http://www.vacanzeingermania.com/
http://www.pragavacanze.cz/
Natale, tempo di regali, sorprese ed amore. Lasciatevi invitare nell'atmosfera natalizia di un museo open-air, con la sua esposizione di modi di vita tradizionali del periodo di natale, o in un castello, villa o chiesa addobbati a festa. Avvicinatevi alle locandine di quei locali che vi serviranno vivande tradizionali ceche e profumati dolcetti natalizi. Venite in Repubblica ceca, terra da favola, dove potrete comprendere il significato dell'espressione... Magico natale. Doni di Natale. Natale vuol dire anche doni per le persone a noi più vicine. Venite a comprare in Repubblica ceca e potrete scegliere tra regali tradizionali e particolari, una piacevole sorpresa per tutti coloro che sono a voi più cari. -------------------------------------------------------------------------------- Gastronomia Natalizia I cechi appartegono al gruppo di coloro che hanno una particolare predilezione per il cibo. Come tutti i popoli dalla lunga tradizione culturale la Repubblica ceca ha, nel suo menù tipico, moltissime specialità natalizie, servite in particolare nel periodo dell'avvento. ^ -------------------------------------------------------------------------------- La tradizione Natalizia Il natale ceco, è soprattutto una festa dei bambini e della famiglia. Tutti i giorni di festa sono contrassegnati dagli incontri di famiglia, dalle visite agli amici in una particolare atmosfera di calma e serenità. -------------------------------------------------------------------------------- Natale in un museo open-air Vi interessa la storia da un differente tipo di angolo visuale? Vi interessa sapere come vivevano i nostri antenati? I musei open-air vi portano nel mondo degli antichi usi e tradizioni natalizie. -------------------------------------------------------------------------------- Presepi natalizi Già da alcuni secoli molti abitanti delle campagne e persino delle città costruiscono i presepi, con la scena della nascita di Gesù. La tradizione è ancora viva in Repubblica ceca e le singole figure sono prodotte da materiali più diversi (ad esempio legno, carta, paglia rigida, panforte). -------------------------------------------------------------------------------- Natale nei castelli e nelle ville signorili Quando a Natale cade la neve sui cortili e sui tetti dei castelli e delle ville, sotto di essi spariscono anche gli ultimi segni dei tempi moderni e il Natale sembra un periodo da favola. Inoltre, nel periodo dell'avvento, presso i castelli e le ville signorili si tengono rappresentazioni storiche, concerti, spettacoli teatrali e tanto altro. -------------------------------------------------------------------------------- Natale in musica La musica boema appartiene ai tesori della cultura mondiale. Nel periodo dell'avvento si svolgono in chiese addobbate a festa o nelle sale da concerto esecuzioni di brani di musica natalizia. -------------------------------------------------------------------------------- Natale cristiano A natale, festa dal profondo significato religioso e spirituale, è il periodo ideale per visitare uno dei santuari o altri luoghi di pellegrinaggio. In un solo natale si può visitare solo un frammento di quei luoghi sacri di cui è ricca la Repubblica ceca. -------------------------------------------------------------------------------- Festeggiamenti di San Silvestro Dopo il natale sovviene la fine dell'anno e San Silvestro. Nel corso dei frenetici festeggiamenti di mezzanotte le strade e le piazze di tutte le città sono invase di persone, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo d'inverno.quote:Originally posted by SalvoM> E con questa bellissima frase del poeta contemporaneo SalvoM vi auguro la buona notte[|)]
Il camper è uno strumento eccezionale e bisogna spremerlo per ottenerne il massimo delle esperienze, non solo di viaggi ma soprattutto di vita. SalvoM >
quote:Originally posted by gimar>Si Giancarlo ti ho anche mandato una e-mail privata
Io credo...sempre se nel frattempo non ci siano ulteriori ripensamenti o proposte più interessanti...dato che comunque vivo dall'altra parte dell'isola, di andare a Capo d'orlando e successivamente a Barcellona P. sotto consiglio dell'amico Nim che però non ha più scritto e se non ho capito male dovrebbe venire anche Peppe1°. Tu di dove sei e cosa pensi di fare per l'immacolata? >
quote:Originally posted by Peppe1°> gimar se vieni sei il benvenuto. peppe verra' rispondigli alla mail e mettiti d'accordo con lui oppure mandami per mail il tuo numero che ti chiamo.ciao
quote:Originally posted by gimar>Si Giancarlo ti ho anche mandato una e-mail privata
Io credo...sempre se nel frattempo non ci siano ulteriori ripensamenti o proposte più interessanti...dato che comunque vivo dall'altra parte dell'isola, di andare a Capo d'orlando e successivamente a Barcellona P. sotto consiglio dell'amico Nim che però non ha più scritto e se non ho capito male dovrebbe venire anche Peppe1°. Tu di dove sei e cosa pensi di fare per l'immacolata? >
>
quote:Originally posted by degiorgik> A me effettivamente viene un pochettino lontano ma se tutto va bene mi unirò agli amici Peppe e Nim...io ho una bambina di 2 anni.
caro gimar sono di Palermo, equipaggio di 2 adulti e due bambini 8 e 3 anni. Spostarmi non è un grosso problema, il punto stà nel scegliere una bella area per i bambini e vedere qualcosa, all'insegna della libertà ma sopratutto del bel tempo. Aspetto qualche proposta su dove andare, anche se mi balena l'idea di andare a castronovo di sicilia per la TRUSCITEDDA. Spero che qualcuno abbia qualche idea brillante[;)] a presto >
quote:Originally posted by loryemax> Ci difendiamo, voi invece come và? Cosa fate per il ponte dell'immacolata?
Buonasera a tutti.Ciao gimar come va? >
quote:Originally posted by gimar> Lavoro tanto per cambiare.Attendiamo la fine dell'anno per le ferie. Noi tutto ok.domenica sono passato da gela.
quote:Originally posted by loryemax> Ci difendiamo, voi invece come và? Cosa fate per il ponte dell'immacolata?
Buonasera a tutti.Ciao gimar come va? >
>