quote:Originally posted by ecosse> Certo che c'è l'acqua, limpida pulita fresca oserei dire cristallina, il fiume trebbia.[:D][:D] Poi c'è anche una fontanella, se ti porti una caraffa e fai qualche viaggetto puoi caricare anche con quella[:)][:)][:)][:)][:)]
a proposito di "sprovvedutezza"...si può caricare acqua li o me la porto da casa? Eco P.S. questo significa che ho venduto tutti e due i turni e sarò dei vostri, meteoriti e cataclismi permettendo... >
CIAO[;)][;)] quote:Originally posted by winny67> Perdonami non per farmi gli affari tuoi ma non riesco a capire che cosa sia lo spazio temporale... Spero che non ti sia offeso (la faccina nera [|)] )...non era intezione di nessuno. Comunque visto che domani mi informo per la carne se ci ripensi fammi sapere... Alla prossima Elix4
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO..siamo desolati ma per motivi a livello di spazio temporale non possiamo essere dei vostri..spero che tutto vi riesca bene..ciao[|)][|)].............. id="red">id="size4"> >
quote:Originally posted by fabio1968> Ciao Fabio...cosa c'è di buono in veneto[?][?][?][:D][:D][:D] Sicuramente la torta fritta so che piace a tua moglie...approposito le hai tolto la voglie...ci sei riuscito a preparargliela??? Domani mi informo per la carne. Direi che se tutti portano le specialità vinicole locali[:)]a vino siamo a posto. Mancherebbe solo qualche tortina che si sposa bene al vino e alle pancie dei ns.bimbi... Comunque non preoccupatevi Bobbio è un paesino, ma nonostante ciò c'è una coop ed un conad quindi mentre voi uomini cucinate [:D][:D][:D]noi donne possiamo con tutta calma ad andare ad acquistare ciò che manca. Scherzo...comunque importante è ordinare la carne (così la fanno frollire bene) per il resto ci organizziamo la prossima settimana. Buonanotte a tutti
Buonasera a tutti! Beh Vittorio (Lisvit)... dilla tutta che oltre a conoscere me e tiga sei il PRESIDENTE DEI COL-LEGATI... l'onore al merito di aver fondato il gruppo non è mica acqua fresca[:D][:D] Dai che ne dite che tu, io e Paolo faccio un club dei mariti disperati???[:D][:D] Dai scherzo, ma torniamo a noi ed a Bobbio, sicuramente ci saranno altre occasioni! Allora io dalla terra veneta e veneziana cosa posso portare per deliziare i palati dei partecipanti di bobbio??? Chiedo consiglio a Elix ed il Pastore... Salutoni a tutti Fabio >
quote:Originally posted by ciotti> Spiace tanto anche a noi, comunque prometto...Vi penseremo molto. PS mi è arrivato l'Xraduno, cosa devo fare[?][?][?] lo incollo sul vetro davanti, o ne faccio 4 copie e ne metto una su ogni fiancata[?][?][8D]
Uffa!!!!!!! Come mi dispiace non riuscire a venire!!!!!!!!1 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][V][V] >
quote:Originally posted by Il Pastore> Se ti va puoi anche rivestire tutto il camper dentro e fuori [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque la prox settimana passa sul post che ci organizziamo bene, anche x il viaggio. Notte notte......e ricordati quel bicchiere di vino che mi hai promesso tempo fa [;)] Antonella
quote:Originally posted by ciotti> Spiace tanto anche a noi, comunque prometto...Vi penseremo molto. PS mi è arrivato l'Xraduno, cosa devo fare[?][?][?] lo incollo sul vetro davanti, o ne faccio 4 copie e ne metto una su ogni fiancata[?][?][8D]
Uffa!!!!!!! Come mi dispiace non riuscire a venire!!!!!!!!1 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][V][V] >
>
quote:Originally posted by lislu> Ciao a tutti, visto l'ultima notizia di LISLU provo ad essere di aiuto, con quanto recuperato da dal sito Guida Genitori. Spero sia un falso allarme. LA MONONUCLEOSI id="blue"> Nota come la “malattia del bacio” è una infezione virale che si trasmette soprattutto attraverso la saliva La mononucleosi è una infezione virale acuta sostenuta dal virus di Epstein Barr. E’ un virus appartenente alla famiglia degli herpes virus, quindi la malattia si verifica soltanto nei soggetti che non hanno gli anticorpi specifici contro il virus di Epstein Barr. Una volta contratta la malattia, gli anticorpi restano presenti per tutta la vita, quindi è sufficiente eseguire una ricerca degli anticorpi per avere la certezza di essere immunizzati contro la malattia. La malattia del bacio id="red"> L’infezione sembra essere trasmessa attraverso la saliva, infatti il virus è regolarmente presente nella saliva dei soggetti affetti non soltanto nella fase acuta della malattia ma anche per alcuni mesi dopo la guarigione definitiva. La malattia si diffonde attraverso i contatti ravvicinati, per questo motivo è anche chiamata la malattia del bacio. Negli ambienti con condizioni igienico sanitarie scadenti, le infezioni si verificano spesso nei bambini (scambio di giochi che sono dai bambini portati alla bocca) mentre negli ambienti socio-economici più elevati il contagio avviene più di frequente nell’età adolescenziale. La mononucleosi infettiva comunque non è molto contagiosa. I sintomi id="red"> La sintomatologia si presenta dopo un periodo di incubazione che va dalle 4 alle 7 settimane. Inizialmente si avverte un senso di malessere simile ad un raffreddamento con mal di testa e forte senso di freddo, a questo periodo prodromico segue un forte rialzo termico, intenso mal di gola e linfonodi ingrossati e doloranti, in modo particolare quelli del collo. In circa il 50% dei pazienti si evidenzia l’ingrossamento della milza. Le complicazioni possono interessare organi come il fegato con il suo ingrossamento, i polmoni con la presenza di tosse e difficoltà respiratorie e un interessamento del sistema nervoso centrale quest’ultimo anche dopo la fase acuta della malattia. Dalla malattia in genere si guarisce tra le due e quattro settimane anche se alcune volte può persistere anche per 2 o 3 mesi. La guarigione al termine è buona. La terapia id="red"> Durante la fase acuta della malattia il riposo a letto è necessario, soprattutto se sono interessati organi come la milza e o il fegato, in questo periodo va evitato accuratamente l’esercizio fisico. Non ci sono farmaci specifici per la patologia ed anche gli antivirali non sono di aiuto. Per alleviare la febbre ed il dolore possono essere somministrati degli analgesici. La mononucleosi può essere causata anche dal Cytomegalovirus, la sintomatologia è la stessa ed anche questo virus appartiene alla famiglia degli Herpes virus. La differenza è che questo tipo di infezione si può presentare in forma congenita o post natale a qualsiasi età, può assumere la forma patologica acuta o decorrere in modo silente senza conseguenze, è questo tipo di infezione che può provocare gravi danni ai feti di donne contagiate durante la gravidanza. id="red"> La proporzione del contagio è del 15% per il Cytomegalovirus e del’85% del virus di Epsten Barr. Non è il mio solito creare allarmismi, ho trovato queste informazioni sul sito, credo però sia meglio consultare il proprio medico di fiducia che non il medico "internet." Scusate ma......., fiorentina, tagliata, rosticciana.....???? Roberto
RAGAAAAZZIIIIIIIid="size5">id="red">sono triste, sono alcuni giorni che non sto bene e stamattina mi sono decisa a farmi vedere dal dott.....lui sospetta MONONUCLEOSIid="green">id="size3">ho già fatto il prelievo del sangue e martedì avrò l'esito, ora tocca a voi, se fosse positivo come mi devo comportare???? Tenendo conto che basta solo fare attenzione a non bere dallo stesso bicchiere (e che non bacerò in bocca nessuno), ho paura per Lucrezia e tutti i bimbi che ci sono, i miei stanno bene. Non è detto che lo sia e come si dice non voglio fasciarmi la testa prima di rompemela, cosa consigliate?id="blue"> >
quote:Originally posted by lislu> Ciao, intanto speriamo che non sia mononucleosi, e comunque se anche fosse noi abbiamo avuto il nipote l'anno scorso con la stessa malattia, si è ristabilito nell'arco di una decina di giorni.[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
RAGAAAAZZIIIIIIIid="size5">id="red">sono triste, sono alcuni giorni che non sto bene e stamattina mi sono decisa a farmi vedere dal dott.....lui sospetta MONONUCLEOSIid="green">id="size3">ho già fatto il prelievo del sangue e martedì avrò l'esito, ora tocca a voi, se fosse positivo come mi devo comportare???? Tenendo conto che basta solo fare attenzione a non bere dallo stesso bicchiere (e che non bacerò in bocca nessuno), ho paura per Lucrezia e tutti i bimbi che ci sono, i miei stanno bene. Non è detto che lo sia e come si dice non voglio fasciarmi la testa prima di rompemela, cosa consigliate?id="blue"> >