CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Vota Le Foto (by FGiC)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:38:05
Mi volevo scusare per aver scritto frettolosamente le poche righe precedenti, dando forse l'impressione di non aver gradito l'esito del concorso fotografico. Volevo dunque cogliere pubblicamente l'occasione per ringraziare tutti (votanti e giuria) per il secondo posto che avete voluto attribuirmi. Sono molto contento di aver partecipato alla gara indetta prima dell'estate e mi sento di fare necessariamente e doverosamente i complimenti per la perfetta organizzazione della gara, disciplinata da un eccellente regolamento. Di foto molto belle ce ne erano tante e questo rende ancor più appagante il mio "piazzamento". Senza assolutamente voler polemizzare, vorrei tuttavia chiedere quali sono stati i criteri applicati per le votazioni e per l'attribuzione della classifica finale. Infatti, procedendo ad un frettoloso (e probabilmente erroneo) conteggio dei punteggi, non riesco (ma sicuramente ci sarà un motivo che mi sfugge) a comprendere come siate giunti al risultato che avete pubblicato. Vi pregherei, dunque, secondo il saldo principio della trasparenza che avete sempre perseguito, di pubblicare i conteggi che hanno portato all'attribuzione della classifica. Vi ringrazio nuovamente e chiedo perdono se ho dato l'idea di voler tenere un atteggiamento polemico, ma la mia richiesta è dettata puramente da semplice (come d'altronde lo sono io) curiosità. Un saluto amichevole dal vostro Fabrizio Clipperino
lori77
lori77
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:42:50
[quote]Originally posted by Cecio 01
Devo chiedere pubblicamente scusa a lori77 per aver dimenticato di inserire una sua foto tra quelle da votare. Mi dispiace lori77 ma mi e' veramente sfuggita nel trasferimento da un post all'altro. La pubblico qui per dare giustizia a chi e' stata parte attiva di questo concorso. La tua foto "dimenticata" sara' votata in diretta la sera della premiazione. Eccola. Cecio, non ti preoccupare, la mia era puramente una partecipazione numerica e soprattutto rispecchiava il mio stato d'animo di allora: se ti ricordi la foto col camper incidentato... Di sicuro non farò nessun tipo di polemica ed anzi ti faccio i complimenti per lo sbattimento che hai affrontato in modo esemplare. Ciao[:o)]
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 06/11/2007 alle: 01:06:28
Grazie Lory77. Speriamo di vederci presto. Per Clipper: Come gia' detto nel regolamento di aggiudicazione il punteggio e' scaturito dalla somma dei voti attribuiti ad ogni foto con l'aggiunta del voto dei giudici pesati come il 30% del totale disponibile. Pertanto il voto dei giudici, normalizzato sul potenziale punteggio atribuibile al numero dei partecipanti, e' stato moltiplicato per la percentuale relativa. In modo che si ha perfettamente un contributo del 70% attribuibile dai votanti ed un 30% ai giudici. Ad esempio: se il punteggio attribuibile dai votanti fosse stato 100, 30 di questi punti dovevano spettare ai giudici. Per fare questo calcolo bisogna effettuare prima la normalizzazione e poi proporzionalmente applicarla ai voti dei due gruppi, votanti e giudici. Questo e' quanto. Abbastanza semplice concettualmente ma complesso per i frequenti aggiornamenti. Soprattutto quelli dell'ultimo minuto che tra le altre cose ti hanno consentito di avvicinarti molto al primo proprio allo scadere del tempo. Complimenti per le foto.
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 06/11/2007 alle: 12:50:08
Caro Cecio, grazie per la risposta assolutamente esaustiva che hai voluto darmi. Effettivamente adesso mi è tutto chiaro. In effetti, su calcoli che avevo fatto, non avevo applicato la "normalizzazione". Forse anche perchè sul regolamento che di seguito riporto non era ben illustrato, anzi non era nenache minimamente riportato. Regolamento Aggiudicazione Come accennato in apertura, ogni foto avra' un punteggio derivante dalle votazioni online da parte di tutti noi ed un punteggio aggiuntivo pari al 30% del voto online riservato alla giuria. Ad esempio, se il voto online si esprime con un numero da 1 a 10, la giuria avra' a disposizione 3 punti per giudicare la foto che si andrano a sommare a quelli ottenuti online per dar luogo al punteggio definitivo. Non capivo per quale motivo, avendo io conteggiato e verificato più volte i seguenti punteggi, potessi essere solo arrivato secondo: Cli2per 67 punti Cli3per 50 punti Lia3ian 44 punti Sup2ago 34 punti Figurati... pensavo che applicando al punteggio ottenuto un massimo del 30% da parte della Giuria e contemplando la possibilità che la Giuria decisesse di non attribuirmi (nel caso più sfavorevole) alcun punteggio in più a quello della Giuria di COL, la situazione potesse essere la seguente: Cli2per 67 punti + 0% = 67 Cli3per 50 punti + 0% = 50 Lia3ian 44 punti + 30% (13,2) = 57,2 = 58 per esubero Sup2ago 34 punti + 30% (10,2) = 44,2 = 45 per esubero In base a queste mie valutazioni pensavo di essermi classificato, nel caso peggiore, al 1° e 3°posto. Invece, per mio errore, non avevo applicato la prevista "normalizzazione". Ringrazio nuovamente tutti, in particolare i Giudici che, come sempre hanno un compito difficile ed ingrato e mi scuso per la mia ignoranza nel campo della matematica. Mi dispiace non essere stato presente al momento della cerimonia, per cui non so neanche CHI siano i Giudici e mi piacerebbe, in effetti saperlo. Baci e abbracci Clipperino Fabrizio [:)] P.S. Ma prima o poi mi spiegate anche cosa è questa benedetta "NORMALIZZAZIONE" ???

Modificato da clipper20 il 06/11/2007 alle 13:27:42

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:25:21
Vedi Fabrizio, se il voto del giudice fosse relazionato ad un solo votante non sarebbe stato corretto, perche' il suo peso sarebbe dipeso dal numero di votanti. Piu' erano i votanti e meno valeva il voto del giudice. Non mi sembra che possa avere un senso affidare ad un giudice, che per sua nomina rappresenta il piu' esperto in materia, un peso pari ad 1/31-esimo (in questo caso) del peso complessivo dei voti. Sarebbe perfino stato inutile farlo votare. Il peso del giudice quindi andava proporzionato sul totale dei voti che una foto poteva collezionare. Comunque ci sono milioni di regole che si possono dare. Magari al prossimo eliminiamo i giudici ... e gli amici intimi [:)][:)] Ciao e a presto per il prossimo concorso organizzato da te. Un abbraccio.
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:32:59
quote:Originally posted by Cecio 01
Vedi Fabrizio, se il voto del giudice fosse relazionato ad un solo votante non sarebbe stato corretto, perche' il suo peso sarebbe dipeso dal numero di votanti. Piu' erano i votanti e meno valeva il voto del giudice. Non mi sembra che possa avere un senso affidare ad un giudice, che per sua nomina rappresenta il piu' esperto in materia, un peso pari ad 1/31-esimo (in questo caso) del peso complessivo dei voti. Sarebbe perfino stato inutile farlo votare. Il peso del giudice quindi andava proporzionato sul totale dei voti che una foto poteva collezionare. Comunque ci sono milioni di regole che si possono dare. Magari al prossimo eliminiamo i giudici ... e gli amici intimi [:)][:)] Ciao e a presto per il prossimo concorso organizzato da te. Un abbraccio. >
> Signori si nasce e tu lo "nacquesti"[;)]
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:39:47
quote:Originally posted by Pablita Signori si nasce e tu lo "nacquesti"[;)]>
> Lui nacque metà signore e metà santo ! [:D]
18
Bradipo
Bradipo
26/01/2007 447
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:46:33
Caro Clipper ora ti spiego io cos'è la normalizzazione applicata ai conteggi [}:)][}:)][}:)] La formula è questa:il concorso lo organizzato io ed è normaleid="size3">id="red"> che lo faccio vincere a chi mi pare.[}:)][}:)] Hai capito adesso[?][?] Stai tranquillo Fabrizio che se quella formula non bastava,sicuramente ne sarebbero uscite altre più complicate. [}:)][}:)]Ma fatemi il piacere...........neanche fosse stato un concorso internazionale con premi da favola. Con affetto[:)][:)][:)] BRADICRITICOid="red">id="size4">
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:56:04
quote: Ma fatemi il piacere...........neanche fosse stato un concorso internazionale con premi da favola>
> appunto
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:58:25
quote:Originally posted by Bradipo
Caro Clipper ora ti spiego io cos'è la normalizzazione applicata ai conteggi [}:)][}:)][}:)] La formula è questa:il concorso lo organizzato io ed è normaleid="size3">id="red"> che lo faccio vincere a chi mi pare.[}:)][}:)] Hai capito adesso[?][?] Stai tranquillo Fabrizio che se quella formula non bastava,sicuramente ne sarebbero uscite altre più complicate. [}:)][}:)]Ma fatemi il piacere...........neanche fosse stato un concorso internazionale con premi da favola. Con affetto[:)][:)][:)] BRADICRITICOid="red">id="size4"> >
> Basta, non se può proprio più!!!!!!!! Ragazziid="red"> ma perchè non girate la chiave id="red"> e andate....come si chiama quel paese..........ops non mi sovviene..........
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:59:17
quote:Originally posted by Bradipo La formula è questa:il concorso lo organizzato io ed è normaleid="size3">id="red"> che lo faccio vincere a chi mi pare.[}:)][}:)]>
> Questo è quello che avresti fatto tu ??? Complimenti !
18
Bradipo
Bradipo
26/01/2007 447
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:06:35
[}:)][}:)][}:)]Certo che ci vuole poco poco per farvi accendere. Specialmente quando si hà la coda di paglia. Sempre con affetto ed in amicizia[^][^][^] [:p]Bradicritico[^]
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:30:00
Caro Cecio, ti faccio presente che ho scritto e riportato SOLO quello che sono i dati oggettivi del Concorso. Tu mi hai risposto con parole altisonanti ed evasive che io non riesco neanche a capire (scusa la mia ignoranza). Il fatto è che le chiacchiere stanno a zero e che risulta evidente a chiunque (che non sia di parte) legga questo Post, che probabilmente GLI AMICI INTIMI li hai TU !!!! Bell'esempio di correttezza e trasparenza che avete dato TU ed i tuoi amici, soprattutto ai Figli Grandi in Camper (per non uscire fuori tema) ...dimenticavo... ho trovato, nel VOCABOLARIO della LINGUA, il significato della parola "NORMALIZZAZIONE": "Formula matematica eccessivamente formalista legata ad aspetti esteriori di una dottrina resa ad unificare la comunità secondo regole fisse" quindi ... se signori si nasce, bandiere si diventa. Baci e abbracci Clipperino [:)] Fabrizio
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:40:31
quote:Originally posted by Bradipo
[}:)][}:)][}:)]Certo che ci vuole poco poco per farvi accendere. Specialmente quando si hà la coda di paglia. Sempre con affetto ed in amicizia[^][^][^] [:p]Bradicritico[^] >
> Accesi? no! Siamo solo stufi e nauseati dal tentativo METODICO e SISTEMATICO di INQUINARE l'atmosfera piacevole e goliardica che aleggiava su questo forum prima di alcune prese di posizione. Notando oltre tutto, che c'è una "propensione" a NON VOLER CAPIRE QUANTO SPIEGATO, DETTO e RIDETTO. Dispiace ravvisare dietro a tutto questo proprio un progetto a voi comune; dispiace accorgersi che l'obbiettivo è solo meschino e insulso; dispiace leggere delle risposte che sono pilotate a questo unico scopo; dispiace constatare che malgrado stiate bene tra di voi abbiate bisogno di creare malumori su altri lidi[:(]. Senza falsi sentimenti ma solo con cortesia. Paola
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:43:58
Caro Cecio, non riesco proprio a capire, come ho già detto ieri, alcune cose (ovviamente io faccio parte di quelle persone che non meritano neanche una risposta e di questo prendo atto). Pertanto provo, nella speranza che tu mi risponda, a riformulare la domanda: Perchè quando le persone "semplici" fanno delle domande "semplici" quello che ottengono sono sempre concetti filosofici indirizzati a dimostrare che quelle richieste altro non sono che polemiche????? Perchè, per essere degni di risposta bisogna adottare il linguaggio che io definisco "politichese" pieno di ipocrisia??? Infatti solo in quelle circostanze, per salvare l'apparenza agli occhi degli estranei che leggono, rispondte utilizzando frasi che tutto fanno tranne che rispondere alle richieste fatte? Siete molto bravi a manipolare le verità e far vedere a chi non sa, quello che più vi fa comodo in quel momento. Fabrizio vi ha chiesto “semplicemente” di riportare i punteggi. Cosa ha ottenuto ??????? NORMALIZZAZIONE!!!!! Comunque mi sembra evidente e spero che lo stesso sia per chiunque legga, che di amici intimi sia tu ad essere pieno !!!! Con stima. Daniela
18
Bradipo
Bradipo
26/01/2007 447
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:18:28
[:)][:)]Cara Paola,da parte mia non c'è nessuna volontà di inquinareid="size3"> nulla! [:0][:0]Ma era solo una constatazione sul fatto accaduto. [:)][:)]Dato che si trattava di una semplice gara fotografica tra amici,mi sembravano assurde le spiegazioni date a Fabrizio riguardo il calcolo dei punti,(mancava solo lo sbarramento del 5% che si usa in politica). Comunque resto dell'idea che se tutto rimaneva nella semplicità,non si sarebbe dato modo di pensare ad INCIUCI a sfavoreid="red">id="size3"> di chi si è sempre operato con tanta passione per il gruppo. [:)][:)]Senza nessun rancore spero di rivederti presto ed eventualmente confrontare le nostre idee di persona. [^][^]BRADICRITICOid="red">id="size4">[^][^]

Modificato da Bradipo il 06/11/2007 alle 15:24:59
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:22:02
quote:Originally posted by mammu
Perchè quando le persone "sempliciid="red">" fanno delle domande "sempliciid="red">" quello che ottengono sono sempre concetti filosofici indirizzati a dimostrare che quelle richieste altro non sono che polemiche????? Comunque mi sembra evidente e spero che lo stesso sia per chiunque legga, che di amici intimi id="red"> sia tu ad essere pieno !!!! Con stima. Daniela >
> Vorrei farti notare solo una cosa nelle votazioni a proposito di amici intimiid="red">, hanno votato Clipper dal 26/10 i seguenti nick con queste modalità: [code] Mammù cli2:5 cli3:5 Frengy (marito di mammu) cli2:5 cli3:5 Loryba cli2:5 cli3:5 Ettorino cli2:5 cli3:5 Pilates (moglie di ettorino) cli2:5 cli3:5 Baloo2007 cli2:5 cli3:5 [/code] NON TI DICE NIENTE QUESTO???? Tutti presenti negli ultimi "vostri" due o tre WE [:)]Cosa non vietata anzi ma non parliamo di "intimi amici"! e qui la chiudo. Per BRADIPO: vogliamo parlare di INCIUCIOid="red">, tu forse ne eri all'oscuro ma guarda cosa hanno fatto i tuoi amici[:)]

Modificato da Pablita il 06/11/2007 alle 15:25:01
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:25:09
...anche voi avete votato come Gianvalerio e Pablita... ...anzi tu hai fatto pure la spiritosa...
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:27:51
Hai ragione, ti mostro come siamo stati "compatti" nella votazione:
quote:Originally posted by Gianvalerio
I miei voti: Sup2ago 4 Lia1ian 4 Lia3ian 5 Ciao a tutti! [:)] Valerio. >
>
quote:Originally posted by Pablita
e questi sono i miei: lia3ian 5 sup2ago 3 MrF1oyd 4 Voglio un voto di riserva si può? [:I] Cli1per 3! (dai che sono stata onesta a non votare le foto di Gianvalerio! [xx(]) >
>
Super Girovago
Super Girovago
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:28:46
C[:(]H[:(]E [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] P[:(]E[:(]N[:(]A[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link