CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Festa dell'uva e del vino Bardolino 28/9 - 2/10

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:47:55
Passano le ore e...rido sempre di piu!!! Nessuno dei partecipanti al raduno interviene; Cotti della camminata? Vi siete piegati con la birra? Il salame vi ha alzato il colesterolo? Il parmigiano ha fatto l'effetto tanto sognato?[:D] Troppo forte la grappa? Tossici i canederli? Ha ha ha! ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 02/10/2006 alle: 18:07:53
Eccomi ... che giornate intense sono state queste ultime ... oggi l'ufficio non mi ha mollato un attimo e anche a casa tra compiti e lavori ... solo ora ho trovato 2 minuti per il forum. Magnifica la compagnia che siamo riusciti a mettere in piedi. Tutti grandiosi !! Grazie di cuore a tutti !! Peccato la pioggia, ma pazienza ... PinkPauly e signora ... siete stati l'anima della festa ... e non per sollecitare, ma ci tengo davvero ad avere la ricetta originale dei canederli. TopWeb sei scusatissimo, con tutta l'acqua che è venuta giù avete retto anche troppo con il ragazzino sulle spalle. Cinzia, che ora avete fatto al rientro ? mezzanotte immagino, loggati così ti leggo anche da qui. Lo strano, alla fine sei rimasto parcheggiato fino a questa mattina o era un'altro camper ? (avete una figlia che è strepitosa ...) Nio ... non avete idea delle delizie che vi siete persi andando via troppo presto ... dei canederli da far invidia ad uno chef ... Un abbraccio a tutti. Ciao Silvia
lo strano
lo strano
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 19:08:42
si veramente un'ottima esperienza da ripetere. grande pinkpauly! ottima la compagnia. si noi siamo partiti stamattina, c'era il sole!ma è sempre cosi. un saluto a tutti.. ps: la ricetta dei canederli postala nel forum.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/10/2006 alle: 23:07:31
Magica giornata e grande la compagnia...complimenti a tutti, è bastato poco a farci affiatare come se ci conoscessimo da sempre! Il tempo non è stato dei migliori ma le squisitezze delle bancarelle hanno mitigato e tenuto alto il morale... Grande la serata tutti assieme con i bambini stupendi che giocavano felici; DA RIPETERE!!! Facendo la conta ho conosciuto gli equipaggi di Canx8 (Silvia), TopWeb, Lostrano, Nio (LO), Mister "R" dal lago Maggiore, ed altri due equipaggi conosciuti sabato sera...tutte persone ad "alto grado di simpatia"...invito Luigi a "loggarsi" e farsi sentire al piu presto! A richiesta ecco la ricetta dei canederli che avete assaggiato... CANEDERLI ALLA PINKPAULY Per realizzare i canederli è sufficiente disporre di qualche avanzo d’insaccato, pane raffermo di 2 o 3 giorni ed ingredienti semplici e di base in cucina: prezzemolo, cipolla, farina bianca, sale, grana grattugiato, formaggio tipo fontina, latte e uova. Infatti, sono una pietanza “povera” che mira a smaltire gli avanzi dei frigoriferi ottimizzandoli. Se poi si vuole fare i raffinati, si possono confezionare con ingredienti acquistati allo scopo. Quelli che avete assaggiato domenica a Cisano, sono nati così: ho sminuzzato con il robot non troppo finemente 5 panini raffermi di 3 giorni,li ho messi in una coppa bagnandoli con circa 300 cl di latte tiepido in cui ho mescolato con la frusta 3 rossi d’uovo e ho lasciato il tutto riposare un’oretta coperto (l’impasto va mescolato perché si bagni tutto ma deve avere un aspetto quasi asciutto). Intanto ho fatto un soffritto leggero in poco olio extr. di oliva con della pasta di lucanica fresca sbriciolata ( 300 gr circa)e della cipolla bianca tagliata finemente. Ho aggiunto pure un bel pugno di funghi Porcini secchi fatti rinvenire in acqua tiepida e poi strizzati e tagliati finemente. Il tutto deve appassire e non rosolare. Poi si toglie dal tegame e si fa raffreddare. Ho mescolato questo composto al pane ammollato usando le mani aggiungendo pure 2 cucchiai di prezzemolo tritato e un bel pugno di grana grattuggiato e 2 cucchiai circa di farina bianca per ottenere un impasto piuttosto duro al quale, in ultimo,ho aggiunto i 3 albumi sbattuti a neve ferma incorporandoli con mano leggera (il composto deve risultare piuttosto tenero). Infine ho fatto delle palline poco più piccole delle palle da biliardo,inserendo al centro di ogni canederlo un dadino di circa 1 cm di formaggio tipo fontina e quindi li ho passati nella farina bianca. Li ho cotti in abbondante acqua salata a bollore leggero per circa 10 minuti e li ho lasciati riposare sempre nell’acqua per altri 10 minuti. Quelli di ieri erano conditi con burro fuso (e salvia) e formaggio grattugiato ma sono buoni anche con il brodo di carne. N.B. La quantità di sale da mettere all’impasto dipende da quello presente nei salumi che si usano, quindi è meglio assaggiare l’impasto prima di aggiungere gli albumi ed eventualmente correggere. In alternativa alla lucanica (che è una salamella fresca)si possono usare prosciutto, speck, mortadella ecc.. Se li preparate fatecelo sapere...[:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:55:42
Grazie della ricetta. Spero di riuscire a farli come li avete fatti voi ... In genere non impazzisco per i canerderli, ma quelli assaggiati domenica erano superlativi. Ciao Silvia
cindy64OLD
cindy64OLD
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 10:20:50
Finalmente siamo riusciti a loggarci. Ovviamente il primo intervento è quasi un esperimento. Salutiamo tutti gli equipaggi che domenica ci hanno fatto compagnia a Bardolino nel grande rinfresco serale; anche noi molto soddisfatti della giornata e della piacevolissima compagnia. Per Canx8: siamo rientrati alle 11.20 perchè ovviamente tra Bergamo e Milano c'era un traffico intenso ma tutto Ok anche perchè le ragazze dormivano. Grazie al grandissimo PinkPauly per la ricetta che vedrò sicuramente di inaugurare al più presto! Anche la marmellata di latte non era niente male .... Saluti a tutti, buona giornata e a presto! Cinzia, Luigi & co
19
El Diablo
El Diablo
19/04/2006 1177
Inserito il 03/10/2006 alle: 10:46:38
Ciao a tutti. Un caloroso ringraziamento a canx8 per le preziose informazioni circa la sosta domenicale per la festa. (eravamo i 2 equipaggi di BG dopo PinkPauly) [:D] Non essendo stata una meta sicura al 100%, non ci siamo sbilanciati segnalando il ns. arrivo. Da quanto leggo.....ci siamo persi anche i canederli....! Accccc. Peccato per la pioggia, la manifestazione era veramente OK,degna di un bel fine settimana. Ci rifaremo l'anno prossimo venendo direttamente per tutto il week-end e chiaramente avvisando....! Per il momento quindi.......GRAZIE !!!!! Alla prox. Ciao. El_Diablo®
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/10/2006 alle: 11:43:04
Un saluto a Cindy64 ed a tutta la famiglia, ben arrivati nel forum... Per Eldiablo vi siete persi un fine giornata super, anche la pioggia è rimasta a guardare![:D][:D][:D] Avremo modo di ripeterci... ciao, G. P.s. unica grossa dimenticanza, una foto di gruppo!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
cindy64OLD
cindy64OLD
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:18:58
PinkPauly ci ha dato un'idea grandiosa!! Il ns. mezzo si chiamerà "Mister R" e ci piacerebbe anche modificare il nickname in questo modo. Ma, scusate l'ignoranza informatica, come facciamo a modificarlo? E' possibile o dobbiamo isciverci nuovamente e inserire questo nick? Saluti a tutti
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:27:32
quote:Originally posted by cindy64
PinkPauly ci ha dato un'idea grandiosa!! Il ns. mezzo si chiamerà "Mister R" e ci piacerebbe anche modificare il nickname in questo modo. Ma, scusate l'ignoranza informatica, come facciamo a modificarlo? E' possibile o dobbiamo isciverci nuovamente e inserire questo nick? Saluti a tutti >
> Anch'io volevo fare la modifica con Rolla&Barcolla, ma bisogna rifare l'iscrizione al forum [:(][:(] E allora mi tengo obionekenoby. Cmq se il tempo domenica a Bardolino era come quello che abbiamo trovato tra Salò e Limone del Garda. brrrr! Sono ancora qui che 'cicco' per aver cannato l'appuntamento. Cmq ci tengo a dire che non ho tirato il pacco, mi sono 'solo' perso...[:D][}:)][:p][:D] e speriamo di rifarci la prossima volta...[:I] -- Gilby&Lisi
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:32:00
Bisogna rifare l'iscrizione ma non vedo il problema, sono cinque minuti...e vai che ho anche l'onore di aver battezzato "Mister R"[:D]; la prossima volta porta la bottiglia che bisogna brindare! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
cindy64OLD
cindy64OLD
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:36:46
Credo di aver combinato un casotto! Probabilmente non sono ancora riuscita a modificare il nick. PinkPauly alla prossima la bottiglia è assicurata![:)][:)][:)] Cinzia
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:03:26
FIUUUUH!!! oggi i miei clienti non mi danno tregua([:)]) ho letto tutti i vostri messaggi, caspita ma una foto dovevamo farla ...mannaggia[:(] assaggia questo, bevi quello, prova questo e....la foto è andata, ma forse è meglio così, meglio non lasciare prove[;)]. Mi spiace per i canederli, ma li ha fatti "l'idraulico" o la moglie? (no perchè se ha fatto anche quelli...) Benvenuti sul forum a cindy64, ecco a chi assomiglia Luigi, quello che a Zelig faceva soch-macher ricordate? non glielo ha detto mai nessuno? ...è arrivata gente. poi riprendo.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:35:50
..rieccomi. Ringrazio Silvia e il Marito che mi hanno dato modo di conoscere persone veramente a modo e divertenti, e ringrazio, anche a nome di mia moglie Angela, Gianni e la moglie, Luigi e Cinzia e i "lostrano" per averci fatto trascorrere una giornata piacevole. Saluto anche i "parassiti" di El Diablo" la prossima volta pagate pegno![:)] Comunque la festa è veramente, ma veramente bella, diventerà un'appuntamento fisso. Ah, finalmente potrò vantarmi di avere un amico con il CONCORDE [:D][:D][:D] Ciao a tutti! Marco e Angela
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:47:08
quote:Originally posted by Nio (LO) Mi spiace per i canederli, ma li ha fatti "l'idraulico" o la moglie? (no perchè se ha fatto anche quelli...) >
> No, quelli li aveva fatti Elsa ma se scommetti un barilotto come dico io, potrei sorprenderti!!![:D][:D][:D] Non dirlo tanto in giro del Concorde, se poi si accorgono...[;)] ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link