CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Foto "Raduno Lago di Bomba" 15-16/09

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 103
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:18:24
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 04/10/2007 alle: 23:25:46
... noi clipperini nel salutarvi con questi brindisi, ci auguriamo di incontrare tutti gli equipaggi fino ad ora conosciuti e anche nuovi ... sempre ... per brindare in allegria ed amicizia ... [:)][:)] baci e abbracci Ale e Fabry
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 05/10/2007 alle: 08:23:39
Grandi Clipperini [^] !! Simpaticissimo e spiritosissimo anche l'intervento a sorpresa di Ettorino (grande, te lo sei meritato!) ... ma mi viene un dubbio [}:)] ... come mai avete un sorriso così esclusivo di Ettorino?!?! Avete fatto un raduno voi e Ettorino ... DA SOLI [:0] ?!?!?! x Ilaria: guarda che fate passare voi la voglia a tutti, in un post che sprizzava allegria da tutti i pori [:p] , avete scatenato (una in particolare) polemiche a non finire, il post lo avete inquinato voi! E' chiaro che adesso ognuno fa il suo commento. Se anche non fossi tu che devi capire il riferimento, lascia che gli altri interessati capiscano! Lo spazio è di tutti! A presto! Patrizia
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 05/10/2007 alle: 08:48:55
Vedi Patrizia, molto spesso mi è capitato proprio su questo forum, di leggere commenti sul come sia giusto o non giusto allevare i nostri figli, beh lasciamelo dire le cose personali è bene che rimangano tali. Mi piacerebbe che i miei figli imparassero che, se hanno un problema con qualcuno, la cosa migliore è che siano sinceri cercando di chiarirsi direttamente senza tanti sotterfugi, supposizioni, ipotesi, cose dette ma non dette, perché qui non si tratta di commenti o di opinioni personali qui si tratta di accuse sparate su tutti e tutto. P.s. non dimentichiamo che molti fra i nostri cari adolescenti leggono queste pagine e ti assicuro che non stiamo dando un bel esempio. E con questo chiudo e non ho intenzione di tornare sull'argomento, buona giornata a tutti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 05/10/2007 alle: 08:56:45
Brava Ilaria, lo penso anch'io! Io sono amante della trasparenza: non c'era malizia nelle foto di Clipper, se ci volevamo nascondere non le avremmo messe! Ma non lo devi dire a me, perchè non sono stata io a volere questo ma qualcun'altro! Ed è altrettanto giusto, quando dici che quel qualcun'altro poteva cercare di chiarirsi privatamente e non sul forum, perchè ha dato cattivo esempio!! Patrizia [^]

Modificato da ptacconelli il 05/10/2007 alle 08:59:20
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:47:47
quote:Originally posted by Ettorino
Il mio miglior sorriso id="blue">id="size5"> Ettorinoid="blue"> >
> Ricordi caro Ettorino, come ti guardavano le ragazze su questa spiaggia greca dove fu fatta questa foto? E come i loro sguardi si soffermavano sull'apertura alare da jumbo delle tue orecchie? E come ammiravano quel tuo sorriso da tartaruga caretta caretta nell'atto di deporre le sue uova? Senz'altro sei unico...
19
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:55:07
Normalmente avrei evitato di scrivere ma, come molte volte capita sul forum si tende ad uscire dal seminato. Quindi vediamo di riportare le cose come sono, non come si vuol far sembrare che siano!
quote:Originally posted by ptacconelli
Cara Masha, non sei rimbambita proprio x niente. Il raduno di Bomba era una promessa che ci eravamo scambiati alla fine del MITICO viaggio nell'Europa dell'EST, tra i MITICI numbers con i quali avevamo condiviso ogni MITICO momento x ben tre MITICHE settimane ad agosto!! Patrizia [^] >
>
quote:Originally posted by Pablita
Che la vita sia una grande ruota in cui tutto è possibile lo sappiamo tutti.. ma mentre la "forma" dipende dalla propria sensibilità, la coerenza è un fatto oggettivo. Sbaglio o qualcuno si indignò (gli esclusi!)per le foto del compleanno di Marco che erano state pubblicate? e continuo a sbagliare dicendo che tutti i convenuti concordarono nel dire che un incontro, in quanto, PRIVATO non è soggetto a regole d'invito PURCHE' rimanga tale? Pur avendo partecipato all'INCONTRO SUL LAGO DI BOMBA e pur ringraziando Patrizia per l'ottima organizzazione e sorprendente festa finale, mi dissocio dal condividere il titolo dato a questo post e alla spiegazione data a Masha. Chieso scusa inoltre a tutti coloro che già da tempo ci accusavano (dicendolo o meno) di aver fatto un gruppo selezionato e poco trasparente, ingenuamente non capivo e mi sembravano logiche alcune spiegazione che col senno del poi logiche lo sono meno[:(] >
> Questi sono i due post che hanno generato il problema. Sono PUBBLICI come sono PUBBLICHE le FOTO con gli interessati. Era stato chiaramente detto per CB nel viaggio di ritorno di NON rifare l'errore che era stato fatto pubblicando le foto del compleanno di Marco visto che l'esperienza DOVREBBE insegnare qualcosa. Ma le foto sono state pubblicate... per di più con un titolo non coerente con il tema dell'incontro. Come non coerente è stato fare inviti AD PERSONAM escludendo alcuni ed includendo altri. E' chiaro a TUTTI, guardando le foto, che mancano equipaggi facenti parte del viaggio estivo mentre ci sono altre persone che non ne facevano parte. Questi sono FATTI! E sono INCONFUTABILI. Questo è il motivo per cui una PERSONA CHE APPARE nelle foto si DISSOCIA dal titolo del post e dalla spiegazione data a MASHA sul perchè si fosse persa il "raduno".
quote:Originally posted by ilapestifera
quote:Originally posted by EttorinoAppunto qual'è il problema? Secondo me troppe spiegazioni si sta con chi si vuole, con chi si lega di più.Perchè se così non è siamo tutti in colpa, pizzate, ristoranti, mica ogni volta tutti chiamano tutti ....... Piergiorgioid="blue">id="size2"> >
> Aspetta Ettorino non c'è nessun problema, ognuno di noi organizza privatamente qualsiasi cosa, con chi lega di più, non è normale però pubblicizzare quello che è stato un incontro privato, come se fosse stato un raduno aperto a tutti…tutto qui !
>
> Giusto quello che dice Ettorino riguardo allo stare con chi si vuole: se vuoi invitare a cena qualcuno che fai devi invitare 100 persone per forza? Ma Ila centra il problema: poi non lo vai a sbandierare ai quattro venti o peggio su un forum pubblico. Fai solo del male a chi non ha "potuto" partecipare.
Buongiorno a tutti, a buongiorno a Tabby spirito libero, buongiorno Paola, chissà se oggi riesco a farti scrivere ancora …ci provo. Parli di coerenza? ma tu non lo sei stata, e ti riporto le mie parole “puoi tranquillamente chiamare tu (gli esclusi di cui ti preoccupavi), non ci sono problemi x noi. Perché non l’hai fatto? Prenditi le tue responsabilità. >
> Stai giocando a scaricabarile ed è evidente a TUTTI! Con che faccia chiami uno degli esclusi dicendogli: "sai caro, chi ha mandato gli inviti si è "dimenticato" di te, ma quando ho fatto presente il problema mi hanno scritto, che pur essendoci delle "incompatibilità", avrei potuto tranquillamente invitarti io"? (te la cito nella sua interezza visto che riporti solo parzialmente le tue parole) Pensi veramente di essere riuscita a scaricare il problema e le conseguenti responsabilità? Per quanto riguarda, invece, la partecipazione agli incontri privati, proprio a causa degli inviti AD PERSONAM d'impulso non sarei voluto venire, ma (e cerca di capirne la coerenza leggendo più volte ciò che segue) non voglio fare la parte di quello che rifiuta la compagnia di alcune persone perchè hanno, talvolta, dei comportamenti che non condivido. Cerco di mediare e di stare con tutti.
E non lo sei stata neanche facendo la stessa cosa la settimana dopo a Norcia, anche se x salvare la forma, non avete pubblicato alcuna foto. >
> Se la settimana successiva siamo stati a Norcia con altri 3 camper non penso che ci debba essere alcun problema nè che ciò debba interessare il Forum. Siamo stati bene in tutte e due le occasioni e ci siamo divertiti con tutti. Così come dovrebbe essere SEMPRE. Le uscite con il camper, come mi è stato detto da qualcuno, sono un momento di svago e di evasione dai problemi quotidiani. Non ho alcuna intenzione di trasformare le mie uscite in una riunione condominiale. La forma NON è sulla pubblicazione delle foto: E' sul fatto che e' stato spiegato che era un raduno dei soli partecipanti al viaggio estivo mentre non era "esattamente" così. Ho già concordato che non si può stare sempre tutti con tutti... è semplicemente impossibile. Ma come ho scritto riguardo al post di Ettorino non mi sembra "carino" poi sbandierarlo ai quatto venti mettendo a diasagio partecipanti e non. (*)
Parli di esclusi indignati? Ma per il compleanno di Marco non sono stata io a fare il macello, ricordati bene, forse ti sbagli con un’altra persona! Io ho parlato serenamente con Marco al riguardo, senza farmi pubblicità sul forum, come invece sta accadendo ora sul forum. >
> Non trovo post al riguardo con Paola o altri che ti ha accusano di aver fatto un macello. Dove l'hai visto?
Parli di incontro privato? Ma, cara Paola, quanti ce ne sono stati che poi si sono venuti a sapere ai quali noi siamo stati tagliati fuori? Quanti compleanni? Noi non siamo stati invitati MAI! Quanti ristoranti? E incontri vari? Come mai nessuno si è mai accorto e indignato di chi ci rimaneva male ed era tagliato fuori? Ah! Già! Solo perché non c’erano le foto! O forse perché a nessuno fregava niente di noi o di chiunque fosse toccato a rimanere fuori? >
> Ti ho già risposto prima.(Vedi *)
Eppure io non ho mai fatto piazzate, ma SONO SEMPRE STATA PRESENTE SUL FORUM!!!! >
> Ma questo che c'entra con il thread? Come ho tentato di spiegare prima Paola si è dissociata dal titolo e dalla spiegazione. Ed in più si è anche scusata di non aver capito prima che certe spiegazioni erano un po' "ballerine". Non c'e' stata alcuna piazzata. Che c'entra poi l'essere stata sempre presente sul forum? Anche qui non mi risulta che ci siano post che ti accusino del contrario o che ci sia un "obbligo di frequenza".
E’ molto facile essere amici solo la domenica, nel tempo libero! E’ molto facile essere amici da dietro una tastiera dove se si è abili si riesce a salvare la forma con un po’ di strategia (perché è quella che interessa a molti). E’ molto facile leggere ma non esporsi mai, e aspettare invece il momento buono per pizzicare qualcuno e metterlo in mezzo! Molto più difficile è, invece, essere amici durante la settimana, nei momenti di difficoltà sul lavoro, a casa, in maniera + profonda; se si superano certe incomprensioni, certi malumori, allora quella è veramente AMICIZIA. Non è facile. Io ho avuto pazienza e non sono scappata mai! Molto + difficile è esporsi e scrivere sempre sul forum le proprie idee, anche quando si è tristi, per qualche fatto accaduto e sforzarsi comunque ad essere presenti! Ci siamo incontrati x fare amicizia noi e i nostri figli? Per divertirci? E adesso che ci siamo riusciti ci dobbiamo sentire in colpa solo perché ci sono le foto? Mi ripeto: ce ne sono stati infiniti di questi fatti! Solo che noi non lo abbiamo nascosto come hanno cercato di fare tutti gli altri o la maggioranza degli altri, come è stato fatto anche dopo Bomba! >
> QUI vai fuori tema. NON si sta parlando di amicizia, non si vuole pizzicare qualcuno, continui a non centrare il problema. E' assolutamente lecito vedersi con qualcuno e non con altri. Ma NON lo sbandierare ai quattro venti (Repetita Juvant) e soprattutto non cercare di dare delle spiegazioni che erano già state smentite dalle foto. E' evidente che poi uno si debba dissociare pubblicamente.
P.S. Ho ricevuto una squallida e-mail da una squallida persona con uno squallido invito! (Anche se ho capito non vi piacciono questi giochi di parole, ma io scherzo [:D] !) Non la pubblico solo per risparmiargli una squallida figuraccia! Ma io anche se ci sono rimasta male sono SEMPRE qui!!! >
> Mi questo me ne dolgo. I comportamenti stupidi sono sempre da stigmatizzare.
quote:Originally posted by frengy
Beh, adesso tocca a me. Non avrei voluto intervenire, però mi hanno insegnato che un amico (in questo caso un’amica), in difficoltà, non si abbandona mai. Partendo dal presupposto che personalmente non avrei pubblicato le foto di “Bomba”, mi sembra ovvio evidenziare che questo evento, che è stato assunto come pietra dello scandalo, in realtà sottolinei solo che ci sono vari “dissapori” fra i partecipanti a F.G.C.. La causa di questo è probabilmente l’idea che molti hanno e che qualcuno provvede bene ad alimentare, che all’interno del Grande Gruppo se ne sia creato un altro che ha me come Leader naturale, Leader che si è, per semplicità, posto a capo di persone “semplici” e quindi plasmabili. Molti, poi, hanno palesato mancanza di correttezza, di poco tatto da parte del piccolo gruppo, della “setta”. Se volete parliamone di questa correttezza. - Se volete parliamo di conferme per la partecipazione ad un viaggio già finito, che ancora devono arrivare. - Se volete parliamo di persone invitate di cuore che, con scuse puerili, hanno declinato l’offerta (quando poi era già risaputa la loro adesione a viaggi “paralleli”) - Se volete parliamo di altri piccoli raduni riservati (per esempio sulla costa laziale) con tanto di pubblicazione sul forum di foto (e perché in quelle occasioni nessuno ha gridato allo scandalo ??) - Se volete parliamo della celebrazione del libero arbitrio cui si fa riferimento solo quando è a proprio favore o comunque quando fa comodo. - Se volete parliamo di chi professa la propria discrezione, asserendo di odiare le piazzate, salvo poi farne pubblico ricorso quando fa comodo. - Se volete parliamo di chi dice di sforzarsi di capire gli atteggiamenti delle persone che contano, salvo poi ignorare la sensibilità di chi, in un giorno particolare, si aspetta qualcosa di più (magari un’affettuosa telefonata), rispetto ad un anonimo sms, per poi, magari, stupirsi nel vedere reazioni illogiche, dettate dalla delusione e dall'amarezza. - Se volete parliamo di chi frequenta i raduni o partecipa alle orgaznizzazioni altrui sol per viaggiare in sicurezza o per stare in compagnia (mantenendo ovviamente le distanze) e non per condividere realmente qualcosa in amicizia con gli altri. - Se volete parliamo del dolore che si prova a perdere un’amicizia promettente, a vedere qualcuno che ti gira le spalle e sputa veleno addosso. - Se volete parliamo di tutti quegli atteggiamenti che di certo corretti non sono. - Se volete parliamo dell’enorme ipocrisia che spinge qualcuno a scrivere “oh, ma da quanto tempo non ti fai sentire !?!?”, quando sotto si pensa “ Madonna che palle, è di nuovo qui!”. Se volete parliamo…………… Se volete parliamone in Ciociaria! Marco P.S. Non mi aspetto che tutti possano capire il mio intervento nella sua interezza, ma sicuramente chi doveva intendere l’ha fatto P.P.S. Mi sento, in questa occasione, di ringraziare e congratularmi con Piergiorgio (Ettorino) per la sua linearità ed onestà di pensiero. Con le sue parole ha dato dimostrazione di osservare realmente, non solo a parole, il rispetto del “libero arbitrio”, anche quando questo è a favore degli altri. Grande, Piergiorgio.[;)] >
> E qui anche Marco va fuori tema: sono argomenti da discutere a quattr'occhi... fortunatamente poi dici ne parliamo in Ciocaria! Vuol dire che ne avremo modo lì.
quote:Originally posted by salmone one
P.S. mi sono sentita al telefono con la Lupacchiotta si puo fare? [}:)][}:)][}:)] >
> Per me sì come spero per tutti gli altri. Questa è una condizione irrinunciabile. E' il famoso "Libero Arbitrio" di cui parlava Marco. Se tu sei amica mia io non ho il diritto di pensare che tu non debba fare qualcosa che ti senti di fare.
quote:Originally posted by ilapestifera
Vedi Patrizia, molto spesso mi è capitato proprio su questo forum, di leggere commenti sul come sia giusto o non giusto allevare i nostri figli, beh lasciamelo dire le cose personali è bene che rimangano tali. Mi piacerebbe che i miei figli imparassero che, se hanno un problema con qualcuno, la cosa migliore è che siano sinceri cercando di chiarirsi direttamente senza tanti sotterfugi, supposizioni, ipotesi, cose dette ma non dette, perché qui non si tratta di commenti o di opinioni personali qui si tratta di accuse sparate su tutti e tutto. P.s. non dimentichiamo che molti fra i nostri cari adolescenti leggono queste pagine e ti assicuro che non stiamo dando un bel esempio. E con questo chiudo e non ho intenzione di tornare sull'argomento, buona giornata a tutti ! >
>
Brava Ilaria, lo penso anch'io! Io sono amante della trasparenza: non c'era malizia nelle foto di Clipper, se ci volevamo nascondere non le avremmo messe! Ma non lo devi dire a me, perchè non sono stata io a volere questo ma qualcun'altro! Ed è altrettanto giusto, quando dici che quel qualcun'altro poteva cercare di chiarirsi privatamente e non sul forum, perchè ha dato cattivo esempio!! Patrizia [^] >
> Quando la finiamo di giocare a scaricabarile? Ho già spiegato: "continui a non centrare il problema. E' assolutamente lecito vedersi con qualcuno e non con altri. Ma NON lo sbandierare ai quattro venti (Repetita Juvant) e soprattutto non cercare di dare delle spiegazioni che erano già smentite dalle foto. E' evidente che poi uno si debba dissociare pubblicamente." Stai semplicemente confondendo le cause con gli effetti. Poi le implicazioni personali, e per favore rileggiti i post per vedere chi le ha elencate, cerchiamo di tenerle al di fuori del forum. Sono cose che, come hai fatto giustamente tu a suo tempo con Marco, vanno chiarite a voce senza dare, come scrive giustamente Ila, cattivi esempi ai ragazzi che ci leggono. Mi dispiace di aver dovuto fare questo intervento ed essere stato ripetitivo ma c'era bisogno di rimettere nel giusto ordine i fatti depurandoli dai problemi personali e vorrei veramente che si smettesse di metterli in "piazza" cercando per il futuro di replicare tenendo ben presente il "Tema" delle conversazioni. P.S.: Anche io, ringraziando te per l'ottima riuscita ed organizzazione dell'incontro e Cludio per i bellissimi fuochi, mi dissocio dal titolo del post, dalla spiegazione data a Masha e da tutte le spiegazioni poco logiche precedenti.
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:48:51
una stretta di mano in ciociaria un bel sorriso un brindisi con chi c'e' alla salute di chi non partecipa piu' e..................... lasciate i malumori e le incomprensioni a casa fanno parte della vita soprattutto un'esempio per i ns figli [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

Modificato da marirosa2 il 05/10/2007 alle 13:57:26
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:05:03
Originally posted by Ettorino Appunto qual'è il problema? Secondo me troppe spiegazioni si sta con chi si vuole, con chi si lega di più.Perchè se così non è siamo tutti in colpa, pizzate, ristoranti, mica ogni volta tutti chiamano tutti ....... Piergiorgio -------------------------------------------------------------------------------- Aspetta Ettorino non c'è nessun problema, ognuno di noi organizza privatamente qualsiasi cosa, con chi lega di più, non è normale però pubblicizzare quello che è stato un incontro privato, come se fosse stato un raduno aperto a tutti…tutto qui ! -------------------------------------------------------------------------------- Giusto quello che dice Ettorino riguardo allo stare con chi si vuole: se vuoi invitare a cena qualcuno che fai devi invitare 100 persone per forza? Ma Ila centra il problema: poi non lo vai a sbandierare ai quattro venti o peggio su un forum pubblico. Fai solo del male a chi non ha "potuto" partecipare. Mettiamola così....si tratta di raduno (incontro raduno la stessa cosa a poco serve cambiare il nome)nel quale si invita chi più sta simpatico o chi condivide le stesse idee, viaggi o simili ma ripeto solo ed esclusivamente perchè si vuol star bene. Io non mi sento offeso se poi vedo le foto di chi vi partecipa, evidentemente il mio modo d'essere di pormi è differente dal loro e quindi non me ne creo un problema anche perchè alle volte capita di non partecipare ad incontri o raduni per il problema inverso. Cosa che dispiace è vedere la lenta disgregazione del gruppo senza avere avuto la possibilità di conoscere tutte le persone che fino ad oggi ne hanno fatto parte. Spero di leggere chi si è sentito offeso dalle foto (del sentirsi escluso)di Clipper.....tanti del gruppo ma pochi a scrivere .....peccato...Piergiorgioid="size4"> id="blue">

Modificato da Ettorino il 05/10/2007 alle 14:06:14
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:08:14
N.B. Ho scritto questo intervento mentre Piergiorgio scriveva il suo, quindi senza tenerne conto. Sono d'accordo con lui. Io non c'ero e a me non ha dato fastidio, solo che IO non le avrei pubblicate, ma finisce qui. Scusate se intervengo, per dire che secondo me nessuno ha la verità in tasca, in nessuna occasione. Ognuno esprime, come è giusto che sia, una propria opinione, ma nulla di più. Anche scrivendo, come ha fatto Valerio, un messaggio di duecento righe, la sostanza non cambia: ogni cosa, ogni argomento (non so se riesco a spiegare il concetto, chiaramente non riferito solo a ciò di cui si sta parlando, ma IN GENERALE) lo si può vedere da varie angolazioni, ognuna differente dall'altra. Ciascuno di noi, nello specifico, parte da un presupposto iniziale per poter dimostrare che la propria teoria è quella più corretta rispetto alle altre. Nulla di più insensato, a mio avviso, in quanto il presupposto è diverso per ciascuna persona. Se c'è incomprensione, c'è e basta. Le soluzioni sono due: o si fa finta di niente, oppure si chiarisce e si cerca di capire il punto di vista dell'altro. Nessuno è mai morto per aver scritto o detto "scusate, mi sono sbagliato", anzi, è un'occasione proprio per dimostrare la propria maturità. Si dice che solo i matti non cambino mai idea. A me piacerebbe un incontro affinché chi avesse qualcosa da chiarire, possa farlo direttamente con l'interessato, magari sedendosi e ascoltando l'altro, invece di voler spiegare e solo spiegare le proprie ragioni. A quattr'occhi, ovviamente. A me è successo ed è stata una splendida esperienza. Saluti Loredana

Modificato da lori c. il 05/10/2007 alle 14:10:20
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:35:02
Ancora una volta, Gianvalerio, mi ripeto: quello che ho detto a Mara è la verità: ci eravamo ripromessi di vederci alla fine del viaggio estivo (tu non c’eri) e abbiamo fatto un giro di e-mail, dove però ognuno era libero se voleva di portare la sorella, il cugino o altri che desiderava. Io ho organizzato per quanto riguarda il posto e i vari eventi, ma ognuno era organizzatore se voleva, nell’estendere la proposta ad altri. Infatti a Paola ho scritto chiaramente che se voleva, poteva chiamare chi voleva. E ho riportato anche le testuali parole nella pagina precedente. Perché non l’ha fatto? Mi può rispondere la “PERSONA CHE APPARE nelle foto e che si DISSOCIA dal titolo del post e dalla spiegazione data a MASHA” (come dici tu)? Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? Questo spiega anche perché sono venuti i Bradipo: sono degli amici, ci sentiamo abitualmente per telefono, quindi hanno saputo del nostro progetto e si sono voluti aggiungere!!!! Hanno fatto peccato? “Questi sono FATTI! E sono INCONFUTABILI” (come dici tu) semplicemente x tutti quelli che si ostinano a voler vedere e giudicare con un velo di MALIZIA nell’animo! “Poi non lo vai a sbandierare ai quattro venti o peggio su un forum pubblico” (come dici tu): a casa mia questa si chiama IPOCRISIA o gettare il sasso e nascondere la mano o falsità! Io non mi nascondo dietro queste tende, se abbiamo messo le foto, continuo a ripetere, non avevamo niente da nascondere! Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? “Se la settimana successiva siamo stati a Norcia con altri 3 camper non penso che ci debba essere alcun problema nè che ciò debba interessare il Forum” (come dici tu) e allora perché invece dovrebbe essere il nostro di problema? Avete comunque fatto la stessa cosa, scrivendovi e telefonandovi e SCEGLIENDOVI. Solo che a differenza nostra, vi siete coperti con bugie! Io le bugie non le dicevo mai neanche da bambina, figuriamoci a 40anni. Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? Comunque caro Gianvalerio, vi avevo invitato a spostarci sulle nostre mail private, per non ammorbare + gli altri! Perché non l’avete + fatto?!?! Vi interessa veramente chiarire con noi, se pensate che abbiamo sbagliato ... o vi preme di più darci addosso per salvare la faccia voi? Patrizia
19
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:39:42
Ancora una volta, Gianvalerio, mi ripeto: quello che ho detto a Mara è la verità: ci eravamo ripromessi di vederci alla fine del viaggio estivo (tu non c’eri) e abbiamo fatto un giro di e-mail, dove però ognuno era libero se voleva di portare la sorella, il cugino o altri che desiderava. Io ho organizzato per quanto riguarda il posto e i vari eventi, ma ognuno era organizzatore se voleva, nell’estendere la proposta ad altri. Infatti a Paola ho scritto chiaramente che se voleva, poteva chiamare chi voleva. E ho riportato anche le testuali parole nella pagina precedente. Perché non l’ha fatto? Mi può rispondere la “PERSONA CHE APPARE nelle foto e che si DISSOCIA dal titolo del post e dalla spiegazione data a MASHA” (come dici tu)? Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? Questo spiega anche perché sono venuti i Bradipo: sono degli amici, ci sentiamo abitualmente per telefono, quindi hanno saputo del nostro progetto e si sono voluti aggiungere!!!! Hanno fatto peccato? “Questi sono FATTI! E sono INCONFUTABILI” (come dici tu) semplicemente x tutti quelli che si ostinano a voler vedere e giudicare con un velo di MALIZIA nell’animo! “Poi non lo vai a sbandierare ai quattro venti o peggio su un forum pubblico” (come dici tu): a casa mia questa si chiama IPOCRISIA o gettare il sasso e nascondere la mano o falsità! Io non mi nascondo dietro queste tende, se abbiamo messo le foto, continuo a ripetere, non avevamo niente da nascondere! Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? “Se la settimana successiva siamo stati a Norcia con altri 3 camper non penso che ci debba essere alcun problema nè che ciò debba interessare il Forum” (come dici tu) e allora perché invece dovrebbe essere il nostro di problema? Avete comunque fatto la stessa cosa, scrivendovi e telefonandovi e SCEGLIENDOVI. Solo che a differenza nostra, vi siete coperti con bugie! Io le bugie non le dicevo mai neanche da bambina, figuriamoci a 40anni. Ma quante volte lo dovrò ripetere ancora? Comunque caro Gianvalerio, vi avevo invitato a spostarci sulle nostre mail private, per non ammorbare + gli altri! Perché non l’avete + fatto?!?! Vi interessa veramente chiarire con noi, se pensate che abbiamo sbagliato ... o vi preme di più darci addosso per salvare la faccia voi? Patrizia >
> Finiamola qui. Ne riparliamo in ciociaria, se vorrai. P.S. Se vuoi dare del bugiardo a qualcuno circostanzialo e non fare accuse generiche!

Modificato da Gianvalerio il 05/10/2007 alle 14:44:00
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:52:05
Ancora di +?!?!! Ma + circostanziato di così?!?!?! Non sono accuse generiche! Sono ben precise! Patrizia
18
Bradipo
Bradipo
26/01/2007 447
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:21:27
Ho acceso soltanto adesso il computer e trovo ancotra polemiche. Faccio presente che per noi il radunio di Bomba è stato un modo di trascorrere un fine settimana in allegria ed anche Magnifica, abbiamo partecipato perchè legati da un'amicizia ed anche perchè ci siamo sentiti parte integrante del Mitico viaggio, visto che invitati a partecipare ma impossibilitati per questioni di ferie. Quindi concludo rispondendo che noi personalmente non ci sentiamo in colpa per quello che abbiamo fatto anzi: Patrizia, quando ci vediamo? Ci sentiamo telefonicamente.Ciao cara. Matilde
19
Gianvalerio
Gianvalerio
16/02/2006 95
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:34:52
Ancora una volta, Gianvalerio, mi ripeto: Solo che a differenza nostra, vi siete coperti con bugie! Io le bugie non le dicevo mai neanche da bambina, figuriamoci a 40anni. >
>
Ancora di +?!?!! Ma + circostanziato di così?!?!?! Non sono accuse generiche! Sono ben precise! Patrizia >
> Forse non ti è chiaro... Se accusi qualcuno in pubblico di essere bugiardo devi essere in grado di sostenerlo. Io NON ho detto bugie nè le ha dette Paola a NESSUNO. Dimmi quale sarebbe la bugia e CIRCOSTANZIALA CON I FATTI oppure SCUSATI PUBBLICAMENTE di aver scritto cose false o per sentito dire. Io non mi copro con bugie e non ho alcuna necessità di farlo nè a 10 nà a 60 anni.
Prodigioiunior
Prodigioiunior
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:40:34
Sembra la telenovela di beautiful[:D][:D][:D][:D][:D]
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:28:12
Scusate se intervengo in un diverbio che sento un po' lontano da me. Mi sembra che si stiano superando dei limiti di rispetto del pensiero altrui con delle offese personali che oggettivamente non trovo giustificate. Ho gia' avuto modo di dire quanto ritengo prezioso quanto si e' costruito fra di noi fino a questo momento, e tutti i benefici effetti che questo poteva avere sui nostri figli. Pensate solamente a quanto e' difficile per noi condividere. Gli spazi, il cibo, gli affetti, gli interessi, sono tutti test nei quali ci siamo voluti cimentare dal momento in cui abbiamo deciso di partecipare assiduamente ad un gruppo cosi' socialmente eterogeneo ma al tempo stesso con molti aspetti in comune. Stiamo quindi crescendo, e questo e' positivo. Ci stiamo conoscendo meglio gli uni con gli altri e anche questo da una grossa stabilita' a tutta l'organizzazione. Ogni giorno penso a qualcuno di voi e cerco di interpretarne a fondo i caratteri e le reazioni per cercare di mettere ciascuno a proprio agio quando si e' fuori insieme. Ovviamente non sempre ci si riesce, ma ritengo che se ognuno di noi cercasse di fare la stessa cosa ci si soffermerebbe meno su tanti piccoli dettagli del comportamento altrui che non sono facilmente comprensibili. Cerco di accettare le persone per quello che sono senza pretendere di cambiarle. Su una cosa pero' non si puo' transigere affinche' il gruppo continui a frequentarsi, e chi non e' daccordo su questi punti dovrebbe farlo presente subito e chiamarsi fuori perche' mette a rischio la sicurezza del gruppo e, ancor peggio, la sicurezza dei nostri figli. Rispetto dell'individuo e del suo pensiero - Senza questa peculiarita' come potremmo essere sicuri di portare a termine i nostri progetti senza avere imprevisti abbandoni o come potremmo stare tranquilli quando lasciamo i nostri figli sotto la custodia di membri del gruppo. Questo significa anche fiducia. Dobbiamo dare, per quanto possibile, fiducia e, quando necessario, pretenderla, perche' questo rende il gruppo piu' forte ed in grado di affrontare situazioni difficili. Educazione - Per essere certi di portare a termine le nostre uscite senza incidenti, e per dare il buon esempio ai figli, dobbiamo condividere ed accettare delle regole di educazione a volte anche ferree. Le nostre organizzazioni non hanno controllori e personale di servizio quindi ognuno di noi deve applicare queste regole ovunque si trovi, cercando di lasciare i luoghi cosi' come li abbiamo trovati, facendoci accettare dalla popolazione e dando un esempio ai nostri figli. La mancata applicazione di questa regola puo' mettere a rischio il gruppo. Mutuo soccorso - Quando alcuni di noi sono in pericolo o hanno bisogno di aiuto si deve cercare di tirarli fuori dal problema e per nessun motivo abbandonarli. Anche la cooperazione in un gruppo di volontari e' importantissima per la sopravvivenza della comunita'. Nessuno di noi vorrebbe assistere a risse o sproloqui di adulti durante un raduno o vedere un genitore noncurante mentre un adolescente sparge cartaccia in giro. Come pure non vorremmo vedere un membro del gruppo con il camper in panne abbandonato a se stesso in terra straniera, oppure uno che si fa in quattro per cucinare e gli altri che stanno comodamente seduti. Spero siate daccordo. Ora, chi non si trova con questi principi, che sono poi osservazioni che spesso ho letto nei vostri interventi, avra' difficolta' ad integrarsi con il gruppo. E' praticamente impossibile modificare la scala dei valori in un adulto. Cio' rende arduo risolvere problemi che tocchino questi principi base anche se affrontati durante un raduno. Se questo e' il caso, neanche la Ciociaria ci aiutera'. Non mi sembra di aver visto grossi problemi nel gruppo, o motivi importanti che spingano a tali soluzioni, quindi le persone che sentono l'esigenza di chiarire il proprio comportamento o chiedere spiegazioni dell'altrui, avranno certamente modo di farlo per telefono, e-mail, pizzeria, video chiamata, weekend. I mezzi di comunicazione non mancano. In conclusione sono convinto che nel nostro gruppo non esistono divergenze sui principi base. E' chiaro che viene un po' l'amaro a leggere commenti pesanti o apprezzamenti sul gruppo che, e' ovvio, evidenziano una sofferenza. A volte viene voglia di lasciarsi andare a conclusioni affrettate e a chiedersi " ... ma se pensa tutto questo di noi perche' e' qui?? ...". Tuttavia, ripercorrendo il nostro passato di gruppo, e' chiaro che non ci sono sentimenti cattivi o irrispettosi in nessuno di noi. Sono realmente contento che il gruppo di Bomba si sia divertito a questa uscita e spero che possano farlo spesso in futuro. E' un gruppo che si trova bene insieme e trovo giustissimo che continui a frequentarsi. Quando vuole sara' il benvenuto nei raduni.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:39:48
...........Perchè parte del gruppone..........id="blue">id="size4"> Piergiorgio

Modificato da Ettorino il 05/10/2007 alle 17:40:20
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:26:48
Voglio aggiungere solo una cosa e poi non farò più interventi sul forum circa l'argomento: Trovo personalmente molto irritante che qualcuno si comporti con me e con altri assumendo toni di spocchiosa superiorità, soprattutto su di argomenti che non possono che essere soggettivi. Non siamo a scuola e non esistono insegnanti. Consiglio, dunque, quando si danno dei giudizi (che dunque sono solo pareri e non verità assolute), di aggiungere "secondo me" o "a mio avviso". Questo addolcirebbe molto il tono ed eliminerebbe quella fastidiosissima aria da Padreterno. Grazie. Per il resto resto disponibile a qualunque dialogo. Continuo a congratularmi con Ettorino che mi sembra una persona genuina, senza il minimo accenno di ipocrisia e, soprattutto, "positiva". Marco
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/10/2007 alle: 06:23:12
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link