CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un evergreen:capo nord col camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ScarpaTosta
ScarpaTosta
20/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 19:04:52
Buonasera a tutti amici camperisti sono Enrico e sono il felice possessore di un camper dal 2022. Il mezzo in questione è un Laika ecovip 2 su Iveco Daily 2800. Per l'estate 2026 con tre mesi a disposizione vorrei raggiungere Capo Nord con la mia famiglia La cosa che mi preoccupa di più sono gli eventuali inconvenienti meccanici che potrebbero sopraggiungere non essendo io un meccanico provetto, per partire nel miglior modo possibile, oltre alla ai normali controlli di routine (tagliando ,revisione )quali consigli mi potete dare per iniziare il viaggio con il piede giusto? (Parti di ricambio da portare tipo cinghia della distribuzione o altro che potrebbe servire ma che non è di facile reperibilità una volta all'estero o cose che anche se non dovessero servire sarebbe meglio avere in camper) Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza e la voglia di rispondermi Sono ansioso di leggere i vostri consigli Grazie a tutti e buona strada!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 20:21:53
Buonasera;

prevedere cosa può rompersi e come prevedere il futuro con la sfera di cristallo.
sicuramente una bella messa a punto con controlli in ogni cosa ,liquidi tutti nuovi
sicuramente qualcosa ci si porta sempre dietro ,ma qualsiasi ricambio ci si porti dietro sicuramente non sarà quello che si guasta.
un avvitatore d'emergenza una tanica d'acqua e una tanica x il gasolio e dei ferri x eventuali piccoli interventi......
portarsi la cinghia distribuzione, non serve a niente xche se si rompe, i danni sono ingenti, la cinghia NON deve ROMPERSI.
se il mezzo è in perfetta forma non  sono i 10.000/12.000 x capo nord che mettono in crisi il mezzo.
bisogna essere sicuri che il mezzo sia in piena forma,
altrimenti è come iscriversi alla maratona con la tosse.

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 16/01/2026 alle 20:29:53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19328
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 21:36:11
In risposta al messaggio di ScarpaTosta del 16/01/2026 alle 19:04:52

Buonasera a tutti amici camperisti sono Enrico e sono il felice possessore di un camper dal 2022. Il mezzo in questione è un Laika ecovip 2 su Iveco Daily 2800. Per l'estate 2026 con tre mesi a disposizione vorrei raggiungere
Capo Nord con la mia famiglia La cosa che mi preoccupa di più sono gli eventuali inconvenienti meccanici che potrebbero sopraggiungere non essendo io un meccanico provetto, per partire nel miglior modo possibile, oltre alla ai normali controlli di routine (tagliando ,revisione )quali consigli mi potete dare per iniziare il viaggio con il piede giusto? (Parti di ricambio da portare tipo cinghia della distribuzione o altro che potrebbe servire ma che non è di facile reperibilità una volta all'estero o cose che anche se non dovessero servire sarebbe meglio avere in camper) Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza e la voglia di rispondermi Sono ansioso di leggere i vostri consigli Grazie a tutti e buona strada!
...
preoccupati di essere nel kmtraggio e negli anni previsti della cinghia, cambia olio e tutti i filtri. Portati dietro un filtro del gasolio in più, qualche attrezzo di minima, qualche chiave e giravite e la carta di credito. 

Il resto non serve a nulla.

COL non è il posto giusto dove chiedere cosa portare con te laughlaugh 

Di qui all'esaurimento del 3d ti dovrai portare dietro un motore dis corta e la moglie che guida un mezzo identico al tuo, perchè sai, se non riesci a cambiare il motore laughlaugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2026 alle: 22:51:57

Buonasera a tutti amici camperisti sono Enrico e sono il felice possessore di un camper dal 2022. Il mezzo in questione è un Laika ecovip 2 su Iveco Daily 2800. Per l'estate 2026 con tre mesi a disposizione vorrei raggiungere
Capo Nord con la mia famiglia La cosa che mi preoccupa di più sono gli eventuali inconvenienti meccanici che potrebbero sopraggiungere non essendo io un meccanico provetto, per partire nel miglior modo possibile, oltre alla ai normali controlli di routine (tagliando ,revisione )quali consigli mi potete dare per iniziare il viaggio con il piede giusto? (Parti di ricambio da portare tipo cinghia della distribuzione o altro che potrebbe servire ma che non è di facile reperibilità una volta all'estero o cose che anche se non dovessero servire sarebbe meglio avere in camper) Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza e la voglia di rispondermi Sono ansioso di leggere i vostri consigli Grazie a tutti e buona strada!
...
Io mi assicurerei di partire con il mezzo a posto, olio nuovo, controllo usura pastiglie e gomme...portare pezzi di ricambio non ha molto senso.
Qualche attrezzo, un tester, avvitatore, qualche vite autoperforante, fil di ferro e nastro adesivo in fibra, qualche metro di filo elettrico, cose che personalmente tengo in una scatola dei ferri sempre con me.
Visto che farai tre mesi preoccupati di trovare gli adattatori per le bombole del gas, esistono dei kit che contengono un po' tutti gli adattatori europei.
Tiziano

Modificato da banoyo il 16/01/2026 alle 22:55:42
8
crismel76
crismel76
04/01/2018 54
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 11:32:44

...
Guarda era la mia stessa preoccupazione quando ci andai per la prima volta nel 2016, viaggio poi rifatto ancora nel 2019.
Esperienze uniche che ti lasceranno ricordi indelebili.
Fatto stà che nel 2016 dopo qualche giorno in Norvegia ho bruciato subito i freni! Ci sono molti sali/scendi, gallerie con pendenze importanti e la mia inesperienza ha fatto il resto.
Fatto stà che in un officina per fortuna me li hanno cambiati in qualche ora. E non parlo inglese assolutamente, in qualche modo ci si arrangia.
Non farti troppi pensieri perchè ti rovineresti il viaggio, fagli dare una controllatina al tuo meccanico qualche settimana prima e portati magari un Booster che con 60 70 Euro ne prendi uno discreto, giusto che se per qualche sfiga non si avvia più la batteria motore, con quello accendi e riparti e poi in  qualche modo risolvi.
Per il resto si può rompere tutto ovviamente, ma se è cosi non si esce più di casa, non portarti chissà cosa.
Per le bombole del gas, molto utili gli adattatori internazionali, io non ne avevo bisogno, ho fatto 3 settimane e bastavano le mie bombole.
Cristian

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2103
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2026 alle: 19:06:36

...
Laika ecovip 2 su Iveco Daily 2800
Secondo me dovresti piuttosto preoccuparti di cosa non portare. Sei sicuro che con tutto e tutti a bordo rientri nei pesi?
Se attraversi Austria e Germania magari un controllo lo fanno. Se passi per la Svizzera il controllo è certo.
Logo%20Antonio(1098).png
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link