Normalmente avrei evitato di scrivere ma, come molte volte capita sul forum si tende ad uscire dal seminato.
Quindi vediamo di riportare le cose come sono, non come si vuol far sembrare che siano!
quote:Originally posted by ptacconelli
Cara Masha, non sei rimbambita proprio x niente.
Il raduno di Bomba era una promessa che ci eravamo scambiati alla fine del MITICO viaggio nell'Europa dell'EST, tra i MITICI numbers con i quali avevamo condiviso ogni MITICO momento x ben tre MITICHE settimane ad agosto!!
Patrizia [^]
>
>
quote:Originally posted by Pablita
Che la vita sia una grande ruota in cui tutto è possibile lo sappiamo tutti.. ma mentre la "forma" dipende dalla propria sensibilità, la coerenza è un fatto oggettivo.
Sbaglio o qualcuno si indignò (gli esclusi!)per le foto del compleanno di Marco che erano state pubblicate? e continuo a sbagliare dicendo che tutti i convenuti concordarono nel dire che un incontro, in quanto, PRIVATO non è soggetto a regole d'invito PURCHE' rimanga tale?
Pur avendo partecipato all'INCONTRO SUL LAGO DI BOMBA e pur ringraziando Patrizia per l'ottima organizzazione e sorprendente festa finale, mi dissocio dal condividere il titolo dato a questo post e alla spiegazione data a Masha.
Chieso scusa inoltre a tutti coloro che già da tempo ci accusavano (dicendolo o meno) di aver fatto un gruppo selezionato e poco trasparente, ingenuamente non capivo e mi sembravano logiche alcune spiegazione che col senno del poi logiche lo sono meno[:(]
>
>
Questi sono i due post che hanno generato il problema.
Sono PUBBLICI come sono PUBBLICHE le FOTO con gli interessati.
Era stato chiaramente detto per CB nel viaggio di ritorno di NON rifare l'errore che era stato fatto pubblicando le foto del compleanno di Marco visto che l'esperienza DOVREBBE insegnare qualcosa.
Ma le foto sono state pubblicate... per di più con un titolo non coerente con il tema dell'incontro.
Come non coerente è stato fare inviti AD PERSONAM escludendo alcuni ed includendo altri.
E' chiaro a TUTTI, guardando le foto, che mancano equipaggi facenti parte del viaggio estivo mentre ci sono altre persone che non ne facevano parte.
Questi sono FATTI! E sono INCONFUTABILI.
Questo è il motivo per cui una PERSONA CHE APPARE nelle foto si DISSOCIA dal titolo del post e dalla spiegazione data a MASHA sul perchè si fosse persa il "raduno".
quote:Originally posted by ilapestifera
quote:Originally posted by EttorinoAppunto qual'è il problema? Secondo me troppe spiegazioni si sta con chi si vuole, con chi si lega di più.Perchè se così non è siamo tutti in colpa, pizzate, ristoranti, mica ogni volta tutti chiamano tutti ....... Piergiorgioid="blue">id="size2">
>
>
Aspetta Ettorino non c'è nessun problema, ognuno di noi organizza privatamente qualsiasi cosa, con chi lega di più, non è normale però pubblicizzare quello che è stato un incontro privato, come se fosse stato un raduno aperto a tutti…tutto qui !
>
>
Giusto quello che dice Ettorino riguardo allo stare con chi si vuole: se vuoi invitare a cena qualcuno che fai devi invitare 100 persone per forza?
Ma Ila centra il problema: poi non lo vai a sbandierare ai quattro venti o peggio su un forum pubblico. Fai solo del male a chi non ha "potuto" partecipare.
Buongiorno a tutti, a buongiorno a Tabby spirito libero, buongiorno Paola, chissà se oggi riesco a farti scrivere ancora …ci provo.
Parli di coerenza? ma tu non lo sei stata, e ti riporto le mie parole “puoi tranquillamente chiamare tu (gli esclusi di cui ti preoccupavi), non ci sono problemi x noi. Perché non l’hai fatto? Prenditi le tue responsabilità.
>
>
Stai giocando a scaricabarile ed è evidente a TUTTI!
Con che faccia chiami uno degli esclusi dicendogli: "sai caro, chi ha mandato gli inviti si è "dimenticato" di te, ma quando ho fatto presente il problema mi hanno scritto, che pur essendoci delle "incompatibilità", avrei potuto tranquillamente invitarti io"?
(te la cito nella sua interezza visto che riporti solo parzialmente le tue parole)
Pensi veramente di essere riuscita a scaricare il problema e le conseguenti responsabilità?
Per quanto riguarda, invece, la partecipazione agli incontri privati, proprio a causa degli inviti AD PERSONAM d'impulso non sarei voluto venire, ma (e cerca di capirne la coerenza leggendo più volte ciò che segue) non voglio fare la parte di quello che rifiuta la compagnia di alcune persone perchè hanno, talvolta, dei comportamenti che non condivido. Cerco di mediare e di stare con tutti.
E non lo sei stata neanche facendo la stessa cosa la settimana dopo a Norcia, anche se x salvare la forma, non avete pubblicato alcuna foto.
>
>
Se la settimana successiva siamo stati a Norcia con altri 3 camper non penso che ci debba essere alcun problema nè che ciò debba interessare il Forum.
Siamo stati bene in tutte e due le occasioni e ci siamo divertiti con tutti. Così come dovrebbe essere SEMPRE.
Le uscite con il camper, come mi è stato detto da qualcuno, sono un momento di svago e di evasione dai problemi quotidiani. Non ho alcuna intenzione di trasformare le mie uscite in una riunione condominiale.
La forma NON è sulla pubblicazione delle foto: E' sul fatto che e' stato spiegato che era un raduno dei soli partecipanti al viaggio estivo mentre non era "esattamente" così.
Ho già concordato che non si può stare sempre tutti con tutti... è semplicemente impossibile. Ma come ho scritto riguardo al post di Ettorino non mi sembra "carino" poi sbandierarlo ai quatto venti mettendo a diasagio partecipanti e non. (*)
Parli di esclusi indignati? Ma per il compleanno di Marco non sono stata io a fare il macello, ricordati bene, forse ti sbagli con un’altra persona! Io ho parlato serenamente con Marco al riguardo, senza farmi pubblicità sul forum, come invece sta accadendo ora sul forum.
>
>
Non trovo post al riguardo con Paola o altri che ti ha accusano di aver fatto un macello. Dove l'hai visto?
Parli di incontro privato? Ma, cara Paola, quanti ce ne sono stati che poi si sono venuti a sapere ai quali noi siamo stati tagliati fuori? Quanti compleanni? Noi non siamo stati invitati MAI! Quanti ristoranti? E incontri vari? Come mai nessuno si è mai accorto e indignato di chi ci rimaneva male ed era tagliato fuori? Ah! Già! Solo perché non c’erano le foto! O forse perché a nessuno fregava niente di noi o di chiunque fosse toccato a rimanere fuori?
>
>
Ti ho già risposto prima.(Vedi *)
Eppure io non ho mai fatto piazzate, ma SONO SEMPRE STATA PRESENTE SUL FORUM!!!!
>
>
Ma questo che c'entra con il thread?
Come ho tentato di spiegare prima Paola si è dissociata dal titolo e dalla spiegazione. Ed in più si è anche scusata di non aver capito prima che certe spiegazioni erano un po' "ballerine". Non c'e' stata alcuna piazzata.
Che c'entra poi l'essere stata sempre presente sul forum? Anche qui non mi risulta che ci siano post che ti accusino del contrario o che ci sia un "obbligo di frequenza".
E’ molto facile essere amici solo la domenica, nel tempo libero!
E’ molto facile essere amici da dietro una tastiera dove se si è abili si riesce a salvare la forma con un po’ di strategia (perché è quella che interessa a molti).
E’ molto facile leggere ma non esporsi mai, e aspettare invece il momento buono per pizzicare qualcuno e metterlo in mezzo!
Molto più difficile è, invece, essere amici durante la settimana, nei momenti di difficoltà sul lavoro, a casa, in maniera + profonda; se si superano certe incomprensioni, certi malumori, allora quella è veramente AMICIZIA. Non è facile. Io ho avuto pazienza e non sono scappata mai!
Molto + difficile è esporsi e scrivere sempre sul forum le proprie idee, anche quando si è tristi, per qualche fatto accaduto e sforzarsi comunque ad essere presenti!
Ci siamo incontrati x fare amicizia noi e i nostri figli? Per divertirci? E adesso che ci siamo riusciti ci dobbiamo sentire in colpa solo perché ci sono le foto?
Mi ripeto: ce ne sono stati infiniti di questi fatti! Solo che noi non lo abbiamo nascosto come hanno cercato di fare tutti gli altri o la maggioranza degli altri, come è stato fatto anche dopo Bomba!
>
>
QUI vai fuori tema. NON si sta parlando di amicizia, non si vuole pizzicare qualcuno, continui a non centrare il problema.
E' assolutamente lecito vedersi con qualcuno e non con altri. Ma NON lo sbandierare ai quattro venti (Repetita Juvant) e soprattutto non cercare di dare delle spiegazioni che erano già state smentite dalle foto. E' evidente che poi uno si debba dissociare pubblicamente.
P.S. Ho ricevuto una squallida e-mail da una squallida persona con uno squallido invito! (Anche se ho capito non vi piacciono questi giochi di parole, ma io scherzo [:D] !) Non la pubblico solo per risparmiargli una squallida figuraccia!
Ma io anche se ci sono rimasta male sono SEMPRE qui!!!
>
>
Mi questo me ne dolgo. I comportamenti stupidi sono sempre da stigmatizzare.
quote:Originally posted by frengy
Beh, adesso tocca a me. Non avrei voluto intervenire, però mi hanno insegnato che un amico (in questo caso un’amica), in difficoltà, non si abbandona mai.
Partendo dal presupposto che personalmente non avrei pubblicato le foto di “Bomba”, mi sembra ovvio evidenziare che questo evento, che è stato assunto come pietra dello scandalo, in realtà sottolinei solo che ci sono vari “dissapori” fra i partecipanti a F.G.C.. La causa di questo è probabilmente l’idea che molti hanno e che qualcuno provvede bene ad alimentare, che all’interno del Grande Gruppo se ne sia creato un altro che ha me come Leader naturale, Leader che si è, per semplicità, posto a capo di persone “semplici” e quindi plasmabili. Molti, poi, hanno palesato mancanza di correttezza, di poco tatto da parte del piccolo gruppo, della “setta”.
Se volete parliamone di questa correttezza.
- Se volete parliamo di conferme per la partecipazione ad un viaggio già finito, che ancora devono arrivare.
- Se volete parliamo di persone invitate di cuore che, con scuse puerili, hanno declinato l’offerta (quando poi era già risaputa la loro adesione a viaggi “paralleli”)
- Se volete parliamo di altri piccoli raduni riservati (per esempio sulla costa laziale) con tanto di pubblicazione sul forum di foto (e perché in quelle occasioni nessuno ha gridato allo scandalo ??)
- Se volete parliamo della celebrazione del libero arbitrio cui si fa riferimento solo quando è a proprio favore o comunque quando fa comodo.
- Se volete parliamo di chi professa la propria discrezione, asserendo di odiare le piazzate, salvo poi farne pubblico ricorso quando fa comodo.
- Se volete parliamo di chi dice di sforzarsi di capire gli atteggiamenti delle persone che contano, salvo poi ignorare la sensibilità di chi, in un giorno particolare, si aspetta qualcosa di più (magari un’affettuosa telefonata), rispetto ad un anonimo sms, per poi, magari, stupirsi nel vedere reazioni illogiche, dettate dalla delusione e dall'amarezza.
- Se volete parliamo di chi frequenta i raduni o partecipa alle orgaznizzazioni altrui sol per viaggiare in sicurezza o per stare in compagnia (mantenendo ovviamente le distanze) e non per condividere realmente qualcosa in amicizia con gli altri.
- Se volete parliamo del dolore che si prova a perdere un’amicizia promettente, a vedere qualcuno che ti gira le spalle e sputa veleno addosso.
- Se volete parliamo di tutti quegli atteggiamenti che di certo corretti non sono.
- Se volete parliamo dell’enorme ipocrisia che spinge qualcuno a scrivere “oh, ma da quanto tempo non ti fai sentire !?!?”, quando sotto si pensa “ Madonna che palle, è di nuovo qui!”.
Se volete parliamo…………… Se volete parliamone in Ciociaria!
Marco
P.S.
Non mi aspetto che tutti possano capire il mio intervento nella sua interezza, ma sicuramente chi doveva intendere l’ha fatto
P.P.S.
Mi sento, in questa occasione, di ringraziare e congratularmi con Piergiorgio (Ettorino) per la sua linearità ed onestà di pensiero. Con le sue parole ha dato dimostrazione di osservare realmente, non solo a parole, il rispetto del “libero arbitrio”, anche quando questo è a favore degli altri. Grande, Piergiorgio.[;)]
>
>
E qui anche Marco va fuori tema: sono argomenti da discutere a quattr'occhi... fortunatamente poi dici ne parliamo in Ciocaria!
Vuol dire che ne avremo modo lì.
quote:Originally posted by salmone one
P.S. mi sono sentita al telefono con la Lupacchiotta si puo fare? [}:)][}:)][}:)]
>
>
Per me sì come spero per tutti gli altri.
Questa è una condizione irrinunciabile. E' il famoso "Libero Arbitrio" di cui parlava Marco. Se tu sei amica mia io non ho il diritto di pensare che tu non debba fare qualcosa che ti senti di fare.
quote:Originally posted by ilapestifera
Vedi Patrizia, molto spesso mi è capitato proprio su questo forum, di leggere commenti sul come sia giusto o non giusto allevare i nostri figli, beh lasciamelo dire le cose personali è bene che rimangano tali.
Mi piacerebbe che i miei figli imparassero che, se hanno un problema con qualcuno, la cosa migliore è che siano sinceri cercando di chiarirsi direttamente senza tanti sotterfugi, supposizioni, ipotesi, cose dette ma non dette, perché qui non si tratta di commenti o di opinioni personali qui si tratta di accuse sparate su tutti e tutto.
P.s. non dimentichiamo che molti fra i nostri cari adolescenti leggono queste pagine e ti assicuro che non stiamo dando un bel esempio.
E con questo chiudo e non ho intenzione di tornare sull'argomento, buona giornata a tutti !
>
>
Brava Ilaria, lo penso anch'io! Io sono amante della trasparenza: non c'era malizia nelle foto di Clipper, se ci volevamo nascondere non le avremmo messe!
Ma non lo devi dire a me, perchè non sono stata io a volere questo ma qualcun'altro!
Ed è altrettanto giusto, quando dici che quel qualcun'altro poteva cercare di chiarirsi privatamente e non sul forum, perchè ha dato cattivo esempio!!
Patrizia [^]
>
>
Quando la finiamo di giocare a scaricabarile? Ho già spiegato:
"continui a non centrare il problema.
E' assolutamente lecito vedersi con qualcuno e non con altri. Ma NON lo sbandierare ai quattro venti (Repetita Juvant) e soprattutto non cercare di dare delle spiegazioni che erano già smentite dalle foto. E' evidente che poi uno si debba dissociare pubblicamente."
Stai semplicemente confondendo le cause con gli effetti.
Poi le implicazioni personali, e per favore rileggiti i post per vedere chi le ha elencate, cerchiamo di tenerle al di fuori del forum. Sono cose che, come hai fatto giustamente tu a suo tempo con Marco, vanno chiarite a voce senza dare, come scrive giustamente Ila, cattivi esempi ai ragazzi che ci leggono.
Mi dispiace di aver dovuto fare questo intervento ed essere stato ripetitivo ma c'era bisogno di rimettere nel giusto ordine i fatti depurandoli dai problemi personali e vorrei veramente che si smettesse di metterli in "piazza" cercando per il futuro di replicare tenendo ben presente il "Tema" delle conversazioni.
P.S.: Anche io, ringraziando te per l'ottima riuscita ed organizzazione dell'incontro e Cludio per i bellissimi fuochi, mi dissocio dal titolo del post, dalla spiegazione data a Masha e da tutte le spiegazioni poco logiche precedenti.