CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Fanatici di natura,arte ed amicizia,non del mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 601
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:42:43
Buongiorno a tutti.id="size5"> Oggi giornata nuvolosa ed un pò ventosa,in compenso almeno non piove.Speriamo almeno migliori per il W.E.Di prima mattina difficile carburare,speriamo meglio per il proseguio della giornata.
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:56:03
Posso offrirvi dei cannoli per colazione?
id="red">id="size6">
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:15:13
Nessuno gradisce!id="red">
17
cars
cars
11/09/2008 66
Inserito il 04/12/2008 alle: 10:24:22
buongiorno a tutti, io no massimo grazie sono a dieta la prossima volta[:D][:D][:D][:D] ciaoooooooo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:40:19
quote:Originally posted by loryemax
Posso offrirvi dei cannoli per colazione?
id="red">id="size6">

>
> Slurp!!!!!!!!!!!!!!!!![:p][:p][:p] Posso mangiarli tutti?[:p] Grazie Massimo, con un Marsalino leggero leggero, poi non mangerò più niente per un mese!!![:)][:o)] Baci, baci Antonellaid="size4">id="purple">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:46:38
I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là Verissimo Peppe, ma si deve avere la voglia e un briciolo di sentimento per vedere le stelle nella loro giusta dimensione. Per qualcuno sono solo un conplemento della notte e del cielo, per altri sono il completamento della gioia di vivere e di amare.[:)] Gli occhi camminano insieme ai sentimenti.[:)] Antonella
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 11:54:44
Uheiii Aquilone ma non dovevi partire?? dove sei che scrivi?? in traghetto??... bye bye....crisid="size4">id="red">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:10:00
Discriminazione... sempre quello il tema...oggi ho litigato di brutto con un collega perchè ha usato un termine offensivo parlando di me e della mia stazza... non in mia presenza ma con altri colleghi e io l'ho sentito benissimo e mi sono alterata parecchio, mai mi hanno visto così fuori di me dalla rabbia... poi tutta questa rabbia è sfociata in pianto.... mi son rinchiusa in bagno a piangere... inferiorità? infantilismo? non credo solo discriminazione che duole.... duole moltissimo sapere che alcuni colleghi che davanti sembrano una cosa a cui io ho fatto enormi piaceri, molte copie di cd, caricato musica sull'mp3 con il mio pc, "parato" il c u l o alla direzione sanitaria che sono venuti per i controlli e hanno trovato i loro pc con i giochi caricati.. insomma altra sonora sberla ho ricevuto dopo che io mi prodigo per fare del bene e piaceri.... ed ecco che un giorno in cui non ho potuto andare in magazzino per prendere materiale perchè dovevo fare una visita per l'intervento, mi sento chiamare in causa da questo deficente di collega con appellativi offensivi.... ma scherziamo?? e che siamo ritornati alle elementari? l'ultimo che ha osato offendermi ancora si ricorda di me.... Va beh... anche questo dovevo passare... per fortuna domani parto.... ciao ragazzi... oggi la mia vena poetica è andata a farsi friggere...id="size4">id="red">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:33:49
La storia del Girasoleid="size5">id="blue">
In un giardino ricco di fiori di ogni specie, cresceva, proprio nel centro, una pianta senza nome. Era robusta, ma sgraziata, con dei fiori stopposi e senza profumo. Per le altre piante nobili del giardino era, né più né meno, una erbaccia e non le rivolgevano la parola, Ma la pianta senza nome aveva un cuore pieno di bontà e ideali. Quando i primi raggi del sole, al mattino, arrivavano a fare il solletico alla terra e a giocherellare con le gocce di rugiada per farle sembrare iridescenti diamanti sulle camelie, rubini e zaffiri sulle rose, le altre piante si stiracchiavano pigre. La pianta senza nome, invece, non si perdeva un solo raggio di sole. Se li beveva tutti uno dopo l’altro. Trasformava tutta la luce del sole in forza vitale, in zuccheri e linfa. Tanto che dopo un po’ il suo fusto che prima era rachitico e debole era diventato uno stupendo fusto robusto, diritto, alto più di due metri. Le piante del giardino cominciarono a considerarlo, e anche con un po’ d’invidia. «Quello spilungone è un po’ matto!» bisbigliavano dalile e margherite. La pianta senza nome non ci badava. Aveva un progetto. Se il sole si muoveva nel cielo, lei lo avrebbe seguito per non abbandonarlo un istante. Non poteva certo sradicarsi da terra, ma poteva costringere il suo fusto a girare all’unisono col sole. Così non si sarebbero lasciati mai. Le prime ad accorgersene furono le margherite che, come tutti sanno, sono pettegole e comari. «Si è innamorato del sole…», cominciarono a propagare ai quattro venti. «Lo spilungone si è innamorato del sole» dicevano ridacchiando i tulipani. «Oh com’è romantico», sussurravano pudicamente le viole mammole. La meraviglia toccò il culmine quando in cima al fusto della pianta senza nome sbocciò un magnifico fiore che assomigliava in modo straordinario proprio al sole. Era grande, tondo, con una raggiera di petali gialli, di un bel giallo dorato, caldo, bonario. E quel faccione, secondo la sua abitudine, continuava a seguire il sole, nella sua camminata per il cielo. Così i garofani gli misero nome “GIRASOLE”. Glielo misero per prenderlo in giro, ma piacque a tutti, compreso il diretto interessato. Da quel momento, quando qualcuno gli chiedeva il nome, rispondeva orgoglioso: «Girasole!». Rose, ortensie e dalile non cessavano di bisbigliare su quella pianta che, nascondeva troppo orgoglio o, peggio, qualche sentimento molto disordinato. Furono le bocche di leone, i fiori più coraggiosi del giardino, a rivolgere direttamente la parola al Girasole. «Perché guardi sempre in aria? Perché non ci degni di uno sguardo?...eppure siamo piante come te.» gridarono le bocche di leone per farsi sentire. «Amici – rispose il Girasole – sono felice di vivere con voi, ma io amo il sole. Esso è la mia vita e non posso staccare gli occhi da lui. Lo seguo nel suo cammino. Lo amo tanto che sento già di assomigliargli un po’. Che ci volete fare? Il sole è la mia vita e io vivo per lui!!!...» Come tutti i buoni, il girasole parlava forte e l’udirono tutti i fiori del giardino. E in fondo al loro piccolo, profumato cuore, sentirono una grande ammirazione per “L’innamorato del Soleid="size4">id="black">

Modificato da bora40 il 04/12/2008 alle 12:35:17
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:42:13
Lo strano fioreid="size4">id="blue">
In un tempo lontano, in una bella distesa di grano, nacque un nuovo fiore. Era diverso da tutti gli altri, e le spighe, con il loro dolce ondeggiare cullate dal vento lo guardavano con diffidenza "un estraneo tra noi" dicevano "che sciagura, rovinerà lo splendido panorama che solo noi riusciamo a creare!", a volte lo prendevano in giro, la spiga Gina diceva: "Ma guardati sei proprio strano, sei troppo giallo, sarai malato?". E il fiore dal lungo stelo, si sentiva sempre più solo, sempre più triste, e mentre cresceva la sua testa si chinava in basso, per la vergogna di essere diverso. Le spighe, vedendo che il nuovo arrivato non si difendeva neanche, presero ancora a elogiare le loro qualità una volta raccolte, facendo sentire il nostro fiore ancora più inutile. Dicevano in coro: "con il nostri frutti si fa la farina, con la farina si fanno i biscotti le torte e pure la pastasciutta di cui ogni creatura ne va ghiotta!" e la spighe gemelline gli dicevano: "e tu, dicci un po', a cosa servi? Secondo noi proprio a niente!" E lo strano fiore si chinava sempre più a guardar la terra! Ma un giorno passò di lì una donna con il suo bambino, e le spighe eccitate dai complimenti che sapevano avrebbero ricevuto, si sussurrarono l'un l'altra a bassa voce: "coprite il buffo fiore, di modo che non lo possano vedere!". Ma il bambino curioso notò lo strano fiore tra le spighe di grano, fece avvicinare la sua mamma, e le chiese: "Mamma cos'è questa pianta, a che serve, perché è così china?". La donna riuscì a vedere attraverso la sua solitudine e si commosse, versò una lacrima che finì proprio al centro del cuore del giovane fiore, che sentì per la prima volta un'emozione d'amore. "E' un girasole, il più bel fiore", disse la mamma, "è nato per caso tra le spighe di grano e non sentendosi accettato ha chinato il capo, forse non sa che i suoi tanti fratelli sono talmente belli e talmente fieri da avere il capo eretto per guardare in faccia il sole. E poi, piccolo mio, immagina che questa distesa di grano sia un bel piatto di pastasciutta condita da un filo d'olio, il frutto del suo girasole" Da allora il girasole alzò il capo per guardare il sole da mattina fino a sera, ma senza rancore per le sorelle spighe, che chiesero perdono per il male causato ma soprattutto capirono che un fiore non è peggiore solo perché diverso, che ogni creatura porta dentro di sé la propria bellezza e lo scopo della propria esistenza, e che invece di canzonarlo per tanto tempo avrebbero semplicemente potuto aiutarlo.id="size5">id="black">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:49:58
Helianthus annuusid="size6">
id="red"> Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Helianthus annuus Classificazione scientifica Regno: Plantae Divisione: Magnoliophyta Classe: Magnoliopsida Ordine: Asterales Famiglia: Asteraceae Genere: Helianthus Specie: H. annuus Nomenclatura binomiale Helianthus annuus L., 1753 id="size3"> id="blue"> Il girasole (Helianthus annuus, L. 1753) è una pianta annuale appartenente alla famiglia delle Asteracee, con una grande infiorescenza a capolino. Il fusto può arrivare a 3 metri di altezza, mentre il diametro del capolino può raggiungere i 30 cm. Il nome comune italiano deriva dal fatto che il capolino ruota durante la giornata in direzione del sole, comportamento noto come eliotropismo.id="size4">id="red"> Storia id="size5"> id="black"> Il girasole è originario delle Americhe dove fu coltivato fin dal 1000 a.C.. Francisco Pizarro scoprì che gli Incas consideravano il girasole l'immagine del loro dio del sole. All'inizio del XVI secolo furono portati in Europa sia riproduzioni in oro del fiore, sia semi dello stesso. Heliantus è invece il nome greco del girasole.id="size4">id="red"> Il mito greco id="size5"> id="black"> Nella mitologia greca si racconta di come una ragazza di nome Clizia si fosse innamorata del dio del sole Apollo e non facesse altro che guardare il suo carro volare del cielo. Nove giorni dopo venne però trasformata in un girasole. Per questo motivo la parola girasole esisteva già molto tempo prima che l'"Heliantus annuus" venisse portato in Europa ed è evidente che il mito sopracitato (menzionato ne Le Metamorfosi di Ovidio) si riferisca più propriamente all'eliotropio.id="size4">id="red"> Descrizioneid="size5">id="black"> Il termine girasole è anche usato per indicare le altre piante appartenenti al genere "Helianthus", molte delle quali sono perenni. Quello che viene definito il fiore è in realtà il capolino, composto da un affollamento di numerosi fiori. I fiori esterni sono i "fiori dei petali" e possono essere gialli, marroni, arancioni o di altri colori. Questi fiori sono però sterili. I fiori che riempiono il capolino sono chiamati "fiori del disco". La sistemazione dei fiori all'interno del disco avviene secondo la sezione aurea, ottenendo uno schema a spirali in cui il numero di spirali orarie e di quelle antiorarie sono successivi numeri di Fibonacci. Di solito ci sono 34 spirali in un senso e 55 nell'altro; in girasoli molto grandi si possono trovare 89 spirali in un senso e 144 nell'altro. Schema delle spirali I fiori del disco maturano e diventano semi. Tuttavia ciò che è comunemente chiamato seme è il realtà il frutto (un achenio) della pianta, con i veri semi circondati da pula indigeribile.id="size4">id="red"> Eliotropismoid="size5">id="black"> La maggior parte dei capolini presenti in un campo di girasoli fioriti punta ad est, dove il Sole sorge. Boccioli di girasole non ancora maturi mostrano già questo eliotropismo; in giornate soleggiate seguono il percorso del sole nel cielo da est ad ovest, mentre di notte e al crepuscolo tornano ad orientarsi verso est. Il movimento è originato dalle cellule motrici del pulvino, un segmento flessibile dello stelo che si trova proprio sotto il bocciolo stesso. Lo stelo si irrigidisce alla fine di questo stadio di maturazione e quando il girasole fiorisce lo stelo si blocca in direzione est. Per questo motivo i girasoli fioriti non sono più eliotropici, anche se la maggior parte dei fiori puntano nella direzione in cui sorge il sole. L'infiorescenza del fiore selvatico visibile ad esempio ai bordi delle strade non si volge al sole, bensì in una direzione qualsiasi ma le foglie continuano a mostrare un certo eliotropismo.id="size4">id="red"> Coltivazione ed usi id="size5"> id="black"> Per crescere bene, il girasole necessita di molto sole. Cresce meglio in terreni fertili, umidi, ben irrigati. I semi dovrebbero essere interrati ad una interfile di 45 cm con una densità di circa 8-9 piante per metro quadrato e a 2.5 cm di profondità. Sopporta molto meglio di altre specie, a ciclo primaverile/estivo, limitate carenze idriche. I semi di girasole vengono venduti come snack se tostati, specialmente in Cina, Stati Uniti ed Europa. Sono impiegati inoltre come mangime per uccelli e roditori. In cucina, possono essere utilizzati per insalate o se ne può estrarre un olio meno salutare per l'apparato cardiocircolatorio rispetto a quello d'oliva. A tutt'oggi sono disponibili varietà ad alto tenore di acido oleico che non si discostano troppo dalla composizione dell'olio di oliva. Se ne può estrarre anche olio per motori, usato per produrre biodiesel, più economico di altri carburanti. I residui della spremitura sono impiegati come mangime per il bestiame. Recentemente sono state selezionate alcune varietà di girasole con il capolino rivolto verso il basso. Queste varietà sono meno ricercate dai giardinieri come piante ornamentali, bensì preferite dai coltivatori in quanto riducono il danno provocato da uccelli e da alcune malattie delle piante. Esistono anche varietà transgeniche di girasole, più resistenti ad alcune malattie. I girasoli producono del lattice, oggetto di esperimenti volti a utilizzarli come fonti alternative di gomma ipoallergenica. Da coloro che non intendono coltivarlo, il girasole è considerato una pianta infestante: le varietà selvatiche crescono indesiderate nei campi di mais, soia e fagioli e possono avere effetti negativi sul raccolto.id="size4">id="red"> Curiositàid="size5">id="black"> Il girasole è il fiore simbolo dello Stato del Kansas (USA) e uno dei fiori simbolo della città di Kitakyushu (Giappone). La letteratura scientifica riporta che nel 1567 a Padova crebbe un girasole alto 12 m. I semi di identica provenienza generarono altri esemplari che crebbero fino ad 8 m d'altezza in altri luoghi (es. Madrid) ed altri periodi. Più recenti esemplari alti oltre 8 m sono stati ottenuti sia in Olanda che in Canada (Ontario).id="size4">id="red">

Modificato da bora40 il 04/12/2008 alle 12:51:31
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:54:50
ed ora.....il mio camper (da fuori eh....) l'interno è da vedere di persona siete invitati tutti a bere un caffè nella mia casa di campagna.... Bye Bye Boraid="size4">id="red">
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:04:00
//i38.tinypic.com/10e4ej4.jpg[/IMG"> e passa nel frattempo con un buon bicchere di zibibbo (vino liquoroso dolce tipo vin santo ma siciliano) oppure un buon passito di pantelleria e ritorna l'allegria
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:28:22
#FF0000">Fate uno spuntino.id="red">id="size6">
bibi 63
bibi 63
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:29:47
//i38.tinypic.com/10e4ej4.jpg[/IMG">, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Peppe1°
per Bora, non ti degnar di lor ma guarda e passa nel frattempo con un buon bicchere di zibibbo (vino liquoroso dolce tipo vin santo ma siciliano) oppure un buon passito di pantelleria e ritorna l'allegria >>
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:30:03
Buonpranzo a tutti.id="red">id="size6">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/12/2008 alle: 13:31:23
E' quasi ora di pranzo ora andrò nel ristorante qui sotto a godermi un menù favoloso... Buon pranzo amici...id="size4">id="red">
17
daniele1988
daniele1988
13/10/2008 12
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:16:30
Buon pranzo id="navy">id="size6">
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:27:34
Ti ricordi il proverbio indiano... diceva pressappoco così: "Ogni volta che vuoi giudicare qualcuno, cammina prima per tre lune nei suoi mocassini." Dobbiamo diventare dei grandi camminatori non credi? Camminare, camminare e camminare ancora, uno a fianco dell'altro, scambiandosi le scarpe, uno nelle scarpe dell'altro. Camminare pensando al giorno in cui siamo venuti al mondo e a quello in cui ce ne andremo. Camminare accanto alla fragilità, nella nudità senza toghe, senza indici levati. Dobbiamo camminare per costruire un mondo la cui base non siano piu' il giudizio e il pregiudizio, ma l'umiltà e la comprensione. id="red">id="size6">
17
cars
cars
11/09/2008 66
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:45:37
[8)][|)][|)]bastaaaaaaaaa!!!con tutte queste foto abbiate pietà ho fameee[:I][8)][:(][:(][:(] parliamo di altre cose perche solo a guardarle ingrasso[:D] si enzo mangiali tu salvaciii!!! un bacione a tutti!![:p][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link