CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Figlia 14 enne... aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:58:56
Ciao a tutti, spero di aver centrato il sito per la mia domanda di aiuto: Ho una splendida figlia di 14 anni, la quale boicotta qualsiaisi uscita in camper, non ne vuole sapere di venire via con la famiglia. Ho un'altra figlia di 11 anni e lei per fortuna viene senza problemi..anzi ..è pure felice. Non posso mica forzarla...cerco di ragionare e capire il perchè della sua reticenza..( lei mi dice che ultimamente il v.r. le sta stretto..)boh..sarà l'età e gli ormoni che ormai sono come uova di pasqua... Forse sbaglio itinerari..mah., sono demoralizzato. Voi se avete avuto un caso simile cosa avete fatto?? Se avete degli itinerari adattabili alla mia situazione...fatevi avanti, ve ne sono grato. Mi spiace lasciarla a casa, ma portarla via con me contovoglia..pure. Un saluto a tutti ! Andrea:
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:12:27
Ciao Arduino abbiamo risolto il problema unendoci con altri amici con lo stesso problema[;)][;)] Dai uno sguardo a "Ragazzi in camper....e giriamo la chiave" forse potresti risolvere il problema[:)] Ciao Luciaid="size2">
strega
strega
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:25:46
quote:Originally posted by arduino
Ciao a tutti, spero di aver centrato il sito per la mia domanda di aiuto: Ho una splendida figlia di 14 anni, la quale boicotta qualsiaisi uscita in camper, non ne vuole sapere di venire via con la famiglia. Ho un'altra figlia di 11 anni e lei per fortuna viene senza problemi..anzi ..è pure felice. Non posso mica forzarla...cerco di ragionare e capire il perchè della sua reticenza..( lei mi dice che ultimamente il v.r. le sta stretto..)boh..sarà l'età e gli ormoni che ormai sono come uova di pasqua... Forse sbaglio itinerari..mah., sono demoralizzato. Voi se avete avuto un caso simile cosa avete fatto?? Se avete degli itinerari adattabili alla mia situazione...fatevi avanti, ve ne sono grato. Mi spiace lasciarla a casa, ma portarla via con me contovoglia..pure. Un saluto a tutti ! Andrea: >
> Ciao, credo che sia un po' il problema di tutti quelli con prole al seguito, io ne ho 1 di 19 che non viene piu' e 1 di 16 che tutto sommato viene volentieri. Il gruppo di lucia e' molto bello e sono di Roma, io sono di torino, dipende te da dove, noi ci frequentiamo con dei ragazzi della Lombardia, fammi sapere Antonella, Sauro, Teara e Samuel
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:59:04
Per strega & pilatesid="red">, grazie per quanto mi scrivete, ma credo per il mio "problema" non è tanto la compagnia, quella se c'è o la si trova e ok...ma è convincere con qualcosa di valido mia figlia a venire via. Per esempio, sono stato in umbria e per portarla le ho promesso che la prima tappa arrivati sarebbe stato visitare la perugina ( lei è molto golosa di cioccolata..[:D][:D]). Forse...dico forse si tratta di trovare quel viaggio o itinerario che le può interessare o per lo meno creare una situazione piacevole. dico..boh!![V][V] Grazie ancora a tutti!
strega
strega
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 17:40:02
Per strega & pilatesid="red">, grazie per quanto mi scrivete, ma credo per il mio "problema" non è tanto la compagnia, quella se c'è o la si trova e ok...ma è convincere con qualcosa di valido mia figlia a venire via. Per esempio, sono stato in umbria e per portarla le ho promesso che la prima tappa arrivati sarebbe stato visitare la perugina ( lei è molto golosa di cioccolata..[:D][:D]). Forse...dico forse si tratta di trovare quel viaggio o itinerario che le può interessare o per lo meno creare una situazione piacevole. dico..boh!![V][V] Grazie ancora a tutti! >
> Allora ti do un consiglio, vieni in gruppi, giovani camperisti, organizziamo sempre qualcosa di interessante per ogni incontro, fai un salto e vedrai P.S. non hai detto da dove
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:03:43
Ciao o due bimbi piccoli ma quello di 5 anni dice già la sua,penso che prima di partire con un programma già deciso cerca di coinvolgerla nella scelta della meta e delle eventuali soste[:D][:D]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:59:10
ciao...noi 3 figli:20enne(non viene),14enne e 9... il quattordicenne vieni volentieri,certo dobbiamo trovare dei compromessi come non fargli saltare lo sport che pratica(calcio)e che lo impegna molto. noi non andiamo in compagnia perchè nei we andiamo poco e sempre co orari ad incastro,e non siamo riusciti mai ad inserirci in un gruppo anche se penso che x loro sarebbe la cosa migliore. noi ad ogni meta cerchiamo di coinvolgerlo,studiamo insieme posti e luoghi,se poi capita un posto che non lo attira molto...pazienza,viene con noi,senza discutere,perchè così come noi ci dedichiamo sempre a loro,può capitare che lui debba seguire noi[:(][;)]lui lo sa...e non fa molte polemiche,ma forse in questo c'è anche una differenza fra maschio-femmina. inoltre abbiamo comprato un pc portatile col quale lui e il fratello giocano e guardano film durante spostamenti lunghi...non abbiamo la tv perchè non la guardiamo neanche a casa. comunque camper o no,x i genitori è sempre stato difficile uscire con figli adolescenti,è la storia di sempre,da grande le cose cambieranno,e magari affitterà il camper x seguirvi!!!(come presto farà la nostra 20enne).... [:D][^][:p][:)][:X]
strega
strega
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 12:43:12
Anche noi abbiamo piu' o meno gli stessi problemi, ma abbiamo trovato questo gruppo con cui si sta bene e i ragazzi trovano sempre da divertirsi. Ma vedo che tutti vi dimenticate di una cosa importante DI DOVE SIETEEEEEEEEEid="size3">???? Noi della provincia di torino, ma ci vediamo con molti di Milano e dintorni.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/11/2008 alle: 13:17:28
Genova!!! [:D][^][:p][:)]
strega
strega
-
Inserito il 29/11/2008 alle: 15:57:37
Ok Barbagianni, cosi' va meglio, si si puo' fare, fai un salto su giovani camperisti, ci frequenta anche un'equipaggio di novi ligure. Noi al ponte dell'8 si va a sciare e ci sono anche ragazze/i, se ti aggreghi a noi fa piacere. P.S. Non tutti sciano Fammi sapere, ci farebbe piacere averti dei nostri
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:43:29
Ciao Andrea, ho un figlio maschio di 14 anni sono della prov.di Pv ed a pochi km da Milano voi di dove siete [?] non mi sembra di averlo letto. Proprio oggi abbiamo avuto una discussione sul fatto che partiamo per le feste di Natale, per lui dovremmo sempre stare a casa, già gli impegni scolastici, sportivi, lavorativi e perchè no la salute ci rendono difficile organizzare qualche uscita quando ci riesce è una sofferenza. Io sono in contatto con vari gruppi per vedere di inserirmi in qualche uscita che può essere interessante a lui ma tanto qualsiasi cosa si faccia NON vai MAI bene quindi sono arrivata ad una conclusione se parlare NON serve e farlo ragionare nemmeno faccio valere in ruolo di genitore "si fà così" Buona serata Cinzia [;)][;)]
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:49:21
bè secondo me se gli dai delle mete affascinanti viene di sicuro noi siamo in tre camper che il 21 partiamo per il Marocco fino al 5 di gennaio con tanto ti ragazzi 18-19-14-10 anni e ci vengono volentieri se li porti a Borgioverezzi o ad Alassio hanno ragione...starei a casa pure io.... se vuoi unirti a noi margonella@aliceposta.it ciao marco
17
Huari2006
Huari2006
21/08/2008 422
Inserito il 30/11/2008 alle: 15:15:28
[quote]Originally posted by ecovip3l
bè secondo me se gli dai delle mete affascinanti viene di sicuro noi siamo in tre camper che il 21 partiamo per il Marocco fino al 5 di gennaio con tanto ti ragazzi 18-19-14-10 anni e ci vengono volentieri se li porti a Borgioverezzi o ad Alassio hanno ragione...starei a casa pure io.... se vuoi unirti a noi margonella@aliceposta.it ciao marco [:D][:)][:D][:)] [:)][:)] Ciao Marco la vostra iniziativa è molto bella, però penso che se tutti avessimo la possibilità di andare in Marocco, il Marocco sarebbe saturo di camperisti Italiani. Buoni Kilometri a tutti e buone feste Cinzia[;)][;)]
strega
strega
-
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:38:58
quote:Originally posted by Huari2006
[quote]Originally posted by ecovip3l
bè secondo me se gli dai delle mete affascinanti viene di sicuro noi siamo in tre camper che il 21 partiamo per il Marocco fino al 5 di gennaio con tanto ti ragazzi 18-19-14-10 anni e ci vengono volentieri se li porti a Borgioverezzi o ad Alassio hanno ragione...starei a casa pure io.... se vuoi unirti a noi margonella@aliceposta.it ciao marco Sono d'accordo, ma il Marocco non sarebbe meglio nelle ferie??? Noi andiamo a sciare ed ho un figlio di 16 anni e ci saranno anche altre ragazze di 13 / 14 Ciao Antonella [:D][:)][:D][:)] [:)][:)] Ciao Marco la vostra iniziativa è molto bella, però penso che se tutti avessimo la possibilità di andare in Marocco, il Marocco sarebbe saturo di camperisti Italiani. Buoni Kilometri a tutti e buone feste Cinzia[;)][;)] >
>
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 30/11/2008 alle: 17:45:12
Ciao a tutti, spero di aver centrato il sito per la mia domanda di aiuto: Ho una splendida figlia di 14 anni, la quale boicotta qualsiaisi uscita in camper, non ne vuole sapere di venire via con la famiglia. Ho un'altra figlia di 11 anni e lei per fortuna viene senza problemi..anzi ..è pure felice. Non posso mica forzarla...cerco di ragionare e capire il perchè della sua reticenza..( lei mi dice che ultimamente il v.r. le sta stretto..)boh..sarà l'età e gli ormoni che ormai sono come uova di pasqua... Forse sbaglio itinerari..mah., sono demoralizzato. Voi se avete avuto un caso simile cosa avete fatto?? Se avete degli itinerari adattabili alla mia situazione...fatevi avanti, ve ne sono grato. Mi spiace lasciarla a casa, ma portarla via con me contovoglia..pure. Un saluto a tutti ! Andrea: >
> A 14 anni i ragazzi vogliono stare con i propri coetanei! Siamo stati tutti così. Non c'è camper ed itinerario che tenga! Il loro interesse è altrove! Non dispiacertene , perchè è normale che facciano così
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:24:25
Ciao, sono qua dopo aver lavorato, chiedo scusa a STREGA e HUARI2006 id="red"> se non ho dato la mia posizione geografica....sono della prov. di Rovigo (Veneto):-) nn l'ho fatto apposta....[;)]. Ringrazio tutti per avermi risposto, Vi ringrazio per avermi fatto partecipe di un mio problema che....a quanto vedo è comune a tutti quelli che hanno i figli adolescenti. Posso dire che non riesco ad usire quando voglio, primo perchè io e mia moglie siamo due dipendenti statali, e io avendo i turni spesso posso essere a casa come no nei fine settimana, viceversa mia moglie i sabati li passa tra i banchi di scuola, in più le figlie al sabato sono a scuola, poi ci sono gli impegni sportivi ..la domenica[V][V] e alla fine mi restano solo le vacanze canoniche come natale, pasqua e i ponti che ci possono essere nell'anno in corso. Detto questo...metteteci l'imprevisto...e la frittata è fatta. Ciao Andrea
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:32:17
Ciao HUARI2006 (Cinzia) posso dirti che se imponessi la legge del genitore...si fa così...farei un viaggio da schifo, allora cerco qualcosa che possa interessarle (come dite voi...)e spero che questo possa render il mio viaggio piacevole. Per il Marocco...beh..belloe affascinante..però vorrei visitare prima tutta la MIA ITALIA ( in maiuscolo nn per urlare ma per essere orgoglioso della mia terra)[;)] Come già detto il lavoro nn me lo permette...divertitevi per me!!
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:37:19
Un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto![:)]
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:48:05
Mirton....parole sante!![:D][:D]Però da genitore speri sempre che la tua proposta sia meglio di quella che hanno nel cassetto loro..[V][V]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:34:03
[:X]una soluzione non c'è...si sà che i figli[}:)] sono un pò[:(] egoisti... però a volte il compromesso...x noi funziona...organizzare insieme qualcosa...un progetto insieme...e magari portarsi dietro un'amica... e poi,si aspetta...verranno tempi in cui lei ti chiederà di stare insieme... a noi è successo[;)][}:)] [:D][^][:p][:)]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:58:52
quote:Originally posted by barbagianni7169
[:X]una soluzione non c'è...si sà che i figli[}:)] sono un pò[:(] egoisti... però a volte il compromesso...x noi funziona...organizzare insieme qualcosa...un progetto insieme...e magari portarsi dietro un'amica... e poi,si aspetta...verranno tempi in cui lei ti chiederà di stare insieme... a noi è successo[;)][}:)] [:D][^][:p][:)] >
> I ragazzi non sono egoisti...hanno solo interessi diversi da noi genitori. Le uscite se per noi sono una evasione, per loro, spesso, diventano un impegno, come lo studio, la danza, il pianoforte...Se per noi le uscite diventassero un impegno come reagiremmo? Non vi è capitato mai di provare fastidio per la cena del sabato, quando invece che un diversivo diventa un impegno rispetto ai desideri altrui?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link