quote:Originally posted by arduino> Ciao, credo che sia un po' il problema di tutti quelli con prole al seguito, io ne ho 1 di 19 che non viene piu' e 1 di 16 che tutto sommato viene volentieri. Il gruppo di lucia e' molto bello e sono di Roma, io sono di torino, dipende te da dove, noi ci frequentiamo con dei ragazzi della Lombardia, fammi sapere Antonella, Sauro, Teara e Samuel
Ciao a tutti, spero di aver centrato il sito per la mia domanda di aiuto: Ho una splendida figlia di 14 anni, la quale boicotta qualsiaisi uscita in camper, non ne vuole sapere di venire via con la famiglia. Ho un'altra figlia di 11 anni e lei per fortuna viene senza problemi..anzi ..è pure felice. Non posso mica forzarla...cerco di ragionare e capire il perchè della sua reticenza..( lei mi dice che ultimamente il v.r. le sta stretto..)boh..sarà l'età e gli ormoni che ormai sono come uova di pasqua... Forse sbaglio itinerari..mah., sono demoralizzato. Voi se avete avuto un caso simile cosa avete fatto?? Se avete degli itinerari adattabili alla mia situazione...fatevi avanti, ve ne sono grato. Mi spiace lasciarla a casa, ma portarla via con me contovoglia..pure. Un saluto a tutti ! Andrea: >
quote:Originally posted by arduino> Allora ti do un consiglio, vieni in gruppi, giovani camperisti, organizziamo sempre qualcosa di interessante per ogni incontro, fai un salto e vedrai P.S. non hai detto da dove
Per strega & pilatesid="red">, grazie per quanto mi scrivete, ma credo per il mio "problema" non è tanto la compagnia, quella se c'è o la si trova e ok...ma è convincere con qualcosa di valido mia figlia a venire via. Per esempio, sono stato in umbria e per portarla le ho promesso che la prima tappa arrivati sarebbe stato visitare la perugina ( lei è molto golosa di cioccolata..[:D][:D]). Forse...dico forse si tratta di trovare quel viaggio o itinerario che le può interessare o per lo meno creare una situazione piacevole. dico..boh!![V][V] Grazie ancora a tutti! >
quote:Originally posted by Huari2006>
[quote]Originally posted by ecovip3l
bè secondo me se gli dai delle mete affascinanti viene di sicuro noi siamo in tre camper che il 21 partiamo per il Marocco fino al 5 di gennaio con tanto ti ragazzi 18-19-14-10 anni e ci vengono volentieri se li porti a Borgioverezzi o ad Alassio hanno ragione...starei a casa pure io.... se vuoi unirti a noi margonella@aliceposta.it ciao marco Sono d'accordo, ma il Marocco non sarebbe meglio nelle ferie??? Noi andiamo a sciare ed ho un figlio di 16 anni e ci saranno anche altre ragazze di 13 / 14 Ciao Antonella [:D][:)][:D][:)] [:)][:)] Ciao Marco la vostra iniziativa è molto bella, però penso che se tutti avessimo la possibilità di andare in Marocco, il Marocco sarebbe saturo di camperisti Italiani. Buoni Kilometri a tutti e buone feste Cinzia[;)][;)] >
quote:Originally posted by arduino> A 14 anni i ragazzi vogliono stare con i propri coetanei! Siamo stati tutti così. Non c'è camper ed itinerario che tenga! Il loro interesse è altrove! Non dispiacertene , perchè è normale che facciano così
Ciao a tutti, spero di aver centrato il sito per la mia domanda di aiuto: Ho una splendida figlia di 14 anni, la quale boicotta qualsiaisi uscita in camper, non ne vuole sapere di venire via con la famiglia. Ho un'altra figlia di 11 anni e lei per fortuna viene senza problemi..anzi ..è pure felice. Non posso mica forzarla...cerco di ragionare e capire il perchè della sua reticenza..( lei mi dice che ultimamente il v.r. le sta stretto..)boh..sarà l'età e gli ormoni che ormai sono come uova di pasqua... Forse sbaglio itinerari..mah., sono demoralizzato. Voi se avete avuto un caso simile cosa avete fatto?? Se avete degli itinerari adattabili alla mia situazione...fatevi avanti, ve ne sono grato. Mi spiace lasciarla a casa, ma portarla via con me contovoglia..pure. Un saluto a tutti ! Andrea: >
quote:Originally posted by barbagianni7169> I ragazzi non sono egoisti...hanno solo interessi diversi da noi genitori. Le uscite se per noi sono una evasione, per loro, spesso, diventano un impegno, come lo studio, la danza, il pianoforte...Se per noi le uscite diventassero un impegno come reagiremmo? Non vi è capitato mai di provare fastidio per la cena del sabato, quando invece che un diversivo diventa un impegno rispetto ai desideri altrui?
[:X]una soluzione non c'è...si sà che i figli[}:)] sono un pò[:(] egoisti... però a volte il compromesso...x noi funziona...organizzare insieme qualcosa...un progetto insieme...e magari portarsi dietro un'amica... e poi,si aspetta...verranno tempi in cui lei ti chiederà di stare insieme... a noi è successo[;)][}:)] [:D][^][:p][:)] >