CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camper Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:11:48
id="Tahoma">id="size3">id="purple"> Vorrei mettermi in contatto con possessori di camper Knaus. Io ho un Suntraveller 600 e mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera con altri amici con camper simili. Sono della provincia di Milano sud/ovest. ciao. [8D] [:D]Visto che sono riuscito a risvegliare un bel pò di amici, sono anch'io dell'idea che non sarebbe male trovarsi da qualche parte per una sano fine settimana, magari in un raggio di max 300 km da tutti i partecipanti. Chi ha le caratteristiche per organizzare l'evento, BATTA UN COLPO ! ciao.[8D]

Modificato da matrix50 il 01/02/2008 alle 09:13:02
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:06:27
quote:Originally posted by matrix50
id="Tahoma">id="size3">id="purple"> Vorrei mettermi in contatto con possessori di camper Knaus. Io ho un Suntraveller 600 e mi piacerebbe scambiare qualche chiacchiera con altri amici con camper simili. Sono della provincia di Milano sud/ovest. ciao. [8D] >
> Ciao Matrix50, ho letto solo oggi il tuo 3D. Eccomi, io ho un Sun Traveller 658 DKG e pure io sarei interessato a scambiare pinti di vista sui nostri mezzi. Io abito a Trieste. Sandro id="size2">id="navy">
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:30:50
quote:Originally posted by ninbo Ciao Matrix50, ho letto solo oggi il tuo 3D. Eccomi, io ho un Sun Traveller 658 DKG e pure io sarei interessato a scambiare pinti di vista sui nostri mezzi. Io abito a Trieste. Sandro id="size2">id="navy"> >
> Niente? nessuno interessato? va bene che di Knaus in giro non se ne vedono molti...id="navy">id="size2">
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:27:14
Ciao, noi siamo di Trento e abbiamo un Sun Traveller 708 DG (matrimoniale in coda) del 2004. Che facciamo cominciamo dai pregi o dai difetti ? Cesare[:)][:)][:)]
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:31:02
quote:Originally posted by Happy Appi
Ciao, noi siamo di Trento e abbiamo un Sun Traveller 708 DG (matrimoniale in coda) del 2004. Che facciamo cominciamo dai pregi o dai difetti ? Cesare[:)][:)][:)] >
> Io comincerei dai difetti così facciamo prima [;)] Il mio modello è del 2004 e monta ancora i rubinetti in palstica pertanto il frangigoccia lascia molto a desiderare... qualcuno ha qusto problema? soluzioni? (a parte cambiare i rubinetti ovviamente) Sandro id="navy">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:35:51
quote:Originally posted by ninbo
Ciao, noi siamo di Trento e abbiamo un Sun Traveller 708 DG (matrimoniale in coda) del 2004. Che facciamo cominciamo dai pregi o dai difetti ? Cesare[:)][:)][:)] >
> Io comincerei dai difetti così facciamo prima [;)] Il mio modello è del 2004 e monta ancora i rubinetti in palstica pertanto il frangigoccia lascia molto a desiderare... qualcuno ha qusto problema? soluzioni? (a parte cambiare i rubinetti ovviamente) Sandro id="navy">id="size2">
>
> VERO ! Anche il mio, ed è un difetto veramente fastidioso, anche perchè fa sprecare parecchia acqua. Una volta un proprietario knaus che frequentava COL (o forse lo fa ancora?) mi aveva detto che aveva risolto il problema sostituendo i beccucci con altri delle roulottes Fendt, che hanno l'estremità del beccuccio filettata ed è quindi possibile mettere anche un frangiflusso riduttore di pressione. Non ho mai cercato questi beccucci, ma potrebbe essere una soluzione... Io volevo anche trovare un rubinetto "giusto" per il lavello della cucina, che è anche troppo corto, ma non sono ancora riuscito a trovarlo a causa del contatto elettrico che è posto su ogni rubinetto. Altro "difetto"? Gli scuri Seiz che hanno l'oscurante e la zanzariera che scendono entrambi dall'alto e che si intralciano l'uno con l'altro, con gli attacchi laterali che sono veramente MOLTO delicati! Ciao! Cesare[:)][:)][:)]

Modificato da Happy Appi il 25/01/2008 alle 08:51:05
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:31:11
quote:Originally posted by Happy Appi VERO ! Anche il mio, ed è un difetto veramente fastidioso, anche perchè fa sprecare parecchia acqua. Una volta un proprietario knaus che frequentava COL (o forse lo fa ancora?) mi aveva detto che aveva risolto il problema sostituendo i beccucci con altri delle roulottes Fendt, che hanno l'estremità del beccuccio filettata ed è quindi possibile mettere anche un frangiflusso riduttore di pressione. Non ho mai cercato questi beccucci, ma potrebbe essere una soluzione... Io volevo anche trovare un rubinetto "giusto" per il lavello della cucina, che è anche troppo corto, ma non sono ancora riuscito a trovarlo a causa del contatto elettrico che è posto su ogni rubinetto. Altro "difetto"? Gli scuri Seiz che hanno l'oscurante e la zanzariera che scendono entrambi dall'alto e che si intralciano l'uno con l'altro, con gli attacchi laterali che sono veramente MOLTO delicati! Ciao! Cesare[:)][:)][:)] >
> Interessante la soluzione cambiando con ricambi fendt. Nel centro dove mi servo e dove ho comperato il camper avevano già provato a trovare un rubinetto compatibile su richiesta di un'altro cliente e a quanto mi dicono non l'hanno trovato [:(]. Avevo anche chiesto di informarsi direttamente con la Knaus i quali hanno risposto che per quel modello di camper non hanno soluzioni se non i ricambi identici. Sul lavello della cucina (su consiglio di "esperti") ho forato la parte in plastica finale (quello che dovrebbe essere il frangigoccia) e ho applicato all'interno una retina di quelle usate nei rubinetti di casa ma ti assicuro che non è una soluzione... si, sono d'accordo sul discorso oscuranti. Sandro PS Matrix, tu cosa ci dici? id="navy">id="size2">
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:36:08
Ciao, a tutti, io ho un 708DG del 2006 ed ho risolto il problema trovando da una caravan fendt da demolire i beccucci dei ribinettied ho risolto il problema. Non se ne poteva più dei becchi originali. Trovo un pò scomodi gli oscuranti perchè ho lo chiudi tutto oppure sei sembre in bella mostra, mentre i seitz si chiudono dal basso verso l' alto.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:30:01
Ciao a tutti: Io ho un Sun Liner 658LG del 2004, e ho dovuto sostituire il rubinetto della cucina xche non si riusciva a regolare il getto, me lo hanno sostituito con uno di un'altra marca e ora va benissimo. Quello del bagno è perfetto sia come mandata ed e un piacere usarlo. Avevo anche dei problemi con il frigo che andava in blocco, il concessionario (di Reggio Emilia) non a fatto o non e stato buono di farci niente,e cosi mi sono dovuto arangiare da me portandolo in un centro assistenza Dometic. A parte questi 2 piccoli problemi mi sewmbra un VR fatto molto bene, forse a causa del doppio pavimento ,in viaggio ci sono un po di scricchiolii, ma per il resto e un mezzo robusto e affidabile. Ciao Gudi
livorno
livorno
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:14:09
[:D] Sera.. Dal nick capite la mia provenienza..[:D] E finalmente si parla di KNAUS..[;)] Noi possediamo (da giugno 2007) un SUN TRAVELLER del 2000,credo 708dkg[?],insomma quello con il matrimoniale in coda ed il garage. Era il nostro sogno,come pianta,ne avevamo noleggiati diversi e se devo sincero fino in fondo lo trovo molto attuale nonostante i quasi 8 anni di vita lo abbiamo preso che aveva 46mila km ora ne ha 51mila quindi lo abbiamo testato abbastanza..per dire che se un giorno dovremmo ricomprarne un'altro sarà sicuramente KNAUS..[:)] Difetti[?] Alla prima doccia che abbiamo fatto (di solito usavamo quella dei campeggi..) ci siamo trovati con 4 dita d'acqua nel garage,poichè si era staccato il sifone([?]) della doccia immediatamente riparato dal concessionario.. Forse 8 mesi sono pochi x trovarne i difetti,ma mi accodo sugli oscuranti,mentre sui rubinetti non vedo il problema che avete voi..sarò+fortunato[?] BOH!! Per il momento vi saluto e spero in un giorno di poterci incontrare sotto il nido delle 2 rondini.. Buoni km a tutti Ciao Ago. id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="red">
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:16:53
Così, tanto per "tornare su" ... Allora, già finiti i Knaus su COL ? Forse siamo nella sezione sbagliata e dovremmo spostarci su "Cellula"? Cesare[:)][:)][:)]
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:23:25
Così, tanto per "tornare su" ... Allora, già finiti i Knaus su COL ? Forse siamo nella sezione sbagliata e dovremmo spostarci su "Cellula"? Cesare[:)][:)][:)] >
> Siamo soli mi sa... Sarebbe bello provare a trovarci da qualche parte con i nostri bei Knaus e scambiarci le impressioni no? Chi sarebbe interessato??? Sandro id="size2">id="navy">
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:10:02
quote:Originally posted by ninbo
Così, tanto per "tornare su" ... Allora, già finiti i Knaus su COL ? Forse siamo nella sezione sbagliata e dovremmo spostarci su "Cellula"? Cesare[:)][:)][:)] >
> Siamo soli mi sa... Sarebbe bello provare a trovarci da qualche parte con i nostri bei Knaus e scambiarci le impressioni no? Chi sarebbe interessato??? Sandro id="size2">id="navy">
>
> Beh, noi ci siamo già incontrati... Capodanno a Castel Tesino, prima (forse) anche a Dobbiaco gennaio 2007, o no? Nella folla, purtroppo, non ci siamo presentati, né conosciuti... A me comunque l'idea sta bene, anche se per un paio di mesi siamo bloccati a casa, o meglio a Folgaria, per corso sci delle nostre bimbe... Se volete possiamo organizzare un w.e. lì...
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:26:23
quote:Originally posted by Happy Appi Beh, noi ci siamo già incontrati... Capodanno a Castel Tesino, prima (forse) anche a Dobbiaco gennaio 2007, o no? Nella folla, purtroppo, non ci siamo presentati, né conosciuti... A me comunque l'idea sta bene, anche se per un paio di mesi siamo bloccati a casa, o meglio a Folgaria, per corso sci delle nostre bimbe... Se volete possiamo organizzare un w.e. lì... >
> Si, eravamo anche seduti accanto la cena di capodanno [;)] Si, si può organizzare anche lì. E' un po' lontano per noi pertanto mi devo organizzare. Sandro id="size2">id="navy">
livorno
livorno
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:25:37
[:D] Sera... allora eravate anche con Andrea Masterics? Se ricordo bene lui doveva essere in quella combriccola..[;)] X trovarci noi siamo amanti del mare,la montagna tuttalpiù in primavera inoltrata..beh comunque se avete il logo di COL da qualche parte ci beccheremo.. A presto,Ago.id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:50:40
Salve, ho un 658lg del 2005. Difetti... ok poco felice il rubinetto della cucina (magari sarebbe utile sapere che modello è quello sostituito). Gli oscuranti però non mi danno problemi. L'oblò panoramico aiuta. In bagno ho risolto sostituendo il fungo di areazione con un oblò 28x28 trasparente. Ora l'oscurante è perennemente abbassato. Ho fatto montare un turbovent nel corridoio, Ottimo d'estate. Lo scricchiolio del pavimento (di fronte al gradino d'ingresso) è stato risolto dal concessionario (colpevole l'attacco del serbatoio acqua chiara). Si sono imbarcati i portelloni posteriori (sono in attesa della sostituzione). Spessore esiguo e senza telaio di rinforzo. Dubito sulla resistenza negli anni dei prossimi. Anche le cerniere non sono il massimo. La porta ingresso è bella ma progettata male. Le coperture in plastica interne (assemblate su velcro) sono sono il massimo. Gli oblò (mansarda e letto matrimoniale posteriore) hanno un sistema di oscuranti e accesso alle maniglie d'apertura troppo delicato e poco pratico. Il pulsante di comando dell'oblò elettrico è sistemato nel punto + alto (devi essere 1,80 per accedervi). Tuttavia già nella versione 2006 è stato spostato dalla parte opposta. Poco fini le sigillature in silicone trasparente del lavandino in bagno (versione 2006-7 sistemato con incastro delle parti). Pregi... se avete tempo potrei riassumerli in 4 o 5 pagine. Quindi che dire... mai speso meglio i miei soldi. Con un pò di fai da te riesci a rimediare le cavolate di progetto ed esecuzione dovute alla catena ed avere il camper ideale. Se tornassi indietro lo ricomprerei ma con le sospensioni alko dedicate (non a torsione). Saluti, Massimo.
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:27:07
quote:Originally posted by vermax ....In bagno ho risolto sostituendo il fungo di areazione con un oblò 28x28 trasparente....>
> Ciao Massimo, potresti mandarci una foto di come viene il bagno per piacere, la cosa mi interessa molto... Per quanto riguarda gli oblò ti quoto. Io ho sostituito quello anteriore in quanto a velocità sostenuta e un minimo di vento si apriva da solo. La knaus l'ha riconosciuto come problema in garanzia e l'ho fatto sostutuire con uno Saiz. Sandro id="size2">id="navy">
barbi70
barbi70
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:19:58
Salve a tutti, anche io e mio marito possediamo un Knaus, è del 2004, un Traveller monoscocca, vetri Seitz veranda e scaletta integrata. Devo dire che non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, anzi non potevamo fare acquisto migliore (l'abbiamo trovato dal nostro concessionario, usato da una coppia che lo ha venduto per un motorhome sempre Knaus). Abbiamo avuto un supercolpo di fortuna e adesso per niente al mondo lo venderemo. Ha i servizi in coda, dinette centrale con divano a fianco che diventa un letto singolo per la notte (dove dorme mio marito!!!), mentre io e il bambino dormiamo in mansarda. E' anche capito di dormire tutti e tre in mansarda perchè avevamo ospiti e siamo stati comodi da quanto è ampio il letto. Insomma che dire....potrei stare qui a riempire pagine di pregi, e raccontare quante belle giornate passiamo con il nostro Knaus ma diventerei noiosa quindi...buoni Km a tutti e VIVA I KNAUS .
livorno
livorno
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:22:14
[:D] Pomeriggio.. Knaus people!! Un'informazione,un mio amico dell'A team little Italy,mi ha chiesto se x caso ci fosse un sito specifico x poter vedere le piante dei vari modelli,il sito della Knaus è solo in crucco-tedesco..[:(] Quello dove lo abbiamo preso non da la possibilità [:(] di vederli internamente,insomma voi ne conoscete uno[?] Grazie a presto.[;)] Agoid="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 02/02/2008 alle: 10:04:43
quote:Originally posted by livorno
[:D] Pomeriggio.. Knaus people!! Un'informazione,un mio amico dell'A team little Italy,mi ha chiesto se x caso ci fosse un sito specifico x poter vedere le piante dei vari modelli,il sito della Knaus è solo in crucco-tedesco..[:(] Quello dove lo abbiamo preso non da la possibilità [:(] di vederli internamente,insomma voi ne conoscete uno[?] Grazie a presto.[;)] Agoid="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
> Quello che dici è uno dei maggiori difetti della Knaus [:D]. Trovi qualcosa in italiano nei siti dei concessionari: questo per esempio

http://www.maglicaravan.it/knau...

A proposito: io sono il felice possessore di un Sun Traveller 658 LG del 2005. Ciao Alberto
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:14:50
Anche io ho guardato il sito ma ci ho capito ben poco !! Matrix...ma il traveller 600 ha il bagno con la doccia integrata? E poi...se non ti scoccia...mi potresti dire più o meno il prezzo ? Anche noi vorremmo comprarne uno ma essendo dei neofiti alle prime armi non sappiamo ancora su quale marca e modello orientarci...tenendo conto che vorremo spendere circa 30 mila
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link