CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

"Quanti siamo in Puglia"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
266 20 9071
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:59:53
quote:Originally posted by fraval
[:D][:D][:D] Un caro saluto a tutti gli Apuli e non. Era un po’ che non mi collegavo, ed oggi al rientro a casa collegatomi su COL ho visto con piacere che gli amici che erano in giro per divertimento hanno pubblicato foto e notizie su quello che hanno fatto!!! Io che con mia moglie e tanti altri amici camperisti abbiamo preso parte al II° Raduno “Grottaglie Città delle Ceramiche” organizzato dall’amico Giovanni Caliandro & Family che è stato a dir poco fantastico!!! Per tanto per far rodere d’invidia i mancanti… per primis i miei cari cugini… ho deciso di scrivere due righe a mo di relazione al riguardo, intitolando: Un Raduno “Diverso” E’ stato infatti un raduno molto particolare, con tanta cultura, arte, musica, canti, pizzica, comicità, balli, scherzi e soprattutto tanta ma tanta gastronomia… assolutamente senza spendere un centesimo in quanto il tutto è stato offerto da Giovanni!!! Vi erano partecipanti di tutte le regioni meridionali, persino dalla Calabria più lontana. Avevamo a disposizione luce, acqua e scarico, sia pure con servizio volante ma assolutamente gratis, mentre erano a pagamento “con prezzi di favore” pane, focacce, torte, cozze, pesce, frutta verdura ecc che simpatici e disponibili ambulanti ci offrivano. C’era anche il Casaro Gino che ci ha preparato giornalmente in loco tutto quello che si può fare col latte. Ci hanno anche scarrozzato e fatto visitare il Castello Episcopio, il Museo della Ceramica, il bel Giardino Giacomo D’Atri, la città vecchia, la Chiesa Matrice il tutto con guida, mentre nelle fabbriche di ceramica ci si andava da soli; abbiamo avuto a disposizione maestri ceramisti che ci hanno insegnato i primi rudimenti della ceramica e permesso di lavorare al tornio tenendoci per noi i manufatti creati!!! Le serate erano rallegrate da complessi folcloristici, musiche, balli, degnamente sostenute ed accompagnate da pennette all’arrabbiata e bruschette a volontà il tutto innaffiato dai vini della Cantina San Marzano … Ancora gratis!!! Come se non bastasse, il mio camper come quello di altri, durante la sosta ha avuto una defaillance, immediata la riparazione effettuata dalla squadra soccorso in loco presente … ancora gratis!!! Per tanto assenti ingiustificati… Soffrite!!! Scherzi a parte, quanto ho scritto è assolutamente vero, e mi corre l’obbligo di ringraziare l’anfitrione Giovanni Caliandro titolare della Percam Per, il quale ha organizzato il tutto per far conoscere la sua Azienda anche nelle regioni limitrofe e non ultimo, per far festa con gli amici. Caro Giovanni grazie di cuore ed arrivederci al prossimo anno… se, come mi auguro, non avrò prima riparazioni da fare al camper. Cordialmente Francoid="Times New Roman">id="size4">id="purple"> [:)][:)]P.S.: Spero di riuscire a postare le foto…altrimenti le inserisco dopo. [;)]Ancora un caro abbraccio ad America One & figli, è stato un piacere riabbracciarli a Grottaglie...Un caro arrivederci a presto Franco e Lucia.id="Times New Roman">id="size6">id="red"> >
> Ciao Franco, non avevo dubbi sulla riuscita del raduno, ma il desiderio di fare una bella scorrazzata in camper approfittando dei 3 giorni di festa era tanta[:I] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:35:20
quote:Originally posted by fraval
[:D][:D][:D] Un caro saluto a tutti gli Apuli e non. Era un po’ che non mi collegavo, ed oggi al rientro a casa collegatomi su COL ho visto con piacere che gli amici che erano in giro per divertimento hanno pubblicato foto e notizie su quello che hanno fatto!!! Io che con mia moglie e tanti altri amici camperisti abbiamo preso parte al II° Raduno “Grottaglie Città delle Ceramiche” organizzato dall’amico Giovanni Caliandro & Family che è stato a dir poco fantastico!!! Per tanto per far rodere d’invidia i mancanti… per primis i miei cari cugini… ho deciso di scrivere due righe a mo di relazione al riguardo, intitolando: Un Raduno “Diverso” E’ stato infatti un raduno molto particolare, con tanta cultura, arte, musica, canti, pizzica, comicità, balli, scherzi e soprattutto tanta ma tanta gastronomia… assolutamente senza spendere un centesimo in quanto il tutto è stato offerto da Giovanni!!! Vi erano partecipanti di tutte le regioni meridionali, persino dalla Calabria più lontana. Avevamo a disposizione luce, acqua e scarico, sia pure con servizio volante ma assolutamente gratis, mentre erano a pagamento “con prezzi di favore” pane, focacce, torte, cozze, pesce, frutta verdura ecc che simpatici e disponibili ambulanti ci offrivano. C’era anche il Casaro Gino che ci ha preparato giornalmente in loco tutto quello che si può fare col latte. Ci hanno anche scarrozzato e fatto visitare il Castello Episcopio, il Museo della Ceramica, il bel Giardino Giacomo D’Atri, la città vecchia, la Chiesa Matrice il tutto con guida, mentre nelle fabbriche di ceramica ci si andava da soli; abbiamo avuto a disposizione maestri ceramisti che ci hanno insegnato i primi rudimenti della ceramica e permesso di lavorare al tornio tenendoci per noi i manufatti creati!!! Le serate erano rallegrate da complessi folcloristici, musiche, balli, degnamente sostenute ed accompagnate da pennette all’arrabbiata e bruschette a volontà il tutto innaffiato dai vini della Cantina San Marzano … Ancora gratis!!! Come se non bastasse, il mio camper come quello di altri, durante la sosta ha avuto una defaillance, immediata la riparazione effettuata dalla squadra soccorso in loco presente … ancora gratis!!! Per tanto assenti ingiustificati… Soffrite!!! Scherzi a parte, quanto ho scritto è assolutamente vero, e mi corre l’obbligo di ringraziare l’anfitrione Giovanni Caliandro titolare della Percam Per, il quale ha organizzato il tutto per far conoscere la sua Azienda anche nelle regioni limitrofe e non ultimo, per far festa con gli amici. Caro Giovanni grazie di cuore ed arrivederci al prossimo anno… se, come mi auguro, non avrò prima riparazioni da fare al camper. Cordialmente Francoid="Times New Roman">id="size4">id="purple"> [:)][:)]P.S.: Spero di riuscire a postare le foto…altrimenti le inserisco dopo. [;)]Ancora un caro abbraccio ad America One & figli, è stato un piacere riabbracciarli a Grottaglie...Un caro arrivederci a presto Franco e Lucia.id="Times New Roman">id="size6">id="red"> >
> Caro amico e cliente Fraval, ho letto il tuo scritto, ne sono profondamente lusingato. Devo però pregarti di non fare più complimenti simili in questa misura che ripeto, anche se graditi, potrebbe dare l'impressione che siano state richiesti, è ciò non è. Confido che rimanga prima mio amicho è poi graditissimo cliente. Nel contempo ancora, colgo l'occasione per ringraziare gli oltri 200 partecipanti convenuti, pregando di non voler fare commenti eloggiativi ma solo commenti o critiche circa l'andamento stesso del raduno. Ringrazio ancora tutti e saluto Giovanni
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/05/2009 alle: 20:57:38
Ciao a tuttiiii... anche noi abbiamo trascorso un meraviglioso ponte del 1° maggio e a dispetto delle previsioni, con il sole come compagno di viaggio! Siamo stati sul tirreno in meravigliosa compagnia.[8D] DADO[;)]
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:27:02
a tutti gli amici Apuliid="red">id="size6">id="Comic Sans MS">
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:32:00
quote:Originally posted by carnevale
Ciao a tuttiiii... anche noi abbiamo trascorso un meraviglioso ponte del 1° maggio e a dispetto delle previsioni, con il sole come compagno di viaggio! Siamo stati sul tirreno in meravigliosa compagnia.[8D] DADO[;)] >
> Dai Davide, inserisci qualche foto,[:)][;)] effettivamente della nostra uscita in Umbria in solitaria ci è mancata la compagnia. Anche se ogni tanto uscire in solitario rafforza i contatti all'interno della famiglia[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 04/05/2009 alle 21:34:25
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:46:37
Buongiorno a tutti..... Giulio a breve ti accontentiamo con qlk foto.... Dada[:)]id="size5">id="purple">id="Comic Sans MS">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:50:28
I panorami....id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Dada[:)]id="size4">id="purple">id="Comic Sans MS">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:09:12
Ecco i nostri eccezzionali baby sitter.... mi spiace per loro ma noi non possiamo più farne a meno!!!!! Dada[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da carnevale il 06/05/2009 alle 07:44:06
20
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:44:53
Ciao a tutti, noi invece siamo stati in un meraviglioso Centro di Relax Termale ad AVERNO (POZZUOLI), con puntatina finale a Palinuro. Bellissima esperienza da ripetere appena possibile [;)] [;)] [;)] [;)] ....Pieroid="Times New Roman">id="size4">id="brown">
20
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:25:46
Buonasera a tutti e ben ritrovati, che dire uscire in camper con persone semplici e sincere ci ha colmato di gioia aiutandoci a dimenticare momenti meno divertenti. Grazie a Giuliana (moglie di Tottetto) per le alici marinate uniche al mondo, grazie a Gianluca e family per il vino novello, grazie a Larry e splendida famiglia per la carne alla brace, grazie alla famiglia Carnevale per la gioia e la goliardia e grazie a Tottetto per aver organizzato la gita. Qualcuno ci è mancato ma avrà avuto i "sordellini" per quanto li abbiamo nominati. Tutto il resto è noia anzi paranoia.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 06/05/2009 alle: 05:57:07
non capisco l'entusiasmo di Kalagi. al raduno di Grottaglie il rifornimento (se pur gratuito) di acqua è arrivato solo il sabato mattina (che doveva essere fatto con le lattine) (ho visto 2 donne che trasportavano un porta biancheria pieno d'acqua) (così si fa al terzo mondo e non in Italia) e, alla domanda di acqua il venerdì sera, mi hanno dato come risposta: come mai hai finito l'acqua? devo dar conto a qualcuno di quanta acqua consumo? e chi mi ha dato questa risposta capisce un minimo di cosa vuol dire avere 2 bambini a bordo? mah!!! era difficile mettere un tubo in gomma dall'azienda all'area di sosta? inoltre tutti scaricavano le grigie praticamente per terra, le nere invece, dovevano essere scaricate in un wc chimico messo all'ingresso il quale sabato mattina era già traboccante e chi andava comunque a scaricare non faceva altro che farlo traboccare sull'asfalto con relativi profumi sparsi. e chi aveva il nautico come faceva?????? dove scaricava???? il sabato mattina l'acqua è arrivata alle 10.00 e oltre tant'è che sono stato costretto ad andare in paese a far rifornimento ad una fontana (moglie e figlio erano in attesa di lavarsi dalle 8.00) e al ritorno la conferenza con Ivan Perriera, il Vice Sindaco di Grottaglie e la polizia stradale era già incominciata. naturalmente domenica di acqua non se ne parlava nemmeno. torno a dire non capisco l'entusiasmo di Kalagi. apprezzo l'impegno ma una cosa o si fa come si deve o niente.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:12:20
quote:Originally posted by piero9999
non capisco l'entusiasmo di Kalagiid="size5">id="red">. al raduno di Grottaglie il rifornimento (se pur gratuito) di acqua è arrivato solo il sabato mattina (che doveva essere fatto con le lattine) (ho visto 2 donne che trasportavano un porta biancheria pieno d'acqua) (così si fa al terzo mondo e non in Italia) e, alla domanda di acqua il venerdì sera, mi hanno dato come risposta: come mai hai finito l'acqua? devo dar conto a qualcuno di quanta acqua consumo? e chi mi ha dato questa risposta capisce un minimo di cosa vuol dire avere 2 bambini a bordo? mah!!! era difficile mettere un tubo in gomma dall'azienda all'area di sosta? inoltre tutti scaricavano le grigie praticamente per terra, le nere invece, dovevano essere scaricate in un wc chimico messo all'ingresso il quale sabato mattina era già traboccante e chi andava comunque a scaricare non faceva altro che farlo traboccare sull'asfalto con relativi profumi sparsi. e chi aveva il nautico come faceva?????? dove scaricava???? il sabato mattina l'acqua è arrivata alle 10.00 e oltre tant'è che sono stato costretto ad andare in paese a far rifornimento ad una fontana (moglie e figlio erano in attesa di lavarsi dalle 8.00) e al ritorno la conferenza con Ivan Perriera, il Vice Sindaco di Grottaglie e la polizia stradale era già incominciata. naturalmente domenica di acqua non se ne parlava nemmeno. torno a dire non capisco l'entusiasmo di Kalagiid="red">.id="size5"> apprezzo l'impegno ma una cosa o si fa come si deve o niente. >
> Caro amico, ritengo che tu stia sbagliando persona, io non ho fatto nessun elogio al raduno di Grottaglie, anche perchè dal 1° al 3° maggio ero in umbria[:D][:D][:D][:D][:D]id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> Ecco come ho trascoro i 3 giorni in Umbria: Castiglione del Lago in occasione della manifestazione "coloriamo i cieli" Monte Castello di Vibio per un giornata all'insegna del country e dei bellissimi paesaggi[;)] Cascate delle Marmore tra gli scrosci d'acqua Narni in occasione della corsa dell'anello Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 06/05/2009 alle 09:13:53
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:01:47
[/quote] Caro amico e cliente Fraval, ho letto il tuo scritto, ne sono profondamente lusingato. Devo però pregarti di non fare più complimenti simili in questa misura che ripeto, anche se graditi, potrebbe dare l'impressione che siano state richiesti, è ciò non è. Confido che rimanga prima mio amicho è poi graditissimo cliente. Nel contempo ancora, colgo l'occasione per ringraziare gli oltri 200 partecipanti convenuti, pregando di non voler fare commenti eloggiativi ma solo commenti o critiche circa l'andamento stesso del raduno. Ringrazio ancora tutti e saluto Giovanni Un sentito buon giorno a tutti. Cari amici in particolare Giulio e Giovanni, stiamo restaurando casa ed abbiamo le maestranze presenti da mattina a sera tardi, quindi non riesco a collegarmi e non leggo i vostri scritti. Caro Giulio, capisco il fatto che abbiate approfittato del ponte e siate andati un pò più lontani in vacanza, del resto questo è lo spirito libero del camperista, così pure è stato per i miei cugini e per tutti gli altri, ma a quanti erano al raduno di Grottaglie, ci siete mancati e questo è il motivo reale di quanto scritto!!! Conosco bene i posti dove eravate e la festa degli aquiloni della quale avete inviato foto stupende e concordo che sia una meta più adatta alle bimbe dell'età delle vostre figlie, sono cose che restano a lungo nei ricordi, specialmente in quelli dei piccini!!! Son certo comunque che non mancherà occasione di fare una sortita assieme!!! Caro Giovanni, non aver dubbi sul fatto che resti prima tuo amico e poi tuo cliente, i miei sinceri complimenti sono stati espressi anche a te come fatto in passato per Kalagi (il Giulio in fabula) e America One, per gli amici Tommy, i quali hanno organizzato di recente dei raduni ben riusciti. Anzi, ti dirò che nella mia personale e goliardica classifica di organizzatore di raduni, tu sei al primo posto, al secondo America One ed in coda alla classifica è caduto Kalagi!!! Quindi caro Giulio datti da fare ad organizzare dove e quando vuoi, un bel raduno, per risalire la china, al quale ti confermo comunque la mia adesione sin d'ora! Leggo invece con rammarico le esternazioni fatte da Piero9999 e dirette a Kalagi, il quale per i motivi sopra indicati non era presente al raduno, quindi non è in grado di esprimere pareri personali con cognizione di causa, io che c'ero mi permetto di prendere la parola e di esprimere il mio pensiero al riguardo. Premetto che quanto esternato da Piero9999, è nel suo pieno diritto e che in democrazia ciascuno ha facoltà di esprimere il suo pensiero liberamente, ma che io senza assolutamente voler polemizzare o aprire una diattriba litigiosa, mi vedo costretto a dissentire energicamente ed a prendere le distanze da quanto lamentato per le seguenti semplici ragioni: In 34 anni di vita camperistica, ho partecipato a non so neanch'io quanti raduni organizzati da tantissime persone in talia ed in altre azioni; sino allo scorso anno ero anche coordinatore viaggi di uno delle più grandi associazioni camperistiche d'Italia ed ho organizzato non so quanti raduni e tours in tutta Europa, ora per motivi che non sto qui ad indicare, ho rassegnato le mie sdegnate dimissioni, chi mi conosce personalmente è a conoscenza dei motivi. Ciò premesso, non avendo ben capito chi sia Piero9999, al quale estendo un caloroso invito a voler venire quando vuole, a gradire con famiglia un gelato in quel di Polignano in segno di stima da parte mia, vorrei contestualmente chiedere se era presente ai raduni che ho prima nominato, organizzati da Kalagi e da America One, è doveroso, anche se poco elegante da parte mia, fare dei raffronti in modo da spiegare il mio dissenso. Kalagi ha organizzato un raduno in un'area di sosta che è quasi un camping (Millenium) dove sono presenti tutti i servizi che una Azienda ad indirizzo turistico offre dietro compenso economico, in bassa stagione abbiamo pagato per una sola notte 10 euro; non erano inclusi musica, balli, animazione, pennette bruschette vini ecc., ognuno pagava i ricci che consumava, come sacrosantamente giusto, Giulio ha profuso tempo, telefonate, organizzazione, stampa di tesserini etc. a sue spese e per questo è stato un grade! IL raduno è stato nonostante il cattivo tempo un successone!!! America One ha organizzato un raduno a Picciano con inizio ad Altamura, siamo stati ospitati dalla municipalità in una comoda area protetta, lo stadio cittadino, non vi erano luce o servizi di scarico ma i bagni dello stadio al quale chi aveva la cassetta poteva recarsi per svuotare i liquami o attingere con taniche acqua, l'ottima salciccia arrosto era a pagamento come normale che sia, il pulmann che ci ha scorrazzati sino ad un certo punto era a pagamento come più che giusto, poi dal Municipio allo stadio ci siamo recati a piedi ed io che soffro di claudicatio intermittens, capito il problema, pur soffrendo, non ho sporto lamentele; poi ci siamo recati a Picciano in aperta campagna, dove non c'era illuminazione pubblica, non c'era elettricità e tanto meno fontane o scarichi... ma il raduno nonostante il freddo è stato un gran successo e ci siamo divertiti molto!!! A Grottaglie avevamo tutto e gratis, l'arrivo era previsto per il venerdì pomeriggio/sera, si presume che tutti sia abbia i serbatoi pieni, c'era l'illuminazione, l'energia elettrica e la cordiale disponibilità di tanta gente, collaboratori e famigliari di Giovanni che hanno profuso energie verso tutti arrivando a riparare i guasti improvvisi a camper, tra i quali anche il mio assolutamente gratis, il bus navetta con innumerevoli corse in andata ed in ritorno era gratis, la guida era gratis, l'animazione era gratis, le vivande erano gratis, l'autobotte è stata a disposizione per tutto sabato il gratis, lo scarico era gratis, ma se qualcuno era arrivato con serbatoi d'acqua vuoti e serbatoi di scarico pieni, si vuol dar colpa all'organizzatore??? Non mi sempra il caso!!! Io ritengo che sia elegante rispettare quel vecchio adagio: A caval donato non si guarda in bocca!!! Comunque se mi fossi trovato male avrei messo in moto e sarei andato altrove... Non mi pare avessero bloccato le ruote del camper o chiuso l'uscita del luogo ove eravamo ospiti graditi. Mi spiace che ti sia trovato male, ma un camperista deve essere per primo una persona libera dentro, avere capacità di adattamento e spirito organizzativo, altrimenti si è altro...non camperisti, oppure si va in albergo o in camping organizzati spendendo fior di quattrini e dove gli eventuali disservizi hanno giusta causa di essere esternati e di ricevere scuse che in questo caso mi sembrano del tutto irricevibili ad non giuste e giustificate. Ti prego di credermi che non ho nessuna voglia di aprire polemiche o liti, il mio è un pensiero libero così come ripeto è libero il tuo... Ma è giuto? E poi scura perchè tiri in ballo Kalagi che ripeto non era presente e che son certo avrebbe apprezzato il raduno??? Caro Giovanni hai tutta la mia stima e ti ringrazio ancora per quanto fatto, non riesco a dimenticare tuo figlio sdraiato sotto il mio camper di notte per riparate il trasformatore che non caricava la batteria e mi lasciava senza corrente di nessun tipo. Grazie ancora. Con Stima Franco
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 06/05/2009 alle: 10:05:23
[/quote] Caro amico e cliente Fraval, ho letto il tuo scritto, ne sono profondamente lusingato. Devo però pregarti di non fare più complimenti simili in questa misura che ripeto, anche se graditi, potrebbe dare l'impressione che siano state richiesti, è ciò non è. Confido che rimanga prima mio amicho è poi graditissimo cliente. Nel contempo ancora, colgo l'occasione per ringraziare gli oltri 200 partecipanti convenuti, pregando di non voler fare commenti eloggiativi ma solo commenti o critiche circa l'andamento stesso del raduno. Ringrazio ancora tutti e saluto Giovanni Un sentito buon giorno a tutti. Cari amici in particolare Giulio e Giovanni, stiamo restaurando casa ed abbiamo le maestranze presenti da mattina a sera tardi, quindi non riesco a collegarmi e non leggo i vostri scritti. Caro Giulio, capisco il fatto che abbiate approfittato del ponte e siate andati un pò più lontani in vacanza, del resto questo è lo spirito libero del camperista, così pure è stato per i miei cugini e per tutti gli altri, ma a quanti erano al raduno di Grottaglie, ci siete mancati e questo è il motivo reale di quanto scritto!!! Conosco bene i posti dove eravate e la festa degli aquiloni della quale avete inviato foto stupende e concordo che sia una meta più adatta alle bimbe dell'età delle vostre figlie, sono cose che restano a lungo nei ricordi, specialmente in quelli dei piccini!!! Son certo comunque che non mancherà occasione di fare una sortita assieme!!! Caro Giovanni, non aver dubbi sul fatto che resti prima tuo amico e poi tuo cliente, i miei sinceri complimenti sono stati espressi anche a te come fatto in passato per Kalagi (il Giulio in fabula) e America One, per gli amici Tommy, i quali hanno organizzato di recente dei raduni ben riusciti. Anzi, ti dirò che nella mia personale e goliardica classifica di organizzatore di raduni, tu sei al primo posto, al secondo America One ed in coda alla classifica è caduto Kalagi!!! Quindi caro Giulio datti da fare ad organizzare dove e quando vuoi, un bel raduno, per risalire la china, al quale ti confermo comunque la mia adesione sin d'ora! Leggo invece con rammarico le esternazioni fatte da Piero9999 e dirette a Kalagi, il quale per i motivi sopra indicati non era presente al raduno, quindi non è in grado di esprimere pareri personali con cognizione di causa, io che c'ero mi permetto di prendere la parola e di esprimere il mio pensiero al riguardo. Premetto che quanto esternato da Piero9999, è nel suo pieno diritto e che in democrazia ciascuno ha facoltà di esprimere il suo pensiero liberamente, ma che io senza assolutamente voler polemizzare o aprire una diattriba litigiosa, mi vedo costretto a dissentire energicamente ed a prendere le distanze da quanto lamentato per le seguenti semplici ragioni: In 34 anni di vita camperistica, ho partecipato a non so neanch'io quanti raduni organizzati da tantissime persone in talia ed in altre azioni; sino allo scorso anno ero anche coordinatore viaggi di uno delle più grandi associazioni camperistiche d'Italia ed ho organizzato non so quanti raduni e tours in tutta Europa, ora per motivi che non sto qui ad indicare, ho rassegnato le mie sdegnate dimissioni, chi mi conosce personalmente è a conoscenza dei motivi. Ciò premesso, non avendo ben capito chi sia Piero9999, al quale estendo un caloroso invito a voler venire quando vuole, a gradire con famiglia un gelato in quel di Polignano in segno di stima da parte mia, vorrei contestualmente chiedere se era presente ai raduni che ho prima nominato, organizzati da Kalagi e da America One, è doveroso, anche se poco elegante da parte mia, fare dei raffronti in modo da spiegare il mio dissenso. Kalagi ha organizzato un raduno in un'area di sosta che è quasi un camping (Millenium) dove sono presenti tutti i servizi che una Azienda ad indirizzo turistico offre dietro compenso economico, in bassa stagione abbiamo pagato per una sola notte 10 euro; non erano inclusi musica, balli, animazione, pennette bruschette vini ecc., ognuno pagava i ricci che consumava, come sacrosantamente giusto, Giulio ha profuso tempo, telefonate, organizzazione, stampa di tesserini etc. a sue spese e per questo è stato un grade! IL raduno è stato nonostante il cattivo tempo un successone!!! America One ha organizzato un raduno a Picciano con inizio ad Altamura, siamo stati ospitati dalla municipalità in una comoda area protetta, lo stadio cittadino, non vi erano luce o servizi di scarico ma i bagni dello stadio al quale chi aveva la cassetta poteva recarsi per svuotare i liquami o attingere con taniche acqua, l'ottima salciccia arrosto era a pagamento come normale che sia, il pulmann che ci ha scorrazzati sino ad un certo punto era a pagamento come più che giusto, poi dal Municipio allo stadio ci siamo recati a piedi ed io che soffro di claudicatio intermittens, capito il problema, pur soffrendo, non ho sporto lamentele; poi ci siamo recati a Picciano in aperta campagna, dove non c'era illuminazione pubblica, non c'era elettricità e tanto meno fontane o scarichi... ma il raduno nonostante il freddo è stato un gran successo e ci siamo divertiti molto!!! A Grottaglie avevamo tutto e gratis, l'arrivo era previsto per il venerdì pomeriggio/sera, si presume che tutti sia abbia i serbatoi pieni, c'era l'illuminazione, l'energia elettrica e la cordiale disponibilità di tanta gente, collaboratori e famigliari di Giovanni che hanno profuso energie verso tutti arrivando a riparare i guasti improvvisi a camper, tra i quali anche il mio assolutamente gratis, il bus navetta con innumerevoli corse in andata ed in ritorno era gratis, la guida era gratis, l'animazione era gratis, le vivande erano gratis, l'autobotte è stata a disposizione per tutto sabato il gratis, lo scarico era gratis, ma se qualcuno era arrivato con serbatoi d'acqua vuoti e serbatoi di scarico pieni, si vuol dar colpa all'organizzatore??? Non mi sempra il caso!!! Io ritengo che sia elegante rispettare quel vecchio adagio: A caval donato non si guarda in bocca!!! Comunque se mi fossi trovato male avrei messo in moto e sarei andato altrove... Non mi pare avessero bloccato le ruote del camper o chiuso l'uscita del luogo ove eravamo ospiti graditi. Mi spiace che ti sia trovato male, ma un camperista deve essere per primo una persona libera dentro, avere capacità di adattamento e spirito organizzativo, altrimenti si è altro...non camperisti, oppure si va in albergo o in camping organizzati spendendo fior di quattrini e dove gli eventuali disservizi hanno giusta causa di essere esternati e di ricevere scuse che in questo caso mi sembrano del tutto irricevibili ad non giuste e giustificate. Ti prego di credermi che non ho nessuna voglia di aprire polemiche o liti, il mio è un pensiero libero così come ripeto è libero il tuo... Ma è giuto? E poi scura perchè tiri in ballo Kalagi che ripeto non era presente e che son certo avrebbe apprezzato il raduno??? Caro Giovanni hai tutta la mia stima e ti ringrazio ancora per quanto fatto, non riesco a dimenticare tuo figlio sdraiato sotto il mio camper di notte per riparate il trasformatore che non caricava la batteria e mi lasciava senza corrente di nessun tipo. Grazie ancora. Con Stima Franco Valerio Polignano a Mare
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:04:48
Caro Franco, mi preme rispondere, in quanto non è mia intenzione essere in competizione con nessuno, io organizzo il raduno per far conoscere la mia realtà, non voglio che nessuno si senta al primo o al secondo o all'ultimo posto di quale graduatoria?. Anche perchè, l'amico Giulio o l'amico Tommy, organizzano i raduni per puro spirito di stare insieme, senza un loro tornaconto come può essere il mio, pertanto Franco, io dico che Giulio e Tommy sono l'oro ai vertici di una tua classifica (tua persoanle). Senza fare polemiche, mi rivolgo all'amico piero9999, dove eri, se hai avuto delle defaillance, potevi rivolgerti direttamente a me, sono stato presente 24/24 senza mai lasciare i convenuti soli, hai esternato solo una eventuale tua disorganizzazione attribuendocela a noi che abbiamo "credo" consentimi di dirlo abbiamo fatto di tutto affinchè la permanenza di tutti fosse delle migliori. Poi non solo dovevi esternare le critiche se così vorrebbero essere, ma essere anche obbiettivamente espicito nel raccontare tutta la manifestazione che a detta di tutti è piaciuta al 99,99% dei partecipanti "veri campeggiatori". Vuoldire che al prossimo raduno, saremo più attenti ai particolari. Scusatemi della mia esternazione ma premeva evidenziarlo che non si può colpevolizzare una organizzazione dove veramente ha dato tutto. Una caloroso saluto a tutti, con stima è affetto giovanni

Modificato da nabilia59 il 06/05/2009 alle 17:54:45
20
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 06/05/2009 alle: 17:11:54
Non capisco perchè, ma ogni volta che si aprono discussioni, viene tirato in ballo Giulio Kalagi. Sembra quasi che ci sia qualcuno che non aspetti altro che tirarlo per i capelli in polemiche sterili ed inutili ed in cui lui non centra assolutamente nulla. Personalmente non ero presente al raduno, ma credo che, se a Franco il raduno sia piaciuto moltissimo, abbia tutto il diritto di esternarlo. Questo è un forum pubblico. Così come è tuo diritto (mi riferisco a Piero9999) dissentire e replicare dicendo l'esatto contrario. L'importante è che non venghino tirate in ballo persone estranee alla vostra diatriba. Un saluto a tutti.....Piero P.S. piccolo consiglio x Piero9999: è più corretto firmare i propri scritti quando si effettuano critiche pubbliche (sicuramente legittime) a persone che hanno comunque un nome ed un volto all'interno di una bella e corretta comunità (qual'è la nostra). id="Times New Roman"> id="size4"> id="brown">

Modificato da Musi il 06/05/2009 alle 17:17:28
20
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:43:05
id="purple">id="size5">Ognuno è degno dei propri pensieri. Buonasera popolo degli Apuliid="Comic Sans MS">
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:44:58
quote:Originally posted by nabilia59
Caro Franco, mi preme rispondere, in quanto non è mia intenzione essere in competizione con nessuno, io organizzo il raduno per far conoscere la mia realtà, non voglio che nessuno si senta al primo o al secondo o all'ultimo posto di quale graduatoria?. Anche perchè, l'amico Giulio o l'amico Tommy, organizzano i raduni per puro spirito di stare insieme, senza un loro tornaconto come può essere il mio, pertanto Franco, io dico che Giulio e Tommy sono l'oro ai vertici di una tua classifica (tua persoanle). Senza fare polemiche, mi rivolgo all'amico piero9999, dove eri, se hai avuto delle defaillance, potevi rivolgerti direttamente a me, sono stato presente 24/24 senza mai lasciare i convenuti soli, hai esternato solo una eventuale tua disorganizzazione attribuendocela a noi che abbiamo "credo" consentimi di dirlo abbiamo fatto di tutto affinchè la permanenza di tutti fosse delle migliori. Poi non solo dovevi esternare le critiche se così vorrebbero essere, ma essere anche obbiettivamente espicito nel raccontare tutta la manifestazione che a detta di tutti è piaciuta al 99,99% dei partecipanti "veri campeggiatori". Vuoldire che al prossimo raduno, saremo più attenti ai particolari. Scusatemi della mia esternazione ma premeva evidenziarlo che non si può colpevolizzare una organizzazione dove veramente ha dato tutto. Una caloroso saluto a tutti, con stima è affetto giovanniid="Times New Roman">
>>id="size2">id="red"> [:D][:D][:D] Un ciao a tutti, a Giovanniiii!!!!!! E chi ha mai parlato di competere????? Io ho sempre la mia famosa classifica di organizzatore di raduni, con o senza scopi!!! E quella è mia e solo mia! Tu sei al primo posto solo momentaneamente e perchè sia da pungolo al mio stimatissimo amico Giulio affinchè ne organizzi un'altro, quindi non gongolarti troppo, non è il caso!!! [:D] Mentre America One deve farne uno ristretto a me e pochi intimi, in modo che la siampaticissima e grande pasticciera Tina prepari una delle sue famose torte e che io possa mangiarne tanta da star male[:p][:p][:p]!!! Capito Giovanni??? Caro Musi, io come detto più volte scherzo e mi onoro di considerarmi amico di Giulio che non "tiro in mezzo a vanvera" ma che nomino per affetto e stima come lui ben sa! Comunque se si fosse offeso, non penso che avrebbe bisogno di avvocati difensori d'ufficio... è una bella penna anche lui... siine certo che se avesse avuto risentimenti nei miei confronti non me lo avrebbe amndato a dire, come del resto, mai fatto in passato!!! E' persona intelligente e colta ed assolutamente tanto sagace da capire e saper scindere il faceto dalla cattiveria pura, di cui è stato oggetto alcune volte!!! Ti assicuro che non era questo il caso, pensi davvero che esista una classifica di organizzatori di raduni??? Ripeto nutro per Giulio, Tommy e Giovanni stima e rispetto e ti assicuro che loro ne sono a conoscenza e che scusano e ridono della mia goliardica allegria! Pensa, io ho i capelli bianchi, ma, quando ne ho l'occasione, continuo a fare il ragazzaccio!!! Comunque è bello che tu difenda un amico, anche se credimi non era questo il caso. Con stima e simpatia Francoid="Times New Roman">id="size3">id="purple">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:55:36
quote:Originally posted by Musi
Non capisco perchè, ma ogni volta che si aprono discussioni, viene tirato in ballo Giulio Kalagi. Sembra quasi che ci sia qualcuno che non aspetti altro che tirarlo per i capelli in polemiche sterili ed inutili ed in cui lui non centra assolutamente nulla. Personalmente non ero presente al raduno, ma credo che, se a Franco il raduno sia piaciuto moltissimo, abbia tutto il diritto di esternarlo. Questo è un forum pubblico. Così come è tuo diritto (mi riferisco a Piero9999) dissentire e replicare dicendo l'esatto contrario. L'importante è che non venghino tirate in ballo persone estranee alla vostra diatriba. Un saluto a tutti.....Piero P.S. piccolo consiglio x Piero9999: è più corretto firmare i propri scritti quando si effettuano critiche pubbliche (sicuramente legittime) a persone che hanno comunque un nome ed un volto all'interno di una bella e corretta comunità (qual'è la nostra). id="Times New Roman"> id="size4"> id="brown"> >
> x Franco, sicuramente Musi non si riferiva al tuo intervento Giulioid="blue">id="size5">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 06/05/2009 alle 22:23:48
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:28:55
Buonanotteid="red">id="size6">id="Courier New"> id="navy">id="size6">id="Script MT Bold">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
Oggi alle 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
Oggi alle 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron (cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link