CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
113 20 43899
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:04:51
quote:Originally posted by dilenzo
Grattachecca, Dany, di dove sei? ho letti i tuoi interventi in altri post, complimenti. se sabato ci sei sarà piacere mio conoscerti. salve Enzo DL >
> Sono di Siracusa Enzo e con mio sommo dispiacere non potrò essere della partita sabato per via del lavoro. Sarà per la prossima no? [;)]
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:22:59
Ok sarà per la prossima. Buona notte
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:31:11
AMMAVVIRIRI CU è STU GRATTACHECCA SUGNU CURIUSAAAAA!!!!!!id="red">id="size5"> (se mi sarò sbagliata ci faremo una risata [:D][:D][:D] fa anche rima, [:D][:D])
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/09/2007 alle: 00:03:24
quote:Originally posted by spillosissy
AMMAVVIRIRI CU è STU GRATTACHECCA SUGNU CURIUSAAAAA!!!!!!id="red">id="size5"> (se mi sarò sbagliata ci faremo una risata [:D][:D][:D] fa anche rima, [:D][:D]) >
> Ehehehehe...io sto già ridendo da adesso [:D][:D] Ragazzi, la situazione che si sta creando, vista da questa parte "della barricata" è buffissima... vuoi perchè già bruciati per via dello scherzo che avete menzionato prima, vuoi non so per quale altro motivo (non vi piace forse il nick??? [:D]) ma state tutti mostrando dubbi sulla veridicità della mia identità. [:)] Magari vi immagino lì, in messenger - mi pare d'aver capito che digitiate anche lì - a sparare su chi potrebbe essere questa volta l'autore dello scherzo [:o)] [a proposito, ne approfitto... mio indirizzo msn: grattakecca @ hotmail.com (senza spazi)...manco a farlo di proposito... [:D] ] Disponibilissimo anche a prendere un caffè al volo (coi siracusani naturalmente) a scopo verifica! [8D] Ne sono convinto sissy: ci ammazzeremo dalle risate!! [:D][:D][:D]

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:38:30
[size=6]Buongiorno POPOLO DI COL[/size=6]id="red"> Barby a me sto grattakekka mi sa di Mimmo + ke di Enzo!!!!Scrive in maniera troppo precisa e senza i simpatici strafalcioni di Enzuccio! Poi potrebbe anke essere un nuovo personaggio ma mi puzza troppo la precisione di alcuni dettagli...anke se leggi velocemente 112 pag. nn puoi sapere alcuni particolari di Giuen se nn eri presente a ridere con noi...quindi mi sa proprio ke grattakekka fosse cn noi a Noto!!!!!!!!!!!
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/09/2007 alle: 07:42:12
Ahhhhhhhhhhhh...dimenticavo!id="size5">id="blue">Se fosse uno skerzo cm penso ke sia kiunque sia grattakekka deve avere il coraggio di presentarsi cm ha fatto Giuen e visto il suo nik....ci sarà solo da ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeee....voglio proprio vedere se sarà all'altezza di Giuen!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:22:02
Ma infatti Tittina, con il mio dire "parente di Giuen", id="size3"> id="red"> volevo intendere non che pensavo fosse Enzo ma che fosse una situazione simile a quella passata con Giuen (da parte di chiunque del gruppo). E cmq se devo proprio dirla tutta, la prima volta che vidi il messaggio di GRATTACHECCA lo lessi a Giulio e fu lui a dirmi testuali parole: "mmmmmmmmmmmmmmmm no no non mi convince questo nuovo nik, qui c'è qualcuno che sta combinando qualcosa" id="red">id="size3"> e la cosa ancora più divertente fu che ci guardammo negli okki dicendoci contemporaneamente: "SEI TU!!!" id="size3"> id="red"> senza punnti interrogativi, [:D][:D][:D] scoppiammo per un ora a ridere e adesso siamo eccessivamente curiosi di incontrare GRATTACHECCA che giusto giusto questo fine settimana lavora.[:p][:p] Pazienza non mancheranno occasioni [:D][:D][:D] Ops!!!! dimenticavo buon giorno genteid="purple">id="size4">, manca oramai pochissimo e ci si rivede, a proposito ma tu PAOLO???? venite vero??? dai confermaci la vostra presenza, sai che ci teniamo, un bacio vi voglio tutti bene, a dopo.

Modificato da spillosissy il 20/09/2007 alle 08:23:49
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:29:23
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] TU NATY NON COMMENTI?????id="teal">id="size4"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:50:05
Ricerca su Grattacheccaid="red"> id="size6">
Il comparire dei tradizionali e variopinti chioschi, straripanti di bottiglie di sciroppi colorati ed invitante frutta fresca segnano l'inizio dell'estate. Come l'autunno e annunciato dalla loro chiusura. La "grattata di ghiaccio", grattachecca per i romani, diventa occasione di incontro nelle calde estati di Roma. Menta, amarena, tamarindo, orzata… dolci sapori che rievocano una piacevole abitudine del popolo romano, quasi un rito che regala la spensieratezza del clima vacanziero per chi è costretto a rimanere in città. Umile e semplice, la grattachecca non vuole essere certo confusa con la granita, specialità tipicamente siciliana, cremosa e mantecata, dai nobili sapori di limone, mandorla, caffè, fragoline o gelso, spesso consumata insieme a fragranti brioche. Ma le origini della grattachecca risalgono più o meno a quelle della granita; mentre gli arabi mescolavano la neve dell'Etna ai succhi di frutta per ottenere i primi sorbetti, a Roma il generale Quinto Fabio Massimo inventò una ricetta che divenne subito molto popolare. La neve portata dal Terminillo venne aromatizzata con sostanze dolci, e così nacquero i primi "Thermopolia" che distribuivano la refrigente e dissetante "bibita", celebre ovunque, tanto che Nerone ne avrebbe fatto indigestione. Ovviamente con il tempo da queste ricette derivarono anche i gelati. La nostra grattachecca è dunque semplice ghiaccio insaporito con sciroppi aromatizzati e a volte mischiato a frutta fresca. I gusti da scegliere sono ormai numerosi e seguono le mode in un tempestoso crescendo: anguria, lampone, limoncello, rosa, coconut, lemonkiwi e papaya, oltre ai classici menta e orzata, fragola, arancia…
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:02:30
Gianni sei inimitabile[:D][:D][:D] Grazie x le informazioni...ogni tanto un pò di conoscenza e cultura ci vuole...e poi kissà se grattakekka sà le origini etimologiche del suo nik?!?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:05:21
intanto la Presidenta è stranamente assente e nn commenta....alle volte nn riesce + ad entrare col suo vekkio nik????????[:D][:D][:D] Forse è rimasto inceppata con quello di grattakekka?????????[:D][:D][:D][:D] AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA!!!!!!!!!!!!!id="size6">id="red">
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:10:33
quote:Originally posted by tittimax
Gianni sei inimitabile[:D][:D][:D] Grazie x le informazioni...ogni tanto un pò di conoscenza e cultura ci vuole...e poi kissà se grattakekka sà le origini etimologiche del suo nik?!?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> anche tu sei inimitabileid="size5">
19
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:19:30
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] TITTI COME SEI CARINA id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D] Cmq per l'arrivo di questo fine settimana da passare assieme a tutti voi, ho solo una certezza...... appena vedo kentucky58 con una macchina fotografica in mano, SCAPPO VIAid="green"> [:D][:D][:D][:D][:D]
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:22:46
Qualcuno ha notizie di Paolo...? Viene...? Non viene...? id="size4">
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:24:19
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> SN TORNATA ORA A CASA E HO PRIMA LETTO I VOSTRI INTERVENTI, A ME VIENE DA RIDERE SE QUESTO POVERO GRATTACHETTA E' UNA PERSONA VERA E NN UNO SKERZO, STARA' PENSANDO KE SIAMO TUTTI MATTI[:D] NEL CASO TU NN SIA UNO SKERZO, TI INFORMO KE ENZO, TEMPO FA, CI FECE UNO SKERZO NIENTE MALE E POI SPUNTO' CN TANTO DI PARRUCCA A NOTO SPACCIANDOSI PER GIUEN, NN TI DICO KE RISATE....ERA DAVVERO ORRIBILEid="size3">id="green">COME DONNA, NN SI PUTEVA TALIARI..... NEL CASO TU SIA UNO SKERZO, ALLORA COMPLIMENTI, PERKE' L'UNICA KE NN L'HA CAPITO SN IO, E GLI ALTRI SN TUTTI SHERLOCK HOLMES! MA VISTO KE 6 DI SIRACUSA, KE E' ANKE LA MIA CITTA', DIMMI DOVE LAVORI E SE CI POSSIAMO PRENDERE UN CAFFE' ( KE IO NN BEVO) COSI' TI CONOSCO IN ANTEPRIMA. CIAOOOOOOOOOOOOOO AAHHH DIMENTICAVO, IO NN HO PIU' IL CONTATTO MSN PERKE' TEMPO FA ABBIAMO RIFORMATTATO IL PC E NN MI RICORDO PIU' LA PASSWORD E NN RIESCO AD ENTRARE [:(]
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:49:19
Ciao a tutti. Ho fatto una ricerca sul sito e risulta che "Grattachecca" ha scritto il suo primo messaggio il 14 febbraio 2007, nel post informativo sui CS autostradali. Poi ha partecipato anche al post sulle batterie. Mi pare quindi improbabile che sia uno scherzo. Non è un nick creato apposta per l'occasione da qualche buontempone del nostro gruppo. Quindi, se è vera questa conclusione, benvenuto tra noi Grattachecca. Vedrai che con noi ti divertirai un sacco. Lascia tutto, abbandona il lavoro e vieni a trovarci a Piazza Armerina. A sabato, Ciaoooooo P.S. Per le stigghiole doc sto cercando ma non è facile, non vi assicuro nulla. Carne da mettere al fuoco comunque ce ne sarà, in tutti i sensi...... SalvoM
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:55:54
Bravo Salvo. Anche da parte mia un benvenuto a Grattachecca id="size4">
18
Rimor NG1
Rimor NG1
20/09/2007 25
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:26:33
Buon giorno a tutti ! Solo oggi il buon Kentucky58 (Gianni) mi ha detto che vi incontravate virtualmente su questo Forum e così sono corso a presentarmi. Io, Sandra, Simona (9 anni) e Andrea (5 anni) siamo i 12^ della lista e vi raggiungeremo purtroppo solo sabato pomeriggio causa lavoro..... Kentucky58 (detto anche fotokiller) ci ha coinvolto e con piacere abbiamo accettato e non vediamo l'ora di essere lì. Un saluto a tutti Sandroid="Verdana">id="blue">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 20/09/2007 alle: 11:29:10
@ Tittimax: mi spiace aver perso la scena di enzo in parrucca ed, a questo punto, mi spiace ancor di più dovervi deludere... [:)] @ Kentucky58: conoscevo già il "termine romanesco" (ci sono stato per lavoro) ma non proviene da lì... [:)] Non so quanto seguiate i cartoni ma il nick è preso dalla serie dei simpson. [:D] @ domgre: non lavoro a Siracusa ma ci vivo e quindi, per il caffè o qualunque cosa sia, quando vuoi tu (oggi pomeriggio, domani...fa lo stesso...fammi sapere [;)] ). Per quanto riguarda lo scherzo invece, COMPLIMENTI: sei l'unica ad avermi dato credito e che non è stata colta dal dubbio.. (scusate ragazzi ma è la presidenta no? Ha pur diritto ad un "plus" giusto? [:D] ) @ SalvoM: OOhh!!! Sei la mia salvezza!id="red"> [:D] Mi hai anticipato. Volevo infatti cogliere il "gancio" di enzo quando ieri ha nominato altri miei post per dimostrarvi appunto che non avevo potuto creare il nick di proposito. Salvo mi ha preceduto...grazie! [;)] @ RimorNG1: benvenuto in questa porzione di web [:)] P.S.: ssshhh....ragazzi...e se Rimor fosse qualcuno di noi che sta preparando un'altro scherzo[?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Rimor NG1
Rimor NG1
20/09/2007 25
Inserito il 20/09/2007 alle: 11:49:08
NO no, lo escludo io sono veramente Rimorid="Verdana">id="size3">id="blue"> [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Oggi alle 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Ieri alle: 09:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link