era proprio l'assenza di servizi che costringeva ad un veloce turn over dando accesso ciclicamente a tutti. Nessuno si faceva 20 giorni di mare in quel parcheggio ma dopo 3/4 giorni tutti andavano.
Oggi l'area va prenotata, altrimenti non trovi posso e ovviamente tutti i turisti stranieri o che provengono da lontano tendono a rimanere senza posto, in una zona che vive proprio di un turismo che visita i luoghi e non di chi si fa 3 settimane al mare come in riviera. Oggi, paradossalmente, io posso farmi 3 settimane prenotando, ma il comune ha reso un servizio peggiore ai camperisti (i caravanisti hanno meno problemi grazie all'uso dell'auto). E in tutto questo che nessuno dica che poi non si va al ristorante, perché ovviamente il paese è lontano e non tutti per la fatica, per i bambini o per mille motivi possono permettersi di andare e tornare per la cena ai ristoranti del paese per poi tornare su in taxi o a piedi.
Area bella, ma a mio parere servizio peggiore. Ogni luogo ha il suo turismo e prima di spendere migliaia di euro per un'area farebbe bene ad analizzare i ritorni grazie all'interesse, non grazie ai divieti messi nel resto del paese.

Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 30/09/2016 alle: 15:23:11
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2016 alle 08:50:11

...soldi tuoi ?...  sara'che pago e ho sempre pagato le tasse che lo stato o chi per esso,mi ha chiesto ma io non mi sento per niente grata verso un comune che ha, anche coi miei soldi, ha costruito un'area sosta Sei residente lì. ? Immagino che mega area c'è dove abiti tu...

Come scrivono in questo link, l'area è stata finanziata da più istituzioni, tra cui la Regione Toscana e APC (Associazione Produttori Camper).

http://www.valdelsa.net/notizia...

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 30/09/2016 alle: 16:38:10
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/09/2016 alle 15:08:16

Non sono molto d'accordo, il rispetto delle regole fa parte del vivere civile, dunque certamente parcheggio il camper dove è possibile farlo e pago quanto mi si richiede se me lo posso permettere, altrimenti parcheggio altrove.
Forse mi sono perso qualcosa ma non mi pare che Bruno dica il contrario. Il discorso è capire se devo sempre e per forza fare festa al comune che mi fa un'area attrezzata encomiandola e usandola anche se non mi serve. Ognuno ha esigenze diverse e quindi, nel rispetto delle regole, mi sembra logico che ognuno si comporti in maniera differente. Personalmente dei lavelli e delle docce in area sosta non so che farmene specialmente se mi devo fermare due ore, fatico a ringraziare il comune per avermi messo un divieto e costringermi ad andare in un'eventuale area scomoda. Non sempre l'area è la migliore delle soluzioni, faccio un esempio diverso da Monteriggioni: Monterosso al mare, cinque terre. Come sappiamo patrimonio Unesco e visitato da milioni di turisti di ogni nazionalità. Fino a due anni fa si parcheggiava nel parcheggio delle auto, sostanzialmente l'unico, in paese (nella frazione accanto per la precisione),  pagando una cifra altissima (23€ al giorno, ma erano possibili le frazioni). Senza NESSUN servizio, solo sosta.  Circa 3 anni fa qualcuno ha fatto un'area sosta, bellissima, ampie piazzole, acqua e corrente in piazzola e finalmente camper service. Però è lontana dal centro, in salita, occorrono i mezzi pubblici che la sera non ci sono... e oggi magicamente c'è un divieto nel parcheggio, non solo ma nella fase di ristrutturazione del parcheggio si è anche pensato di fare l'accesso stretto e di mettere un divieto di sagoma in larghezza (non le solite barre :-) È stato lungimirante il comune che si è impedito di guadagnare i 23€ al giorno per ogni camper che c'era vietandone l'accesso? Riducendo anche l'accesso ai locali serali del paese? Io dico che l'aspetto vincente per il camperista in visita a quei luoghi era proprio l'assenza di servizi che costringeva ad un veloce turn over dando accesso ciclicamente a tutti. Nessuno si faceva 20 giorni di mare in quel parcheggio ma dopo 3/4 giorni tutti andavano. Oggi l'area va prenotata, altrimenti non trovi posso e ovviamente tutti i turisti stranieri o che provengono da lontano tendono a rimanere senza posto, in una zona che vive proprio di un turismo che visita i luoghi e non di chi si fa 3 settimane al mare come in riviera. Oggi, paradossalmente, io posso farmi 3 settimane prenotando, ma il comune ha reso un servizio peggiore ai camperisti (i caravanisti hanno meno problemi grazie all'uso dell'auto). E in tutto questo che nessuno dica che poi non si va al ristorante, perché ovviamente il paese è lontano e non tutti per la fatica, per i bambini o per mille motivi possono permettersi di andare e tornare per la cena ai ristoranti del paese per poi tornare su in taxi o a piedi. Area bella, ma a mio parere servizio peggiore. Ogni luogo ha il suo turismo e prima di spendere migliaia di euro per un'area farebbe bene ad analizzare i ritorni grazie all'interesse, non grazie ai divieti messi nel resto del paese. Marco
...

Non avrei saputo dirlo meglio... smiley
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 30/09/2016 alle: 20:47:15
.. e dire che il topic è stato proposto da Camomilla72 cosa accadeva se invece  lo proponeva Caffeina72
maad

Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Oggi alle 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Oggi alle 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
Ieri alle: 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Ieri alle: 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Ieri alle: 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Ieri alle: 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Ieri alle: 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
15/03/26 - 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
15/03/26 - 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
15/03/26 - 08:55
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 01/10/2016 alle: 06:59:33
In risposta al messaggio di naioco del 30/09/2016 alle 20:47:15

.. e dire che il topic è stato proposto da Camomilla72 cosa accadeva se invece  lo proponeva Caffeina72 maad

laughlaughlaughlaugh
Marta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28755
Inserito il 01/10/2016 alle: 08:06:46
In risposta al messaggio di chorus del 30/09/2016 alle 15:23:11

Come scrivono in questo link, l'area è stata finanziata da più istituzioni, tra cui la Regione Toscana e APC (Associazione Produttori Camper).

Ma e i ""io pago.o.o... ""lo sanno di tutto questo ambaradam ?  
Il comune per primo ne e' stato informato ?
Se si ,cosa ha risposto ?
Leggo che alla inaugurazione erano stati fatti dei buoni propositi...quindi i primi ad essere informato del disguido deve essere il proprietario il comune se no e tutta aria fritta 
...se già scritto in qualche post precedente chiedo venia.

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:31:00
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2016 alle 08:06:46

Ma e i io pago.o.o... lo sanno di tutto questo ambaradam ?   Il comune per primo ne e' stato informato ? Se si ,cosa ha risposto ? Leggo che alla inaugurazione erano stati fatti dei buoni propositi...quindi i primi ad essere
informato del disguido deve essere il proprietario il comune se no e tutta aria fritta  ...se già scritto in qualche post precedente chiedo venia.  
...

Ovviamente, anche se non l'ho scritto prima, visto l'obiettivo dell'apertura del topic, ho scritto al Sindaco ed al Comandante dei Vigili. Ancora nessuna risposta!
Marta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28755
Inserito il 01/10/2016 alle: 14:44:10
...ovviamente...se lo dicevi subito mi risparmiavi la domanda ...
Ovviamente... se e quando ti rispondono ovviamente la giri qui su col
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/10/2016 alle: 15:55:24
Il bello di Monterigioni è che si sono messi in testa di essere importanti per quelle 4 mura....

Ci abbiamo fatto un raduno + di venti anni orsono e l'abbiamo fatto sotto le mura... aggratise tutto...

Al ritorno delle vacanze stremato e accaldato mi fermo nell'area di sosta parcheggio... un polverone immane e ogni qualvolta passava una macchina ti riempiva...

Poi, facendomi una passeggiata verso l'ingresso, noto con mio sommo stupore i prezzi del parcheggio ! 5,00 euro la prima ora e 2 per le ore a seguire ! 

Ma dove sono ? non è che davanti ho San Michel o il Colosseo ? ma questi son pazzi ?

Sono uscito di corsa pagando i 5,00 euro, uscendo trovo l'area attrezzata adiacente, 16,00 euro... ho fatto un sacrificio... mi sono sorbito un'altro paio di cento km e sono arrivato a casa....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/10/2016 alle: 07:13:57

wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 05/10/2016 alle: 08:57:01

E quando la critica e' cosi' circostanziata e scritta in maniera cosi' forbita come non prenderla in considerazione :-)
Quasi quasi ci vado questo fine settimana.

nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:30:18
In risposta al messaggio di maxdamage del 05/10/2016 alle 08:57:01

E quando la critica e' cosi' circostanziata e scritta in maniera cosi' forbita come non prenderla in considerazione :-) Quasi quasi ci vado questo fine settimana.  

Mi recai giuste due volte in quel ridente paesello circondato da una cinta muraria ben tenuta e manutenzionata,
dentro le mura troverete una chiesetta e un negozietto fuori dal tempo  naturalmente la passeggiata interno mura 
non offre pericoli di sorta essendo interdetto il traffico ma non c'è da preoccuparsi alla bisogna c'è all'esterno
un consistente quanto considerevole parcheggio che val bene la modesta cifra da sborsare, penso che tornerò 
la terza volta anche per tener fede al famoso detto non c'è due senza tre nel caso comunque sono a disposizione 
con dettagliate mappe per evitare inconvenienti nei meandri medioevali di uno dei borghi più belli d'Italia 

Naz 

17
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:56:34
Ci sono passato giusto ieri e ho sostato la notte nel parcheggio prima dell'area sosta in compagnia di due camper tedeschi. La mia considerazione è questa: se l'hanno fatta per ospitare camper durante le due feste estive hanno centrato l'obiettivo, salvo che è comunque caro per quel che offre il castello, se pensano di attrarre turisti durante tutto l'anno secondo me hanno ciccato perché la visita al borgo ti prende un'ora scarsa e non ti servono i servizi che hanno costruito.
Poi ciascuno fa le scelte che vuole ma intanto il pavimento ad autolbloccanti è pieno di erba e la cassa automatica non accetta monete ma solo banconote. Il classico investimento realizzato da incompetenti con fondi europei o regionali senza alcuna valutazione di ritorno e di costi di mantenimento. Non mi vedranno mai più.
PS la persona gentile è stata il barista nel borgo dove ho preso il caffè, forse perché data la pioggia oggi ha fatto pochi clienti.
ruggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link