CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
178 20 5544
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:01:56
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 04/12/2011  21:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai fatto caso se i tir hanno le termiche o no, ma confondere 35/42 qli con le tonnellate... credo che l'esempio non calzi a pennello, nemmeno le gomme degli aerei credo non abbiano le termiche e frenano tonnellate di ferraglia[:D][:D][:D][:D] A parte le battutacce, io è 4 anni che le monto, questo è il 5° anno. le comprai il primo inverno che presi il vr e le ho sempre usate. Per fortuna non mi son mai trovato in situazioni estreme, ma con neve e ghiaccio mi son sempre trovato bene senza mai montare le catene anche se le ho sempre dietro. Ho preso le michelin dopo attenta ricerca di mercato e non ricordo più quanto le ho pagate ma hanno fatto il loro sporco lavoro. Le ho prese una sezione più piccola, sempre permessa dal mio libretto e la differenza d'impronta si sente, sull'asciutto o solo pioggia è leggermente più instabile, vuoi la minor impronta a terra, vuoi la mescola molto morbida che dà un'effetto (ci devi fare caso quasi maniacalmente) "ondeggiante". Ma sul ghiaccio e neve trovi una sicurezza che fa invidia. Ovviamente devi andare piano e permettere che il grip e la mescola funzioni a dovere appena entrano in temperatura. L'unico difetto per me, è questo sarà il 5 anno che ho il camper, il 4 che uso le termiche e mi sa che dovrò iniziare a pensare a cambiarle....[B)][B)][B)][B)], va bè...piano piano faremo anche questo. Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:02:55
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 04/12/2011  21:20:23 il camper è più pesante di un'autovettura vanno bene le catene >
> Certo che vanno bene le catene...ma devi metterle! Magari mentre sei sotto la neve, in pendenza o al buio! Scendi dal mezzo, tirale fuori dalla scatola, SBROGLIALE, ricordati come si montano, insomma una bega comunque... Io ho il camper da quattro anni e mezzo, d'inverno sono quasi sempre fermo e non vado mai in montagna, ho solamente le catene perchè per l'uso che ne faccio io non ha senso buttarsi nella spesa e soprattutto nella seccatura di portare il mezzo dal gommista due volte all'anno per cambiare le gomme. Io le ho montate sulla macchina, più facile che ne abbia bisogno, e quando nevica sono contento di aver affrontato la spesa, anche perchè con la macchina, considerato il chilometraggio che faccio, le gomme da neve le cambio per usura, sul camper le cambierei per raggiunti limiti d'età. @Mezza E' vero che l'albero si fa l'8 dicembre ma spero di andare via per il ponte e farlo nel we dopo mi seccherebbe perchè dopo il 25 per me è già finito il Natale e addobbare tutto per sole due settimane mi sembrerebbe uno spreco [:D][:D][:D]
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 05/12/2011 alle: 12:44:05
vi ringrazio per i consigli, e probabilmente proverò quest'anno ad usare eventualmente le catene, a dir la verità io il camper lo vorrei usare per andare a sciare, per non prendere più la casa in affitto in inverno. Saluti Salvo.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 05/12/2011 alle: 17:55:27
son gia ritornato causa blocco caldaia,ho preso una fregata con il pellet oltre a scaldare poco in un sacco c'era un pezzo di gomma risultato blocco clochea di carico dopo aver svuotato il serbatoio smontato il riparo della clochea tolto il pezzo di gomma rimonta il tutto la calsaia e' ripartita lavoro intorno alla mezza notte,pero' i mercatini del biellese erano belli specialmente quello di sordevolo non ha niente da invidiare a quelli del trentino in piu grandi spazi di pargheggi,quello di candelo niente di speciale se non la locazione,va be adesso camper a cuccia fino a dopo l'epifania e poi via peer un po di vacanze meritate
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:07:48
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/12/2011  09:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi di solito teniamo addobbato sino a dopo l'epifania, quindi fa un mese buono[:D][:D][:D] Domani sera che sono libero inizio a portare su le scatole e poi piano piano, inizieremo ad addobbare[:p][:p][:p] Per l'8 ancora nulla, ma il piccolo sta meglio[:D][:D][:D] Daniele
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 05/12/2011 alle: 22:30:09
@ mezza Anche noi abitiamo a Ferriera vicino pizzeria MArgheritas noi siamo Schizzo via per via del cane un volpino italiano appunto di nome Schizzo il quale a casa ns. E sul camper comanda lui. Scheggia non sarebbe opportuno in quanto mio marito sul camper viaggia agli 80 h. A volte avrei voglia di andare in bici ( farei prima). A proposito di camper noi abbiamo un Himer camp camper oramai vintage diciamo ( vecchio rottame) ma molto funzionale , poi casa vuoi oramai anche noi siamo vintage marito sessantenne ed io cinquantacinquenne vecchi camperisti dall' 83, quando viaggiare era una bellezza, vuoi per il gasolio a prezzi modesti vuoi perchè si parcheggiava tutto dove si voleva pensa a Varazze mese di giugno si parcheggiava sulla spiaggia,Monginevro parcheggiavamo ultima pista praticamente sul campo sci. Scusa se mi sono allungata un po', buonanotte a tutti.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 06/12/2011 alle: 09:00:57
scizzo via 80 km e' la velocita giusta per ammirare il panorama,i mezzi moderni ormai viaggiano come auto ma ci va molta piu attenzione per via della velocita vedi ondeggiamenti strani,vedi quanndo ho iniziato io 80km era una velocita folle il ww t1 a quella velocita non si fermava mai ma che bei tempi[:D][:D][:D][:D]sara' stata l'eta?l'amore per i viaggi?o la voglia di liberta?non ricordo piu'[:(][:(][:(][:(]ma il camperismo di quei tempi aveva un'altro gusto.ciauu neeeeeeeeeee
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:52:36
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 06/12/2011  09:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal gommista sono arrivate le gomme invernali per il camper stasera faccio l'assegno pesante. Vero che quest'inverno la montagna la farò solo nella seconda parte dell'inverno, ma già una volkta (in auto) ho passato la notte sulla Torino Savona per la neve, una volta che si rimane scottati poi non ci si ripensa più. E' vero però che quella volta più che colpa mia (avevo le catene, viaggiavo senza problemi), ma oltre che una questione tecnica, avere le gomme invernali per me è anche una questione psicologica; senza non viaggio tranquillo.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:56:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/12/2011  10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio il cambio domani evviaaa. Anc'io le peggiori condizioni meteo e le migliori nevicate in viaggio le ho beccate verso millesimo, anche perché se vedo che in montagna fa bufera evito di andarci apposta, pertanto in alta quota ho quasi sempre trovato bel tempo. Tu parli di psicologia, ed in parte è vero, ma anche io una volta ho trovato una super nevicata imprevista sulla to-sv e senza termiche stavo un giorno in più al mare. Sai quante auto rinunciavano a proseguire, una minima discesa o salita diventava automaticamente in una giostra tipo montagne russe, solo con danni veri! Ora evito di farmi fregare e le monto ogni inverno. Sulll'auto non le tolgo mai, anche perché in estate (a parte i giorni piovosi) vado in giro in scooter...pertanto ho un treno nuove nuove[:D][:D] Stasera se non porto su l'albero di natale ed i relativi pacchi il mio leonino più grande mi farà delle paranoie senza senso (ed ha ragione[:D][:D]), cavolo asseconda sul lavori, asseconda la moglie, ora pure i figli [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D], la pensione ce l'hanno tolta[}:)][}:)][}:)][}:)] che vitaccia[B)][B)][B)][B)] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:59:00
quote:Risposta al messaggio di Schizzo via inserito in data 05/12/2011  22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci farò caso sia al vr che al volpino, così ci conosciamo di persona. Noi abitiamo verso s.antonio di ranverso, dal mio balcone vedo i campi e la precettoria[:p], ma il camper lo lascio nel box, quindi se lo vedi fuori (un mobilvetta kimù) è perché lo sto pulendo/preparando/pigrizia nel rimetterlo nel box[;)] (ma capita raramente[8D] Daniele
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:34:06
Avete sentito oggi ci hanno organizzato il ponte dell'8 dicembre Gasolio aumento di 13 centesimi Benzina aumento quasi di 10 centesimi questo ci obbliga rimanere a casetta [}:)] Non ci rimane che piangere e imprecare che [8] Claudia Enrico
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 06/12/2011 alle: 20:45:54
@ alligator Pensa ai tempi che fu andavamo a sciare al Monginevro in 4 e ci fermavamo a cena fuori tutte le domeniche sera adesso non possiamo neppure permetterci una pizza . Che bei tempi veramente Stasera pregherò [xx(] per i ns. Poveri parlamentari perché in questi giorni avranno ricevuto tante di quelle maledizioni ( ma tanto non patiscono) [}:)] Notte.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/12/2011 alle: 22:30:08
Oggi ho cambiato le gomme mettendo le termiche e mentre lo riponevo nel box il mio vicino mi ha chiesto se conosco qualcuno che è interessato ad affittarglielo. L'unica pecca è che lui ha uno scaffale laterale con accatastato del pallets e lui vorrebbe mantenerne l'utilizzo dell'accatastamento e prelievo di questo pallets. Per questo motivo farebbe un buon prezzo. Mi accennava intorno agli 80 euro con contratto regolare..... Tanto Vi dovevo. Ora finiamo di addobbare casetta e poi a nanna pensando dove e come passare questo lungo we. Buone feste a tutti Daniele
14
Schizzo via
Schizzo via
26/11/2011 426
Inserito il 09/12/2011 alle: 00:58:13
Ciao dinuovo in seconda pagina , proprio non ce la facciamo a stare in prima. Forse perché più nessuno scrive? Dove siete finiti camperisti della Valle di Susa? A fare vacanzine o siete diventati tutti pigri. Forza e buona notte
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 09/12/2011 alle: 18:39:35
dopo due giorni di silenzio rieccomi,noi stiamo montando il presepe mega alla cappella verso i bertassi dovrebbe anzi sara'bello.ciauu neeeeeeeee
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:53:12
Ciao a tutti, Noi questo pomeriggio ci siamo spostati da Chioggia a Soave, siamo arrivati giusto in tempo a occupare gli ultimi tre posti camper. Domani visita del centro storico Buon ponte @Giorgio: sono più tranquillo adesso che so che ti stai dedicando al presepe, avevo paura fossi tra i manifestanti e ho sentito che ci sono stati nuovamente scontri...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 09/12/2011 alle: 22:18:18
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/12/2011 19:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti. Noi siamo al solito lager caprazoppa che pero` questo we é mezzo vuoto. Tutti ai mercatini o effetto caro gasolio ? Non so ma dal bezinaio stavo per svenire. Qua la cosa si fa seria d'ora in poi solo francia. A partire dalle ferie di capodanno dove la camargue supera roma e napoli. Domani rientro anticipato, quello piccolo é davvero fuori forma.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/12/2011 alle: 22:37:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2011  22:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque sia lunga vita al Caprazoppa, la posizione vale qualche sacrificio e quando la chiuderanno per farci un plesso residenziale la rimpiangeremo. Sono tutti ai mercatini, ieri c'era coda sull'A4 proprio all'altezza dello svincolo per il Brennero proprio per quelli che imboccavano l'A22. In bocca al lupo per il piccolo!
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 10/12/2011 alle: 07:50:33
mister grazie per il pensiero,giovedi ero su ma non ho piu' l'eta per mettermi nei casini veri vado su a far numero e poi io sono contro la violenza e mai e poi mai tirero un sasso ad una ff.oo(anche se a volte sarebbe giusto,vedi i ffoo che hanno impedito per quasi un'ora di soccorrere un ragazzo ferito, anbulanzieri fermi con dottore e alla fine ragazzo su due tavole trasportato da altri ragazzi fino al'ambulanza,ma questa e' un altra storia)se per caso devi passare per s.ambrogio prendi v,antica di francia e vedrai il nostro lavoro.buon we a tutti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/12/2011 alle: 10:42:50
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 10/12/2011  07:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che Ale si riferiva all'AA in liguria e non al Vs presidio. Leggendo la questione sulle varie testate giornalistiche cartacee oltre che via we non condivido assolutamente queste manifestazioni svolte in questo modo. Violenza e bloccare strade credo sia deplorevole oltre che contro ogni legge. Per far valere un pensiero non si deve andare contro le leggi, altrimenti questo concetto diventerà lecito ed ognuno, per far rispettare i proprio principi, potrà fare quello che vuole. Abbiamo l'alta valle che sta soffrendo questi atteggiamenti, sia ben chiaro protestare è un diritto di tutti, ma far scappare turisti (sia verso torino che verso le stazioni sciistiche oltre che i vari luoghi montani che ci appartengono) sia una scelta completamente sbagliata. Anziché avere alleati avrete solo nemici e darete da far parlare chi è favorevole. Poi tinteggiare di rosa i guard rail, i bambini...quando questi avranno dai 16/22 anni cosa potranno pensare di quel gesto? In ultimo le facce coperte, le armi, la violenza...quando si è voluto si è fatto in modo che non ci fossero di questi personaggi/atteggiamenti nelle vostre manifestazioni, quest'ultima volta non è stato così! Cosa potrebbe pensare l'opinione pubblica? Tutto questo per dire che non condivido assolutamente questo tipo di manifestazioni al di là del "live motive". Daniele

Modificato da Mezza il 10/12/2011 alle 10:45:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link