CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
90 20 3516
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:09:57
Suvvia...Vince sempre la voglia di leggerezza...id="size5">id="blue"> [:D][:D] Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai. (Jim Morrison) "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."

Modificato da Cicipiccolini il 13/03/2012 alle 21:37:24
14
Miller Maryland
Miller Maryland
21/06/2011 220
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:49:56
Intanto Buona Sera a tutti,ho appena letto il messaggio di Cristina, cara Cristina,come tu sai io non ho tanto tempo da dedicare al computer,ma come tu sai domenica verso le ore 22,18 ho letto il messaggio da te scritto, e mi sono meravigliato,ed ho scritto il mio messaggio. Dato che mi ero sentito sabato con giuseppe per vederci la domenica, e dopo aver atteso la suo risposta domenica mattina, ho incominciato a chiamare piu' volte senza avere alcun esito, verso le ore 12,20 circa sono riuscito finalmente a parlare con giuseppe dandomi risposta negativa nel vederci, dicendomi che aveva preso appuntamento pomeridiano con lia ,dicendo che non avrebbero fatto tardi, perche' l'indomani doveva andare a lavorare. Tu penzi che non mi faceva piacere invitare anche Lia e famiglia a casa mia? Stare assieme anche a cena? il mio non e' stato un rimprovero ma una sottolineatura, dato che siamo amici me lo posso permettere.Rispondendo al fatto che ci avete invitato altre volte, dandoti risposta negativa, e perche' siamo inpegnati con la chiesa dato che mio figlio Alessio deve fare la 1 comunione. Roberto Spiderman
14
Miller Maryland
Miller Maryland
21/06/2011 220
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:53:50
Comunque, per me rimane tutto come prima del malinteso, baci e abbracci da tutti noi.[:)][:)][:)][:)] Roberto Spiderman
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 14/03/2012 alle: 07:16:47
BUONGIORNOOOO a tout le mondid="size6">id="green">id="Script MT Bold"> "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 14/03/2012 alle: 09:05:04
[:)]Per questo week end vi volevo segnalare:id="size5">id="Andale Mono"> Palio dei Sestieri 2012 a Misilmeriid="red"> (Pa). Corteo storico rievocativo, festa medievale, con mercato e degustazioni. Due giorni artistici gastronomici nella Misilmeri araba dei Principi Del Bosco.Rispettando una leggenda del luogo, secondo cui il cavaliere che riuscirà a portare una brocca colma d’acqua, riempita alla fonte della piazza sino al castello senza farne cadere una goccia, troverà il tesoro dell’Emiro, ad una data ora, da ogni antico Sestiere del luogo, partirà un cavaliere, dando così vita ad un torneo che si concluderà nella spianata del restaurato castello, dove il vincitore riceverà, dalle mani dell’Emiro, il Palio da custodire durante l’anno nella parrocchia del proprio sestiere. Mostra Mercato “SAPERI E SAPORI DI SICCIARA”, a Balestrateid="red"> (Pa) il 17 e 18 marzo 2012. La manifestazione diretta alla promozione, all’assaggio ed alla vendita di prodotti tipici locali quali: maccheroni, pasta fresca, buccellati, mustaccioli, pignoccata, olio extravergine d’oliva, formaggi, salumi vari, ricotta, pesce azzurro sott’olio ecc.. La mostra mercato vuole connotarsi come strumento atto a promuovere l’identità di quella Sicilia produttiva fatta di storia e di tradizione, pregna di contenuti e di qualità, capace di progettare nel e per il proprio territorio. L’iniziativa coinvolgerà aziende del comprensorio, che producono prodotti di alta qualità ma che racchiudano ed amplifichino anche, tutte le tematiche relative ai concetti di tradizione, cultura, identità e sviluppo. La manifestazione, che si realizzerà sabato 17 e domenica 18 marzo 2012 si svolgerà in Piazza Rettore Evola. "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:32:46
Buon jour a tout le monde,per rimanere in tema frances. ciao poetessa ,a..se non ci fossi tu che ci delizi con queste poesie!! riguardo il fine settimana ci sentiamo e vediamo il da farsi. ciao roberto sentiamoci cosi' ci mettiamo d'accordo anche con voi per domenica, e collegati tu o francesca piu' spesso al forum... ok??!! baci per tutti!!CRISTINAid="size6">id="red"> vivi e lascia vivere.
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 14/03/2012 alle: 17:33:39
San Giuseppe rappresenta il Padre, il Patriarca: il saggio con la fluente barba bianca che emana rassegnazione, l’artigiano ma soprattutto il pater familias figura centrale che la tradizione siciliana attribuisce al capo del nucleo più elementare che è la famiglia.id="size3">id="blue">La “Promisione” (promessa) è il motivo fondamentale che spinge alcune famiglie del comune di Borgetto a continuare una tradizione popolarissima, che da secoli tutti gli anni, per il giorno di San Giuseppe, si ripete: “Le cene di San Giuseppe o Artari o San Giuseppe parati”. id="size3">id="red"> Scopo principale è quello caritatevole verso famiglie povere affinché non manchi mai il pane. Si vuole che s'invitino alla mensa tre bambini poveri, che rievocano la fuga di Gesù, Giuseppe e Maria dall’ Egitto, ai quali viene servito il pranzo, tra canti e filastrocche dialettali. Il ringraziamento al Santo Giuseppe, per grazia ricevuta, è fatto sotto forma di provviste alimentari e tutto quanto può essere utile ai tre bambini poveri che rappresentano la Sacra Famiglia. I preparativi, che iniziano mesi prima della festa, impegnano soprattutto le donne della famiglia, che aiutate dai loro comparenti, destinano una stanza della loro casa affinché si possa impostare l’altarino con la mensa, che il giorno di San Giuseppe possa essere visitate da gente che viene da fuori, a cui vengono offerti pezzi di pane fatto in casa con olive. Il pane, occupa un posto molto rilevante nella storia dell’ umanità, esso riveste un significato sociale, religioso e sacro; simbolo fondamentale del lavoro umile del Santo, è preparato in diverse forme: la palma per ricordare la verginità della Madonna, mentre quello di Gesù bambino è a forma di buccellato, dolce tipico della gastronomia locale, che si prepara nel periodo natalizio. Un cesto con gli attrezzi per il lavoro dei campi è posto per rievocare l'operosità del Santo. La stanza prescelta è interamente allestita in tutte le parti con del tulle bianco e raso: è il bianco dei veli da sposa, raccolti negli anni dalle famiglie, che intrecciati e arricciati tappezzano le pareti e il soffitto delle stanze creando un effetto luminoso. Il raso che comunemente è di color bianco, a volte può essere celeste per ricordare Bambin Gesù, anch’esso viene raccolto o prestato per l’occasione. L’angolo che più risalta di bianco candore è l’Altare sistemato nella parte centrale, al di sopra di una pedana: contiene il "Quadro del Santo" o una sua statuetta. Dei gradini sempre ricoperti di tulle contengono le forme di pane lavorato dalle massaie alcuni giorni prima. Ai lati, in allegra sequenza di colori e di fantasia, diversi vasi di fiori bianchi e gialli, i colori che richiamano lo stendardo del comune di Borgetto, abbelliscono l’altare. Il cibo da offrire ai tre bambini poveri sarà disposto in due lunghi tavoli a due piani, addobbati ai lati dell’altare; sono esposte le più svariate pietanze, tre piatti per ognuna di esse: dai dolci ai pomodori fritti, dai prodotti dell’orto, ai generi alimentari di ogni tipo per finire con degli abiti nuovi e del denaro per ogni bambino. Da un’antica casa del seicento si diparte una processione che si snoda per le vie della piccola cittadina. Una piccola iconografia plastica formata da un asinello che trasporta la Madonna e il bambino Gesù, tirato dal buon Giuseppe, arriva sul sacrato della Chiesa Madre dove saranno benedetti i gruppi dei tre bambini, destinati alle famiglie che si recano alle mense, preceduti da una “tamburiata” mentre recitano delle “parti” in siciliano antico. Per i Burgitani, le celebrazioni per San Giuseppe sono molto sentite: furono i vecchi progenitori del secolo scorso a volere esprimere gratitudine per intercessione di San Giuseppe a Dio. Il suo culto è diffuso in moltissimi paesi della Sicilia in alcuni ne è il Patrono ed egli svolge un ruolo ben determinato: quello di essere il protettore degli orfani e delle ragazze nubili. Il Santo protegge soprattutto i poveri, ed è per questo motivo che esiste l’usanza di preparare il pranzo sacro offerto ai bisognosi e agli orfani. Altri elementi rituali si manifestano per la sua devozione: la raccolta delle offerte per le famiglie indigenti, la sacra rappresentazione, l’accensione dei fuochi e la processione, che hanno luogo in diversi periodi dell’ anno; la data della sua festa coincide con l’equinozio di primavera e a Borgetto s'identifica con l’inizio delle celebrazioni pasquali. San Giuseppe rappresenta il Padre, il Patriarca: il saggio con la fluente barba bianca che emana rassegnazione, l’artigiano ma soprattutto il pater familias figura centrale che la tradizione siciliana attribuisce al capo del nucleo più elementare che è la famiglia.id="size3">La visita alle mense inizia la sera del 18 marzo e si prolunga fino a tarda notte per proseguire l’indomani. Un flusso enorme di gente invade le strade del Paese per visitare le Cene di San Giuseppe distribuite in varie case; le persone vengono da ogni parte della Sicilia e i visitatori curiosi distingueranno l’altare più bello e meglio organizzato e all’occorrenza gli emigrati approfittano per rientrare e rivedere le mense. A Borgetto le mense con l’altare possono essere di due tipi: “parati” in cui la stanza occupata per intero è sfarzosa e ricca di ogni ben di dio e “privati” cioè modeste con l’addobbo di una sola parete della stanza. Apparecchiata al centro della stanza, con la tovaglia più bella, è la tavola per i tre bambini, dove risaltano tre mezze arance tagliate a stella e tre pani di formato ridotto rispetto alle grandi forme poste sull’altare, il vino e l’acqua. In ogni posto risiedono gli asciugamani ricamati con le frange che verranno utilizzate dai padroni di casa che imboccheranno i bambini: “a pasciuta”. Alla fine del pasto i bimbi con le loro famiglie possono portarsi a casa tutte le provviste. Chi organizza le mense le prepara o di tasca propria o con soldi ricavati dalla questua tra parenti, vicini, conoscenti e non, che possono contribuire anche con cibi di ogni genere anziché con il denaro. Ogni bambino impersona un personaggio della Sacra Famiglia, i primi tre bocconi di ogni pasto sono assaggiati proprio dai bambini dopo di che è possibile che i presenti mangino anche loro, purché si facciano imboccare e non si servano con le mani. Il primo piatto servito è quello con la pasta con le sarde e la mollica, seguono le polpette di sarde o d'uova, quindi le fritture e i dolci e per concludere la frutta fresca e secca.id="size3">id="blue">Questa tradizionale manifestazione folcloristico - religiosa ormai da anni è entrata a far parte dell’itinerario turistico siciliano.[:D][:D][:D][:D][:D] Info: www.comune.borgetto.pa.it - www.unionedeicomuni.net vivi e lascia vivere.

Modificato da Gius678Crist il 14/03/2012 alle 17:39:18
14
Miller Maryland
Miller Maryland
21/06/2011 220
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:39:35
Buona sera a tutti i camperisti in Sicilia. Per Giuseppe : sabato ti chiama Roberto verso le 14 per mettervi d'accordo per domenica.[:)] Roberto Spiderman
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:04:54
"Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 15/03/2012 alle: 08:13:07
A Caccamoid="red"> Dall' 8 al 19 marzo, “Sicilia & Dintorni” propone visite guidate alla chiesa della SS Annunziata id="green">per ammirare in tutto il suo splendore “ 'A Scalunata id="green">“ una lunga scala piena di ceri accesi che partendosi dai gradini inferiori dell'altare maggiore, sale in alto fino alla sommità dell'abside dove è allestito l'artistico simulacro di San Giuseppe col Bambino : pregevoli sculture lignee del 1.640 attribuite a Gaspare Serpotta. La Chiesa, incastonata tra due torri campanarie mozze, di cui, quella di sinistra un tempo baluardo del Castello, sorge nel “cuore di Caccamo” ed è uno dei più importanti monumenti religiosi con tre ingressi contornati da eleganti portali barocchi in pietra. - Sulle due torri campanarie della Chiesa della SS.Annunziata si trovano otto campane. La più antica è quella chiamata di San Nicola del 1.468, mentre la più importante per grandezza e peso è il "campanoneid="green">". Questa, chiamata anche campana di San Giuseppe, porta una scritta in latino: "Fulgura voce minas ventorum demona pello nuntio sacra necat quos fera parca gemo. Anno 1.768" "Con il suono allontano le folgori, le minacce dei venti i demoni; annunzio le sacre celebrazioni, piango coloro che la morte feroce uccide"id="green"> Una curiosa precisazione : all'inizio del '900 Caccamo aveva 101 preti, 46 chiese e 77 campane. id="size5">[:D] Esistono ben due stupende riserve sul territorio di Caccamo, dove gli appassionati possono trascorrere intere giornate immersi nella natura e con panorami mozzafiato tra collina, montagna, lago e mare. Riserva Naturale Orientata Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto da Palermo percorrere la A19/E 90 fino all'uscita di Termini Imerese imboccare la SS285 per Caccamo, a circa 5 km sulla destra scendere per la Diga Rosamarina, passare sulla Diga e la galleria annessa, dopo 2 km circa (strada sterrata) deviare a destra su una stradina che conduce alla SP e che fiancheggia l'entrata delle riserva e le aree attrezzate.id="green"> e Riserva Naturale Orientata Monte S. Calogero "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."

Modificato da Cicipiccolini il 15/03/2012 alle 08:28:29
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:38:06
Buon giorno a tutti i camperisti, per roberto, ok, allora aspetto una tua chiamata sabato, buona giornata a tutti!![:D][:D]id="size4">id="black"> vivi e lascia vivere.
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:28:40
vi auguro una buona cena ciao giuseppeid="size4">id="purple">[:p][:p][:p] vivi e lascia vivere.
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:29:12
A tutti i camperistiid="red">id="size6"> La Primavera (A.Grossi) Di nuovo è tornata la Primavera. C’è luce di giorno e di sera. I giardini si riempiono di fiori. Tornano i bambini a giocare fuori. Di nuovo la verde raganella canta la sua storiella. Ma chi abita in città non la sa sa solo che fa cra-cra. "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."

Modificato da Cicipiccolini il 16/03/2012 alle 09:35:51
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:47:05
Vi segnalo: Le grotte della Gurfaid="red"> sono un esempio di architettura rupestre. Si trovano in Sicilia, nei pressi del comune di Alia id="red">(provincia di Palermo). Sono composte da sei ambienti scavati in una rupe di arenaria rossa, senza sfruttare cavità naturali già presenti. La datazione è ancora incerta ma sembra risalire, dai rilievi effettuati, al 2500 a.C.-1600 a.C. età del bronzo. Le grotte della Gurfa si dividono in due piani collegati entrambi da una notevole stanza, detta grotta a campana (thòlos). Tale ambiente, dal diametro di circa 16,40 metri ed altezza di 15,83 metri, è del tutto simile, ma un po' più alta, della thòlos di Atreo a Micene. Inoltre, a differenza di questa, presenta un foro alla sua sommità che permette l'illuminazione della grotta. Il termine Gurfa, che in arabo indica una camera, deriva con molta probabilità dai tempi della dominazione araba in Sicilia. In Tunisia esistono manufatti chiamati ghorfas usati come depositi per il grano e in Sicilia esistono altre località denominate gurfi (Caltanissetta). Gli ultimi studi hanno evidenziato che, molto probabilmente, l'intero complesso architettonico sia stato eretto per essere adibito ad una sorta di tempio, comprendendo anche cavità per sostenere allestimenti lignei all'interno. Secondo la leggenda, il re cretese Minosse, giunto in Sicilia per catturare Dedalo, venne ucciso dal re sicano Cocalo mentre faceva un bagno caldo e, poi, sepolto nei pressi del territorio di Camico. Tale territorio si estendeva sino all'attuale sito delle Grotte della Gurfa. Solo molto tempo dopo il tiranno di Agrigento Terone distrusse l'interno di questa tomba e restituì i resti mortali a Creta. Vista la distanza da Agrigento si giustificherebbe il tardo ritrovamento, individuando la tomba di Minosse proprio nell'insediamento delle Grotte della Gurfa. Nel 1995 le grotte sono state usate come set per alcune scene del film L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore. Roccapalumbaid="red"> (PA) PS: ampio piazzale vicino alla villetta comunale Solennità tributata a San Giuseppe secondo l'antica tradizione roccapalumbese Programma 2012 Domenica 18 marzo ore 17,00 Benedizione delle "Tavolate devozionali" ore 18,00 Chiesa Madre Vespri e celebrazione Eucaristica ore 19,00 Chiesa Madre, distribuzione del pane votivo benedetto ore 19,30 Visita alle "Tavulati" devozionali ore 20,00 Chiesa Madre, distribuzione ed accensione delle "fanare" ore 20,15 A ccensione dei falò ore 20,30 Processione del Bambinello ore 21,30 Quadrivio, degustazione di "Sfinci" ore 22,00 Coro itinerante in visita alle "Tavolate devozionali" Lunedì 19 marzo ore 08,45 Corteo itinerante per il centro urb della Sacra Famiglia ore 10,00 Ingresso della Sacra Famiglia alla "Tavolata Maggiore" ore 12,00 Chiesa Madre corteo e traslazione del Bambinello alla "Tavulata Maggiore"? pranzo dei "Virginieddi" ore 16,00 Corteo e traslazione del Bambinello alla Chiesa Madre ore 18,00 Processione dell'antico simulacro di San Giuseppe con il Bambino ore 19,30 Degustazione gratuita specialità gastronomiche presso le "Tavulati" Ubicazione "Tavulati" Famiglia Moscato? Di Carlo via Nicosia "Tavolata Maggiore" Famiglia Levatino ? Pravatà C.so Umberto I Palazzo Pollina Consulta Giovanile Famiglia Nicosia ? La Porta via L. Avellone Centro Sociale Pro Loco Famiglia Bumbalo ? Clemente via Garibaldi Famiglia Cascino ? via Regina Margherita Famiglia Gavonese ? Pravatà via Mazzini L'Ufficio Turistico mette a disposizione gratuitamente il servizio guide per le comitive e gruppi organizzati che intendono visitare le "Tavulate di San Giuseppe". Per informazioni contattare l'Ufficio Turistico ai seguenti numeri telefonici: 0918215523 ? 091/8215555 ? 3382788627 - 3206262504 - 3394262382 Domenica 18 marzo Giornata Nazionale dei Planetari a cura della Pro Loco di Roccapalumba Il Planetario "Francesco Nicosia? rimane aperto al pubblico dalle ore 15,00 alle ore 19,00 L'ingresso è libero. I gruppi di visitatori (non meno di 10 persone) dovranno comunicare preventivamente la loro partecipazione ai seguenti numeri della Pro Loco 091/8215207 - 3208620392 ? 3286444504 ? 3291340078 "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."

Modificato da Cicipiccolini il 16/03/2012 alle 09:58:45
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:47:25
Dobryj den'!! a tuttiid="size5">id="red">. Oggi i miei saluti ve li mando in lingua Russa, domani si vedra...ahah!! vi chiederete ma come mai... cristina è andata fuori di testa, no è che ieri,qui al negozio, sono entrate alcune turiste russe, naturalmente non capivo nulla, l'unica cosa che sono riuscita a capire è dobryj den è ho chiesto cosa significasse, e tra un "cosa"? e l'altro mi hanno detto che significa buon giorno, e da questo ho pensato di salutare cosi'.Ciaooo a tutti a piu' tardi, buona mattina[:D][:D][:D][:D] vivi e lascia vivere.
14
Miller Maryland
Miller Maryland
21/06/2011 220
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:31:07
BUON GIORNO A TUTTI I CAMPERISTI IN SICILIA CHE AVETE DECISO PER DOMENICA? SI VA A FARE UNA SCAMPAGNATA O SI VA A CASA DI QUALCUNO? FATECCI SAPERE ANCHE PER ORGANIZZARCI. Roberto Spiderman
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 17/03/2012 alle: 10:09:59
buon giorno a tutti i camperisti.per Roberto,Dom e Lun,festeggeremoid="size4">id="navy">,fatti sentire[:D][:D][:D] vivi e lascia vivere.
16
Cicipiccolini
Cicipiccolini
03/04/2010 564
Inserito il 17/03/2012 alle: 11:32:17
Questo fine sett noi in famiglia con genitori e suoceri...Buona passeggiata a tutti...id="green"> AUGURISSIMI A GIUSEPPE id="size6">id="red">E a tutti i PAPA'id="size6">id="red">... "Mi son seduta sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l'infinito respirando il suo profumo..."
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:16:26
grazieeee trucidaid="size3">id="red">,tutti a mare chi si vuole unire chiami...[:D][:D][:D][:D] vivi e lascia vivere.

Modificato da Gius678Crist il 19/03/2012 alle 12:24:59
14
Gius678Crist
Gius678Crist
23/05/2011 1583
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:22:22
id="size5">id="red">BUON LUNEDI,[:D] BUON S. GIUSEPPE[:D] E BUONA FESTA DEL PAPA'[: A TUTTI!STASERA CARI AMICI CAMPERISTI, ABBIAMO TANTI MOTIVI PER FESTEGGIARE, E IN FINE ,NON PER MENO IMPORTANZA, ANZI, STASERA DUE GRANDI UOMINI, ALMENO UNO DI QUESTI, SONO DI PARTE,L'ALTRO è UN CARISSIMO AMICO, FESTEGGIANO IL COMPLEANNO, QUINDI COME SI DICE IN QUESTI CASI...SQUILLINO LE TROMBE, CHE SI APRANO LE DANZE, AUGURI, AUGURI, AUGURI CARISSIMI GIUSEPPE E SERGIO. DUE SPLENDIDI 50 ENNI...O' PARDON... MI è SCAPPATO...AHAHAH! MA LORO SE NE SENTONO SOLO 25...DICONO![:D][:D][:D][:D]VI FAREMO SAPERE, QUANTO HANNO RESISTITO AI FESTEGGIAMENTI. BAY, BAYid="size5">id="red"> vivi e lascia vivere.

Modificato da Gius678Crist il 19/03/2012 alle 12:25:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Compagni di viaggio 30 45 anni Milano
Ciao Sono sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
11 minuti fa
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
17 minuti fa
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link