CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti abruzzesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 154
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:36:50
Un saluto ai Camperisti Abruzzesi: Siamo un gruppo di amici, circa 10-12 Camper, e per Pasqua volevamo venire a fare un giro in Abruzzo. Siccome il giorno di Pasqua saremo all'Aquila, mi sapete indicare un agriturismo o un agricampeggio vicino alla citta? Il nosto progetto era trovare un posto vicino alla città o comodo da raggiungere con i mezzi pubblici, e cosi fare il pranzo Pasquale in Agriturismo.Grazie, L'Abruzzo è bellissimo.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:33:42
Scusatemi se vi ho fatto una domanda cosi difficile, o vi ho fatto paura?[:D] Scherzo, Ciao e grazie lo stesso. A dimenticavo, se vi servono informazioni per la Romagna non esitate a chiedere.[8D]
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:34:57
Noi siamo di Pescara e purtroppo non conosciamo agriturismi che si trovano vicino a L'aquila. Possiamo solo suggerirti l'area di sosta che si trova in città e questa potrebbe essere una soluzione se si desidera trascorrere il giorno di Pasqua in uno dei locali situati in centro. Se optate per questa soluzione verificate la disponibilità perche mi sembra di ricordare che AC organizza per quei giorni un raduno salutiid="Andale Mono">id="size3">id="green">
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 22/03/2009 alle: 00:04:30
Intorno ad l'Aquila non saprei dirvi, ma a Pasqua una città da visitare nelle vicinanze è Sulmona. Patria dei confetti e situata nel cuore della valle Peligna. Famosissima la resurrezione in piazza, e cittadina piena di storia. E' presente una bellissima area di sosta praticamente in centro. Si può visitare nelle vicinanze il bel santuario della Madonna della libera nel bel paese di Pratola Peligna oppure recarsi a Scanno, Roccaraso e Rivisondoli. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Buone vacanze in Abruzzo a tutti voi e mi raccimando: in questa regione si mangia benissimo ovunque. Con simpatia Viliam
quote:Originally posted by Gudimai
Scusatemi se vi ho fatto una domanda cosi difficile, o vi ho fatto paura?[:D] Scherzo, Ciao e grazie lo stesso. A dimenticavo, se vi servono informazioni per la Romagna non esitate a chiedere.[8D] >
>

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:23:19
Ciao Gente, sono di origini abruzzesi, ed amo questa regione, ritengo che sia una delle regioni più belle e più complete d'Italia mare e monti ed all'occorrenza anche collina ecc. o.k. ora dopo la sviolinata, senza nulla togliere agli amici abbruzzesi, vorrei dare un suggerimento per una visita a Sulmona dove c'è una sosta camper e da quanto mi hanno detto è sufficientemente attrezzata andate a vedere la processione del venerdi sera e la Madonna che scappa la mattina di Pasqua è estremamente emozionante e suggestiva. A Scanno ci sono 2 punti sosta uno proprio sul lago l'altro un pò dentro il Paese che è stupendo e se poi Vi trovate fate un salto a Pescasseroli sono certa che ci tornerete. Ah dimenticavo a Pescasseroli ci sono anche i campi da sci. E mi raccomando a Pescasseroli comprate il pane tipico e a chi piace il miele. Se avete tempo vicino Scanno c'è un paesino che si Chiama Frattura andateci è molto carino Scusate se mi sono dilungata ma ve lo detto adoro questi posti Ciao e buoni km a tutti Flo[;)]
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:24:34
dimenticavo di dire che sono di Roma e mi piacerebbe partecipare a qualche Vs uscita se vorrete ciao e grazie Flo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:14:53
[noto con piacere che l'Abruzzo è una regione conosciuta e amata come dimostrano gli interventi dei "non abruzzesi". Chi si sente poco su questo 3d sono gli "abruzzesi". In ogni caso abruzzesi e non se pensate di partecipare .................aggiornate la lista . Dai facciamo una invasione (ovviamente pacifica ,rispettosa e discreta)di Fonte Vetica. Cordiali saluti a tutti
quote:id="green">Originally posted by Mimmo1276
id="size5">
quote]Originally posted by av59
quote:Originally posted by MariMari
Aggiorno la listaid="size3">id="green"> 1° INCONTRO CAMPERISTI ABRUZZESI E NON - LA 3° DOMENICA DI MAGGIO A FONTE VETICAid="green">
id="size5">[code]av59 2 + F(14) marimari 2 + F(17) Lupo alberto1 2 Mimmo 1276 2 + M(14) + F (4) Alfredo 2 + F(2)+F(3mesi) Gipsy 2 + F(2)+M(4) .....[/code]id="size3">id="red"> dai rendiamo più corposa questa lista. Chi si aggiunge?
>>
>>
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:11:41
Volentieri mi aggiungo alla lista, viaggio da sola, infatti il mio equipaggio è composto solo da me. A presto conoscerci. Flo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:21:55
AGGIORNOid="green"> id="size6">[ 1° INCONTRO CAMPERISTI ABRUZZESI E NON - LA 3° DOMENICA DI MAGGIO A FONTE VETICAid="green">id="size5">[code]av59 2 + F(14) marimari 2 + F(17) Lupo alberto1 2 Mimmo 1276 2 + M(14) + F (4) Alfredo 2 + F(2)+F(3mesi) Gipsy 2 + F(2)+M(4) Florata 1 .....[/code]id="size3">id="red"> dai rendiamo più corposa questa lista. Chi si aggiunge? [/quote] [/quote] [/quote]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:08:56
eccomi qua, pensavate di farla senza di me, scherzo, un saluto a tutti, sono romeo, periferia ovest di Pescara, purtroppo una moglie e per fortuna un bambino di 9 anni, ho gia partecipato ad un paio di raduni anni fa a Fonte Vetica, veramente un bel ricordo, organizzata da una coppia di camperisti credo zona di sulmona, a vederli sembravano due persone ma per quello che facevano ne erano otto cloni, comprendente una scalatas sul monte camicia e un giro in bici tra i percorsi dove giravano i vecchi film western, anche se a mio giudizio per pasqua li fa ancora freddo, e i bambini non possono divertirsi come magari a giugno. un saluto a tutti ed un particolare ringraziamento a Gipsy che mi ha svegliatooo dal letargo Ciao romeo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:22:30
quote:Originally posted by vespucci
eccomi qua, pensavate di farla senza di me, scherzo, un saluto a tutti, sono romeo, periferia ovest di Pescara, purtroppo una moglie e per fortuna un bambino di 9 anni, ho gia partecipato ad un paio di raduni anni fa a Fonte Vetica, veramente un bel ricordo, organizzata da una coppia di camperisti credo zona di sulmona, a vederli sembravano due persone ma per quello che facevano ne erano otto cloni, comprendente una scalatas sul monte camicia e un giro in bici tra i percorsi dove giravano i vecchi film western, anche se a mio giudizio per pasqua li fa ancora freddo, e i bambini non possono divertirsi come magari a giugno. un saluto a tutti ed un particolare ringraziamento a Gipsy che mi ha svegliatooo dal letargo Ciao romeo >
> Bisogna sempre ascoltare i consigli dei veterani[;)] .......avevamo lanciato la data della 3° domenica di maggio ma potremmo anche spostarlo di due tre settimane. E come ho detto altre volte secondo me sarebbe bello che diventasse una consuetudine annuale.Saluti a tutti
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:26:01
no aspetta non spostare subito, non scambiarmi per un esperto, non faccio molte uscite, ho unaq moglie che difficilmente riesco a metterlo nel camper ,per riuscirci devo convincere prima il figlio poi lei è costretta a seguire. A Fonte Vetica fin ora con il camper ci sono stato 5 o 6 volte, una volta anche il giorno di Pasquetta, ma mio figlio era il periodo dell'asilo e spesso era raffreddato, lassu si sta bene fin quando c'è il sole, appena va via il sole la temperatura scende e la notte vi confesso che una volta ho acceso la stufa a giugno e di giorno si girava a maniche corte e abbiamo preso la prima abbronzatura. Da quando frequento i vari forum a mio giudizio il piu esperto per i vari posti dell'Abruzzo è Alfredo, poi vediamo anche gli altri cosa dicono intanto ritiriamo su ciao romeo
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/03/2009 alle: 13:24:50
Ciao Vespucci, anche se non ci siamo mai visti "nel mondo reale" aspettavo il tuo arrivo "virtuale" in questo post. Con il camper sono stato a Fonte Vetica alcune volte, sempre in periodi vicino all'estate (a giugno ed a settembre) eppure coperte e riscaldamento sono sempre serviti. Penso che la data della 3° domenica di maggio sia sicuramente una buona data perchè sufficientemente lontana da ponti e vacanze in cui molti partono per viaggi, ma anch'io temo che lì in montagna possa fare ancora un pò freddino per poter rimanere all'aperto fino a sera. Speriamo comunque che il tempo migliori.....c'è ancora tanta neve e dicono che ne arriverà ancora !!!

Modificato da Gipsy il 24/03/2009 alle 13:27:19
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:30:32
Ciao a tutti Io a Fonte Vetica ci vado almeno un paio di volte l'anno e ho notato che in qualsiasi periodo la sera rinfresca, anzi fa proprio freddo, ma basta mettersi una pile o qualcosa di simile per tenersi caldi, e se non basta aggiungere un paio di bicchieri di buon vino rosso ai 50 arrosticini. Naturalmente scherzo, se pensate che è il caso di cambiare data non c'è problema Saluti Alberto
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:45:12
allora proviamo a lasciare la 3° domenica di maggio (diciamo che gli abruzzesi sono tosti e non si lasciano impaurire da un po di freddo[8D]) vorrà dire che aumenteremo le scorte di vino e arrosticini. Intanto aggiorno (mi piace allungare la lista) e se dimentico qualcuno ditemelo. Il programma dettagliato è il seguente : 1)si arriva (orario a scelta) 2)si mangia e si beve 3) si chiacchiera 4) si rimangia e si ribeve 5) si dorme (per chi arriva il sabato 6) si fa un po quel che ci pare 7)riparte (orario a scelta)si accettano altre proposte -------------------------------------------------------------------------------- [size=5]AGGIORNO inviati - 22/03/2009 : 21:21:55 -------------------------------------------------------------------------------- AGGIORNO 1° INCONTRO CAMPERISTI id="green"> id="size6"> ABRUZZESI E NON id="size6"> id="green"> - LA 3° DOMENICA DI MAGGIO A FONTE VETICAid="green">id="size6"> av59 2 + F(14) marimari 2 + F(17) Lupo alberto1 2 Mimmo 1276 2 + M(14) + F (4) Alfredo 2 + F(2)+F(3mesi) Gipsy 2 + F(2)+M(4) Florata 1 Vespucci 2 + M (9) GuGu ? .....

Modificato da av59 il 24/03/2009 alle 19:47:39
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:49:20
quote:Originally posted by av59
allora proviamo a lasciare la 3° domenica di maggio (diciamo che gli abruzzesi sono tosti e non si lasciano impaurire da un po di freddo[8D]) vorrà dire che aumenteremo le scorte di vino e arrosticini. Intanto aggiorno (mi piace allungare la lista) e se dimentico qualcuno ditemelo. Il programma dettagliato è il seguente : 1)si arriva (orario a scelta) 2)si mangia e si beve 3) si chiacchiera 4) si rimangia e si ribeve 5) si dorme (per chi arriva il sabato 6) si fa un po quel che ci pare 7)riparte (orario a scelta)si accettano altre proposte -------------------------------------------------------------------------------- [size=5]AGGIORNO inviati - 22/03/2009 : 21:21:55 -------------------------------------------------------------------------------- AGGIORNO 1° INCONTRO CAMPERISTI id="green"> id="size6"> ABRUZZESI E NON id="size6"> id="green"> - LA 3° DOMENICA DI MAGGIO A FONTE VETICAid="green">id="size6">av59 2 + F(14) marimari 2 + F(17) Lupo alberto1 2 Mimmo 1276 2 + M(14) + F (4) Alfredo 2 + F(2)+F(3mesi) Gipsy 2 + F(2)+M(4) Florata 1 Vespucci 2 + M (2) GuGu ? ..... >
> Ciao Si ma dove ci mettiamo? Quello grande proprio sul piazzale o quello più piccolo dove ci sono le signore? Io sono sempre andato dalle signore e mi sono trovatosempre bene, forse perchè è meno dispersivo, e un po' più famigliare. Alberto
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:50:24
Ciao Si ma dove ci mettiamo? Quello grande proprio sul piazzale o quello più piccolo dove ci sono le signore? Io sono sempre andato dalle signore e mi sono trovatosempre bene, forse perchè è meno dispersivo, e un po' più famigliare. Alberto [/quote] penso che dipenda dal numero (non ricordo bene gli spazi perchè come già detto non vado da parecchi anni a Fonte Vetica e mai da quando ho il camper) ma facciamo in tempo a decidere più in là?
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/03/2009 alle: 21:13:21
Ho capito i due posti ristoro che indichi e mi ha fatto ridere perchè io li ho sempre appellati con nomi più "rozzi". "Dalle signore" è più piccolo e familiare L'altro più fornito di scelta di prodotti Dopo i pasti difficilmente digeribili a base di pecora, per la sosta notturna ni sono sempre spostato arrivando nel piazzale-parcheggio posto al termine della strada. Il piazzale dista circa 1,5 km dalle "macellerie" in posizione leggermente sopraelevata rispetto alla distesa di pascoli. Li però non ci sono barbeque ne altre strutture. Su Google Hearth le coordinate sono 42°25' 28''N 13°44'35''E e c'è proprio una foto (senza nome) dove si vede un camper.

Modificato da Gipsy il 24/03/2009 alle 21:20:47
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:52:20
potrebbe essere un suggerimento fatto dal monte camicia si vedono piccolini i 22 camper parcheggiati vicino il "ristoro" oppure "macellerie" ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:00:41
altra immagine ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link