sono d'accordissimo con Ivano !
Noi 2 anni or sono abbiamo fatto tutta la parte sud della Sardegna e, nonostante fosse Agosto, non c'era da fare a botte per trovare posto sulla spiaggia.....
mammacamperista
Ok con Ivano la Sardegna (esclusa la costa smeralda) e splendida, accogliente, non caotica spiagge incantevoli e non affollate neanche in agosto. Noi partiamo da Scivu e risaliamo sino a Barisardo, oltre è off limits. Attenzione però, la sardegna ha una malattia contagiosa, la "Sardegnite"[:D], sono sette anni che ci rechiamo e non riusciamo a farne a meno. Ho già voglia di mare...[V]
I posti piu' belli sono:
Scivu (il paradiso della tranquillita' anche in pieno agosto)
Chia
la zona attorno a Villasimius
la zona di Alghero-Fertilia
Cala Brandinchi e Cala Lu Impostu (sotto Olbia, vicino a San Teodoro)
Leggi nei diari di bordo qui a fianco, troverai un sacco di informazioni preziose.
Ciao
Roby BS
Non sparatemi ma mio malgrado devo dire che due anni fa sono stato in Sardegna in giugno (causa impegni di lavoro) e l'esperienza, la prima e se così stanno le cose anche l'ultima (anche se la voglia di avere prove opposte è davvero tanta), è stata disastrosa.
Bel tempo ma un vento per 15 gg pazzesco, località deserte, non di turisti ma di residenti e fornitori di beni di prima necessità, servizi inesistenti nonostante accertamenti fatti prima di giungere a destinazione, etc
Insomma una delusione unica e pensare che avevo programmato di visitare la zona sud dell'isola.
Dopo una settimana mi sono ritrovato in costa Smeralda, è vero posti da vip o finti tali ma sicuramente con servizi aperti e nessun problema di sosta, nonostante esser stati fermi per tre giorni a Porto Rotondo centro paese.
Comunque non posso dire che non esistano posti sraordinari in tutta l'isola: in ordine di meraviglia e/o interesse:
Capo Pecora, Villasimius, Costa Rei, Alghero, La Maddalena, Porto Rotondo, Carloforte, Capo Spartivento, Orosei.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata l'accoglienza non all'altezza della fama, capisco che non era ferragosto ma nemmeno febbraio.
Spero di potermi ricredere
ciao Ivan[;)] id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="blue">
Il maestrale è la nostra salvezza.....Ci viviamo tutto l'hanno ma non per questo possiamo attribuirle un significato negativo. Riguerdo la malaorganizzazione nn posso darti torto... Speriamo nel prossimo futuro.
CIao
ciao
io amo marticolarmente la sardegna per i colori, i profumi, il suo mare e in camper consiglio la zona di isarutas, piscinas e poi andate sull'isola di san pietro (comune:carlo forte) un gioiello, si posteggia il camper sul molo e poi in bicicletta in giro per il paese (bellissimo) e con un pochino di fatica in più nella zona delle spiaggie. noi siamo sempre andati nel mese d luglio mai ad agosto.
[:)][:)][:)]ciao
carla
Viva la SARDEGNA con il vento la pioggia, con le sue zone deserte e selvagge e...tutto il resto !! culurgiones, malloreddus, sebadas e piricchittus [:p][:p]
Stefano [:)]
Modificato da orsobront il 17/02/2007 alle 22:48:28
anche io sono innamorata della sardegna e quando siamo innamorati forse non vediamo le cose con obbiettività. io frequento la zona dell'ogliastra da quando mia figlia aveva 2 anni. prima andavo verso santa teresa di gallura poi, dopo un'estate particolarmente ventosa, sono qui. è vero che non sono organizzatissimi ma per me non è un difetto anzi...mi piace frequentare luoghi dove ancora non si fanno prendere dalla frenesia del turismo. il mare è stupendo e mi piace molto il carattere dei sardi fra i quali ho diversi amici. cristina
é vero che molte spiaggie qui in Sardegna sono prive di servizi,forse perchè sono ancora dei posti selvatici[8D],qualcuna si puo' ragiungere solo a piedi oppure in barca, ma vi assicuro che sono dei veri paradisi,
io personalmente diserto le spiaggie dove ci sono i vari stabilimenti privati [xx(], mi piacce la natura selvaggia[:D] ciao.
Ciao a tutti.
E'vero,una delle caratteristiche della Sardegna,sta nel fatto che si possono ancora trovare posti isolati e quindi selvaggi,a contatto con la natura.
Per i servizi e i fornitori inesistenti,si può pensare prima di arrivare in quel determinato luogo e fare scorta per tempo.
Altrimenti non ha senso spostarsi con il VR.Se si vogliono trovare le comodità a portata di mano,c'è tutta una serie di alternative,lungo tutto lo Stivale e anche fuori.
Ma come in Sardegna,pochissime............
La Sardegna è bellissima, ma il nord per noi camperisti è troppo caotico e inospitale, alla fine devi scegliere di andare nei campeggi, mentre verso sud ci sono delle spiaggie talmente belle e ideali dove solo i camperisti possono veramente arrivare, i quanto non vi sono case,
vi consiglio di non perdere la visita del posto forse più bello
Cala Domestica, bisogna arrivare provvisti di tutto perchè non vi sono servizi, forse ora qualcosa hanno fatto,si può però andare a Buggerru non è distante, ha una bella area attrezzata comunale sul mare, si può usare il Camper Service, il piccolo paese è accogliente e fornito di tutto.
ciao a tutti!
L'anno scorso abbiamo fatto tutto il giro escludendo la Costa Smeralda poco fruibile. Andate a Chia, Buggerru (Cala Domestica), Piscinas e soprattutto Is Aruttas...un posto fantastico e davvero speciale. Non fermatevi subito nella spiaggia antistante i parcheggi ma percorrete la stradina sterrata e sabbiosa (col camper è un pò difficoltoso ma si fa) e raggiungete quelli che vengono chiamati Agricampeggi cioè dei prati dove sostare e dove è possibile usare doccia e servizi (10 euro al giorno). Lì quando scende la sera è davvero uno spettacolo. Fate scorta di cibo/acqua potabile oppure portatevi le bici.
BUONA VACANZA
La mia prima e unica volta in Sardegna risale al 99, e mi è rimasta nel cuore.
I posti che mi hanno colpito di + sono Is Arutas, Putzu Idu, la spiaggia di fronte all'antica città di Tharros, Piscinas.
Spero di poterci tornare in giugno per fare il sud.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.