quote:Originally posted by vespucci> Il posto è ideale per adunate oceaniche.......sento già il profumo degli arrosticini . Nel frattempo cerchiamo di propagandare la data. saluti Roberto
potrebbe essere un suggerimentofatto dal monte camicia si vedono piccolini i 22 camper parcheggiati vicino il "ristoro" oppure "macellerie" ciao romeo >
quote:Originally posted by Ccapone> benvenuti.....sssimi ![:)][:)]allora posso aggiungervi alla lista per l'adunata oceanica della 3 domenica di Maggio ?????? saluti Roberto
complimenti ci siamo anche noi ABRUZZESI mi chiamo Claudio vivo a Roma MA SONO TEATINO PURO SANGUE FINE SETTIMANA SONO A CHIETI PER FINIRE LA POTATURA DEGLI ULIVI!!!! CHE [8][:[8][8]id="blue">id="size3">CI SI PUò vedere SIAMO IO MIA MOGLIE PATRIZIA ,SARA E ANDREA I MIEI FIGLI[;)] >
quote:Originally posted by Ccapone> va benissimo anche venire all'ultimo momento infatti più che un raduno con pogrammi definiti secondo me è un giorno per incontrarsi . infatti non c'è bisogno di prenotazioni o impegni basta esserci se si può e si vuole........però fare una bella lista lunga è bello e ancora di più essere in tanti[:0][:0]...spero. saluti Roberto
BUOGIORNO A TUTTI vi faccio sapere appena possibile,dipende dalle partite dei ragazzi,calcio e pallavolo.id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by gi di Geff> sicuramente non incontri nessun problema per la neve a meno che tu voglia fare stradine e passaper paesini tipo quello che da Castelli va a Rigopiano per poi salire a Campo imperatore e ridiscendere a L'Aquila se vieni da nord uscita Mosciano Sant'Angelo, Giulianova Teramo da qui devi seguire i cartelli, perchè fino al traforo è in continua evoluzione rotatorie, supestrade, raccordi, se nonn faccio attenzione mi perdo pure io, basta fare attenzione ai cartelli, per le salite non ci sono grossi problemi, lo fatto col mio che avra solamente una cinquantina di ciuchini altro che cavalli. Quando hai lasciato l'autostrada, direzione Teramo L'Aquila, se non fai la superstrada, sulla statale a destra trovi un negozio con una grande mucca davanti, mi era stata segnalata da un'amica camperista e ogni volta che ci passo copro qualcosa, anche perchè quello che prendo lo trovo buono e credo che il negozio è gestito da un gruppo di produttori Se vieni da sud ti conviene uscire a Francavilla poi superstrada fino chieti scalo Brecciarola, sempre dritto per circa trenta chilometri fino a Bussi sul Tirino da li a Destra direzione L'Aquila, non è piu corto del percorso che fa quasi tutta autostrada, ma non paghi nulla e si cammina benissimo Se devi entrare in centro a L'aquila, fai attenzione ai divieti, credo che nel centro della città ci accedono solo i residenti, poi li i vigili spuntano come funghi, quando non ti servono li trovi dappertutto magari una visitina non solo a L'Aquila, puoi puntare a Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio, a Civitaretenga vi è la sede della cooperativa che coltiva il miglior zafferano DOP al mondo non è la prima volta che vanno cinesi indiani e altri per copiare persino acquistando le piantine non sono riuscite ad imitarlo, ma non solo con le caratteristiche del gusto ma certificato anche con analisi, poi puoi salire a Campo Imperatore, a Fonte Vetica il posto cui si riferiscono le immagini in precedenza, puoi comprare gli arrosticini (spiedini di legno con carne di agnello ) e cucinarteli sulla brace che ti accendono loro per il resto a disposizione, buona permanenza nella nostra regione ciao romeo
Una richiesta di informazione agli amici abruzzesi. Domani verso il pomeriggio dovrei transitare col camper sulla autostrada che dall'adriatica va a L'Aquila. Non sono mai stato all'interno della vostra bella regione e quindi vi chiedo lumi. Sapete solo dirmi comè è il percorso, specie quello che attraversa il Grans Sassò? Ci sono salite forti? Possibilità di neve? Giusto per prepararmi ad eventualmente soffrire col mio vecchio 100cv. Grazie e salutoni a tutti gianni >
quote:Originally posted by MariMari> Caro Pippo condivido ogni parola. Se riusciamo a essere un certo numero ,oltre che trascorrere una bella giornata in compagnia ,potremmo sicuramente incominciare a pensare di organizzare qualcosa di interessante per la promozione del turismo itinerante nella nostra regione e quindi anche della nostra passione per il "camperismo". Saluti Roberto
Buon pomeriggio a tutti sono il marito di Mari Mari, è lei di solito a scrivere sul forum, ma visto che mi ha abbandonato per qualche giorno ne approfitto, come si dice quando il gatto non c'è i topi ballano! Si fa per dire visto che c'è mia figlia. Comunque bando alle chiacchiere volevo farvi sapere che a Fonte Vetica non ci vado da quando avevo 18 anni e quindi ritengo che sarà un bel ritrovare luoghi e posti. Per il freddo non preoccupatevi siamo o non siamo camperisti votati all'avventura? Tutti gli anni andiamo a sciare a Plan de Corones e l'anno scorso le temperature erano abbastanza rigide (- 15°) e molti camperisti, compresi noi, sono rimasti bloccati a causa del gasolio che si era congelato. Ma in poco tempo ci siamo tutti rimboccati le maniche e con phon, stufette elettriche e suggerimenti di ognuno siamo riusciti a ripartire. Quindi non preoccuparti vespucci! Per aumentare il numero mi farò portavoce presso alcuni amici che non frequentano il forum ma che hanno il camper tra l'altro nel nostro stesso rimessaggio. Forza vediamo di partecipare in molti così iniziamo a contarci e a chiedere alle amminsitrazioni abruzzesi aree di sosta e quant'altro così come fanno in altre regioni perchè anche il turismo itinerante può servire per valorizzare il nostro Abruzzo. Un saluto Pippo >
quote:Originally posted by alfredo> sono d'accordo con te , comunque direi di aspettare almeno la fine di aprile per prendere qualche decisione in merito ad eventuali cambiamenti di posto o di data. E se in quel periodo ti potessi informare presso il punto ristoro sarebbe utilissimo. Di posti bellissimi ce ne sono tanti nella nostra regione ma Fonte Vetica (anche se non ci torno da molti anni) mi sembra che sia adatto perchè non richiede grandi sforzi organizzativi come prenotazioni o programmi precisi . Tienici informati ,se puoi ,sulla situazione neve e meteo. Saluti Roberto
Salve a tutti!!! Attualmente di neve sulla piana di C. Imperatore ven'è ancora tantissima (nei pressi dell'osservatorio e degli impianti di risalita va dai 5 ai 7 metri) però penso che per il 17 maggio non dovrebbero esserci problemi; ovviamente passegiate sul M. Camicia saranno ancora impraticabili!! Almeno secondo me. Poco prima della data, comunque, potrei informarmi telefonicamente presso il Ristoro Mucciante, che sarebbe lo stazzo più grande, quello con i tavoloni e le panche in legno, per accertarci che siano aperti per quel we. Se così non fosse potremmo orientarci verso altre località, ad es. il Parco Nazionale d'Abruzzo o altre. A presto Alfredo >