CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB ... e non - Pasqua a Pellestrina - Resoconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 340
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/03/2010 alle: 13:12:34
Ho appena parlato con ACTV navigazione di Venezia. non vi dico com'è il mio stato d'animo[}:)][}:)][}:)]... vivo in un luogo che per certi versi secondo me è più caro di parigi. Viva il turismo. Comunque. Ho sentito il barcaiolo (privato) e sono rimasto d'accordo che se è bello andiamo altrimenti non si fa nulla, Tra un paio di giorni ci riaggiorniamo. Per la preparazione del pesce non preoccupatevi…. la "grande" Liliana domani si mette ai fornelli e penso la staccherò venerdi pomeriggio. Come si diceva il sabato dobbiamo solamente cuocere la pasta, le vongole e i peoci. Ma per questo siamo già organizzati. Gianna: se le fettuccine sono tipo spaghetti piatti vanno benissimo, se poi sono anche ruvidi sono l’ideale. Per problemi logistici io proporrei di cuocere la pasta alla FdB, ossia 0.5/1kg nei vari camper e poi condirla. In questo modo avremmo tutti pasta cotta al punto giusto e ancora calda. Per le dosi ho fatto questi conti Adulti n. 48 x 80gr = 3.84 kg Ragazzi n. 9 x 80gr = 0.72 kg Bimbi n. 20 x 50gr = 1.00 kg Totale = 5.56 kg Considera che il piatto lo vorrei più carico di pesce che di pasta, anche perché ci sarà antipasto, secondo contorno e dolce
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/03/2010 alle: 14:58:12
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 29/03/2010  13:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che è un menù da leccarsi i baffi. ciao Vanni
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 29/03/2010 alle: 15:13:22
condivido il pensiero di Vanni... Slurpppp!!
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 29/03/2010 alle: 15:24:41
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 29/03/2010  13:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è per fare da "bastian cotrari", ma penso che 80 gr di pasta è poco una porzione normale viene considera circa 125 gr perchè la pasta fresca a differenza di quella secca non aumenta. A parte ciò io porto i 12 kg di fettuccine poi ve le dividete come sempre. Poi un'altra cosa: non possiamo metterci 1 euro a testa e compriamo una padella grande (tipo quelle che usano gli alpini per fare la pasta) e uno mette su l'acqua per la pasta? A farla nei camper è sempre un disastro perchè si finisce per mettere su troppe padelle e non cuoce tutta nello stesso tempo!! io ho proposto... ciao a tutti

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/03/2010 alle: 15:38:42
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 29/03/2010  15:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava tosa! ti te sa come sfamare i bocia... mejo abondar che non se sa mai che qualcun dala fame non se magna na recia del visin. Per la pegnata grossa per mi va ben... ma forse per tuta sta pasta ghe voria nà vasca da bagno cio! Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 29/03/2010 alle 15:40:09
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 29/03/2010 alle: 16:34:59
> SOLO UNA PRECISAZIONEid="Arial Black">id="size6">id="red"> Io non faccio il rappresentante dell'Italfood io sono responsabile amministrativo.... Le fettuccine sono all'uovo. Non saranno mai ruvide e non sono nemmeno spaghetti. Sono pasta fresca all'uovo. Sono larghe 4 mm le linguine sono larghe 3,8 mm Gli spaghetti cuociono in 10 minuti le fettuccine all'uovo cuociono in 4 minuti Gli spaghetti sono fatti con farina di semola e acqua Le fettuccine sono fatte con farina, uova e acqua. Quindi sono davvero una cosa diversa: NON SONO SPAGHETTI PIATTI Quindi... io non mi offendo se qualcuno mi dice: NO IO PREFERISCO GLI SPAGHETTI... AMICI COME PRIMA! un saluto a tutti gianna
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 29/03/2010 alle: 16:52:07
ciao ragazzi ho letto velocemente...[:D] se vi dovesse servire un pentolone grande grande (se vi ricordate lo avevamo usato sul Delta quando ci siamo spostati verso il mare per il pranzo...) io l'ho cmq sia... se qualcuno passa da Bergamo giovedì pomeriggio, posso prestarvelo !! [:D] o se reedud è ancora in zona dany_amore... potrei farlo avere a lui[:0] fatemi sapere[;)] ciaociao stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
16
Raquazza
Raquazza
31/01/2010 56
Inserito il 29/03/2010 alle: 17:44:03
Ciao ragazzi, è la prima volta che ci aggreghiamo ad un gruppo, sono esterrefatta dalla vostra organizzazione. Bravissimi. Vi chiedo se dobbiamo portare qualche cosa di particolare, se il vino può andarvi bene oppure un dolce o dobbiamo orientarci su qualcosa d'altro. Vado con ordine: per quanto riguarda la biciclettata a noi va bene quello che il gruppo decide. per quanto riguarda la pioggia noi nuovi camperisti non abbiamo teloni o qualcosa di simile. Speriamo nei prossimi aggiornamenti meteo. Fateci sapere. Ciao Nadia
16
Raquazza
Raquazza
31/01/2010 56
Inserito il 29/03/2010 alle: 17:46:28
Ho letto solo adesso, Stefi sei di Bergamo? Ciao Nadia
libra
libra
-
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:03:47
> Buonasera a tutti. Caro Luca, mi dispiace che tu faccia lavorare la Liliana però vorrei ratificare quanto dice la Beffy che il cucinare la pasta in diversi camper dà una tempistica di cottura non uniforme, per cui se qualcuno recupera il pentolone (intendo quelli di alluminio per fare la salsa, e un altro la bombola), io porto il fornellone grosso e robusto, altrimenti evito di portarlo. Per la bicicletta, se non si fa, eviterei di portare quella di mia figlia nell'abitacolo (non avendo il portabici) e comunque stà bene anche la passeggiata e giro in bus (si chiacchiera e si scherza di più). Conoscendo le cambuse dei camper degli FdB non metterei troppa carne al fuoco e comunque venerdì sera per il DOLCE lasciamo un buco nella "panza" per la torta del PENSIONATO bagnata da rispettiva MAGNUM[:D][:D][:D][:D][:D]. id="red">

Modificato da libra il 29/03/2010 alle 19:05:15
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:16:51
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 29/03/2010  16:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boni...Boni....Fate i BUONI....[:D][:D][:D][:D] Io di PASTA me ne INTENDO eccome! Quindi si fà come decido IO!![:D][:D] La Gianna porte i suoi 15 q. di Fettuccine![:D] Ognuno di noi 1 q. di Bavette e 1 q. di pasta![:D] Poi se avanza qualcosa...ci penso o a finirla![:D][:D][:p] P.s. Lilly naturalmete viste le quintalate di pasta che ti arrivano.... Regolati per il sugo!![:D][:D][:D][:D] Ahhhhh dimenticavo...per me la pasta in bianco per favore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iauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:32:58
quote:Per la preparazione del pesce non preoccupatevi…. la "grande" Liliana domani si mette ai fornelli e penso la staccherò venerdi pomeriggio.id="black">>
> DIMENTICAVO....Lilly guarda

"Quì"

Sono dei piccoli consigli di due miei amici Napoletani... Be si loro parlano di ragù...ma si può applicare anche al pesce... è fondamentale la parte del "Impregnare la casa"![:D][:D] P.s. Ma chi te l'ha fatto fare!![B)][B)][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">
id="Book Antiqua">id="size4">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:38:26
quote:Risposta al messaggio di reedud inserito in data 29/03/2010  20:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo per te Alberto solo pasta in bianco[^][^][^][^] con a scelta però questi 2 componenti essenziali per condirla[;)][;)][;)][;)][;)] SALSA DI POMODORO [:p][:p][:p][:p]id="red"> NERO DI SEPPIAid="black">[:p][:p][:p][:p][:p][:p] I 2 CONDIMENTI VANNO MESSI INSIEME[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="green"> Robertoid="blue">
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:47:06
quote:Risposta al messaggio di Raquazza inserito in data 29/03/2010  17:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava Nadia...ci hai beccato....Passi tu a prendere la pentola[?][?][:D][;)] Stefy purtroppo dopo l' aguato che ho fatto a Cristian mi hanno bandito da Concorezzo!![:D][:D][:D] E... se ti incontri con Nadia puoi sempre dargli qualche consiglio su cosa può portare di buono agli Sbussolati![:D][:D][:D] e nel contempo passargli la ricetta per profilassi antibiotica a cui devono ASSOLUTAMENTE sottoporsi prima di incontrarci...[:D][:D][:D][:D] P.s. Tranquilla Nadia non sono tutti picchiatelli come il sottoscitto!![:D][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:54:39
quote:Risposta al messaggio di Raquazza inserito in data 29/03/2010  17:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nadia e benvenuta[:)][:)][:)] Tu porta vino dolci torte uova di cioccolato specialità ke sai fare noi nn siamo schittinosi mangiamo tutto meno le gambe dei tavoli[:D][:D][:D][:D][:D] si perkè i tavoli spariscono prima ancora del mangiare[:)][:)][:)][:)][:)][:)] cmq si scherza l'unico avvertimento è passa dal dottore perkè se come dice Alberto ke Lui è il + matto pensa poi quando ci vedi tutti insieme Roberto id="blue">
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:58:42
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 29/03/2010  20:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Unico Picchiatello.... Ecco questa è l' eccezione che conferma la REGOLA!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/03/2010 alle: 22:21:31
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 29/03/2010  16:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ok. quindi concordi con me che se si prende uno spagetto, notoriamente di sezione circolare, e gli si imprime una forza verticale dall'alto verso il basso ed un'altra forza uguale e contraria, si ottiene uno schiacciamento della sezione che passerà da circolare a ellittica, la quale avrà l'asse maggiore tanto lungo quanto più maggiore e il diametro originario dello spaghetto (fino ad arrivare a 4 mm. n.d.r.) Se inoltre il suddetto spaghetto viene realizzato impiegando solamente la farina, in quanto la semola l'ha mangiata la gallina quale vettore per ottenere l'uovo, aggiungiamo l'acqua ed ecco ottenuta la fettuccina. MA SCHERZOOOOOOOOOOid="size5">id="red">id="Arial Black"> Tu intanto porta e poi vedrai quanto ne lasceranno là. Ciao Luca
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/03/2010 alle: 22:31:21
LIBRA: porta il bruciatore che mi serve. Sempre che tu abbia ancora voglia di faticare[:D]
19
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 29/03/2010 alle: 22:38:16
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 29/03/2010  22:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siiiiiiiiiiiiiii, a cudd la fatic s chiam kcozz!id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 30/03/2010 alle: 14:59:07
ciao a tutti siamo quasi a metà settimana... ho una proposta da fare a tutti. ho bisogno però di una risposta abbastanza urgente. visto che non mangiamo solo sabato sera io proporrei a 1,50 euro a camper di mangiare le mezzelune all'uovo con carciofi o speck condite con buonissimo burro fuso.... qualcuno ci sta? per favore fatemelo sapere almeno entro giovedi a mezzogiorno perchè noi venerdi non lavoriamo by by gianna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
13 minuti fa
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
59 minuti fa
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link