CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti squattrinati piemontesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:16:55
Ciao, io mi definisco un camperista squattrinato, ma nel senso che organizzo le uscite nel modo più economico possibile. Ho un camper vecchio, non vado in campeggi, evito di mangiare nei locali,prediligo le aree attrezzate a basso costo, oppure aree sosta con camper service, le mie uscite sono per visitare paesi, borghi, parchi, fare grigliate all'aperto e mangiare con amici, genericamente non esco pervisitare musei vari. Mi piacciono anche le uscite che prevedono solo una passeggiata all'aperto in luoghi da visitare, evito i caffè nei bar e svuoto la caffettiera del camper. Certo, posso essere definito squattrinato, taccagno, tirchio ( e me ne vanto )id="red"> ma è questo il mio modo di vivere con il camper, semplice ed economico. Basta la compagnia, l'allegria,conoscere nuovi amici, lo stare all'aperto e per me le uscite diventano bellissime. Ci sono altri camperisti piemontesi che la pensano come me sulle uscite per organizzare qualcosa da squattrinati??? Angelo
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 10/05/2010 alle: 12:46:42
OOOPPPPSsss, mi accorgo che sono da solo [:(][:(][:(][:(]
15
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2230
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:27:32
non sei solo e che la gente si vergogna di ammetterlo!![;)] Sono di torino e la penso come te, se devo usare il camper per andare in campeggi a 5 stelle e mangiare tutte le sere in ristoranti che me lo sono comprato a fare il camper, andavo in albergo e avevo meno fastidi![:D] P.s. io evito anche le autostrade per consumare meno e non pagare il casello![:D][:D][:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:32:51
[:D][:D][:D]e poi dicono di noi genovesi[:D][:D][:D][:D](scherzo) Io dipende...se sono in un periodo di "crisi" economica...ma una vacanzina voglio lo stesso farla...economizzo, ma mi diverto e sto bene comunque...quelle volte che il portafoglio me lo concede un pò di più(raramente[B)])...magari qualche campeggio o ristorante in più non lo disdegno... Poi dipende se decido di fare la vacanza di totale relax(rare comunque)...cioè che mi "ca.go" in un posto e non mi muovo...se non giusto escursioni con lo scooter...o se decido che la vacanzina è gita...e cioè girare, muovermi, fare chilometri per vedere tanti bei posti... Comunque in entrambi i casi...cerco le soluzioni migliori...minor costi, ma con tanti vantaggi...ovvio sempre che le cose riescano a concordare[;)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:41:38
Angel66 quoto alla grande, preferisco una buona compagnia in una buona tavolata e in una buona area attrezzata, con relativa valutazione dei costi, piuttosto di costosi w.e. in campeggio e ristorante. Se comunque si sta bene, non ritengo che sia una questione di braccini corti, a che pro spendere dei soldi per ottenere comunque quello che cerchiamo? Saluti Federico
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:16:28
OOOhhhhh finalmente arriva qualcuno, è vero, magari molti non lo vogliono ammettere. Per pipopante, ho fatto un uscita con i genovesi ( aldo cristina e filippo ) e mi sono adeguato [:D][:D]. Io in ogni caso, non è che tassativamente evito ristoranti, campeggi e altro, ma semplicemente li utilizzo se è proprio neccessario. Azzzzz, proprio dei genovesi domenica mi hanno fatto spendere ben 28€ in osteria per due persone, e ho mangiato due primi[:0]. vediamo se formiamo un gruppo per uscite comuni all'insegna della sola allegria, compagnia, tavolate, passeggiate e senza dimenticare ovviamente delle attrazzioni per chi ha bambini piccoli al seguito ( per adesso il mio non chiede, ha solo 8 mesi )che altrimenti diventano giornate noiose per loro e non ritengo nulla di peggio che un bambino che segue i genitori in un uscita in cui non trova nulla a sua misura e soffrirebbe invece di divertirsi. Angelo
15
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2230
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:19:10
28 euro in 2 e stato un bel investimento!!
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/05/2010 alle: 18:15:06
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 10/05/2010  16:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh con Aldo(genovese Doc) di certo non poteva spendere di più!![:D][:D][:D]
15
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2230
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:11:05
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 10/05/2010  18:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo farmi dare un elenco dei suoi ristoranti preferiti!![:D][:D]
16
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 11/05/2010 alle: 11:01:54
[:D][:D][:D][:D] .. a me risultano TRE primi + DUE porzioni di patate al forno ...[;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]
17
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 11/05/2010 alle: 12:47:38
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 11/05/2010  11:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sà che angelo ha trovato pane per i suoi denti, non solo un genovese ma anche un milanese che ha imparato subito l'arte del menaggio, ciaooooooo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:04:15
mi dispiace sentire certi discorsi perchè ci sono anche politici e amministratori comunali che ci leggono e questi discorsi non fanno che portare discredito sulla categoria dei camperisti ( non mi meravglio se poi alcuni comuni dicono i camper via tanto non portano economia )infatti sono stato una delle prime letture ma sul momento non ho risposto ma credo sia meglio chiudere al più presto questo argomento a scusate dimentiavo io di sicuro non navigo nell'oro sono pensionato a 1000 € al mese ed houn camper di 20 anni (perfetto)
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:22:34
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 11/05/2010  14:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il tuo messaggio mi sembra esagerato per vari motivi..1) qui si sta anche abbastanza scherzando sull'argomento visto le tante faccine sorridenti...2)non vedo perchè io debba mettermi a 90° con certe amministrazioni che non accettano i camperisti...se NON mi vogliono NON mi meritano...e vado dove mi vogliono... Penso che ognuno sia libero di decidere come gestire il suo "plein air", qui non si parla di risparmio o di non far girare l'economia, qui si parla di prediligere delle cose su della latre, come il visitare luoghi(che magari sono anche a pagamento) che magari andare a spendere 50 euro in un ristorante...di spendere in un area di sosta attrezzata che di andare nel campeggio con servizi optional... E ribadisco, per me, ma penso per altri qui...camper, plein air, libertà di viaggiare...vuol dire vivere momenti a contatto con la natura, con amici e divertimento...che posso trovare in semplici cose... Discredito sui camperisti lo partano quelli che lasciano gli scarichi aperti, quelli che non rispettano la natura, che non rispettano gli altri...quelli che quando vanno in giro si fanno notare per cose sgradevoli...ma non perchè non vanno SPESSO al ristorante e fanno grigliate tra amici...
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:25:11
ciao da un cassa integrato anchio evito certe cose ma capita spesso e volentieri di partire il venerdi sera col frigo del camper vuoto, ma di ritornare alla domenica col frigo pieno (con la spesa della sett ) comunque a volte dare 10/15 eurozzi x un parcheggio senza alcun servizio da fastidio, credo a tutti! meglio pargheggi + tranquilli( non a pagamento) tanto il camper x il wk non ha problemi ne di acqua ne di corrente ciao luca
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:30:51
per pipopante, il problema è 1+1 fà 2 quelli che sporcano più quelli che non spendono sono due motivazioni per chi non ci vuole per questo ognuno è sicuramente libero di fare le vacanze come meglio crede ( infatti io sempre sostenuto chela vacanza se è come un vestito se te lo taglia su misura un sarto ti calza perfetto ) l'unica cosa preferirei che non faccia certe dichiarazioni proprio perchè possono ricaderci contro ( anche io tante volte devo quardarmi dallo spendere ) ciao eraldo
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:39:26
Meno male che c'è la libertà di pensiero...
16
giovanicamperisti
giovanicampe...
16/02/2009 85
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:38:00
scusate l' intromissione, volevamo dirvi che ... ... I

www.giovanicamperisti.it

VI INVITANO TUTTI A ... CASALINO (NOVARA) 24 25 26 settembre 2010 Il paese, rappresentato dal sindaco e dal comitato eventi, invita i camperisti al primo ritrovo per la riscoperta dei luoghi dimenticati: le vie delle risaie, stradine che attraversando le risaie portano ai vari paesini o alle grandi cascine che ai tempi erano dei piccoli paesi con tanto di botteghe e chiesette o piccole cappelle e che oggi, quelle che hanno resistito, sono diventati dei deliziosi cascinali che magari vendono al pubblico i loro prodotti quali latte, yogurt, formaggio. L’idea è di trascorrere un fine settimana all’insegna della natura, del relax, del buon cibo genuino e sempre in piacevole compagnia! Vi aspettiamo numerosi! Venerdi 24 arrivo equipaggi, parcheggio presso il cortile comunale di casalino Ore 21:30 sangria per brindisi di benvenuto Sabato 25 Mattina: in bicicletta per le vie del riso 15 km circa (passeggiata tutta in pianura ) Pranzo: Rientro ai camper, pranzo libero tutti insieme; nel pomeriggio giochi popolari, calcetto e relax Cena antipasti vari panissa (risotto tipico piemontese) brasato e stufato d'asino insalata acqua, vino e dolce per i bambini pasta al ragu, cotoletta, patatine e bibita domenica 26 In mattinata visita al castello di casalino pranzo libero tutti insieme 25€ a persona 10€ per i bambini ?€ a camper (solo partecipazione senza cena) ... SEGUICI SUL NOSTRO FORUM O SCRIVICI A giovanicamperisti@live.it www.giovanicamperisti.it

Modificato da giovanicamperisti il 20/05/2010 alle 19:57:59
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:00:09
Ecco, vedete? questa è una buona idea, io peccato che con un neonato non posso partecipare, ma è un esempio di giornata a spesa giusta, relax, cultura e natura. E poi ditemi che il sindaco non è contento di averci. Usare il camper non vuol dire neccessariamente andare in campeggio, per noi ci sono aree attrezzate. Non vuol dire andare al ristorante, abbiamo la cucina. Altrimenti cosa abbiamo a fare il camper? I soldi cmq li portiamo lo stesso con la spesa per mangiare, con le visite a pagamento, con gli acquisti di prodotti tipici del posto e anche mettendo gasolio. Forse adesso devo nascondermi da camperista quando molti comuni ti proibiscono il transito, il parcheggio, oppure solo al camper fanno pagare senza un minimo servizio? a questo punto meglio le aree attrezzate che sono nate apposta per noi e oltretutto non dimentichiamo che portiamo i soldi ai gestori delle aree attrezzate che a volte sono anche comunali, per cui cosa volete di più, il mio conto corrente ??? [:D][:D] Azzz è vero, avevo dimenticato di aver mangiato due primi io da solo [:0], orca l'oca e poi dicono che non portiamo soldi [:D]. @62119 la vostra compagnia mi ha genovesizzato ancora prima di pagare il conto, avevo i 28€ attaccati alle dita che non volevano staccarsi [:D] e poi, ricordati che anche io sono nativo milanese [:D][:D][:D][:D] Angelo
15
Granduca_To
Granduca_To
19/02/2010 896
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:04:51
la giornata non era di quelle più favorevoli, nemmeno per la calcolatrice, eravamo in 6 a dividerci 160 euro .... ciao a tutti.

Modificato da Granduca_To il 13/05/2010 alle 18:57:06
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 13/05/2010 alle: 23:58:58
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao granduca, ben arrivato. Pensavo che con la scusa di risparmiare, qui si risparmiava anche di postare risposte. Io proporrei un uscita a data da destinarsi ( ma non troppo ) presso un area attrezzata di Pragelato che conosce granduca, al quale lascio la parola per la descrizione tecnica del luogo. Angelo
15
Granduca_To
Granduca_To
19/02/2010 896
Inserito il 14/05/2010 alle: 08:32:35
L'area in questione si trova sulla SR 23 Pinerolo Sestriere in località Fraisse, poche curve dopo il bivio Laux - Usseaux e prima di Soucheres Basses di Pragelato a circa 1500 mt/slm. Scendendo dalla SR 23, alla sinistra del campeggioid="red">, all'ombra dei pini sono presenti robusti tavoli da 12, bbq, servizi, bar e zona coperta per intrattenimento, prese 220V, carico e scarico, campi da calcio-bocce e giochi bimbi il tutto su una spianata che ospita un centinaio di camper in riva al torrente punto base per escursioni di vario tipo a circa un km c'è anche un lago artificiale (balneabile ??) Chiaramente, visto che il tempo non ci aiuta, sarebbe consigliabile aspettare ancora qualche giorno per consentire un'aumento della temperatura (a PraGELATO questa mattina ci sono 5°) www.campingilcapriolo.it/id="blue"> Lo scorso anno il costo era di 12 euro senza correnteid="Arial Black"> Ed una buona giornata a tutti. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link