www.comune.pontelambro.co.it
CAPO II SUOLO PUBBLICO Art. 4 - Sosta di roulotte e automezzi pesanti Oltre quanto stabilito dall'art. 185 del C.d.S., è vietata la sosta di roulotte ** e rimorchi sul territorio Comunale se non negli appositi spazi attrezzati e previa autorizzazione del Responsabile delServizio di Polizia Locale. È vietato, senza l’autorizzazione del Responsabile del Servizio di Polizia Locale e dell’Assessorato competente, campeggiare con roulotte o camper o altri mezzi sul territorio comunale. §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ Direttiva del Ministero dei Trasporti ai sensi dell’art. 35 comma 1 del Codice della Strada. Linee guida in materia di circolazione e sosta delle autocaravan (detti camper). L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibito al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente (art. 54 c.1 lett. m) del Codice della Strada). • Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt. 6 e 7 del Codice, gli autocaravan sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli (art. 185 c.1). • La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c.2). Pertanto la limitazione alla circolazione stradale e alla sosta per la particolare categoria di veicoli in esame appare illegittima Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. ** La roulotte (falso francesismo, poiché in francese si chiama caravane) è un rimorchio allestito per permettere il soggiorno di persone durante le soste, anche per periodi di diversi giorni e generalmente durante le vacanze. Si compone di un telaio sul quale è allestito un abitacolo. Il telaio è dotato anteriormente di un timone atto a congiungersi col gancio di traino del veicolo ed è fornito generalmente di un asse con due ruote. I modelli più grandi possono avere quattro ruote su due assi ravvicinati.quote:Originally posted by 621119> A FIANCO DEL MIO
ma dove hanno posteggiato? vicino a casa tua o nel parcheggio dove eravamo noi? al limite veniamo a fare un raduno aal gran completo[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by 621119> Ad un vicino di Tex sta sulle scatole che lui posteggi li davanti, avendo visto anche il nostro mezzo, CHE NON DAVA FASTIDIO A NESSUNO stamattina ha chiamoto i vigili...mi hanno bussato alla porta, fotuna che Cla era in bagno ed ho parlato io...gli ho detto che ravamo ospiti di amici che abitavano di fronte.che potevamo andare da loro se non mi credevano...loro hanno borbottato che ce il divieto su tutto il territorio per i camper per gli zingari (anche se cartelli in giro non ce n'è[}:)])...mi hanno detto che non potevamo dormirci dentro...ed io di tuta risposta ho detto "ma ho dormito dai miei amici, sono tornata ora sul camper(coi i sacchi a pelo e i cuscini ben in vista[:D][:o)])"...poi mi hanno chiesto quanto rimanevo...ed io ho detto che comunque sarei andata via per pranzo... Da come hanno detto loro...hanno sottolineato che già c'è li un camper(tex) e poi ora avevano paura che essendocene un altro che fossimo magari zingari[}:)]...questo perchè non sapevano come arrampicarsi sugli specchi...visto che comunque non potevano dire niente...poichè li non è privato, non ci sono cartelli di nessun tipo, ne per la via privata che non è, ne per il territorio... Comunque...ridicoli...odio chi non sa di cosa parla...e quei due vigili non sapevano proprio niente[}:)]
non avevo dubbi sull'ospitalità, noi avevamo già provato, ma sulla qualità, sai per risparmiare pensavo ad un bel hamburger[}:)][}:)][}:)]vi hanno presi per zingari? >
quote:Originally posted by Tex1992>pensa se ci mettevamo tutti lì l'altra volta[:D][:D][:D]ely se non è una cosa urgente rimanda a settembre, sia in ospedale sia in convalescenza le ferite tormentano con il caldo
quote:Originally posted by 621119> A FIANCO DEL MIO
ma dove hanno posteggiato? vicino a casa tua o nel parcheggio dove eravamo noi? al limite veniamo a fare un raduno aal gran completo[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by 621119> Si si...l'organizziamo...e poi gli posteggiamo davanti hai due cancelli di quello li...visto che ha pure due uscite...e nel frattempo ci andiamo a mangiare quel bel piattone di pesce[;)]
eppure io farei un bel raduno nella via, magari per l'occasione affitto un motorhome americano, il mio è troppo piccolo, prima delle ferie dobbiamo organizzarlo[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Tex1992> ci sono io[:)][:)][:)][:)][:)] come va[?][?][?] cosa state organizzando di bello per il 2 giugno [?][?][?] noi non andremo via perchè emilio deve lavorare, ma se fate qualcosa da queste parti, magari, come vedova sconsolata, vi raggiungo. ciao ciao iolanda
UEEEEEEEEEEEEEEEEEEE C'E' NESSUNO >
quote:Originally posted by vigano family> CIAO JOLANDA, IL 2 E' PROBABILE TURNO DI LAVORO PER CINZIA QUINDI, PROBABILE BBQ A CASA
quote:Originally posted by Tex1992> ci sono io[:)][:)][:)][:)][:)] come va[?][?][?] cosa state organizzando di bello per il 2 giugno [?][?][?] noi non andremo via perchè emilio deve lavorare, ma se fate qualcosa da queste parti, magari, come vedova sconsolata, vi raggiungo. ciao ciao iolanda
>
quote:Originally posted by Tex1992> [:(][:(][:(][:(][:(][:(]non lasciatemi sola,[:(][:(][:(][:(][:(][:(] gli amici si vedono nel momento del bisogno[:(][:(][:(][:(]mangiare passi, ma bere da sola nooooo
quote:Originally posted by vigano family> CIAO JOLANDA, IL 2 E' PROBABILE TURNO DI LAVORO PER CINZIA QUINDI, PROBABILE BBQ A CASA
>
>