CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Laika serieX (noi donne), troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:51:32
Salve ragazze, come preannunciato al nostro Xraduno, ho pensato di crearci un angolino tutto per noi, dove possiamo parlare di tutto tutto ciò che vogliamo (in gergo modenese si dice "ciozzare"). Bè, intanto volevo ringraziare le donne x presenti a Seridò della piacevole compagnia e mi auguro che ci sia ancora la voglia di continuare a farcene anche chiacchierando in questo 3D (sperando nella partecipazione anche di coloro che non erano presenti all'xraduno). Per favore, però, evitiamo discorsi sulle diete o cose del genere perchè mi fanno venire l'orticaria!!!!![:(!][:(!][8D][:D] Un bacio a tutte, Sabina (in arte Santuzza)
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:17:05
Ciao Sabina! Ciao a tutte! Dietro il mio nick (ve ne sarete accorte: sono sempre l'ultima a scendere dal camper...a volte anche dalle nuvole [:(]) si nasconde Sasi, che nasconde il vero nome Maria Rosaria, insomma la vostra "first ladyX" in quanto moglie del nostro amato Presidente (alle prossime elezioni mi presento io, però...[:o)][:o)][:o)]) Vabbè..intanto grazie a tutte di essere più simpatiche e spontanee di quanto avessi immaginato: è stato veramente uno splendido raduno. Peccato che poi si va sempre così di fretta, chi è venuto dopo per motivi di lavoro e chi per motivi di lavoro è dovuto andare via prima...insomma questa è stata l'unica nota negativa [V] Complimenti a tutte noi per aver scelto il camper e il marito giusto e soprattutto brava Sabina che è stata di parola e veramente ha aperto un 3d tutto per noi. E subito una domanda: cosa ti fa pensare (dopo tutto quel ben di dio che abbiamo mangiato) che potessimo essere donne in grado di parlare di ....DIETE????? [}:)][}:)][}:)]
17
manur
manur
24/03/2008 37
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:45:08
care ragazze, piu' leggo i racconti dell'x raduno,piu'provo invidia per non essere stata lì.confido di conoscervi il piu' presto possibile e complimenti a tutte.ciao taty
17
Tully
Tully
08/05/2008 12
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:17:19
ciao xragazze, ci sono anch'io. E' la prima volta che scrivo in un forum e mi ha spiegato un po' il marito come si fa , ma poi esagera e vuole scrivere tutto lui... Anche a me è piaciuto molto l'X raduno e sono stata contenta di conoscervi. Per adesso ciao Claudia
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:59:55
quote:Originally posted by Tully
ciao xragazze, ci sono anch'io. E' la prima volta che scrivo in un forum e mi ha spiegato un po' il marito come si fa , ma poi esagera e vuole scrivere tutto lui... Anche a me è piaciuto molto l'X raduno e sono stata contenta di conoscervi. Per adesso ciao Claudia >
> Urca, Claudia! Sarà anche la prima volta che scrivi su un forum, ma quella "A" con la tilda ti fa veramente onore. Io non saprei scriverla, ma dove l'hai presa?[?][?][?][:D][:D][:D] bacioni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:04:07
Che bello ragazze sentirvi (...si perchè adesso che ci siamo conosciute, almeno alcune di noi, riesco a dare anche un'intonazione alle parole scritte e questo è bellisimo[:)]). Intanto brava a Claudia che ha imparato a muoversi nel forum e mi raccomando continua[;)].Di al tuo maritino di essere meno egocentrico e di lasciare più spazio a te[:D]. Ciao anche a Taty che spero di conoscere presto. Per Sasi: hai una voce e un accento fantastico e anche quando scrivi mi par di sentirti...è un vero piacere. Che bello, non siamo tipe da dieta!!!!....Ho voluto solo precisare perchè è l'argomento più in voga tra le donne e....che[8][8]. veniamo alle cose serie (si fa per dire): la sera della cena ho lasciato sul tavolo un tagliere di legno e un porta torte. qualcuno li ha trovati? Non è vitale ritrovarli, ovvio. Baci, baci.
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:11:18
quote:Originally posted by edan08
Che bello ragazze sentirvi (...si perchè adesso che ci siamo conosciute, almeno alcune di noi, riesco a dare anche un'intonazione alle parole scritte e questo è bellisimo[:)]). Intanto brava a Claudia che ha imparato a muoversi nel forum e mi raccomando continua[;)].Di al tuo maritino di essere meno egocentrico e di lasciare più spazio a te[:D]. Ciao anche a Taty che spero di conoscere presto. Per Sasi: hai una voce e un accento fantastico e anche quando scrivi mi par di sentirti...è un vero piacere. Che bello, non siamo tipe da dieta!!!!....Ho voluto solo precisare perchè è l'argomento più in voga tra le donne e....che[8][8]. veniamo alle cose serie (si fa per dire): la sera della cena ho lasciato sul tavolo un tagliere di legno e un porta torte. qualcuno li ha trovati? Non è vitale ritrovarli, ovvio. Baci, baci. >
> Cara Santuzza...ops Sabina, sai Stirner è accanto a me e suggerisce male [:o)]... Intanto però, con estrema sicurezza il maritino mi dice che il tagliere ce l'hanno Stefano Avvogatto e Mrs. Claudia Tully. Per il porta torte non sa/non risponde (brutto segno [:(][:(][:(]) Buonanotte a tutte
17
Tully
Tully
08/05/2008 12
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:49:48
Ciao ragazze, ed un saluto particolare a Federica, moglie di Emilio, che dovrebbe leggerci proprio in questa tarda ora (se fa come suo marito). Il tagliere ce l'abbiamo noi, è rimasto in camper, molto bello grazie! A parte gli scherzi come faccio a dartelo? Il porta torte sinceramente non l'abbiamo visto. Avevi poi lasciato anche una bottiglia di lambrusco, è stata data a Matteo come ricordo del suo passato emiliano. ciao e buonanotte Claudia
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/05/2008 alle: 09:44:53
Oh, ce l'ho fatta anche io a mettermi in contatto con voi, sono un po' imbranata![^][^] Per me è stato un vero piacere incontrarvi, all'inizio non ero entusiasta come Matteo, ma dopo il nostro raduno non vedevo l'ora di scrivere anche io! Bello condividere la passione per il camper e l'aria aperta, bellissimo incontrarsi quando è possibile per andare alla scopera di tanti meravigliosi posti e fare giocare i nostri bimbi tutti insieme! Anche io non sono per parlare di diete, argomento troppo deprimente e banale..lo sappiamo tutti che dobbiamo mangiare meno e fare piu' attivita' fisica ma come resistere ad una grigliatina di carne, ai dolcini...a proposito:complementi a tutti quelli che hanno preparato per la cena a Mozambano. Come ho detto, io non ero mentalmente entrata nell'ottica del raduno e quindi non avevo preparato nulla, ma alla prossima occasione prometto non mi faro' trovare impreparata!!![:D] Allora...alla prossima, non vediamo l'ora!!!
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:06:31
[:D][:D].....mi sono dimenticata di firmarmi, Matteo si era tanto raccomandato..forse temeva scrivessi cose compromettenti!!! Ma siete donne, quindi sveglie e quindi avete capito che sono Mariagiulia...in attesa di un nick tutto per me!!!
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:25:33
Meno male Mariagiulia che ti sei firmata!!!!!....già temevo in un infiltrato[:D][:D] maschio. Non che loro non possano partecipare alle discussioni, ma......sai com'è.[:D] Comunque felicissima di "sentire" anche te.[:)][:)] Allora continuiamo???? Sa.....
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:01:43
ciao ragazze![:D][:D][:D] Prima di tutto un benvenuto nel nostro piccolo spazio a Manur, che ancora non abbiamo conosciuto e che di sicuro non ci sfuggirà al III raduno. Mi fa molto piacere leggere quanto scrivono Sabina, Claudia e Maria Giulia (con i PawnHearts abbiamo trascorso "core a core" un'intera giornata e, vi assicuro, siamo stati bene come se fossimo stati reduci del 34^ raduno X...) ma....Federica????[?][?][?][?] In attesa che Emilio le lasci la tastiera per l'ultimo messaggio si addormenta ??? (Emilio, come avrete notato non scrive mai prima delle 23.30...) E Roberta? E Monica? E Valeria (per chi non sa è la moglie di Sernat)? Fatevi sentire. Intanto vi racconto un piccolo pezzo della mia giornata. Marco era di riposo, oggi [:D][:)]. Dunque, ha dedicato un pò di tempo al camperino mentre io sono andata al lavoro (sempre part time). Nel pomeriggio l'ho coinvolto in alcune spesuccie, le strette necessarie per intenderci (le scarpe alle bimbe), in quanto Marco odia lo shopping. In realtà non diverte troppo neanche me, tant'è che negli acquisti sono velocissima. Ma Marco preferisce restare del tutto ai margini dell'evento e si limita a starmi dietro di un passo facendo il...porta borse. Pertanto si crea questa specie di carovana in cui io fungo da apripista, a seguire le bambine un pò allo sbaraglio e a chiudere l'allegra brigata il portatore di borse. Non reagisce minimamente a domande del tipo "Che ne dici? Ti piace?", ma anzi mi guarda come se gli avessi chiesto cosa ne pensa della teoria del big bang o qualcosa di simile...bah![:(][:(][:(] E voi cosa avete fatto?
17
Tully
Tully
08/05/2008 12
Inserito il 10/05/2008 alle: 14:28:33
Ciao ragazze, le nostre giornate sono troppo caotiche per iniziare a raccontarle, a volte dobbiamo essere alla stessa ora in tre posti diversi ...[xx(][xx(][xx(] per questo io amo molto quando arriva finalmente il momento di partire con il nostro X, perchè finalmente si sta tutti insieme senza correre e si fa quello che ci piace. Ed ora vorrei farvi una domanda: voi l'avete mai guidato l'Xbestione? O meglio ve lo lasciano guidare i vostri mariti? La prima volta che l'ho guidato io eravamo in montagna con tornanti e alla prima curva si è scaravoltato tutto quello che c'era dietro, dentro il camper, compreso Matteo che stava dormendo beato e tranquillo che si è svegliato con tanto di bitorzolo sulla fronte[:0][:0][:0]Da quel momento non l'ho guidato più dalla paura di combinare altro...e voi come è andata?
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:56:40
Le nostre giornate?????Capitolo dolente, sempre di corsa e sempre nervosi. Claudio esce di casa alle sei di mattina dal lunedi al sabato e io, da sempre, mi trovo a gestire i due bambini sola soletta: vestiti, colazione, asilo, scuola, ecc...per poi correre a lavorare. Non parliamo del rientro a casa (io faccio anche delle attività serali e ho un turno a settimana fino alle 22.00)[xx(][xx(]. Il tempo libero cerco di dedicarlo il più possibile ai bambini, facendomi aiutare nei lavori di casa e stiro da un signora. Non ci salto fuori diversamente!!!![xx(][xx(]. Ma per fortuna ho un marito che mi aiuta tanto ed è un baravissimo papà e appena possibile cerchiamo di stemperare tutta l'ansia che accumuliamo con tanto divertimento!![:p][:D]. e come avete visto Claudio è un simpaticone e vi giuro che è così sempre (quasi)[:D]. il camper per noi è il TOP!!!![8D] Guidarlo????!!!!!Non se ne parla nemmeno, Claudio mi ha detto: "Prima impara a guidare la macchina.....TESORO!!"[V][:(!] (....e pensare che lui ha il lavoro a 500m da casa e io ei percorrerò almeno 350Km a settimana. Vi pare giusto??)[:(!][:(!] Su, su donnex fatavi sentire!!![:D][:D] CIAOOOO!!!!
17
Beautiful
Beautiful
10/05/2008 4
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:08:42
[:D]Eccomi finalmente!!!!!! Un caloroso saluto e un forte abbraccio a tutte voi. Ho letto con molto piacere tutti i vostri messaggi ma solo oggi riesco a rispondervi. A Camposampiero domani c'è la Festa della fragola e la mia scuola espone in sala comunale tutti i lavori dell'anno( 22 classi). Faccio parte del comitato organizzativo pertanto ho dovuto seguire per tutta la settimana i lavori di preparazione. Spesso in questi giorni ho pensato e parlato di voi donne camperiste,con amiche e colleghe. Premetto che quando in Emilio è nata la voglia di acquistare un camper io ero fortemente contraria,poi vuoi perchè ormai non ne potevo più di sentirlo, vuoi perchè a me piace viaggiare ed Emilio non è tipo da Hotel ho ceduto ed abbiamno comprato il nostro camper. Oggi a distanza di un anno e mezzo sono felice di questa scelta e ancora di più dopo che conosciuto voi "i camperisti". Persone di grande umanità con un forte senso dell'accoglienza. Quella sera a cena sembrava una "vecchia compagnia" e il trovarsi qui a condividere la quotidianità non può che confermare il fatto che nel mondo ci sono tante persone speciali e prima o poi il destino te le mette difronte Buonanotte a tutte e a presto e tanti auguri a tutte le mamme[:)]
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 11/05/2008 alle: 08:23:56
Benvenuta anche a Federica!!!!!![:D][:D]. Festa della fragola?????[:0][:0]Ma è meraviglioso!!! Buonissime le fragole[:p][:p] Grazie per le belle parole che hai usato, siamo tutte persone speciali e, io e mio marito, abbiamo sempre pensato che uno dei segreti per mantenere una certa armonia personale e familiare sia di mantenere sempre vive le relazioni sociali (amici, parenti, vicini,ecc...), conoscere persone nuove è poi sempre arricchente e quindi........W IL CAMPER!!!!![:D][:D][:D] BACI.....BACI PS: chi manca ancora??? Robertaaaaa...... Monicaaaa...... Valeriaaaaa....Ci siete???

Modificato da edan08 il 11/05/2008 alle 08:26:59
17
Beautiful
Beautiful
10/05/2008 4
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:43:09
Sì le fragole erano proprio buone. Domani inizia una nuova settimana quindi di nuovo le solite cose:casa,scuola,Nicolò da portare all'allenamento,...........,meno male che adesso posso anche fermarmi a fare quattro "ciacoe" con voi. Il mio nome beautiful è nato sia perchè da una vita, quando posso mentre riordino la cucina,guardo questa serie (tanto anche se stai sei mesi senza vederla i personaggi sono sempre quelli e la storia gira intorno ai tradimenti dei Forrester) sia perchè è l'unico che Emilio mi ha trovato che non fosse già occupato. Lui aveva scelto per me Folletto (la mitica scopa) perchè dice che ce l'ho sempre in mano e che ha fatto tanti di quei Kilometri da arriva alla luna io lascio che parli e poi faccio ciò che voglio (si fa così no: si amore certo amore e poi faccio come dico io,Giusto?) Buonanotte donne e buona settimana
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 12/05/2008 alle: 16:30:31
Ciao a tutte!!!! Mi sono presa un attimo di pausa per leggere i vostri messaggi e mi è venuto da ridere....Matteo mi ha invitato piu' volte a guidare il nostro Gigione, io l'ho fatto solo una volta ma non per paura, sono molto ma molto pigra!!![:D][:D][:D] In realta' non mi faccio spaventare dalle dimensioni(a questo punto ho guidato dalla moto al camper!) ma sono in macchina tutta la settimana, appena saliamo sul camper stacco la spina e mi faccio portare, anche perchè Matteo guida volentieri! Non parliamo di giornate frenetiche...certe volte mi faccio i complementi da sola per gli incastri che organizzo!Ma sono iperattiva, non potrei vivere diversamente e poi ho un marito eccezzzzzionale che mi aiuta in maniera incredibile(..e secondo me ogni tanto entra a leggere quello che scriviamo...!) Tanto per parlare di argomenti da donne...voi avete mai lavato le fodere dei ciscini del camper? Ciao a tutte!
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:44:10
[:o)]No, per adesso mai lavate. Ma credo sia una cosa da fare prima o poi.[xx(][xx(]. Tanto per avere qualcosa da fare.....sai com'è ci annoiamo da morire durante il giorno![}:)] Ma non ci posso credere Federica, hai resistito 25 anni a vedere Beautiful??????[:0][:0] Ma sei eroica!!!! Io ricordo ancora la prima puntata, avevo si e no 13/14 anni e lo guardavo al ritorno da scuola mentre divorano il pranzo: era il momento della giornata che preferivo, relax allo stato puro. Bei tempi!!!!![:(]. Ricordo ancora il vestito di Brooke strappato che correva a casa perchè era stata aggredita....e poi lei che fa la cameriera a casa Forrester dove incontra Ridge, incredibile!!!! Ma ad un certo punto ho mollato anche perchè cominciavo a non capirci più niente: l'albero genealogico cominciava a diventare troppo complesso e io avevo sempre meno tempo. So che da allora però Brooke ne ha fatta di strada.[:D][:D]. Ma pensa te, mi ritrovo a parlare di Beatiful dopo tanto tempo. Avete visto la proposta di Stirner per il raduno a settembre a Napoli???? E' un'idea fantastica, domani al lavoro cerco di capire quando posso prendere la terza settimana di ferie e poi vi faccio sapere. Non vogliamo assolutamente mancare!!! Santuzza
17
donnacamper
donnacamper
08/02/2008 198
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:43:33
buonasera a tutte [:D][:D][:D] Ho appena finito di fare il bagnetto + shampoo alle bimbette. Sono sempre così contente di farsi il bagnetto ma quando arriva il momento di asciugarsi i capelli [xx(]...soprattutto Irene che ha una massa enorme! Adesso le porto a nanna, ma prima faccio due chiacchiere con voi.[:)] Maria Giulia, i cuscini non li ho ancora lavati. E non perchè non ce ne fosse bisogno, ma solo perchè ho paura che si restringano e non riesco a infilarle più nei cuscini. Propongo di fare "la conta" e a chi esce tocca di lavare per primo le fodere e comunicare tempestivamente alle altre come è andata....[}:)][}:)][}:)]che ne dite???? Claudia, il camper non mi viene proprio di guidarlo. Chissà com'è che porto l'automobile...figuriamoci! Non che non mi piaccia guidare, ma lo sguardo un pò severo di Marco mi imbarazza quando porto l'automobile (in verità, però, se prendo qualche ammaccatura non mi dice assolutamente nulla [8)]) Ma se portassi il camper quello sguardo mi paralizzerebbe (e temo che in questo caso direbbe qualcosina ..[B)][B)][B)]) Magari aprirebbe apposta un 3d per sfogarsi [:(!][:(!][:(!]chiedendo in giro se è successo anche a qualcun altro che la moglie imbranata ha "ferito la creatura"... Adesso vado che le piccine hanno sonno. Magari scrivo anche più tardi. Per ora un abbraccio forte e sincero a tutte voi![:)]
17
Tully
Tully
08/05/2008 12
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:59:20
Ciao a tutte, sembra che i ragazzi siano tutti addormentati e finalmente riesco a scrivere anche io. Domani Anna andrà in gita, giovedì e venerdì ci andrà Giacomo, e domenica avremo la comunione di Anna con circa 80 invitati: abbiamo tutti e due (io e mio marito) delle famiglie abbastanza numerose ... Ci aspetta una settimana davvero impegnativa...dobbiamo fare ancora un sacco di cose perchè questo fine settimana ho avuto un virus e non sono ancora del tutto in forma... speriamo di riuscire a fare tutto. Il fatto è che ci piace organizzare le feste in casa e per fortuna che c'è il giardino dei nonni abbastanza grande... ma c'è un sacco di roba da fare anche se tutti fra fratelli e cugini si danno da fare per portare qualcosa[:p]. Per quanto riguarda le copertine vi consiglierei di farle lavare in lavanderia la prima volta a secco non si restringono, e poi vi consiglierei di fare delle copertine supplementari, così poi si lavano solo quelle...noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati molto bene... perchè le manine dei bimbi sono veloci e variamente condite e attratte chissà perché quasi sempre dalle cose più difficili da lavare!!! Non cambiano tanto neanche quando crescono... per cui per noi le copertine supplementari sono un vero investimento! Stefano ed io abbiamo letto dell'idea di Stirner per il nuovo raduno e siamo entusiasti anche se non abbiamo ancora ben chiaro il programma delle vacanze estive comunque vi faremo sapere...intanto grazie anche a chi ci sta pensando e organizzando. Per Sabina quando vieni a Modena che ti allunghiamo il tagliere? Buonanotte Claudia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link