quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2011 22:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @alli Mi spiace ma devi trovare altre scuse ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/04/2011 22:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per questo anche tra rosta, Buttigliera ed avigliana si scaverà, ma nessun venditore di geiger è spuntato dal nulla[:0][:0][:0][:0][:0] sarà che cambia la giunta[;)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 04/04/2011 12:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi possiamo stampare una falsa pagina di giornale dove con toni allarmistici si intima di non consumare il cibo degli orti...[:D][:D] Oggi prima puntatina in ufficio per riprendere un pochino, il brutto che il mio ufficio è al primo piano senza ascensore...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/04/2011 14:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi lavorare in telelavoro ? (mi rispondo da me, sarebbe veramente bello, ma difficile da gestire) Ogni rata del nido è veramente uno choc ! me ne mancano ancora 2-3
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/04/2011 14:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a settembre va alla materna giusto? domenica uscita in bici sino al lago, senza carretto xkè e dentro il gavone del vr. Giornata spettacolare, lago pieno e bella pedalata. Ora ho male al *****[:D][:D][:D] ritornati sono rimasto in cortile a far giocare i puffi mentre la moglie anticipava la doccia, ed ho notato che il grade questanno ha una grande voglia di pedalare. Sabato e domenica ed ora pedala benino, e se vede delle micri salite prende la rincorsa x superare il dislivello....che carino...crescono[:p] mentre il più piccolo npn ha ancora sviluppata l'attitudine alla pedalata, ma crescerà anche lui[:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 04/04/2011 14:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, speriamo lo prendano alla Rodari. Bene, bravissimo il tuo grande! mi piacciono molto i cuccioli con la grinta. Siete pronti per la dobbiaco lienz. Non è da commentare il livello delinquenziale del mio con la learner bike, lo hai visto da solo. Noi ieri manutenzione di casa e soprattutto giardino, grande sofferenza a vedere una così bella giornata e stare dentro. Io da deca ho fatto incetta dei pantaloncini corti con fondello, ideali per fare giri famigliari in cui uno non gradisce di essere tappato da ciclista ma vuole proteggersi il fondoschiena, sopratutto il mio che ha subito un po' di lavori lo scorso anno.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/04/2011 15:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dobbiaco - linz....[:0][:0][:0][:0]....abbiamo fatto 20 km scarsi tra andata e ritorno al lago, ed ogni salita mia moglie sai quante volte mi insultava[:D][:D][:D][:D], il grande diceva che voleva andare al lago e di muoversi a pedalare che eravamo lenti, e la gentil signora che gli diceva che il lago non c'era più e cercava di corromperlo con gelati e varie leccornie...ma non ha ceduto[:D][:D][:D][:D] poi quando siamo tornato, dopo 1000 insulti, mi sussurra "...dai che non era poi così lunga..."[B)][B)][B)], [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 04/04/2011 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero la dobbiaco lienz sono più di 40 km, quasi 50 se parti da uno dei camping di Dobbiaco ma ... buona parte è in discesa ! E il ritorno è in treno. E' chiaramente una piccola avventura famigliare. Ma sopratutto a metà c'è lo stabilimento loacker, con tanti dolcetti e giochi per i bimbi ... H visto famiglie di tutti i tipi scendere dalla ciclabile, anche i più improbabili. Mi ha colpito solo una signora romana, non più giovane e visibilmente sovrappeso, che al telefono, a 10 km dalla fine, scongiurava qualcuno che la venisse a recuperare [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2011 09:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, mi sarei che farei la fine della povera signora. 50 km non credo di essere ancora pronto, mi alleno quest'anno e ne riparliamo il prossimo ok[:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D][:D] Domenica pensavo che se avevo il carretto con due puffi dentro forse sarebbe stata molto dura, se non che forse avrei ceduto una delle due zavorre alla signora[:D][:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/04/2011 13:42:26 (> MI spiace, mi sa che è lunga ... Eparina è una roba che tocca tra un po' anche quando fai una otturazione. Io avevo convinto la moglie o la suocera a farle. Guarda questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.no-ip.com/
Può esserti utile Per chi si annoia a casa, ecco una cosa interessante da leggerehttp://via.regione.piemonte.it/...
Io lo devo leggere per lavoro, noia mortale. Ma il portabici della fiamma che hai postato di la è quello apposito ? Hai un link ?quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2011 14:05:25 (> E' arrivato ai comuni interferenti l'opera il 28 marzo ed ora ci sono 60 gg di tempo per presentare le osservazioni. Sabato e domenica passata studio dettagliato dell'opera per stilare le ultime osservazioni insieme a quelle già presentate ed inviate tramite apposito giornalino comunale ai cittadini...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comune.buttiglieraal...
soprattutto "le amministrazioni informano", da scaricare il file in pdf Buona lettura Danielequote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/04/2011 23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa funziona così. Il proponente (in questo caso RFI) fa lo studio di impatto ambientale, che è una roba che costa molto, e lo manda alla PA (in questo caso alla commissione via del CIPE). Poi c'è una conferenza dei servizi fatta da molti tecnici degli enti interessati (tra cui io) che fanno le loro considerazioni in merito, le cosiddette pulci, e poi viene fuori un pronunciamento di Via. In questo caso l'autorizzazione o diniego spetta alla commissione romana, la Regione esprime solo un parere. Quindi alla fine vi è una sintesi tra gli studi, onerosi, del proponente e le osservazioni tecniche della controparte. L'idea che il SIA dovrebbe essere fatta da un soggetto terzo non è di per se barbina, però... però in effetti è un documento strettamente correlato con le intenzioni progettuali, per cui non può che essere fatto dal proponente. Anche perchè se no la PA dovrebbe fare un'enorme mole di lavoro a favore di privati. Ti assicuro però che enti come Arpa in pratica rifà un documento assimilabile al SIA ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/04/2011 09:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Daniid="red"> Qualcosa mi ricordo grazie ai miei passati di architettura. Certo allora non si discuteva di opere così importanti e costose [:D][:D] @Mezza id="red"> Ho scaricato il catalogo dal sito della Fiamma. Io ho montato il GARAGE SLIDE PRO Codice 04822-03- (290,00 €) con il KIT BIKE SLIDE Codice 98656-370 (63,00 €)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/04/2011 09:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamoci però che la tratta nazionale progettata da rfi deve sottostare non alle classiche leggi urbanistiche nazionali (via, conferenze servizi, copertura finanziaria, etc...) ma alla Legge Obiettivo dedicata. Questo vuol dire, burocraticamente parlando, che chi progetta quest'opera e chi la commissiona (rfi e stato x intenderci) se la suonano e cantano come a loro piace. La legge obiettivo prevede che si possa iniziare un'opera senza che ci sia la totale copertura finanziaria, vuol dire che se la vas o la via danno pareri discordanti "potrebbero" decidere di proseguire comunque. Poi, in questo caso particolare, c'è la partita politica nazionale e locale da giocarsi. Quindi ad oggi committente e progettista stanno redigendo il via, stanno convocando le conferenze di servizi, stanno coinvolgendo i comuni (mi pare che hanno leggermente escluso i comuni dichiaratamente no tav in quanto non hanno mai voluto partecipare al tavolo dell'osservatorio ed ai vari tavoli dedicati) al fine che gli stessi possano presentare osservazioni, pertanto stanno seguendo l'iter di una qualsiasi grande opera facendo finta che non esista (o quasi) la Legge Obiettivo....ma di fatto esiste ed è ancora in vigore. E' contorta ma è più o meno così. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 06/04/2011 14:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è questa la sede di queste discussioni, ma non è esattamente così. Se vuoi in pvt ti chiarisco certi meccanismi, sul forum non è il caso.