CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Gruppo Biker MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 450
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 07/12/2007 alle: 17:55:51
Anche noi siamo molto attratti da giri in MTB. Il problema e' che alla nostra eta' (47-49) non possiamo fare grosse tirate, non fosse altro per la mancanza di allenamento. Se si riuscisse a fare qualcosa durante la settimana si riuscirebbe pure, ma ... Siamo di vicino Roma e facciamo parte di un gruppo corposo che si chiama FGiC (Figli Grandi in Camper). Un paio di settimane fa ho lanciato l'idea di fare delle uscite in MTB ma non solo. Ad alcuni piace la montagna e si poteva pensare di organizzare anche delle uscite in alcune delle bellissime realta montane del nostro paese. Tra le altre cose sono anche legato al CAI per vari motivi, per cui avremmo anche una guida piu' che esperta. In montagna non si scherza. Si pensava quindi di organizzare delle uscite a tema alternando MTB a piccole arrampicate/camminate. Ora veniamo da una serie di raduni e in verita' non ho avuto ancora tempo di pensarci. Non sono pratico di percorsi per MTB ma lo sono un po' di traking in montagna, soprattutto nel centro Italia. Se vuoi possiamo tentare di organizzare qualcosa in modo un pochino strutturato per accogliere anche i meno corridori. Fammi sapere. Roberto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:11:51
quote:Originally posted by Cecio 01
Anche noi siamo molto attratti da giri in MTB. Il problema e' che alla nostra eta' (47-49) non possiamo fare grosse tirate, non fosse altro per la mancanza di allenamento. Se si riuscisse a fare qualcosa durante la settimana si riuscirebbe pure, ma ... Siamo di vicino Roma e facciamo parte di un gruppo corposo che si chiama FGiC (Figli Grandi in Camper). Un paio di settimane fa ho lanciato l'idea di fare delle uscite in MTB ma non solo. Ad alcuni piace la montagna e si poteva pensare di organizzare anche delle uscite in alcune delle bellissime realta montane del nostro paese. Tra le altre cose sono anche legato al CAI per vari motivi, per cui avremmo anche una guida piu' che esperta. In montagna non si scherza. Si pensava quindi di organizzare delle uscite a tema alternando MTB a piccole arrampicate/camminate. Ora veniamo da una serie di raduni e in verita' non ho avuto ancora tempo di pensarci. Non sono pratico di percorsi per MTB ma lo sono un po' di traking in montagna, soprattutto nel centro Italia. Se vuoi possiamo tentare di organizzare qualcosa in modo un pochino strutturato per accogliere anche i meno corridori. Fammi sapere. Roberto >
> Ciao Roberto, tutte le idee sono buone, io non sono un organizzatore, ma la mia idea iniziale era appunto quella di radunare piu' appassionati possibili dell'abitar viaggiando e delle ruote grasse. La cosa importane ora, a mio avviso, sarebbe quella di raccogliere piu' adesioni possibili, dopodiche' ogniuno esprime la propria preferenza dove svolgere l'eventuale raduno, in base alla posizione geografica, mare, monte, fiumie, laghi ecc...ecc...ed insieme ribadisco insieme) si organizza. Poi una volta raggiunto un numero adeguato, eventualmente fare anche dei gruppi in base ad esperienze prestazioni fisiche eta' e sesso dei partecipanti ecc..ecc.. le varianti sono numeroissime. Ciao Shiver[8D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:45:36
Se posso dire la mia che qualche giro lo feci, trovare l'amico giusto per fare una uscita seria e' abbastanza difficile, soprattutto per il fatto che l'allenamento e' una cosa fondamentale. Secondo me se si vuole fare una cosa per stare insieme mettendo da parte lo spirito agonistico ma evidenziando il piacere di fare una cosa insieme allora conviene trovare un giro alla portata di tutti. Io per la mia poca esperienza suggerirei un qualcosa sui 20 km prevalentemente in pianura, cosi' si arriva il sabato, la sera bisteccata e chiacchiere per cui ci vuole un posto al riparo, la mattina dopo con calma, un po di sole e panino si parte per il giro con la cosa che si torna ai camper insieme all'ultimo e senza stress, poi ci si doccia e si pranza, il pomeriggio si bigonza e con calma si riparte a casuccia. Oppure arrivo sabato, pomeriggio in vasca dentro le terme, cena dentro il camper e mattina dopo bici. La prima opzione potrebbe essere a S. Giovanni Incarico se Riccardo riesce a tirarci fuori da una foto di Google earth un giro che e' sicuro, nel senso che se ti infili su uno sterrato intorno al lago, per cui pianeggiante e sui 20 km, non rischi di trovarti sulla terra di qualcuno con la strada che finisce o magari trovi rovi o roba varia, cioe' senza intoppi che magari costringono a tornare indietro e magari ti rompe le scatole perche' poi uno inizia a dire giriamo di qua' e l'altro invece vuole girare di la'. Li abbiamo anche il ristorante per cui la sera o la pizza o la ciccia e la cosa potrebbe allettare. Oppure alle terme del Bullicame che se andate sul sito

http://digilander.libero.it/pao...

e vi scaricate il file KMZ zippato e lo mettete su google earth vedete che a breve distanza ci passa la Francigena e poi di quella ne fai quanta ti pare, se vuoi arrivi anche a Santiago de Compostela. Io questo suggerirebbe, io![:)] Cosa importante, per me, aspettare la primavera perche' di questo periodo se non hai l'abbigliamento tecnico e non sei allenato ti fai solo del male. Cmq mettiamola in cantiere, tanto il dado e' tratto, occorre solo aspettare che le rondelle facciano primavera. Ciao Il Taccio
18
Puntolago
Puntolago
04/01/2007 478
Inserito il 07/12/2007 alle: 23:31:09
Per il percorso non ci sono problemi,e' piaciuto, anche a degli amici giudici, per gare regionali. Comunque adesso preparo una pagina sul sito con delle foto che ho fatto a suo tempo del tracciato. Riccardo[:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 16:30:52
quote:Originally posted by Puntolago
Per il percorso non ci sono problemi,e' piaciuto, anche a degli amici giudici, per gare regionali. Comunque adesso preparo una pagina sul sito con delle foto che ho fatto a suo tempo del tracciato. Riccardo[:)] >
> A raga', quello che io intendevo era un circuito in linea di massima alla portata di tutti, poi ovviamente si potevano fare delle scissioni in base alle diverse "esigenze", ma senza esagerare con percorsi tecnici a parere favorevole di giudici di gara[;)], per questo tipo di eventi esistono gia' manifestazioni specifiche no[:D]? Qua lo scopo dell'incontro e' divertirsi insieme, anche se capisco quando si e' in tanti non e' mai facile accontentare tutti, c'e' sempre chi rimane deluso[|)] Comunque avnti con le idee, la strada e' quella buona[:)]. Shiver[8D]
18
Puntolago
Puntolago
04/01/2007 478
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:13:43
Si parla sempre e comunque di attivita' non agonistica,per stare insieme e godere delle passioni comuni,poi si finisce la sera con un bel bicchiere a farsi due risate. Riccardo
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/12/2007 alle: 22:32:22
..per me l'importante è creare un gruppo che ami questo sport, che abbia la stessa passione, poi nel momento in cui si decide qual'è il posto migliore, si crea un percorso medio che vada bene per tutti, che non sia molto impegnativo, oppure con un'alternativa di minore difficoltà... se poi la cosa dovesse andar bene si potrà ripetere questa esperienza con maggiore sicurezza, programmando quindi in base alla conoscenza già avvenuta e dividendosi in sottogruppi con percorsi differenti a seconda della difficoltà e delle esigenze di ognuno! ciao, Antonia [:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:21:08
[/quote] A raga', quello che io intendevo era un circuito in linea di massima alla portata di tutti, poi ovviamente si potevano fare delle scissioni in base alle diverse "esigenze", ma senza esagerare con percorsi tecnici a parere favorevole di giudici di gara[;)], per questo tipo di eventi esistono gia' manifestazioni specifiche no[:D]? Qua lo scopo dell'incontro e' divertirsi insieme, anche se capisco quando si e' in tanti non e' mai facile accontentare tutti, c'e' sempre chi rimane deluso[|)] Comunque avnti con le idee, la strada e' quella buona[:)]. Shiver[8D] [/quote] Se guardi su Google dove sta puntolago ti accorgi che il percorso e' tutto in piano e occhio e croce il giro sta sui 20 km, con tre ore anche se poco esperti si fanno. Stessa cosa per la Francigena che ho suggerito qualche post sopra, occhio e croce tutta pianura. Io sono dello stesso tuo parere, al limite dopo che ci si e' conosciuti se e' aria si puo' anche tentare con qualcosa di piu' impegnativo. Ciao Il Taccio
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/12/2007 alle: 09:26:45
[:)] portiamo su!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:08:49
quote:Originally posted by mirabelle
[:)] portiamo su! >
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:09:28
[:)] portiamo su! >
>...solo per evidenziare l'argomento e avere maggiori adesioni, ciao
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:38:47
CIAO RAGA SONO QUA' QUALSIASI CIRCUITO IN QUALSIASI LUOGO PER UNO CHE HA LE RUOTE GRASSE NEL SANGUE. CIAO E FATEMI SAPERE DATA E LUOGO CIAO TWIGA TEAM MASTER2 PORTERO' SICURAMENTE GENTE DEL MIO TEAM
quote:Originally posted by Shiver
Ma non c'e' nessuno del mondo itinerante appassionato di mountainbike? Non ne ho mai "sentito" parlare[:D]!!!!! Eppure e' un connubio perfetto[8D]!!!!!!!!!! Sarebbe bello potere organizzare un raduno di BIKER mountain BIKER per l'esattezza, in qualche localita' speciale (ed in Italia ne e' pieno di posti per le ruote grasse) dove aree attrezzate e sentieri di campagna si perdono a vista d'occhio, anche con sentieri pianeggianti, non troppo impegnativi, in modo da coinvolgere piu' persone possibili magari con famiglie. Se qualcuno ha idee e soprattutto conoscenza di posti idonei in tal senso per potere iniziare a buttare giu' del materiale per organizzare qualcosa del genere si faccia avanti[;)] Ciao a tutti Shiver[8D]id="size3">id="red"> >
>
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:04:07
quote:Originally posted by mtb twiga
CIAO RAGA SONO QUA' QUALSIASI CIRCUITO IN QUALSIASI LUOGO PER UNO CHE HA LE RUOTE GRASSE NEL SANGUE. CIAO E FATEMI SAPERE DATA E LUOGO CIAO TWIGA TEAM MASTER2 PORTERO' SICURAMENTE GENTE DEL MIO TEAM
Ma non c'e' nessuno del mondo itinerante appassionato di mountainbike? Non ne ho mai "sentito" parlare[:D]!!!!! Eppure e' un connubio perfetto[8D]!!!!!!!!!! Sarebbe bello potere organizzare un raduno di BIKER mountain BIKER per l'esattezza, in qualche localita' speciale (ed in Italia ne e' pieno di posti per le ruote grasse) dove aree attrezzate e sentieri di campagna si perdono a vista d'occhio, anche con sentieri pianeggianti, non troppo impegnativi, in modo da coinvolgere piu' persone possibili magari con famiglie. Se qualcuno ha idee e soprattutto conoscenza di posti idonei in tal senso per potere iniziare a buttare giu' del materiale per organizzare qualcosa del genere si faccia avanti[;)] Ciao a tutti Shiver[8D]id="size3">id="red"> >
>
>
>...mtb twiga di dove sei??[:)]
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:06:54
SONO DI LOCATE DI TRIULZI (MI) ZONA SUD CIAO
>
>
>...mtb twiga di dove sei??[:)]
>
>
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 23:21:17

CIAO RAGA SONO QUA' QUALSIASI CIRCUITO IN QUALSIASI LUOGO PER UNO CHE HA LE RUOTE GRASSE NEL SANGUE. CIAO E FATEMI SAPERE DATA E LUOGO CIAO TWIGA TEAM MASTER2 PORTERO' SICURAMENTE GENTE DEL MIO TEAM[quote]Originally posted by Shiver Shiver[8D]id="size3">[/red]
>
> Vedo che c'e' un interessamento (almeno per ora) della fascia centro-nord[:)], l'invito e' esteso a tutto lo stivale ne[:D]!?! Perche' come fanno in altri 3d non facciamo una lista con i nick ed allegato la citta' e/o provincia di residenza[?], giusto per monitorare al meglio la zona di chi aderisce, sara' così (a suo tempo) piu' facile scegliere una zona idonea per tutti[;)] size=3]id="blue"> esempio:- 1)SHIVER (PU) ..........la mia e' solo una idea buttata la (per la lista intendo), valutate voi. Ciao Shiver[8D]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 13/12/2007 alle: 16:47:44
proviamo a formulare questa lista, 1)Shiver da (PU) 2)Exxe da Lucca 3)Kojak da Roma 4)Andybaby da Reggio Emilia 5)Domm da Pistoia 6)Taccio 1 da Roma [?] 7)Puntolago da ....puntolago! 8)Mirabelle da Putignano(BA) 9)Cecio 01 da Roma 10) mtb twiga da Locase Di Triulzi (MI) forza c'è ancora posto!!!![:D][:D] ciao Antonia

Modificato da mirabelle il 13/12/2007 alle 16:48:47
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 13/12/2007 alle: 17:49:50
ciao Giamby(solo strada MTB venduta[V]) dalla Prv. Brescia[;)] qui salite per tutti i gusti e gambe[:D] ciao Giamby
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 17:49:56
proviamo a formulare questa lista, 1)Shiver da (PU) 2)Exxe da Lucca 3)Kojak da Roma 4)Andybaby da Reggio Emilia 5)Domm da Pistoia 6)Taccio 1 da Roma [?] 7)Puntolago da ....puntolago! 8)Mirabelle da Putignano(BA) 9)Cecio 01 da Roma 10) mtb twiga da Locase Di Triulzi (MI) forza c'è ancora posto!!!![:D][:D] ciao Antonia >
> Brava antonia, vai così con la lista[:D][:D] forza ragassi aderite daiiii che dopo le feste dobbiamo bruciare i grassi in eccesso[}:)][;)][:)]e questa direi proprio che e' l'occasione che fa per noi[;)] Shiver[8D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 19:48:52
proviamo a formulare questa lista, 1)Shiver da (PU) 2)Exxe da Lucca 3)Kojak da Roma 4)Andybaby da Reggio Emilia 5)Domm da Pistoia 6)Taccio 1 da Castelnuovo di Porco (RM) 7)Puntolago da ....puntolago! 8)Mirabelle da Putignano(BA) 9)Cecio 01 da Roma 10) mtb twiga da Locase Di Triulzi (MI) forza c'è ancora posto!!!![:D][:D] ciao Antonia >
> Brava antonia, vai così con la lista[:D][:D] forza ragassi aderite daiiii che dopo le feste dobbiamo bruciare i grassi in eccesso[}:)][;)][:)]e questa direi proprio che e' l'occasione che fa per noi[;)] Shiver[8D]
>
> Ehm! Ho corretto la mia zona di provenienza. Poi per favore non parliamo di grassi in eccesso che sono due settimane che sono a dieta, meno tre chili. Ciao Il Taccio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:24:28
quote:Originally posted by Taccio1
proviamo a formulare questa lista, 1)Shiver da (PU) 2)Exxe da Lucca 3)Kojak da Roma 4)Andybaby da Reggio Emilia 5)Domm da Pistoia 6)Taccio 1 da Castelnuovo di Porco (RM) 7)Puntolago da ....puntolago! 8)Mirabelle da Putignano(BA) 9)Cecio 01 da Roma 10) mtb twiga da Locase Di Triulzi (MI) forza c'è ancora posto!!!![:D][:D] ciao Antonia >
>
> Ehm! Ho corretto la mia zona di provenienza. Poi per favore non parliamo di grassi in eccesso che sono due settimane che sono a dieta, meno tre chili. Ciao Il Taccio
>
> Beato te Taccio, io sono tre mesi che ho appeso al chiodo la bici per motivi tecnici[:(] ed ho buttato su 3kg e 1/2[:(!] Ma dopo le festivita' riprendero' a tutta birra[:)] Ciao Shiver[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link