CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti abruzzesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 154
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/03/2009 alle: 09:49:16
Ok Romeo! Nella tua ultima foto indichi con la freccia i punti ristoro attrezzati, ed in basso si vede il parcheggio in cui ho sempre dormito. Il posto in cui sono presenti tanti camper è quello "più grande", io sono andato a dormire nel piazzale anche perchè mi sentivo troppo "invadente" con le ruote sull'erba, visto che so che la forestale ogni tanto multa chi parcheggia sui prati. Immagino che i getori dei ristori siano contenti avere tanti mezzi parcheggiati li vicino, però...

Modificato da Gipsy il 25/03/2009 alle 09:57:08
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:18:18
infatti anche io, le prime volte quando andavo da solo sceglievo dei posti sull'asfalto poi in questi raduni ho scoperto la disponibilità che loro offrono, addirittura ci avevano detto che nel retro vi è una fontana con acqua potabile e potevamo prelevare per i serbatoi, la predisposizione dei camper e la possibilità di mettersi sui prati era stata chiesta direttamente alla Macelleria/Ristoro se ricordo bene Mucc***** (devo ritrovare il biglietto da visita) per prassi loro accendono la brace e mettono a disposizione, in quei giorni abbiamo avuto una buona accoglienza, addirittura portandoci vicino a noi le attrezzature necessarie, considera che ogni volta che si accendeva la brace partivano piu di mille arrosticini e quando siamo ripartiti siccome la maggioranza non abruzzesi hanno fatto scorta dei preziosi arrosticini perchè introvabili in alcune zone d'italia quindi sono sicuro che ci accoglieranno bene, ma non è detto che deve essere per forza quello il posto, mi adegua anche alla volontà di altri altra cosa con alcuni miei amici è in programma un'escurzione in moto/scooter da quelle parti, se va in porto farò un sondaggio ed aggiorno per chi non conosce il posto, in quel perido con le belle giornate è favoloso, è come stare su un immenso campo di calcio un prato verde con fiorellini, li mio figlio ha imparato ad andare in bici senza rotelle, anzi è stato lui che mi ha chiesto di toglierle altra aggiunta non è possibile scaricare ne le grige ne le nere, io gho un'autonomia di 4 giorni, ma per avvisare chi non conosce il posto ciao romeo
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:24:29
Caspita 1.000 arrosticini!!!!! e quanti eravate!!!!! Qundi hai già avuto modo di saggiare l'ospitalità e mi sembra di capire che la scelta del posto non è neanche così originale!! Effettivamente ho sempre tovato camper nella zona, ma spesso alla sera si rimaneva in pochi. Lì vicino (al bivio della strada per S.Stefano di Sessanio) c'è anche un piccolissimo caseificio, in cui sembra di tornare indietro nel tempo per le condizioni di lavoro.... Inizio a sperare nel sole per il 17 maggio.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:09:53
quote:Originally posted by vespucci
potrebbe essere un suggerimento fatto dal monte camicia si vedono piccolini i 22 camper parcheggiati vicino il "ristoro" oppure "macellerie" ciao romeo >
> Il posto è ideale per adunate oceaniche.......sento già il profumo degli arrosticini . Nel frattempo cerchiamo di propagandare la data. saluti Roberto
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
Ccapone
Ccapone
02/11/2007 272
Inserito il 26/03/2009 alle: 14:32:40
complimenti ci siamo anche noi ABRUZZESI mi chiamo Claudio vivo a Roma MA SONO TEATINO PURO SANGUE FINE SETTIMANA SONO A CHIETI PER FINIRE LA POTATURA DEGLI ULIVI!!!! CHE [8][:[8][8]id="blue">id="size3">CI SI PUò vedere SIAMO IO MIA MOGLIE PATRIZIA ,SARA E ANDREA I MIEI FIGLI[;)]
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 26/03/2009 alle: 17:26:06
quote:Originally posted by Ccapone
complimenti ci siamo anche noi ABRUZZESI mi chiamo Claudio vivo a Roma MA SONO TEATINO PURO SANGUE FINE SETTIMANA SONO A CHIETI PER FINIRE LA POTATURA DEGLI ULIVI!!!! CHE [8][:[8][8]id="blue">id="size3">CI SI PUò vedere SIAMO IO MIA MOGLIE PATRIZIA ,SARA E ANDREA I MIEI FIGLI[;)] >
> benvenuti.....sssimi ![:)][:)]allora posso aggiungervi alla lista per l'adunata oceanica della 3 domenica di Maggio ?????? saluti Roberto
18
Ccapone
Ccapone
02/11/2007 272
Inserito il 27/03/2009 alle: 07:34:50
BUOGIORNO A TUTTI vi faccio sapere appena possibile,dipende dalle partite dei ragazzi,calcio e pallavolo.id="blue">id="size3">
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:31:12
quote:Originally posted by Ccapone
BUOGIORNO A TUTTI vi faccio sapere appena possibile,dipende dalle partite dei ragazzi,calcio e pallavolo.id="blue">id="size3"> >
> va benissimo anche venire all'ultimo momento infatti più che un raduno con pogrammi definiti secondo me è un giorno per incontrarsi . infatti non c'è bisogno di prenotazioni o impegni basta esserci se si può e si vuole........però fare una bella lista lunga è bello e ancora di più essere in tanti[:0][:0]...spero. saluti Roberto
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 28/03/2009 alle: 01:46:50
ho dimenticato di chiedere, io ho un camper di piu di venti hanni, non avevo chiesto se potevo partecipare, anche perchè mettere in moto il mio camper a motore freddo lassu, mi potrebbero rispondere gli indiani da dietro le montagne ciao romeo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:55:57
Se arrivano gli indiani risponderemo trasformando Fonte Vetica in Fort Alamo[:(!] e il motore lo riscalderemo con la brace usata per cuocere gli arrosticini[:D]
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:43:02
Buon pomeriggio a tutti sono il marito di Mari Mari, è lei di solito a scrivere sul forum, ma visto che mi ha abbandonato per qualche giorno ne approfitto, come si dice quando il gatto non c'è i topi ballano! Si fa per dire visto che c'è mia figlia. Comunque bando alle chiacchiere volevo farvi sapere che a Fonte Vetica non ci vado da quando avevo 18 anni e quindi ritengo che sarà un bel ritrovare luoghi e posti. Per il freddo non preoccupatevi siamo o non siamo camperisti votati all'avventura? Tutti gli anni andiamo a sciare a Plan de Corones e l'anno scorso le temperature erano abbastanza rigide (- 15°) e molti camperisti, compresi noi, sono rimasti bloccati a causa del gasolio che si era congelato. Ma in poco tempo ci siamo tutti rimboccati le maniche e con phon, stufette elettriche e suggerimenti di ognuno siamo riusciti a ripartire. Quindi non preoccuparti vespucci! Per aumentare il numero mi farò portavoce presso alcuni amici che non frequentano il forum ma che hanno il camper tra l'altro nel nostro stesso rimessaggio. Forza vediamo di partecipare in molti così iniziamo a contarci e a chiedere alle amminsitrazioni abruzzesi aree di sosta e quant'altro così come fanno in altre regioni perchè anche il turismo itinerante può servire per valorizzare il nostro Abruzzo. Un saluto Pippo
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:33:23
Una richiesta di informazione agli amici abruzzesi. Domani verso il pomeriggio dovrei transitare col camper sulla autostrada che dall'adriatica va a L'Aquila. Non sono mai stato all'interno della vostra bella regione e quindi vi chiedo lumi. Sapete solo dirmi comè è il percorso, specie quello che attraversa il Grans Sassò? Ci sono salite forti? Possibilità di neve? Giusto per prepararmi ad eventualmente soffrire col mio vecchio 100cv. Grazie e salutoni a tutti gianni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:08:57
quote:Originally posted by gi di Geff
Una richiesta di informazione agli amici abruzzesi. Domani verso il pomeriggio dovrei transitare col camper sulla autostrada che dall'adriatica va a L'Aquila. Non sono mai stato all'interno della vostra bella regione e quindi vi chiedo lumi. Sapete solo dirmi comè è il percorso, specie quello che attraversa il Grans Sassò? Ci sono salite forti? Possibilità di neve? Giusto per prepararmi ad eventualmente soffrire col mio vecchio 100cv. Grazie e salutoni a tutti gianni >
> sicuramente non incontri nessun problema per la neve a meno che tu voglia fare stradine e passaper paesini tipo quello che da Castelli va a Rigopiano per poi salire a Campo imperatore e ridiscendere a L'Aquila se vieni da nord uscita Mosciano Sant'Angelo, Giulianova Teramo da qui devi seguire i cartelli, perchè fino al traforo è in continua evoluzione rotatorie, supestrade, raccordi, se nonn faccio attenzione mi perdo pure io, basta fare attenzione ai cartelli, per le salite non ci sono grossi problemi, lo fatto col mio che avra solamente una cinquantina di ciuchini altro che cavalli. Quando hai lasciato l'autostrada, direzione Teramo L'Aquila, se non fai la superstrada, sulla statale a destra trovi un negozio con una grande mucca davanti, mi era stata segnalata da un'amica camperista e ogni volta che ci passo copro qualcosa, anche perchè quello che prendo lo trovo buono e credo che il negozio è gestito da un gruppo di produttori Se vieni da sud ti conviene uscire a Francavilla poi superstrada fino chieti scalo Brecciarola, sempre dritto per circa trenta chilometri fino a Bussi sul Tirino da li a Destra direzione L'Aquila, non è piu corto del percorso che fa quasi tutta autostrada, ma non paghi nulla e si cammina benissimo Se devi entrare in centro a L'aquila, fai attenzione ai divieti, credo che nel centro della città ci accedono solo i residenti, poi li i vigili spuntano come funghi, quando non ti servono li trovi dappertutto magari una visitina non solo a L'Aquila, puoi puntare a Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio, a Civitaretenga vi è la sede della cooperativa che coltiva il miglior zafferano DOP al mondo non è la prima volta che vanno cinesi indiani e altri per copiare persino acquistando le piantine non sono riuscite ad imitarlo, ma non solo con le caratteristiche del gusto ma certificato anche con analisi, poi puoi salire a Campo Imperatore, a Fonte Vetica il posto cui si riferiscono le immagini in precedenza, puoi comprare gli arrosticini (spiedini di legno con carne di agnello ) e cucinarteli sulla brace che ti accendono loro per il resto a disposizione, buona permanenza nella nostra regione ciao romeo

Modificato da vespucci il 29/03/2009 alle 19:20:29
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/03/2009 alle: 20:41:25
caro Romeo, grazie della cortesia e delle particolareggiate informazioni verrò dal profondo nord (prov. bg) e, purtroppo, sarà solo una scappata e via (non turismo) e penso farò la superstrada per mancanza di tempo comunque approfitterò per vedere posti da visitare con più calma in un prossimo futuro forse mi resterà qualche ora martedì mattina per vedere l'Aquila (ma veramente non si può entrare in città col camper?) ciao e grazie ancora gianni [:)]
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 29/03/2009 alle: 21:13:56
quote:Originally posted by MariMari
Buon pomeriggio a tutti sono il marito di Mari Mari, è lei di solito a scrivere sul forum, ma visto che mi ha abbandonato per qualche giorno ne approfitto, come si dice quando il gatto non c'è i topi ballano! Si fa per dire visto che c'è mia figlia. Comunque bando alle chiacchiere volevo farvi sapere che a Fonte Vetica non ci vado da quando avevo 18 anni e quindi ritengo che sarà un bel ritrovare luoghi e posti. Per il freddo non preoccupatevi siamo o non siamo camperisti votati all'avventura? Tutti gli anni andiamo a sciare a Plan de Corones e l'anno scorso le temperature erano abbastanza rigide (- 15°) e molti camperisti, compresi noi, sono rimasti bloccati a causa del gasolio che si era congelato. Ma in poco tempo ci siamo tutti rimboccati le maniche e con phon, stufette elettriche e suggerimenti di ognuno siamo riusciti a ripartire. Quindi non preoccuparti vespucci! Per aumentare il numero mi farò portavoce presso alcuni amici che non frequentano il forum ma che hanno il camper tra l'altro nel nostro stesso rimessaggio. Forza vediamo di partecipare in molti così iniziamo a contarci e a chiedere alle amminsitrazioni abruzzesi aree di sosta e quant'altro così come fanno in altre regioni perchè anche il turismo itinerante può servire per valorizzare il nostro Abruzzo. Un saluto Pippo >
> Caro Pippo condivido ogni parola. Se riusciamo a essere un certo numero ,oltre che trascorrere una bella giornata in compagnia ,potremmo sicuramente incominciare a pensare di organizzare qualcosa di interessante per la promozione del turismo itinerante nella nostra regione e quindi anche della nostra passione per il "camperismo". Saluti Roberto
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 30/03/2009 alle: 00:44:46
per Gianni, ci sono passato un anno fa e la superstrada non era completa, per un tratto bisognava ritornare sulla statale, è vero che mesi fa ricordo di qualche inaugurazione, puo darsi che ora sia tutta in funzione, fai attenzione ai cartelli quando sei nei pressi di Teramo fino a Montorio al Vomano, poi è semplicissimo, forse perchè in quel tratto mi sono sbagliato un paio di volte. a L'Aquila vi sono dei divieti solo nel centro storico, ma te lo sconsiglierei comunque, ficcarti nele stradine del centro storico, perchè ti potresti trovare in qualcuna strettissima, ci sono stato un paio di anni fa per lavoro con la macchina, ma trovare un parcheggio era stata un'avventura, se arrivi prima delle 8,30 la mattina forse hai qualche speranza, peccato che non frequenta piu il sito Maanibal camperista di L'aquila esperto di elettronica queste indicazioni ho trovato con una ricerca Area comunale attrezzata sosta camper in Viale Francesco Crispi, prossimita' Porta Napoli e Santa Maria a Collemaggio. Area adiacente la sede sociale del Camper Club L'Aquila - 0862.411601. Sosta gratuita 10 mezzi, acqua, pozzetto solo ore notturne sino ore 7,00, illuminazione. Coordinate GPS 42°20'30.88"N - 13°23'43.19"E. Area attrezzata sosta camper in Via Strinella. Acqua, pozzetto, illuminazione, 10 piazzole. Coordinate GPS N 42°21.188 - E 13° 24.432. [ <CW> Visitata da Gianluca - 08/07 : Indubbiamente la migliore, illuminata, abbastanza ampia, anche se si poteva fare meglio (il nostro comune è "particolare"), unico difetto: manca la corrente, altrimenti è la migliore area di sosta visitata finora ] Presidio ecologico camper nell'Area Servizio Total - Centrogas: a 1,4 km dalla citta' percorrendo SS 17 direzione Pescara e poi SS 5 bis per Rocca di Mezzo e Avezzano (0862.413575). 24h, officina, lavaggio camper. Coordinate GPS N 42° 19.651 - E 13° 25.269. Punti sosta camper segnalati dal Camper Club L'Aquila: 1 - in Via Tagliacozzo, presso il Castello. 2 - in Via Francesco Filomusi Guelfi, Piazzale Istituto Magistrale Statale. 3 - nei pressi Palazzo Giustizia e stazione F. S. 4 - in Via Duca degli Abruzzi, presso la Fonte Luminosa. 5 - in Via Vicentini - Parcheggio Supermercato "Superal". e qui vedi le aree di sosta su COL https://www.camperonline.it/str... e questa è una discussione che ho trovato qui sul forum, se ti puo essere utile https://www.camperonline.it/for... 'Aquila ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6590
Inserito il 30/03/2009 alle: 01:25:10
per pippo, sono andato a fare un giro a ritroso nel tempo e mi sono ricordato dello stress o paura neve in occasione di un raduno fatto in precedenza, poi mi sono ricordato che quell'anno oltre alle abbondanti nevicate aveva rinevicato nel periodo prepasquale e la paura era che saltava la scalata sul monte camicia, visto che non vi sono scalate in programma, non vi dovrebbero essere problemi aggiungo una cosa simpatica che nel 2006 stava passando una trup della rai e ha fatto anche una ripresa ad alcuni tra cui uno che suonava il sax, mentre la maggior pate del gruppo era impegnata non ricordo se nella scalata o nel giro in bici, con ripresa anche dall'elicottero, e quando su rai due ho rivisto credo poco piu di un minuto, l'inquadretura sui tavoli, sembrava un vero campo di battaglia la cosa incredibile che sto cercando di dare tutte le indicazioni possibili, ma va a finire che molti di voi conosce Fonte Vetica meglio di me ciao romeo

Modificato da vespucci il 30/03/2009 alle 02:12:55
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:50:38
Salve a tutti!!! Attualmente di neve sulla piana di C. Imperatore ven'è ancora tantissima (nei pressi dell'osservatorio e degli impianti di risalita va dai 5 ai 7 metri) però penso che per il 17 maggio non dovrebbero esserci problemi; ovviamente passegiate sul M. Camicia saranno ancora impraticabili!! Almeno secondo me. Poco prima della data, comunque, potrei informarmi telefonicamente presso il Ristoro Mucciante, che sarebbe lo stazzo più grande, quello con i tavoloni e le panche in legno, per accertarci che siano aperti per quel we. Se così non fosse potremmo orientarci verso altre località, ad es. il Parco Nazionale d'Abruzzo o altre. A presto Alfredo
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:55:24
quote:Originally posted by alfredo
Salve a tutti!!! Attualmente di neve sulla piana di C. Imperatore ven'è ancora tantissima (nei pressi dell'osservatorio e degli impianti di risalita va dai 5 ai 7 metri) però penso che per il 17 maggio non dovrebbero esserci problemi; ovviamente passegiate sul M. Camicia saranno ancora impraticabili!! Almeno secondo me. Poco prima della data, comunque, potrei informarmi telefonicamente presso il Ristoro Mucciante, che sarebbe lo stazzo più grande, quello con i tavoloni e le panche in legno, per accertarci che siano aperti per quel we. Se così non fosse potremmo orientarci verso altre località, ad es. il Parco Nazionale d'Abruzzo o altre. A presto Alfredo >
> sono d'accordo con te , comunque direi di aspettare almeno la fine di aprile per prendere qualche decisione in merito ad eventuali cambiamenti di posto o di data. E se in quel periodo ti potessi informare presso il punto ristoro sarebbe utilissimo. Di posti bellissimi ce ne sono tanti nella nostra regione ma Fonte Vetica (anche se non ci torno da molti anni) mi sembra che sia adatto perchè non richiede grandi sforzi organizzativi come prenotazioni o programmi precisi . Tienici informati ,se puoi ,sulla situazione neve e meteo. Saluti Roberto
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:18:43
Ciao a tutti scusate ma seguo poco la TV e ho saputo solo ora del terremoto. Tutto a posto tutto bene a parte la paura? Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link