quote:Originally posted by Angelo>
In questo posto si scontrano (bonariamente) le due facce del camperista. - quello che vuole sostare ad oltranza gratis (correggo e mi scuso) liberamente; - quello che usa le aree attrezzate ove possibile. Da che parte stare ? Tenuto conto che la situazione attuale è assolutamente CONTRO il mondo del camperismo (sbarre,divieti ecc..), io sto dalla parte dei comuni che ci ospitano e ci fanno trovare un'area attrezzata. La prima volta ad Orvieto contrastai verbalmente Renzo Battistelli (gestore dell'area) e parcheggiai liberamente affianco alla sua area. Poi ci ho meditato un po' su. Da allora tutte le volte che passo da Orvieto, sosto alla sua splendida area, siamo diventati un po' amici, ci fa molta festa quando ci vede e devo dire che i soldi che gli do per la sosta, non mi dispiacciono affatto e lo considero come un buon amico da andare a trovare ogni tanto. La sua gestione poi è da apprezzare e...altro non so dire. Non vorrei aver fatto uno spot pubblicitario però se di aree come la sua ce ne fossero molte di più non staremmo qui sul forum a discutere su ordinanze e altro, ma potremmo solo concentrarci sulle bellezze dei luoghi da visitare. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by elefantin> Il problema non nasce quando cè democrazia, il problema nasce quando cè dittatura[}:)] Dove sta scritto che devo per forza parcheggiare da renzo battistelli ?[;)] perchè non posso parcheggiare in un parcheggio dove entra un transatlantico?[^] Poi per non dormire[:(!] devo anche pagare 15,00 euro ?[:(] bè è il colmo...[V] ci sono stato proprio in estate e con i pendolini che passavano avrò dormito poche ore e male[}:)] Bene ha fatto ERRANTE[:)] non so se ha dormito[;)] ma so che non ha pagato...[:D][:D] SALUTONI ARMANDO
In questo posto si scontrano (bonariamente) le due facce del camperista. - quello che vuole sostare ad oltranza gratis (correggo e mi scuso) liberamente; - quello che usa le aree attrezzate ove possibile. Da che parte stare ? Tenuto conto che la situazione attuale è assolutamente CONTRO il mondo del camperismo (sbarre,divieti ecc..), io sto dalla parte dei comuni che ci ospitano e ci fanno trovare un'area attrezzata. La prima volta ad Orvieto contrastai verbalmente Renzo Battistelli (gestore dell'area) e parcheggiai liberamente affianco alla sua area. Poi ci ho meditato un po' su. Da allora tutte le volte che passo da Orvieto, sosto alla sua splendida area, siamo diventati un po' amici, ci fa molta festa quando ci vede e devo dire che i soldi che gli do per la sosta, non mi dispiacciono affatto e lo considero come un buon amico da andare a trovare ogni tanto. La sua gestione poi è da apprezzare e...altro non so dire. Non vorrei aver fatto uno spot pubblicitario però se di aree come la sua ce ne fossero molte di più non staremmo qui sul forum a discutere su ordinanze e altro, ma potremmo solo concentrarci sulle bellezze dei luoghi da visitare. Ciao a tutti. >
>
quote:Originally posted by elefantin> mi spiace che tu abbia inteso questo. nella mia esposizione dei fatti vanno lette un paio di cose che probabilmente guardano un tantino più in là del semplice parcheggiare in sosta libera, cosa che faccio anche io tranquillamente quando non trovo posti attrezzati. Orbene vorrei sia chiaro che se anche a poche centinaio di euro al mese il mezzo nel suo complesso ha un valore e quello o lo paghi tutto insieme o lo paghi a rate resta per chiunque. Il discorso del non usufruire della AA o Parcheggio ed utilizzre il parcheggio pubblico crea lo stesso problema raziale che abbiamo noi camperisti quando troviamo la barra a 2,50 metri. entrambe le cose sono da "eliminare" a livello comportamentale proprio per avere un domani. non credo di essere stato chiaro, ma il fatto di avere il camper non è solo "ora ho il diritto di fare quello che voglio" ci sono anche dei doveri non espressi ed etici, come quello di non usare candeggina e scaricare nel bel mezzo del parcheggio..... cose dannose a noi stessi così come il parcheggiare nelle vicinanze dell'AA in parcheggio libero. senza rancore Angelo, magari possiamo approfondire l'argomento proprio qui, apportando le nostre esperienze, io non intendo assolutamente dire che "ho la verità" nelle mani, sono un uomo e come tale posso sbagliare... ciao Angelo e comodi km raimondo
>
quote:Originally posted by Errante>
"non c'è assolutamente bisogno di andare a parcheggiare propio al confine di questa area di sosta.Sembra quasi una sfida!!!" [?][?] A me non è piaciuta la sfrontattaggine dei tizi, e non sono stato sfrontato nel parcheggiare, mi sono messo dalla parte opposta, non vicino. (come fate ad affermare certe cose senza sapere, non lo so). "spendiamo cifre ragguardevoli per dei mezzi accessoriati fino all'incredibile e poi?... poi andiamo a cercare di consumare meno gasolio, cerchiamo di non entrare in aree attrezzate, usiamo candeggina invece di prodotti appositi per le acque grige e nere.... E una cosa incredibile oltre che illogica. sono 26 anni che giro in camper, non ho mai calcolato i consumi di gasolio (a che prò? il motore quello consuma!)" Caro Raimondo56 se per te i soldi non sono un problema, per me, e molti altri immagino, lo sono! Per me il camper non è un coso da 20, 40 0 60 mila euro, è un coso da qualche centinaia di Euro al mese, è diverso, e quindi sto attento dove posso, ecco a che pro. Io stavo nella pieno legalità a parcheggiare lì, stalli ampi che non usciva nulla e rumore dell ferrovia lontano. Non ho capito perché è bene per il mondo del camperismo andare in quell'area. Andateci voi se vi piace. Ma guarda un po'. Buoni viaggi, cordialmente. p.s. Se proprio volete fare un discorso di categoria (odio questa definizione e mi ritengo un possessore di camper, come di auto, come di una casa, come di un phon), servono i CS ed i parcheggi! non le aree attrezzate a mo di riserva indiana. >
quote:Originally posted by Errante>
"non c'è assolutamente bisogno di andare a parcheggiare propio al confine di questa area di sosta.Sembra quasi una sfida!!!" [?][?] A me non è piaciuta la sfrontattaggine dei tizi, e non sono stato sfrontato nel parcheggiare, mi sono messo dalla parte opposta, non vicino. (come fate ad affermare certe cose senza sapere, non lo so). "spendiamo cifre ragguardevoli per dei mezzi accessoriati fino all'incredibile e poi?... poi andiamo a cercare di consumare meno gasolio, cerchiamo di non entrare in aree attrezzate, usiamo candeggina invece di prodotti appositi per le acque grige e nere.... E una cosa incredibile oltre che illogica. sono 26 anni che giro in camper, non ho mai calcolato i consumi di gasolio (a che prò? il motore quello consuma!)" Caro Raimondo56 se per te i soldi non sono un problema, per me, e molti altri immagino, lo sono! Per me il camper non è un coso da 20, 40 0 60 mila euro, è un coso da qualche centinaia di Euro al mese, è diverso, e quindi sto attento dove posso, ecco a che pro. Io stavo nella pieno legalità a parcheggiare lì, stalli ampi che non usciva nulla e rumore dell ferrovia lontano. Non ho capito perché è bene per il mondo del camperismo andare in quell'area. Andateci voi se vi piace. Ma guarda un po'. Buoni viaggi, cordialmente. p.s. Se proprio volete fare un discorso di categoria (odio questa definizione e mi ritengo un possessore di camper, come di auto, come di una casa, come di un phon), servono i CS ed i parcheggi! non le aree attrezzate a mo di riserva indiana. Quoto in pieno Errante. Stesso trattamento da parte dei gestori area, inoltre al ritorno dalla visita alla città ho trovato un bel graffio fatto con un punteruolo sulla porta del camper. Naturalmente non ho visto l'autore ma qualche dubbio sulla sua identità ........ ciao a tutti Maurizio >
quote:Originally posted by elefantin> Ciao, allora tanto per precisare... prova ad andare in un'area attrezzata IN TOSCANA nei pressi di ALBINIA (non faccio il nome per ovvie ragioni...) in piena stagione e vedi cosa ti fanno pagare[;)] eppoi spesso e volentieri senza dormire!!! si perchè lasciano l'ingresso aperto tutta la notte e tutta la notte cè un viavai incredibile[}:)][}:)] Ora tu dici che dormi e io ti dico che dopo aver pagato, non ho dormito...[}:)] sarà possibile? forse perchè hai messo i toppaccioli alle orecchie??[;)] Guarda che non sono il solo a non aver dormito ad ORVIETO.[^] Comunque, la mia risposta non era perchè io non voglio andare nelle aree attrezzate (ci vado spesso e volentieri) la mia era una risposta agli aumenti indiscriminati che fanno qui in Italia.[:(!] Ma è mai possibile che solo in Italia ci siano aree attrezzate cosi care ?[xx(] vado spesso in Germania per lavoro e vacanza,[:D] e non ho mai trovato aree attrezzate che costino + di 8-10 euro compreso l'allacio elettrico,[;)] anzi vicino a MONACO DI BAVIERA cè un'area attrezzata completamente gratis[:)] e non è la sola[;)] e con tutti i servizi,[:)] l'unica cosa che devi pagare è 1,00 euro ogni 80 litri di acqua.[^] Senza contare, che in vacanza questa estate in Francia, ho trovato aree attrezzate complete di allaccio corrente, gratis (BELFORT) e campeggi bellissimi al costo di un'area attrezzata italiana[^] SALUTONI ARMANDO
CARO ANGELO, io sto dalla tua parte, anche se abbiamo un piccolo camper e viviamo di stipendio. IO ringrazio i comuni che ci fanno trovare un'area AA sia privata che comunale, e se devo pernottare(chiaramente non una sosta breve) preferisco PAGARE e stare tranquillo e non esageriamo che nelle semplici AA almeno io non ho mai pagato piu' di 15,00 euro e la notte HO dormito profondamente. CERTO il riferimento a Orvieto e' un po' particolare, creano un'AA a pagamento con TUTTI I SERVIZI cs , bagni , lavandini stoviglie,220 volts, aiule con prato SORVEGLIATO DAL GUARDIANO. E POI se vogliamo possiamo anche SOSTARE? CAMPEGGIARE? in parcheggi normali sulla strada ? secondo le ns decisioni. SE i tiket solo della sosta nelle ns citta' costano 1.00 euro h, per 24h non ammonta a 24.00 euro?.e siamo costretti a pagarle. pero non lamentiamoci quando troviamo luoghi con divieti di camper, o luoghi anche se per noi interessanti ma costretti a andare via. COME CI E' SUCCESSO A NOI A BERGAMO, giuro se trovavo aperta l'unica AA esistente li' avrei pagato anche di piu'del normale. saluti.. elio.m di roma >