Ragazze, ho letto il vostro post, siete davvero divertenti !!!!
allora, se volete vi racconto la mia esperienza. Io l'autunno scorso sono passato da 84 a 72, ritornando al mio naturale imc.
Non sono morto di fame. Soffrire la fame porta inesorabilmente a trasgredire la dieta entro breve e riprendere quanto perso con gli interessi.
Dimagrire senza attività sportiva è impossibile; non è attività sportiva fare le pulizie di casa, le coccole (eufemismo), stare in piedi e farsi il culo al lavoro, ovvero le nostre fatiche quotidiane. Attività sportiva è fare un qualche cosa che per più di un'ora di fila tenga costantemente le pulsazioni sopra i 120 battiti.
Fare sport senza modificare il modo di mangiare non serve a nulla. Ho fatto molto sport per molti anni e prendevo peso.
E'pieno di libri di santoni, che sembrano la soluzione finale. Ne ho letti un bel po', e sono tutti fatti così:
1) una bella copertina con una persona che sembra sana e in salute (meccanismo nostro di invidia)
2) un metodo che sembra magico e infallibile
3) la deplorazione di tutti gli altri metodi dimagranti e di tutti gli altri libri identici.
Tutti questi libri sono simili, di solito portano ad una sostanziale privazione dei carboidrati.
Questa cosa è almeno parzialmente vera, IMHO tutti mangiamo troppi zuccheri e carboidrati, che dobbiamo tagliare; ma la privazione totale è sbagliata.
Ciascuno di noi comunque deve capire bene quali sono i vizi ed errori e rimediare: che sia troppi grassi, troppi condimenti, troppi dolci, troppe bevande ...
Io, pur non condividendo lo spirito e i modi dei libri, ho "liberamente" seguito montignac, ma con cervello, non come se fosse una religione. I principi che ho seguito sono stati:
a)considerare alimenti con lo zucchero, patate, carote bollite, riso comune come se fossero VELENO (mi è facile, io ho anche delle allergie alimentari, so cosa vuol dire non mangiare in assoluto una cosa)
b) ho sostanzialmente eliminato il pane bianco, grissini, crackers, cose simili; ho mangiato solo più pane integrale, possibilmente di segale, e veramente integrale (un integrale al 30% non serve a nulla)
c) Ho mangiato perlo+ farinacei di tipo integrale, evitando, per quanto possibile, tutti i prodotti di farina bianca (la pizza me l'ha fatta mia moglie integrale). Più che il pane ho mangiato i wasa; la pasta ... se possibile integrale, se no molto al dente e comunque non fresca.
d) ho sempre mangiato tonnellate di verdura, poco condita se possibile, cotta e cruda: è la verdura che mi ha tolto la fame
e) non ho lesinato in formaggi, carni, uova, senza esagerare con i grassi, sopratutto se cotti
f) ho ridotto di molto gli alcolici
g) ho evitato di associare i carbo con grassi-proteine; no pasta al ragu. O pasta+verdura, o carne(o simili) + verdura
h) via le schifezze, ovvero i fritti e strafritti, prodotti del Mac, gelati finti dei centri commerciali, 4 salti, patatine, crocchette, etc ...
NOn sono morto di fame, mi sono sentito meglio, ho perso. Nel caso di sporadiche trasgressioni (pranzi) ho tolto il pane, limitato la pasta, preso tutta la verdura che c'era.
Sul mio fisico ha funzionato. Come dico, associato ad attività fisica. Ho tenuto anche nel tempo. Good Luck girls
Modificato da dani1967 il 24/04/2008 alle 15:01:21