Inserito il 31/07/2009 alle: 10:31:56
Buongiorno ragazzi,
è tanto che non scrivo.
In effetti, ultimamente, ho perso un pò di smalto.
Ho notato piacevolmente i vostri richiami alla mia persona e allora mi sembra giusto dirvi due cose che hanno determinato questo mio, chiamiamolo così, afflosciamento:
La vacanza che ho appena concluso andandomene in giro per la Puglia, solo soletto con mia moglie, m'ha fatto capire ancora di più, quanto sia bella la libertà di decidere autonomamente, a volte programmando e a volte all'ultimo minuto, cosa fare della giornata che si ha davanti.
Mi ha fatto apprezzare la spensieratezza di una serata passata con sconosciute persone delle quali, domani, non ricorderai neanche il nome.
Mi ha fatto assaporare la distensione d'animo che scaturisce dall'assenza assoluta di chiacchiere, indiscrezioni, voci e dicerie che, inevitabilmente, prima o poi, in un gruppo consolidato di persone finiscono per nascere.
Ho riflettuto molto su quanto valga la pena rinunciare a possibili amicizie quando, sull'altro piatto della bilancia c'è tutto quello che serve per vivere serenamente una vacanza.
Sono egoista? Asociale?
No!.........Non credo si tratti di questo.
Voi tutti siete persone bellissime e non è certo a voi che penso quando sento che la gioia di scrivere mi è venuta meno.
Penso invece a due anni spesi per costruire un qualcosa che in un batter di ciglia s'è dissolto come sabbia al vento e questo a prescindere da chi avesse ragione o torto.
Capisco perfettamente l'utilità di un forum per organizzare incontri di una sera, uscite brevi o vacanze lunghe ma io credo fermamente che sia proprio questo ambiente privo di espressività, l'artefice principale di tante incomprensioni.
Spesso, stando nascosti dietro una tastiera si riescono a dire cose che di persona non si direbbero mai e, allo stesso modo, si possono facilmente nascondere espressioni del volto che di persona tradirebbero ben altri intendimenti.
E' per questi motivi e non altro, quindi, che ho deciso di stare alla finestra per un pò, allontanandomi dalle vostre pur piacevoli discussioni ed organizzazioni ma sarà per me un piacere incontrarvi se le strade dovessero coincidere perché io credo che sia questo il motivo per cui, noi tutti, un giorno, abbiamo deciso di comprare un camper.
Vivere di esperienze e luoghi sempre diversi con la piena libertà di scegliere sia i luoghi che le esperienze.
Un abbraccio a tutti
Giorgio