quote:Originally posted by peteroma> Peter.... già fatto e rifatto tutto quello che dici, sono stata seguita da medici un sacco di volte sono arrivata a mangiare 1/2 di insalata al giorno (lo sai che vuol dire)... Io lavoro al Policlinico e moltissimi miei colleghi sono stati operati qui da un prof. che si è specializzato solo in questi interventi per l'obesità ed è bravissimo e sai che mi hannno detto questi colleghi (e non uno solo!!) che si sono pentiti solo di non averlo fatto molto prima.... c'è gente che ha calato 50-60 kg e anche molti di più, dopo questo intervento e si parla però non solo di un tipo di intervento ma di diversi.... il prof. deve valutare quale è il migliore per ogni singolo caso. Nel mio caso ho un mal assorbimento, io posso mangiare anche solo verdura che non dimagrisco, (non ingrasso nemmeno!) ma non ho risultati, e se ho risultati nel primo mese tutto si risabilizza al secondo... mi ero iscritta in palestra, mi piaceva moltissimo ma ho avuto un distacco di vitreo su entrambi gli occhi causa la troppa sudorazione e quindi mi è stato proibito dal medico di fare sforzi e sudare troppo. Ho speso soldi e soldoni in diete, esami, medicine, dottori.. ma se riesco si è no a calare 5-6 kg, appena smetto li rimetto con gli interessi. Mi sono poi fratturata un piede due volte in un anno e quindi l'immobilità in una sedia mi ha portato a "lievitare" come un panettone vedendo svanire tutti i sacrifici e i soldi spesi e fatti negli ultimi anni. In questo momento e nel mio caso l'intervento diventa una necessità di vita, non è solo un fatto estetico o di non accettazione, ho problemi alle gambe (già operata di varici), ho problema con un pò di diabete, di pressione alta, la schiena... e altri molti problemi che incombono con l'obesità. Sono arrivata al punto di non poter più vivere così... e questa per me è l'ultima spiaggia... devo buttare dai 30 ai 40 kili,.. non sono pochi, non si parla di 5-6 kg ma di una grossa quantità.... Ti saprò dire come è and