CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Marchigianelli Belli... e non

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
289 20 5912
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:44:55
La mia signora sta' facendo il sugo al pomodoro per 6/7 persone, sugo al pomodoro semplice, per i bambini e per qualche grandicello "scogl--nato" se mai ce ne fosse qualcuno[:D] Dato che lei e Marco arriveranno a ora cena e con lo stomachino rimpinzato, lo porto su io domani mattina. Sezione alcolici: Dopo cena mi trasformo in un iberico e mescerò' los ingredientes con muy maestria y valor por hacer una sangria la mehor do mundo, o por los menos, la mehor de Pioracos ... Seguro che si! circa 4 litrozzi di bevanda alcolico/fruttata per creare la giusta atmosfera sabato a cena. Da quello che ho capito, siamo io e Isaura a cimentarci, Max e fra' si cimenteranno in aperitivi e sprizz a fantasia, se qlc si volesse aggiungere per rimpinguare il bar... Si faccia avanti. Io non mi trovo la tombola... La porta qualcuno? Max pensa al ping pong, Falasi portera' la rete da Piazzare su tavolo, pallina e racchette ce le ho pure io. Sono bene accetti giochi di societa' per passare il tempo.

Modificato da clarita.61 il 11/10/2013 alle 22:51:57
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:20:11
Noi portiamo qualche sugo gia fatto(basta scongelare!![;)]) inoltre vedo di portare un po di Prosecco...quello buono!! e il ciauscolo che fa sempre pandann!!(si scrive cosi?[:I][:I])e Lacrima di Morro d'Alba! Altro? a domani D
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 11/10/2013 alle: 22:58:11
per la sangria io ci provo, ma non sono sicura di fare in tempo ____________________________ ____________________________
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 11/10/2013 alle: 23:44:30
No te preoccupe amiga, Si no tiene tiempo, porta con tigo todos los occorrientes y lo hacemo a Pioracos, tenemo un monton de tiempo antes de emborracciase todos juntos. Por ultimo: si le tienes, porta un paios de nacchere por bailar la salsa. Ole' ! Si no tiene ne tiempo, y ingredientes, no te preoccupe, ce bebimos il salames de Damianos Gia' mi sono calato nella parte! [:D]

Modificato da clarita.61 il 11/10/2013 alle 23:47:22

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 12/10/2013 alle: 08:13:55
oh mamma santa...mi toccherà usare google traduttore [:D][:D][:D] comunque ecco il mio aggiornamento culinario sangria in preparazione [;)] crescia di Urbino...già caricata [^] 2 torte salate in cottura [8D] et voila baciiiiiiii ____________________________ ____________________________
12
gwoofer
gwoofer
20/03/2013 67
Inserito il 12/10/2013 alle: 08:21:37
SGRUNT!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ------------------------------------------------------------ Sono la naturale evoluzione di un motociclista che ha messo su famiglia... Aumentano i figli e aumentano le ruote!!!
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 12/10/2013 alle: 22:19:27
Dai Gianluca, sara' per la prossima volta! A presto[:)]
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 13/10/2013 alle: 00:00:46
[:)][:)]Azz.. ragazzacci me fate rosicaaaaaa! ciaooooooooooooooooooooo[:(!][V][:(!][V] abu

Modificato da abu56 il 13/10/2013 alle 00:01:54
12
gwoofer
gwoofer
20/03/2013 67
Inserito il 14/10/2013 alle: 09:25:41
Doppio Sgrunt... è da quando siamo andati a Ferrara che non riusciamo a muoverci in camper... e fino al ponte di Novembre non se ne parla... il prox siamo di turno in farmacia... Maremma impestata bucaiola smarmittata ubriaca... [:(!] Cmq mi fa piacere che sia andato tutto bene, mi pare di aver capito che l'area e la sala sia proponibili per altre soluzioni similari.. per cui aspetto CON ANSIA! [:o)] ------------------------------------------------------------ Sono la naturale evoluzione di un motociclista che ha messo su famiglia... Aumentano i figli e aumentano le ruote!!!
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 14/10/2013 alle: 20:06:39
ciao a tutti, reduci dall'ottimo week end mangereccio, partiamo con le proposte per il ponte del primo novembre. Marco Mare e monti diceva di questa manifestazione: buttateci un occhi e dite la vostra. ===================================================== Il Primo Olio e Altro Ancora... 1-2-3-4 novembre a Montisi (SI) fazione del Comune di San Giovanni d'Asso. Nel piccolo borgo medioevale di Montisi al Centro delle Crete senesi (a 15 Km da Pienza, 20 Km Montalcino e 25 Km da Montepulciano) si svolgerà l’ottava edizione di "IL PRIMO OLIO E ALTRO ANCORA" nell’ambito della manifestazione "ANDAR PER FRANTOI E MERCATINI"id="blue"> a cura dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Si tratta di un fine settimana all’insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l’olio di nuovissima spremitura di quest’angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici di questa zona (tartufo bianco e Vino Doc Orcia) nelle sede delle contade e nei ristoranti. Sarà possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e fare mini corsi d’assaggio d’olio e nonché visite alle contrade della Giostra di Simone al Museo della Compagnia al Piccolo Teatrino della Grancia recentemente ristrutturato . Ci saranno mercatini e mostre dell’artigianato locale quali la terrecotta. L'organizzazione è a cura dell'ammistrazione comunale di San Giovanni d'Asso e del comitato Giostra di Simone di Montisi. www.comune.sangiovannidasso.sie... ======================================== La cosa potrebbe essere interessante... siamo a pochi km dalle terme di Rapolano che si potrebbero fare il venerdi, per poi trasferirci li e vedere cosa offre la sagra: cmq si è a pochissimi km da centri di tutto rispetto come Montalcino ( brunello ! ) e Montepulciano ( rosso nobile ) per non parlare di Pienza dove fanno un famoso ( mi dicono ) formaggio, articolo che Voi sapete io non pratico.[:D] ora vado che il Capo mi chiama, ma dopo cena mi metto a curiosare per vedere di trovare aree sosta, agriturismi o altro che ci possa fare da base logistica in zona, se la cosa può interessare fatevi avanti. ciao ciao
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 14/10/2013 alle: 21:20:24
Volevamo io e la mia famiglia, ringraziare del bel week-end passato in vostra compagnia. Noi da Anconetani, scontrosi e sempre diffidenti [:(], abbiamo ancora una volta capito, che basta che ti allontani di pochi chilometri da dove viviamo, per trovare simpatia e voglia di stare insieme. Sono stato molto contento, di aver conosciuto finalmente, le persone che compongono,il famoso gruppo " Marchigianelli belli..[;)]", ancora grazie a voi tutti.
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:16:42
Grazie Marco, Credo di interpretare il sentimento di tutti nel ringraziare anche voi per la spendida compagbia E per la partecipazione al riuscito week end. Sono /siamo contenti che vi siate trovati bene, per noi e' stato lo stesso in vostra compagnia. Anzi ti voglio ringraziare per lo spunto della sagra dell'olio che ci hai segnalato e che potrebbe essere la prossima meta del ponte del primo di novembre. A proposito, ho trovato questa discussione su col che parla proprio delle terme di Rapolano, ecco il link:

https://forum.camperonline.it/T...

Sembra che ci siano DUE posti, uno piu' comodo per la sosta, e l'altro migliore dal punto di vista del paesaggio, per me pari sono dato che non sono mai stato, forse propenderei di piu' per quelle migliori come terme -dentro- Ma decidiamo insieme. Poi per il,paese di san Giovanni d'assi, io ho trovato una area di servizio a ridosso del borgo, ma volendo ci possiamo anche spostare di qualche km e cercare un agriturismo o andare a Montalcino o Montepulciano dive cimsono aree di sosta tradizionali. Prima di tutto pero' dovremmo vedere quanti equipaggi sono disponibili; quindi direi di aprire la lista PRIMO NOVEMBRE ED OLTRE... TERME, OLIO E AFFINI...1 / 3 novembreid="brown"> clarita.61 (anche lun 4)
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 14/10/2013 alle: 22:46:16
Ecco una recensione delle terme trovata in un forum: TOSCANA L'Antica Querciaiola - Rapolano Terme (SI)

www.termeaq.it

, visibile dalla superstrada Siena-Bettolle(A1 Valdichiana) Acqua solfurea - bicarbonato - calcica dicono che siano ottime per i bimbi. L'utente filemone segnala area sosta con 220v carico scarico e bagni a 12 € (a camper),prendendo i biglietti delle terme da loro ,sconto di 3 € a testa,se siete in 4 l'area risulta gratuita Terme San Giovanni - Rapolano Terme (SI)

www.termesangiovanni.it

, circa 4 km dopo il paese Entrambi hanno una parte del parcheggio sterrato riservata ai camper. La prima è in paese,+ comoda, la seconda è un pò fuori ma ha una vista fantastica. Purtroppo come tutto in Toscana sono abbastanza care. Nel weekend sono molto affollate. L'utente angedras dice che "A Rapolano Terme prendono i bimbi e fuori c'è l'area attrezzata o addiritura si puo sostare nel loro parcheggio. Come acqua sono veramente ottime per problemi di bronchi e cose varie". Questo invece e' una panoramica delle cose da vedere nei paraggi: VICINO A SAN GIOVANNI D’ASSO NEL RAGGIO DI 20 KM: PIENZA: Bellissimo borgo medievale nel cuore della Val d’Orcia, dette i natali a Enea Silvio Piccolomini che nel 1458 divenne Papa con il nome di Pio II. MONTALCINO: borgo medievale, “patria del buon vino”; conserva ancora inalterato il suo fascino di antico borgo medievale. Il suo territorio, che fa parte del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, è coperto da coltivazioni di vite (da cui si ricavano vini di alto pregio come il famoso Brunello), BUONCONVENTO : Uno dei Borghi piu’ belli d’Italia, assolutamente da visitare. SAN QUIRICO D’ORCIA: Sulla via Francigena ( sulle orme dei pellegrini medievali, un cammino nella natura tra tesori dell’arte e della storia. Borgo fra i più notevoli per la struttura urbanistica medievale e conserva, nelle presenze architettoniche, numerosi segni della antica importanza. RAPOLANO TERME: famosa localita’ termale ed ha un’ importante funzione di crocevia turistico, viste le vicine località ricche d’arte e le sorgenti idrotermali. Le acque affiorano dal sottosuolo ad una temperatura da 8 a 40° C; si tratta di acque sulfuree-bicarbonatico-calciche con consistenti quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio che conferiscono all’acqua notevoli proprietà salutari. BAGNO VIGNONI: Rappresenta uno dei borghi medioevali più suggestivi e meglio conservati della Toscana. Situato nella Val D’Orcia, immerso in un paesaggio da cartolina e vigne di fama mondiale, e facente parte del comune di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena, è noto in tutto il mondo per le terme, la cui attività risale all’epoca romana. Nella sua pianta ha una singolarità urbanistica: le locande, le abitazioni e la chiesa di San Giovanni Battista si sono sviluppate attorno alla vasca in cui sgorgano dal suolo vulcanico le acque della sorgente termale originale. Questa conformazione fa assumere a tale vasca la posizione e la funzione che normalmente sono proprie della piazza principale di un paese. VICINO A SAN GIOVANNI D’ASSO NEL RAGGIO DI 40 KM: MONTEPULCIANO: E’ raro trovare un abitato così ricco di fascino come Montepulciano, dove Rinascimento e Medioevo si … gustano insieme ad un buon bicchiere di vino Nobile di Montepulciano ….un’eccellenza Toscana ! In un paesaggio ingentilito da una sapiente opera dell’uomo che si armonizza con l’ambiente naturale. L’urbanizzazione rurale coesiste con Montepulciano, traboccante di memorie storiche e mirabili opere d’arte, il tutto incastonato in un paesaggio agricolo, altamente specializzato con dolci colline coperte d’ulivi e vigneti. SIENA: Questa conosciuta citta’,aspetta i visitatori per offrire loro un’esperienza emozionante e indimenticabile. Nessuna altra città mantiene vivo il patrimonio culturale e civile del medioevo come Siena, con il Palio e le 17 Contrade, con i suoi capolavori d’arte e il centro storico simile a un museo a cielo aperto. Siena organizza oltre 600 eventi ogni anno, spesso di straordinario livello qualitativo come i festival musicali estivi e le grandi mostre. A Siena anche l’artigianato, la gastronomia e i vini raggiungono l’eccellenza e portano un messaggio di cultura e di tradizione. Questa è Siena, la capitale del gotico che, dal 1995, fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Modificato da clarita.61 il 14/10/2013 alle 23:06:52
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 15/10/2013 alle: 21:49:48
Ciao Claudio, per quel che riguarda le terme, noi siamo stati in entrambe. L'Antica Querciolaia ha una sua area sosta camper delimitata da una sbarra dal parcheggio auto. E' vicina al paese,(a piedi ci si arriva in un attimo). Ci sono diverse piscine sparse per tutti i gusti ( i ragazzi avevano gradito a saltare da l'una all'altra ). L'altra invece, ha un parcheggio auto e camper insieme. Rimane un tantino decentrata dal paese, essendo in una stradina laterale in discesa ( se non ricordo male ).Ha una grande piscina circolare aperta al centro, dalla quale poi si accede sempre senza uscire ad altre. Quale scegliere ? Personalmente sono belle entrambe, ma l'impressione che mi hanno dato è che la Querciolaia, è la classica terme dove si predilige l'acqua con le sue varie piscine, l'altra invece, per la sua posizione panoramica e per altre cose, è un'ambiente un tantino più da coppietta in cerca di tranquillità.[:p]
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 15/10/2013 alle: 22:39:58
Ciao Clarita.61, per vedere posti belli in quella zona non hai che l'imbarazzo della scelta. Te lo dico io che abito in provincia di Firenze e che spesso faccio giri nel senese. San Giovanni d'Assi è carino, così come il vicino Asciano, dove, fra l'altro, c'è una area sosta appena entri in paese, prima delle mura, dove puoi dormire, scaricare e caricare ed è gratis (almeno ad aprile era così, ci sono andato io e ci ho dormito...). Poi ti consiglio, se non l'hai mai vista, la Val d'Orcia, semplicemente incantevole. A San Quirico (paese delizioso) c'è un'area facilmente raggiungibile e segnalata: quella è a pagamento ma a prezzo più che ragionevole. Considera poi che tutta la zona ha un panorama unico e forse in quei giorni qualche paese ha organizzato anche qualche festa. Buon viaggio, daocamper Questa e' la risposta ad una mia domanda su una discussione sulle terme, ci sono buoni spunti.
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 17/10/2013 alle: 11:01:24
ciaoo a tutti, noi x il ponte dovremmo essere a siena,il duomo apre solo un mese all'anno(quest'anno prolungato fino a gennaio) e poi caso mai vi raggiungiamo cmq guardetevi questo vale la pena divisitarlo poichè da rapolano sono solo 30km LA PORTA DEL CIELO « ...Al più bello et al più grande e magnifico pavimento che mai fusse stato fatto... » (Giorgio Vasari, Le vite de' più eccellenti pittori, scultori e architettori, Domenico Beccafumi e Maestro di Getti, 1568) l pavimento del Duomo di Siena è uno dei più vasti e pregiati esempi di un complesso di tarsie marmoree, un progetto decorativo che è durato sei secoli, dal Trecento all'Ottocento. Come per la fabbrica della cattedrale, anche il pavimento si intreccia indissolubilmente con la storia stessa della città e della sua arte: per questo nei secoli i senesi non hanno lesinato risorse per la sua creazione prima e per la sua conservazione poi. Composto da più di sessanta scene, è generalmente coperto nelle zone di maggior frequentazione da fogli di masonite, tranne una volta all'anno, per circa un mese, a presto ciaoo abu
17
therryan
therryan
25/04/2008 997
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:29:41
salve giovani, possiamo iniziare a pensare seriamente a questo giro in toscana? Destinazione ormai confermata: Terme di Rapolanoid="size3">id="brown"> parcheggio sterrato gratuito se non vogliamo utilizzare l'area di sosta accanto 43.29136 - 11.60821 San Giovanni d'assoid="size3">id="brown"> a 10 minuti dal centro storico sosta gratuita presso distributore beyfin 43.15049 - 11.58676 E facciamola questa lista... di quelli sicuri... Therryan Clarita Maremonti Maurizio? Isaura Mea70 ... chi altri? Da decidere dove fermarsi prima e quando partire. Per la festa dell'olio in giornata telefono alla pro loco per consigli Per la partenza noi siamo propensi per 31 pomeriggio/sera. Sotto con le adesioni

Modificato da therryan il 20/10/2013 alle 13:46:21
16
mea70
mea70
15/05/2009 870
Inserito il 20/10/2013 alle: 09:40:38
Max inserisci anche noi! grazie in caso x la partenza vi aspettiamo!

Modificato da mea70 il 20/10/2013 alle 09:46:23
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 20/10/2013 alle: 20:11:59
Noi abbiamo libero anche il lunedì. .. c'è qlc che rimane?

Modificato da clarita.61 il 20/10/2013 alle 20:14:16
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:42:45
noi non siamo fra i sicuri, direi però fra i probabili ciao ciaoooooid="size3"> ____________________________ ____________________________
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link