Un buongiorno di SOLE a tutti: scrittori, lettori, osservatori, scrutatori, simpatici,antipatici, belli, brutti, alti, bassi, magri, grassi...id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 14/01/2010 10:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda mia cara Lory che questo calendario ha un valore I N E S T I M A B I L E Pensa, che la Patty lo distribuira’ a tutti ( anche a quelli che non lo desiderano) richiedendo un versamento (naturalmente obligatorio) su codeste cordinate BANCA DELL’AMICIZIA Sportello Disinteressato n.ottantavogliadistareinsiemesoloperallegria ABI qui CAB tuttoaggratisse Come si fa a non lasciarla fare…..id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 14/01/2010 10:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
000">x Ginetta...
ha ragione Eugenione... BASTA PENSARE a Clooney [:(!][xx(] ... in fondo non hai speranze... o no?!?!id="green">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 14/01/2010 11:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oooooooo svengooooooooooo svengoooooooooo ginetto non stare lì con la bocca spalancata e le lacrime agli occhi[^][^] portami i sali,avanti,altro che la canalis lui ama meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ginettachecredeallefavoleenevapurefieraid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 14/01/2010 11:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> behhhhhhhhh sapete com'è...ci sentiamo ogni 5 minuti,non possiamo stare troppo lontani, vero Giorgino mio? Allora è deciso,rubo il mio camper e lo parcheggio sotto casa sua sul Lago e lo aspetto con mollettone in testa,maschera ai cetrioli,indossando pantofoloni a maialetto e sono ceta che lui mi apprezzerà lo stesso...sa guardare oltre,,, lui guarda al mio animo...insomma almeno spero[:D][:D][:D][:D] ginettaconpantofoloni-a-maialetto-e-non-a-ginghialettosennòettononloferma-nessuno-e-io-aimieipiediniallacenerentola[xx(]citengotantoid="navy">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di betta08 inserito in data 14/01/2010 11:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ciambelle? bone pure quelle,in quel di Poggio si organizzano sempre tante belle coseid="blue"> ginettachevadueorealgiornoinpalestra.
quote:Risposta al messaggio di Eugenio 70 inserito in data 13/01/2010 21:59:24 ( Messaggio x la Sig.ra pTacconelli. Va bene che a Carnevale ogni scherzo vale...ma non esageriamo o potrei decidere di vendicarmi con dei fotomontaggiid="size4"> id="blue">... Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eugenione ... [:0][:0] Come?!? Mi minacci?!?! Tu non sai chi conosco io [B)][}:)] ... guarda che ho un amichetto al quale piacerebbe tanto partecipare ad un raduno in camper vestito così.... [;)]
... e un altro amichetto che fa questo mestiere [^][:D] ...
Guarda che te li scateno [}:)] eh...id="Comic Sans MS">id="black">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di ptacconelli inserito in data 14/01/2010 11:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mamma mia che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ginettachecimetteilcaricosopracosìeugenionesiarrabbiasempredipiù[:D][:D][:D]id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Questi dolci fritti sono tipici del periodo di carnevale e prendono nomi diversi a seconda della regione:
- Chiacchiere o lattughe in Lombardia
- Cenci in Toscana
- Frappe in Emilia
- Bugie a Genova
- Crostoli in Trentino
Versare la farina a fontana sul tavolo con un pizzico di sale e al centro mettere lo zucchero, le uova, l'olio e il vino. Lavorare a lungo la pasta aggiungendo eventualmente altra farina. Lasciare riposare la pasta, coperta con un tovagliolo, per circa 1 ora. Spianarla successivamente col mattarello, riducendola ad una sfoglia sottile. Con la ruota dentata ricavare delle strisce abbastanza lunghe e larghe 3 - 4 cm. Tagliare ulteriormente le strisce in pezzi lunghi una decina di centimetri e praticare più incisioni; infilare nelle incisioni gli angoli delle strisce se si vogliono ottenere forme fantasiose invece dei soliti nastri. Le strisce si possono anche annodare.
Far friggere i vari pezzi in olio bollente e abbondante fino a che non diventano dorate e croccanti. Sgocciolarle e disporle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Cospargerle con lo zucchero a velo.
Servirle tiepide o fredde. id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">