In risposta al messaggio di mad marco del 16/12/2015 alle 11:04:41
Noi per le ferie stiamo seriamente prendendo in considerazione il tour proposto da Riccardo: costiera Amalfitana e dintorni. Il programma non è ancora definito, i preparativi per il Natale ci stanno assorbendo completamente. Mi raccomando suggerite e diteci dove andiamo (se volete compagnia). Ciao
Grazie per le dritte, Aquadome é in programma al rientro il resto lo trascorreremo in baviera. Usufruiremo del campeggio e entreremo presto la mattina. Non ho ancora definito le mete in quanto alla ricerca di percorsi non troppo turistici ma poi metto tutto..
,
ma non è che abbia voglia fare il "camionista". L'obiettivo è visitare quei monumenti, cittadine e/o località per i quali bastano uno/due giorni o anche soltanto qualche ora.
) Orvieto, Pitigliano e poi verso nord passando dalla val d'Elsa (Siena-San Gimignano), magari con una puntatina a Firenze, e rientrando per l'Abetone e Monte Cimone.
. In risposta al messaggio di volvo960 del 16/12/2015 alle 16:07:24
Cari amici, situazioni familiari e di lavoro, mi hanno indotto a valutare un itinerario alternativo che non mi porti troppo lontano da Milano, abbandonando le mete estere, troppo distanti, alle quali tra l'altro quasi nessunaltro equipaggio del gruppo sembrava attratto o disponibile , Per cui, pur mantenendo come giorni il periodo che va da 26/12 a 6/01, da buon zingaro itinerante quale sono, ho pensato ad un itinerario turistico culturale (ed anche eno-gastronomico) tra varie cittadine/località italiane comprese tra il Veneto, l'Emilia Romagna, l'Umbria, la zona dell'alto Lazio e la Toscana. Non è sicuramente un itinerario per stagnanti ma non è che abbia voglia fare il camionista. L'obiettivo è visitare quei monumenti, cittadine e/o località per i quali bastano uno/due giorni o anche soltanto qualche ora. A esempio Padova, alcuni monumenti lasciati indietro nella varie visite di Venezia, i Mosaici di Ravenna, Perugia, Gubbio ( ) Orvieto, Pitigliano e poi verso nord passando dalla val d'Elsa (Siena-San Gimignano), magari con una puntatina a Firenze, e rientrando per l'Abetone e Monte Cimone. Ovviamente con tutta l'elasticità del caso, magari trovando qualcosa di particolare per capodanno. In tutto questo i vari equipaggi con più o meno giorni a disposizione e più o meno voglia di muoversi possono aggregarsi, fermarsi ricongiungersi etc . Cosa ne dite ? Massimo
Max programma interessante anche se alcune località già viste.
In risposta al messaggio di ricnap del 17/12/2015 alle 09:23:18
Ciao finalmente sono riuscito ad iscrivermi ,e non a parlare per anteposta persona cioè mia moglie Laura . Avevo preannunciato la possibilità di feste natalizie tra Sorrento / Costiera Amalfitana / Napoli / Salerno / la mia Caserta/ ecc...., purtroppo per questo anno rinunceremo per dare precedenza ad altre esigenze . Ciao Riccardo, Laura , Martina . ricnap
Non ci credo......mi pacchi così......stavo già preparando il camper, corazzato per i famosi botti napoletani......

forse 28 . In risposta al messaggio di volvo960 del 16/12/2015 alle 16:07:24
Cari amici, situazioni familiari e di lavoro, mi hanno indotto a valutare un itinerario alternativo che non mi porti troppo lontano da Milano, abbandonando le mete estere, troppo distanti, alle quali tra l'altro quasi nessunaltro equipaggio del gruppo sembrava attratto o disponibile , Per cui, pur mantenendo come giorni il periodo che va da 26/12 a 6/01, da buon zingaro itinerante quale sono, ho pensato ad un itinerario turistico culturale (ed anche eno-gastronomico) tra varie cittadine/località italiane comprese tra il Veneto, l'Emilia Romagna, l'Umbria, la zona dell'alto Lazio e la Toscana. Non è sicuramente un itinerario per stagnanti ma non è che abbia voglia fare il camionista. L'obiettivo è visitare quei monumenti, cittadine e/o località per i quali bastano uno/due giorni o anche soltanto qualche ora. A esempio Padova, alcuni monumenti lasciati indietro nella varie visite di Venezia, i Mosaici di Ravenna, Perugia, Gubbio ( ) Orvieto, Pitigliano e poi verso nord passando dalla val d'Elsa (Siena-San Gimignano), magari con una puntatina a Firenze, e rientrando per l'Abetone e Monte Cimone. Ovviamente con tutta l'elasticità del caso, magari trovando qualcosa di particolare per capodanno. In tutto questo i vari equipaggi con più o meno giorni a disposizione e più o meno voglia di muoversi possono aggregarsi, fermarsi ricongiungersi etc . Cosa ne dite ? Massimo
Ciao, noi partiamo il 27 e volevamo esplorare la zona intorno a Siena, con ultimo a san Gimignano, se vi va potremmo sentirci e fare qualche tappa assieme.
In risposta al messaggio di 72massimo del 19/12/2015 alle 15:54:20
Ciao Marco, cosa hai deciso ? Facciamo il viaggio insieme e poi raccontiamo a Riccardo quello che abbiamo visto ......................... Riccardo sicuro che non riuscite a essere dei nostri ? I posti che mi piacerebbevedere potrebbero essere di vostro gradimento oppure no ? Possiamo anche modificare l'itinerario in base alle nostre esigenze ( non abbiamo visto Gubbio e magari potremmo pensare di fare una puntatina :-) ) Per Peperito: quando pensavate di partire e quanto dura il vostro viaggio ? Buon We a tutti. Max
Noi partiamo il 26 pomeriggio se riusciamo ma la meta principale è il Salento(Trani, Bari, Lecce, Otranto.........) e poi se abbiamo un paio di giorni dopo il 31 passo da Salerno.