CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Nonni COL camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:34:55
Salve, siamo una coppia di camperisti di Roma di 58 e 62 anni, i figli non ci seguono più ed i nipoti non ci seguono ... ancora. [:)] Abbiamo girato tanto in camper in Italia ed all'estero, da soli ed in piccoli e grandi gruppi, ma la voglia di conoscersi e di viaggiare col camper è sempre viva e le mete non finiscono mai: il Marocco, Nordkapp, la Germania, la Francia, l'Europa dell'Est ... [:p][:p][:p] Allora perchè non mettere insieme un gruppo di NONNI COL CAMPER che abbiano le nostre stesse passioni, vincoli ed esigenze? [:D][:D][:D] Certo non si fanno più le scarpinate in montagna o i soggiorni sotto la neve, ma ci sono sempre le funivie, i mercatini, le terme, la curiosità di conoscere altri luoghi, genti e costumi. [;)] L'idea a mio avviso è quella di costituire un gruppo di NONNI COL CAMPER, formato da un piccolo nucleo di equipaggi che possono incontrarsi ogni tanto a Roma (anche la sera, o a Nettuno nei week end) ed elaborare qualche programma di incontri (fiere, sagre, visite guidate, festa dei nonni e dei nipoti, ecc.) e di viaggi (Capodanno, ferie estive, ecc.). [:p][:p][:p] Poi un insieme più esteso, in tutta Italia, di NONNI COL CAMPER, interessati, partecipanti e simpatizzanti che può lanciare proposte ed iniziative ed aderire e partecipare liberamente ai programmi, agli incontri ed ai viaggi del gruppo.[:D][:D][:D] Chi è interessato? [?][?][?] Cordialmente, Fabio.
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 15/09/2010 alle: 20:54:00
Bene, iniziamo ad elencare le prime proposte. La attuazione ovviamente è vincolata alla messa a punto dei programmi ed alle adesioni (che ovviamente sono sempre volontarie, del tutto gratuite ed autogestite a meno di prenotazioni necessarie per aree camper, traghetti, visite guidate, ecc.) WEEK END 25 E 26 Settembre: Terme a San Casciano dei Bagni (SI) CAPODANNO 9 giorni - TUNISIA: Festival du Sahara a Douzet e tour della Tunisia con Capodanno all'oasi di Ksar Ghilane FERIE ESTIVE 23 giorni (da definire) - NORVEGIA: Capo Nord Altre proposte e manifestazioni di interesse? Ciao, Fabio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:57:06
Sono anch'io una "nonna col camper" ma sto nel lontanissimo NORD ESTid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:10:44
Lontanissimo Nord Est? [:D][:D][:D] Col camper siamo arrivati a Samarcanda in Uzbekistan, ad Aquaba in Giordania ed in Islanda e tu mi parli di lontanissimo Nord Est d'Italia? [:D] Vorrei solo mettere insieme un ristretto gruppetto di Nonni a Roma, per aiutare ad organizzare e programmare le iniziative, ma poi queste saranno aperte a tutti! [:)] Ad es. che ci vuole nei tre giorni di ponte a fine Ottobre ad arrivare a prendere un po' di Prosecco a Valdobbiadene? A suo tempo vi avevamo organizzato uno splendido raduno di tre giorni, con una cena rimasta mitica in un agriturismo locale! [;)][;)][;)] Vediamo solo se ci sono altri che aderiscono all'iniziativa di organizzare il gruppo Nonni, per tutto il resto: non c'è problema! [:D][:D][:D]
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:34:57
quote:Risposta al messaggio di fabio0152 inserito in data 15/09/2010  18:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono nonna anche io ho il camper da poco sono uscita qualche volta con il gruppo di radio libera camperista sto bene in compagnia e non disdegno conoscere anche altre persone abito nel centro nella bella riviera adriatica ciao anna

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:27:46
quote:Risposta al messaggio di fabio0152 inserito in data 16/09/2010  10:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendevo lontanissimo NORD EST per voi che siete a Roma certo che non si possono decidere uscite di 2 giorni con queste distanze ma per le ferie non ho problemi anzi mi piacerebbe incontrare altri equipaggi perchè viaggiare sola non è il massimo anche per la sicurezzaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:04:34
Benissimo, la mia iniziativa parte proprio da questo: più siamo, più idee ci vengono, più partecipiamo, più ci divertiamo. Mi piacciono le gite, la compagnia, i viaggi(e già non mi mancano) ma trovo interessante anche partecipare a prepararli ed organizzarli: altrimenti si finisce sempre con le zampe sotto al tavolo, oppure a seguire itinerari o programmi di altri o ad improvvisare totalmente. Per carità, tutte belle cose, ma anche la preparazione, lo scambio delle esperienze, le scelte rendono più interessanti le iniziative ed aiutano a conoscersi meglio. Per questo vorrei formare il nucleo di NONNI ORGANIZZATORI a Roma o dintorni, che possano recepire, analizzare e scegliere i suggerimenti degli interessati in tutta Italia per realizzare belle esperienze da vivere insieme. Vediamo un po': se si riesce, credo ci sarà spazio per tutti per partecipare e divertirsi insieme. Cordialmente, Fabio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 16/09/2010 alle: 18:06:28
salve a tutti, premetto noi non siamo 'tecnicamente' nonni ma l'età è più o meno quella. i figli , ormai grandicelli non vogliono più venire con noi, percui siamo finalmente liberi. siamo della prov di milano , NORD CENTRO, e siamo camperisti da sempre. ci incuriosiva il capodanno in tunisia. in che date sarebbero? noi purtroppo lavoriamo ancora....[8][8][8][8][8] visto che parlavate di vino, noi andiamo spesso a prendere il cartiz in valdobiadene, il 10 ottobre andremo a soave, vicino a verona, per la festa delle bandiere arancioni dove ci sarà anche la festa del cioccolato. week end coloso... se qualcuno si vuole unire a noi , ne saremmo felici iolanda e emilio
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 16/09/2010 alle: 22:21:41
Carissimi, il fatto che siate Nonni in Pectore non è certo un problema, siete benvenuti come tutti. Per la Tunisia: anche io ancora lavoro, quindi la mia idea è quella di partire il 27 Dic. e tornare, secondo la disponibilità della nave intorno al 2-3 Genn. (ci sono gruppi già organizzati ma non rientrano prima del 7 Gen.). Sono già stato in Tunisia e mi è sembrato un paese tranquillo da poter girare anche da soli. La festa delle bandiere arancioni è un'ottima iniziativa (abbiamo partecipato l'anno scorso): vediamo se riusciamo a farci un pensierino, incastrandola tra i vari impegni. Grazie, Fabio e Rosa
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:48:48
quote:Risposta al messaggio di fabio0152 inserito in data 16/09/2010  22:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse ne possiamo parlare, le date potrebbero andare bene.l'unica perplessità potrebbe essere sul costo del traghetto che per un viaggio di 7/8 giorni ho paura possa essere elevato. sarà da verificare come prima cosa. buon venerdì 17 a tutti[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
17
luxcarb88
luxcarb88
18/12/2008 303
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:55:38
Ciao a tutti anche noi siamo Nonni col Camper grazie alla nostra bellissima Asia. Siamo della provincia di Milano anzi ora di Monza. Vorremmo fare un pensierino per quel di Soave, sopratutto per il cioccolato! Magari ci incontriamo Antonella e Luigi
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:31:36
quote:Risposta al messaggio di luxcarb88 inserito in data 17/09/2010  20:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi prov mb direzione vimercate per l'esattezza bernareggio. noi partiremo per soave sab 9 dopo pranzo siamo appena tornati dalla sagra della patata di oreno , due salti e una patatina. per tutto il we in questa zona di sono un sacco di sagre. perfino ad arcore praticamente a casa del berlusca. buon week end a tutti
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:51:24
ehi, salve a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati. Sono stato impegnato un bel po' nei giorni scorsi, ma vedo con piacere che anche altri si sono affacciati su questo post. L'idea di Soave vedo che procede, occorre farci un pensierino serio. Oggi parto per la mitica Oktoberfest, ma appena torno voglio quagliare la partecipazione alla Festa del Plein Air del 23 e 24 Ottobre. Vediamo un po' intanto se le idee di Soave e dei Nonni COL Camper fanno altri proseliti. A presto. Fabio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:37:40
ciao fabio, cerca di non bere troppo all'october fest[:D][:D][:D][:D][:D] come già detto noi andremo a soave il 9 e 10 ottobre e poi anche alla festa del plain air, però sempre qui al nord. stavamo fancendo un pensierino sui paesi vicino ad alba per abbinarci la fiera del tartufo. aspettiamo quando torni per vedere di organizzare per soave. buona serata a tutti
15
fabio0152
fabio0152
13/09/2010 9
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:28:44
Salve carissimi, sono ancora in uno stato di beatitudine per la gitarella alla Oktoberfest. Mammia mia che confusione! Mi aspettavo una migliore organizzazione da parte dei tedeschi: non si riusciva a parcheggiare nemmeno il pullman, nè a sedersi ed ordinare una birra nei tendoni della festa! Cmq è andata benissimo e sono convinto che il miglior modo di parteciparvi è quello di andare col pullman o col treno, meglio ancora se con tour organizzato: pensano loro a tutto e ci si può godere pienamente la festa. Inoltre viaggiando di notte si riesce a dormire benissimo nel pullman, adottando alcuni piccoli accorgimenti: ottima esperienza! Oggi sento alcuni amici di Imola e vediamo come organizzarci per la Festa del Plein Air, vediamo se ci riesce di incontrarci. Cmq fateci sapere qualcosa della gita a Soave, potrebbe essere una meta interessante. A presto, cordialmente. Fabio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:46:10
ciao a tutti, noi nel prossimo mese di ottobre stiamo organizzando: 9 10 soave festa delle bandiere arancioni e del cioccolato. noi arrriveremo sab dopo pranzo 30 31 1 nov cesenatico festa del pesce arriveremo sab per pranzo la festa del plair air noi la saltiamo visto che il we dopo è un we lungo. di entrambe le manifestazioni ho il programma ma mi riesce difficile postarlo sul forum. a chi interessa lo posso spedire via e mail. chi viene?
15
vince51
vince51
20/09/2010 37
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:07:38
Buonasera a questo splendido gruppo..! Siamo due giovani nonni di Lissone (MB) , neocamperisti , talmente neo che avremo il camper in mano il prossimo giovedì 7..:-) Abbiamo fatto questo acquisto dopo una lunga militanza in caravan , occasionalmente in tenda. Ovviamente siamo due niubbi con il mezzo ,già penso alle inevitabili figure barbine a cui andremo incontro ( parcheggi etc..) ma è uno scotto che dovremo pagare e confidiamo nella compassione umana..:-) Completeremo l'allestimento del mezzo per la fine di ottobre , dopo aver travasato tutto l'arredamento caravan ( peraltro fissa in calabria) nel nuovo mezzo. Nel frattempo potremmo fare qualche piccola uscita , senza esagerare, nei dintorni, sì da poter conoscere nuove persone e fare pratica col mezzo.. Vincenzo e Rosaria
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:19:29
Sono il fortunato nonno di due bellissime pesti. Rispondo ache io all'appello. Sono in provincia di Ascoli Piceno(Riviera delle palme)[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link