quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 18/06/2010 21:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci ho provato Giacomo, ci ho provato! Ma quei km non li dimenticherò facilmente, impossibile trovare una traiettoria, ho dovuto usare sempre prima e seconda marcia. Bello il tandem, me ne sono fatto scappare uno seminuovo ad un prezzo irrisorio, adesso ho visto dei prezzi...paurosi! Buona domenica a tutti. andrea p.s. quì sta uscendo il sole
DIYARBAKIR, caratteristica per le costruzioni in basalto nero.
Le mura, notare l'individuo sospetto sullo scooter[:0][:D]
un caravanserraglio trasformato in çay bachesi (bar,sala da tè)
Uli Camii, moschea Selgiuchide dell'anno 1000, ex chiesa Bizantina.
moschea tipica
continua...
queste sono ciò che resta del tempio sulla Kale
i giardini di Abramo: fantastici! I pellegrini, dopo la preghiera, passano ore al fresco, fanno pic nic e si dilettano a dar da mangiare alle migliaia di carpe sacre che popolano tutti i canali e le vasche.
essendo città conservatrice, sovente si notano abitanti attaccati alla tradizione, soprattutto anziani. Notare l'abbigliamento.
in questo caravanserraglio si fa esclusivamente produzione di abiti maschili, purtroppo vi lavorano anche tanti bambini.
HARRAN, paese a 15 km dal confine con la Siria.
i resti dell'antica ed immensa città.
il villaggio fatto di case costruite con mattoni di terra e sterco è tutt'oggi abitato. Un gruppo di esse è addirittura adibito ad albergo.
l'albergo
continua...
andrea
Giro dello splendido parco del Nemrut Dagi
il Karakus Tumulus, del 26 a.c.
ponte romano sul fiume Cendere
i resti della fortezza di Eski kahta, città Kommagene
quì siamo dove sorgeva Arsameia, antica capitale della Kommagene, dietro si vede la conservatissima statua di MItridate ed Eracle
un gruppo di ragazze curde hanno eseguito una danza della loro terra divertendoci moltissimo. Veramente carine e simpatiche.
e questa è la meta finale, ai 2150 mt d'altezza, il tumulo di Antioco I.
Dal parcheggio bisogna salire su una faticosissima strada di roccia ma, una volta sopra, lo spettacolo è indimenticabile.
solo le "capoccione" misurano circa 2 metri!
continua...
red valley
Goreme
Uchisar
Cavousin
Zelve
valle di Devrent
l'avventura dall'alto
"ma...chi me l'avrà fatto fare!"
continua...dopo la partita.
andrea
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 20/06/2010 22:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti anticipo subito: problemi ZERO!! Sempre a nostro agio, profondo est,sud, ovest, piccoli paesi o grandi città. Se hai voglia, su ESTERO, c'è un 3D che aggiornavo quando possibile, intitolato "aggiornamenti dalla Turchia...", sarà ormai in 4,5,o 6 pagina. TRovi tutte le risposte a quello che mi chiedi. Per tutto il resto..., ci sentiamo magari per tel.[;)] a-disposizione p.s. e l'anno prox, forse, Siria e Giordania.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 20/06/2010 22:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...Andrea [:)] Sono andato a visionare il post su ESTERO,mi era sfuggito[:(!] Grande come sempre,ancora grassie[8D] Giacomoid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Derinkuyu, città sotterranea, siamo scesi almeno di 5 livelli!
la macina di pietra fungeva da...antifurto[:D]
tipica bambolina della Cappadocia, acquistata appena assemblata
a questa bella bambina, dolcissima, abbiamo donato qualche caramella, non si è allontanata dal camper finchè non siamo ripartiti!
Valle d'Ihlara, alcuni chilometri di camminata in...paradiso[;)]
...tra chiese rupestri, torrenti, animali e...1 kg di asparagi appetitosiiiiii![:p][^]
continueranno...ma che magone![:(][xx(]
a-ffranto quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/06/2010 16:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sono affranto, non arriva il 12 di luglio [:)] Grazie Nazario
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 22/06/2010 19:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @nazario guarda che anch'io avevo la stessa tua sofferenza...prima, poi sono andato e ti assicuro che quella del dopo...è peggio![:(][;)] @frantis si, mi ricordo e ti ringrazio di nuovo. L'esito "pulito", è frutto di più fattori. Sicuramente il più importante è dato dal periodo di minor affluenza, poi siamo in due e ci coalizziamo dandoci il là, mentre uno mira lo scatto l'altro detta i tempi per evitare l'interferenza. Cosa indispensabile: la pazienza, saper attendere che si sposti una comitiva, o meglio ancora precederla, la mia metà è molto caparbia!. In ultimo, la dote principale, quella che non si vede...ma se c'è è meglio, per dirla educatamente...fortuna. Il top è dato dalla foto di Efeso, lì c'è ne voluto proprio tanto di c..o[:D][;)] ciao andrea Un'altra
l'interno completamente in legno della moschea si Beyeshir
SIDE
ponte selgiuchide, verso Aspendos
teatro romano di Aspendos: spettacolo!
a-dopo, forse[:)] quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 23/06/2010 21:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][;)] troppo buono, troppo! Mi chiedo cosa mai mi costeranno tutti questi apprezzamenti![V][:D] Vabbè, che me frega, tanto non sono mica scozzese![^][^][:D] via, c'è il secondo tempo della Germania, ci risentiamo domani. andrea p.s.Senti Giacomo maaa...la padrona che dice?[:0]
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 24/06/2010 07:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posta per il comandante[:D]. Ehm, va bene anche...annacquato?[:o)][:D] vediamo di procedere, se no finisco a Natale! MYRA, le splendide tombe dei Lici, scolpite e scavate nella roccia
il teatro
Xanthos e Letoon, patrimonio UNESCO, ma semi abbandonati[}:)]
Sito di AFRODISIAS
la nostra navetta, poco chic ma essenziale[;)]
l'incredibile Tetrapilo, porta trionfale
il boluterion
il teatro con palcoscenico intatto
il tempio di Afrodite
lo stadio, oltre 300 metri di lunghezza e 30.000 posti a sedere
in questo luogo abbiamo raccolto una miriade di capperi! Ne abbiamo messi sotto sale un bel barattolo grande.
lo splendido fiore
continua...
andrea
l'arrivo al sito, le vasche di travertino (dette anche cascate di cotone), da lontano sembrano poca cosa poi...[:0][:0]
...appunto...
la concrezione vista da molto vicino
questa antica tomba è rimasta "prigioniera"
per fortuna la città di Hierapolis è situata al di sopra delle cascate
buon appetito a tutti.
ah, continua...[:)]
a-tavola