ora è:
id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 20/07/2009 21:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma, come ebbi a dire a suo tempo, sei ragioniere, geometra o architetto?[:)] ciao isidoro
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 20/07/2009 21:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono semplicemente brigsupermarco[:D][:D][:D][:D]
Ecco un'altro particolare carino:id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
P.S.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
La catenella c'era,ma è stata tolta per motivi di fiancata dell'auto,come si evince dagli spazi di manovra a disposizione non è un gran pilota.[:)][:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
rial">quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 21/07/2009 12:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Isi, problemi di spessore (che dici solo a Gnomo) a parte, senti questa; in passato dovevo riprodurre dei mattoni a vista ma non avevo spazio, allora, con delle tavolette da parquet, pennellate con del vinavil e impanate nella sabbia del po (fiume)e verniciate con la vernice usata un passato x verniciare i trattori fiat ed incollate queste al muro con della colla del bisonte,spaziandole con una matita da disegno, ho fatto un finto muro di mattoni a vista, tenendo conto che se l' ho fatto io (1 maggio), per uno che è in pensione dovrebbe essere un gioco, poi, sai, visto che hai parlato in gran segreto solo con Gnomo, non posso esserti di gran aiuto, ciaooo
P.S. granzie MAURITO, è arrivato oggi il postino con il pacco: fantastico!!!!!
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 21/07/2009 12:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A son minga geometra!!!! Mi proponi troppe difficoltà per la mia manualità e competenza. Il problema è questo:
Ho troppo poco spessore per rivestire il muro precedentemente dipinto male,
con pietre od altro di spessore sottile.
Sto recuperando dalle grave, scaglie di sassi sottili, per poter rivestire il tutto.
Ma vedendo le foto del tecnico, mi chiedevo se in commercio ci fossero dei rivestimenti simili dello spessore adatto.
Ed a chi potevo chiedere una cosa del genere, se non a lui ?
Però, guardate i capitelli dei pilastri del mio cancello!!!
Li ho copiati dalla casa di un insegnante dell’ Università di Cambridge quando siamo andati in Inghilterra , negli anni 80.
Per fare gli stampi, Massimiliano, Riccardo (piccolini) ed io, ci abbiamo lavorato un estate tra calcoli delle simmetrie, preparazione dei controstampi, e gettate.
ciao Isidoro
quote:Però, guardate i capitelli dei pilastri del mio cancello!!! >> Caspita ... io non riesco a fare una torre con il secchiello e guarda qui ... ville e capitelli come se piovesse! [:0] Bè ... ora basta tirar la lima, vado a prendere il caffettino delle 16,30 e poi faccio le valigie per tornare a casa. Per fortuna questa sera c'è la pizza con gli amici ... li mi trovo più a mio agio! [:p] [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di El Prefo inserito in data 21/07/2009 16:28:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lemanielarte.it/Cata...
ciao Maurizio
di El Prefo inserito in data 21/07/2009 16:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io qui stenderei un sottile velo di colla da piastrelle e poi badilate di frammenti di marmo bianco (del tipo che mettono sulle tombe a terra) che vendono in sacchetti da 20 kg nei negozi di pompe funebri, e spiego anche il perchè, vista la scarsa bordatura superiore l'acqua meteo impregna troppo il muro, ora stendendo quasi uniformente le scaglie di marmo, queste che sono di materiale impermeabile evitano di gravare la permeabilità del muro, e come spessore siamo a max 2 cm. , ciaoooo
dimenticavo e costi: numero 2 sacchi marmo circa 40 euro un sacchetto di colla penso 10 euro
Per ciò che riguarda ai mattoni sottili,inutile diventare pazzi e smontare i pavimenti,esistono i listelli,ad esempio questi pilastri sono in c.a. (cemento armato) e rivestiti con mattone a listello.
Lo spessore è di circa 2/2,5 cm.
Per averne un'idea clicca qui:id="size6">id="red">
id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
Sotto ci sono i trompe l'oeil,quelli che Isi chiama affreschi.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">