CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Laika Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 154
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 08/05/2008 alle: 08:15:28
In Italia stanno nascendo dei Club dedicati ai possessori di una specifica marca di camper che ne dite se verifichiamo la possibilità di fondare un club di possessori di Laika?id="size2">id="size3">id="red">Siamo sicurmente in tanti e personalmente sono anche contento di possedere un Laika perchè mi ci trovo bene, perchè l'azienda è seria, soprattutto nel post-vendita, perchè credo di aver speso bene i miei soldi. Si potrebbe qui discutere quale indirizzo dover far prendere a questa associazione e come strutturarla. Proviamoci
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:35:58
io ci stò. non potrò essere partecipe ma di associarmi di sicuro. consiglio comincia a scrivere alla Laika magari partecipa anche lei con sovvenzioni etc etc qualche idea da altri Laikisti?
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:52:57
ok Una buona iniziativa, che approvo
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:20:09
Se volete partecipare una comunità di laikisti è gia attiva su : www.laikisti.eu Ciao Maurizio
17
giaturche
giaturche
08/05/2008 9
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:47:14
Ciao Aristide, trovo molto interessante la Tua idea, io sono un camperista Laika iscritto a un club Laika che però è gestito completamente dal Concessionario.Mentre secondo me la Casa Costruttrice dovrebbe essere coinvolta, anche perchè vedere sfilare tanti camper tutti con il Levriero è un forte messaggio al mercato, che oltre all'ottimo servizio vendita e post-vendita, la Laika offre anche l'oppurtunità di utilizzare il proprio camper al meglio,credimi che alcuni già lo fanno(vedi la "sorella" Hymmer). Spero che la Tua iniziativa non rimanga solo un idea, ma che presto possa diventare una realtà. Un saluto da Giaturche - Roma -

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:37:51
Ok ci stò io sono quì[:D], ma sinceramente non saprei da dove iniziare. Certo è che secondo me bisogna coinvolgere la Laika in qualche modo...magari telefonando alla Laika direttamente e chiedere, magari, se già esiste un Club Laika e se non esiste informarla che vorremmo crearne uno, cosa ne dite...????
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 08/05/2008 alle: 18:42:00
Bene le prime risposte stanno arrivando. Per quanto riguarda il coinvolgimento della Laika se la nostra idea dovesse andare in porto sarà sicuramente contattata. In quanto ai cugini dell'Hymer ci fanno un po' d'invidia, loro hanno un club e noi no. Per mauri66 il sito è il tuo? Ciao a prestoid="green">

Modificato da Aristide il 16/05/2008 alle 10:25:13
19
Attila 1
Attila 1
20/11/2006 4
Inserito il 08/05/2008 alle: 21:42:00
quote:Originally posted by Aristide
In Italia stanno nascendo dei Club dedicati ai possessori di una specifica marca di camper che ne dite se verifichiamo la possibilità di fondare un club di possessori di Laika?id="size2">id="size3">id="red">Siamo sicurmente in tanti e personalmente sono anche contento di possedere un Laika perchè mi ci trovo bene, perchè l'azienda è seria, soprattutto nel post-vendita, perchè credo di aver speso bene i miei soldi. Si potrebbe qui discutere quale indirizzo dover far prendere a questa associazione e come strutturarla. Proviamoci >
>[:p]
19
Attila 1
Attila 1
20/11/2006 4
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:18:40
Sono veramente contento che si formi un club Laika, io sono disponibile a dare una mano, perche ho trovato una disponibilità sincera nello persone che operano in questa azienda, sia in fase di acquisto e come assistenza, mi auguro che altri possessori di questo marchio " LAIKA " si facciano avanti. Comlimenti per l'iniziativa
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:26:07
Ciao, Si il sito è il mio. Anch'io quando ho acquistato il mio laika EV2 ho pensato di raggruppare tutti i laikisti in una comuntà per scambiarsi informazioni ed idee. L'idea di partenza è quella di creare una comunità senza vincoli ne obblighi .... il plein air è libertà nel rispetto degli altri ... chi vuole partecipa. Infatti sul sito non si parla di "Club" ma solo di "Comunità" tutti possono partecipare e proporre... senza presidenti, abbonamenti etc. etc., che secondo me iniziano a stufare la gente. Conosco altri gruppi di camperisti che fanno lo stesso e la cosa funziona molto bene. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Laika ... io aspetterei un attimo ... prima si crea un bel gruppo di amici poi ... Ah dimenticavo, anche se il tempo e' poco son disponibile a qualsiasi iniziativa Vi aspetto sul sito [;)] Ciao Mauri www.laikisti.eu
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:39:19
Per Attila anch'io sono sinceramente soddisfatto dell'impostanzione aziendale Laika e credo che un Laika club potrebbe portare ad essere perfetto l'ottimo rapporto esistente tra azienda e cliente. Ma molto più semplicemente il fatto di vivere il nostro tempo libero su di uno stesso mezzo (vecchio o nuovo che sia) che giudichiamo il migliore, ci accomuna nella risoluzione di piccoli o grandi problemi quotidiani nei momenti che lo utilizziamo. Se ci capita di utlizzarlo insieme possiamo condividere soddisfazioni e soluzioni. Ma quello che è più importante in un club è quello di creare rapporti personali importanti fra persone che condividono la stessa passione che è quella di spendere il proprio tempo libero in camper e che per scelta usano la stessa tipologia di mezzo. Per Mauri66 internet è utile per propagandare l'informazione, ma molto di più riesce a fare il rapporto umano, l'impegno personale e il confronto diretto. La logica di un club dovrebbe essere quella di strutturarsi per darsi degli obbiettivi che da soli o nel mondo virtuale non si possono raggiungere, ma che insieme e sul campo diventano fattibili.id="green">

Modificato da Aristide il 16/05/2008 alle 10:25:39
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:10:49
Ciao Aristide, concordo al 100% con te. Il sito e' solo il primo punto di contatto ... un po' come se fosse il bar, ci si trova si decide e si va'. In un club viene creato un direttivo che si prendere la responsabilità di organizzare, tenere i contatti etc. Pago l'iscrizione al club e mi aspetto che venga fornito un servizio. In una comunità tutti sono chiamati, allo stesso livello, a contribuire allo sviluppo del gruppo, come dici tu a raggiungere degli obiettivi. Un piccolo esempio : Tu ti sentiresti più soddifatto ricevendo l'invito ad un raduno di un club in un posto che magari non ti piace ... oppure proponendo tu un raduno in un posto che ti piace e vedere che altre 5/10/20 persone condividono la tua idea? Per me la seconda sarebbe il massimo. Gia' questa discussione per me e' un bell'inizio e' da un po' che non ne facevo di simili in questo forum [:(] ... da queste parti oramai sono solo discussioni di superesperti . A presto Mauri
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:48:41
x mauri66 Nulla da eccepire la seconda soluzione è la migliore auspicabile. In più posso dirti che i migliori raduni ha cui ho partecipato sono quelli organizzati da amici che hanno voluto farti conoscere la loro terra. In questo caso c'è passione, voglia di stupire, genuinità dell'accoglienza. La cosa migliore sarebbe che ci fossero tanti amici che ti proponessero di andare a visitare la loro città e che tu faccia la stessa cosa con loro.id="green">

Modificato da Aristide il 16/05/2008 alle 10:26:05
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:03:25
azz... fosse iniziata prima questa discussione si poteva gia' organizzare al mio paese ....domani e dopo c'e' la festa dell'asparago... con sfilata, palio, cene e pranzi tutto a base del prodotto locale.
17
giaturche
giaturche
08/05/2008 9
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:59:20
X Mauri66 e Aristide Ciao, visto è bastato poco per vedere che uno dei stimoli che accomuna noi camperisti, è quello di conoscere nuovi località, culture e gastronomie per mettere in moto il ns. camper e partire. Questo deve essere lo spirito di un club o comunità, e non quello di stringere con il direttivo o presidente o altro per dimostrare ai partecipanti che contiamo nel gruppo.Credetemi che di esperienze così ne ho viste parecchie e tutte prima o poi allontanano le persone da quello spirito di avventura che ci dovrebbe unire. Bene allora partiamo con il "Laika" ?? Giaturche
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 09/05/2008 alle: 15:55:20
Bella Giaturche! Quoto al 100% dai che ci si organizza .... Io ho gia pronto il sito con una 150ina di iscritti ( solo per poter scriver nel forum e pertecipare alla chat)con una 20ina di visite al giorno. Posso inserire in Home page e nel forum una sezione dedicata agli incontri/iniziative ... e poi si vede. se volete scrivermi admin@lakisti.eu Ciao Mauri
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:04:25
quote:Originally posted by giaturche
X Mauri66 e Aristide Ciao, visto è bastato poco per vedere che uno dei stimoli che accomuna noi camperisti, è quello di conoscere nuovi località, culture e gastronomie per mettere in moto il ns. camper e partire. Questo deve essere lo spirito di un club o comunità, e non quello di stringere con il direttivo o presidente o altro per dimostrare ai partecipanti che contiamo nel gruppo.Credetemi che di esperienze così ne ho viste parecchie e tutte prima o poi allontanano le persone da quello spirito di avventura che ci dovrebbe unire. Bene allora partiamo con il "Laika" ?? Giaturche >
> Ok io ci stò il problema però potrebbe anche essere territoriale non credete? Il club lo puoi creare a livello nazionale ma...riunire camperisti del Trentino con camperisti Siciliani non credete possa essere una impresa ardua? A meno che non si creino dei sotto-club a livello regionale e magari...una volta l'anno organizzare un mega raduno...se ho detto qualche ca..ata ditemelo ok?

Modificato da gimar il 09/05/2008 alle 17:06:06
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:45:06
NO e' vero, ed è proprio per quello che io credo che la creazione di un vero club possa a lungo andare non soddisfare gli iscritti di quelle zone dove non c'e molta partecipazione. Ho avuto esperienza di un club (non di camperisti) che nato in centro italia organizzava i raduni in posti scomodi per quelli del nord e del sud. SE si lascia la possibilità ad ognuno del gruppo di organizzare un evento, magari non tutti potranno partecipare, ma si da la possibilità di creare in autonomia dei gruppi di zona.... e poi qualcuno che ha più tempo degli altri magari fa volentieri qualche KM in più per incontrare altri "laikisti". Mauri
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:33:23
Grande!!!!! Quindi da quello che dite il club 1) deve servire a fare incontrare camperisti che posseggono un Laika 2) possibilmente suddiviso in zone (regioni o macroaree) 3) organizzare almeno una volta l'anno un megaraduno nazionale 4) organizzare tanti raduni locali dove possono partecipare coloro che abitano nelle vicinanze Che ne dite se organizzasse anche qualche viaggio all'estero per esempio a natale o in estate? In che rapporto dovrebbe essere con la casa madre e con i vari concessionari? Inoltre credete che fra le sue finalità ci debbano essere la promozione del turismo in camper e l'apertura (o la gestione) di aree di sosta come dovrebbe fare un normalissimo club?id="green">

Modificato da Aristide il 16/05/2008 alle 10:26:40
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:50:14
Io cercherei di raggiungere almeno il primo obiettivo gia' sarebbe un bel passo ! buon weekend! Mauri www.laikisti.eu
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:05:39
Mai limitarsi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link