quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 18/07/2009 13:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio bellina (grandi mangiatori della lettera C;al bar:"mi dà una 'oca 'ola 'on la 'annuccia". Noi mettiamo l'apostrofo nello scrivere per dire che si elide la C,in realtà la dicitura è come se al posto della C ci fosse un H aspirata. Marco,anch'io sono stato a Cecina mare nel '94,avevo locato un appartamentino nella piazzetta dove facevano il mercato;me l'aveva trovato il mio ex capo,ora anche lui in pensione,che abita tuttora lì.Forse c'era ancora la gelateria "lo Slap" proprio nella piazzetta,ricordo che era un gelato ottimo. Oggi gl'è raffrescato,stanotte gl'e piouto dimorto,ora e tira un vento boia (nota la differenza di dialetto già con Firenze;loro più correttamete direbbero:"stanotte gl'è piovuto dimolto",della serie...noi siamo più affamati[:D]. Ciao neh (altro non sò) Rolando
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 18/07/2009 21:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dirmi.... Michail ??? Questa si sarebbe una fortuna!!! Apprezzo quell' Uomo che ha saputo coniugare qualità politiche assolute, e, Uomo vero, amore infinito alla sua Raissa. ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 18/07/2009 21:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Notare nella prima foto l'uomo della sicurezza,incredibile sorride,erano inca...ti come bestie. :)id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 18/07/2009 21:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che era Lui,in visita,qualche anno fa, ad un monumento eretto a ricordo di un partigiano russo,FEDOR ANDRIANOVIC POLETAEV (FJODOR) MEDAGLIA D'ORO AL V.M. ,battaglia combattuta proprio davanti a dove abito io.[url]http://www.anpimarassi.it/public/fiodor_eroe.htm [url]http://www.isral.it/web/web/storiedel900/luoghi_schede/valborbera02_cantalupoligure_cabellaligure.pdf .id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 18/07/2009 22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RAGAZZI adesso si che siamo internazionali.... il prossimo anno devo andare a vedere anch'io questo monumento!!!! ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 18/07/2009 22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gnomo, quelle sono le zone dove mio padre ha combattuto e dove io venivo in estate, le conosco bene, quando ho visto i link mi è ritornato in mente qualcosa che avevo letto in un libro che avevo in casa, mio padre non amava ricordare quei tempi e se in tv c'era un film di guerra spegneva, quello che hanno passato non era certamente un viaggio di piaciere, se ci fosse qualcuno che ancora ricorda quei tempi mi farebbe piaciere incontrarlo, magari prima del prossimo raduno che immancabilmente organizzerete, almeno per gratitudine nei confronti di chi ha dato la vita per la libertà, ciao aldo
Ahimè ho scoperto dei bozzi sul tetto, dove non ero potuto salire nei giorni precedenti; per fortuna nulla di grave, la Grecia è salva, ma vorrà dire che domani esporrò il problema all'assicurazione e vediamo se salta fuori almeno la verniciatura sul tetto con Protectakote.
Lo proporrò e poi vi dirò. [^]
Bye
quote:Risposta al messaggio di 621119 inserito in data 19/07/2009 13:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo,ascoltando i racconti dei "vecchi"partigiani,c'è da dare ragione a tuo papà,esperienze terribili. Qualcuno che ricordi quei tempi esiste ancora e non credo ci siano problemi a fare in modo di incontrarli,uno di questi lo si trova a Dova dove organizziamo il raduno benedizione dei camper.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 18/07/2009 22:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che ci sei passato davanti almeno 4 volte negli ultimi 2 anni.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/07/2009 14:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Maurizio finchè i bozzi sono solo sul tetto....siamo anche fortunati Sto valutando anch' io di cambiare compagnia di assicurazione dopo le disavventure dello scorso inverno. L' attuale contratto mi scade però i primi di aprile.... ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 19/07/2009 15:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso proprio di venire sù, se possibile prima del raduno, mio padre è mancato sei anni fà il suo nome di battaglia era diddo, le zone erano quelle e ci ha passato molto tempo, sicuramente quel partigiano di dova lo ricorderà un saluto a tutti e grazie
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 20/07/2009 17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un mensile adeguato nel mio capannone qualche mezzo ci sta ancora.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
adesso l'ho trasformato in..questo:
id="Lucida Console">id="size4">id="blue">