quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 27/09/2012 21:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Plinio, ho le sospensioni alko, e non posso pensare di farne a meno, il mezzo è troppo basso, uso frequentemente i traghetti e questo mi agevola, quando non li avevo qualche volta ho toccato sotto, così va meglio; primi tempi tenevo le sospensioni a 1,5 Atm, ora a 2 Atm, per alzare ulteriormente il mezzo volevo aggiungere un foglio di balestra ma iveco me l'ha sconsigliato. Per Giovanni ho un semintegrale Graal 400, anch'io ho fatto tante strade impossibili, ed in particolar modo gli 800 km di sterrato nel deserto algerino credo l'abbiano "stressato" non poco; mi fa piacere sentire che la top group di Padova lo ritiene un problema comune a tutti i camper e che graal e genetics sono un buon prodotto...anche se ogni tanto perdiamo la pazienza e ci prende la tentazione di cambiarlo! ...
quote:Risposta al messaggio di MirtiChicca inserito in data 27/09/2012 13:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di che anno è il tuo graal? abbiamo gli stessi problemi! negli ultimi sei mesi ha incontrato 3 camperisti con graal 400 ...non hanno avuto un minimo problema, quando ho accennato alla centralina poi...neppure sapevano cos'era! noi non osiamo neppure nominarla...diciamo solo le luci blu sono accese...ma come siamo messi! ciao mario
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 27/09/2012 22:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario Secondo me tu e Giovanni avete problemi diversi. La faccenda del pavimento che cede, se la memoria non m'inganna è riferibile in modo specifico al 400. Hanno ragione alla Top Group, è un "difetto" che può presentarsi più di quanto non si creda. Qui su COL ricordo di episodi in Laika e Elnagh. La mia domanda sui soffietti era tendenziosa, lo ammetto, del resto non ho mai nascosto cosa ne pensi. Fatene un uso accorto e se serve alzarlo, alzatelo quando proprio non se ne può fare a meno. Ma se serve sollevarlo in modo permanente non sono la soluzione giusta, perchè così si elimina una quota della flessibilità ed io non riesco a trovare un motivo per farlo. Il molleggio si frena, ma non si toglie. Non comprendo le ragioni del personale iveco; a me furono loro a spedire i tacchi sotto balestra (non sono Iveco generici, ma quelli della Scotti V.I. che stanno sui camper dalla mattina alla sera). Tornando ai soffietti, in una delle ultime chiacchierate fatte in officina (quella Iveco di mia fiducia) mi son sentito raccontare di ribaltamenti nelle rotonde e di telai piegati. Ovviamente riferiti ai corrieri dissennati. Racconto così tanto per dire, non certo per spaventare ne per dire che ne so di più. Plinio
https://forum.camperonline.it/#...
e lasciare questo spazio alle attività ludiche. Plinio
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 28/09/2012 09:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Franci ha un'infezione ad un dito del piede e cammina zoppicando, migliora di giorno in giorno, ma non so se per sabato... Plinio
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 28/09/2012 12:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi due ci saremo. Arriviamo domani tardo pomeriggio, prima di cena. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 28/09/2012 07:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spera noooooooooo, non puoi mancare fai guidare la ILDE[;)] Se cambi idea ti aspettiamo sempre ciao[:)] Fabri,Lara e Molly
http://lnx.pro-marradi.it/
ci siamo stati alcuni anni fa con Fabrizio e Lara il posto è bello e merita di ritornarci... Oppure organizzare in occasione del ponte del 2 novembre in altra località...da definire...[:)]quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 30/09/2012 11:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spera,per noi andrebbe bene,sentiamo il resto della combricola quando rientrano. Vi aggiorno sui miei guai,per il tendalino è stata più la paura del danno,con poco ritorna tutto come nuovo,per il gradino,il motore è andato,dovrebbe arrivare il nuovo mercoledi o givedi. Un salutone a tutti. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 30/09/2012 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornati. Tutto ok a parte il meteo capriccioso, ma non tanto da impedirci l'appostamento e la consumazione del consueto pasto frugale accompagnato da acqua frizzante, naturale, gazzosa o con aggiunta di Idrolitina. Ciao Ciao Plinio Ops, c'è qualcosa che non mi torna del resoconto. Dovrò riflettere meglio .... [:I][:I][:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 01/10/2012 11:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)][}:)][}:)] Forza racconta, facci soffrire[:D][:D][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 01/10/2012 12:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tancredi In sintesi: abbiamo visto i cervi, più numerosi e facili da vedere dell'anno scorso, abbiamo conosciuto un nuovo simpatico equipaggio (angedras) che ci ha illuminato sul suo nick (ma lo lascio svelare a lui) e ci siamo rimpinzati a dovere come da nostra abitudine. Peccato per il cielo plumbeo. Per quanto mi riguarda, siamo partiti in 2, sono arrivato da solo, mi hanno raggiunto in 2 (+ nonna) e sono tornato da solo. Quasi un capolavoro della mobilità familiare (alla faccia del caro gasolio [:D][:D]) Ciao ciao Plinio P.S. come va il conto dei danni?