Grazie Luigi, buon venerdì anche da parte mia!!
Sto contando le ore al weekend [:D]
Passando ad un discorso un po' più serio, un mio collega ha deciso di organizzare un invio di beni di prima necessità da portare in Emilia, si chiama Francesco è un'ottima persona e in questo modo si è sicuri che gli aiuti arrivino davvero a chi devono arrivare.
A chi fosse interessato e volesse dare una mano, ecco come intendono muoversi:
Ciao ragazzi,
per supportare i disagi causati dal terremoto in Emilia stiamo promuovendo una raccolta di oggetti per gli sfollati.
Sarò a MO il we del 16-17 Giugno con un furgone portando dei beni da MI raccolti con gli amici nei giorni del 13 e 14 giugno.
Chi volesse partecipare mi contatti via mail manzini_f@yahoo.it.
(C'è anche un numero di cellulare, chi preferisce chiamarlo mi contatti e glielo invio)
Vi indico di seguito una prima lista:
- pannolini per bambini e articoli per neonati in genere
- giochi per bambini (anche semplici fogli e colori)
- assorbenti
- salviette monouso
- vestiti nuovi/puliti (soprattutto se si tratta di biancheria intima o di vestiti per bambini)
- cibo a lunga conservazione: scatolame, pasta, riso, succhi di frutta, biscotti, alimentari e latte a lunga scadenza, omogeneizzati,
- cibo per celiaci
- piatti e bicchieri di plastica
- carta igienica, sapone, dentifricio, spazzolini,
- coperte e tende da campeggio
- brande e materassini
- ....
La raccolta è spontanea e promossa da amici e il punto di raccolta sarà la Fattoria Maria di Berni Anna, via Stradello Lama 157, Soliera. Per quelli vicino alla zona possono anche andare di persona.
Il materiale raccolto verrà smistato a seconda della necessità nei vari campi distribuiti fra modena e provincia (o altrove, se ce ne fosse bisogno).
Vi chiedo cortesemente di chiudere le cose in sacchetti di plastica (es: sacchi neri) BEN CHIUSI, in modo che siano facilmente trasportabili.
Molto probabilmente avrò a disposizione un furgone capiente, sono ancora in fase di organizzazione, quindi vi chiedo di comunicarmi in anticipo quanto e cosa pensate di portare.
Grazie a tutti
L'EMILIA ROMAGNA

"Il valore di una persona non si capisce da come gli altri parlano di lei, ma da come lei parla degli altri"