quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 30/11/2010 06:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gia fatto ,il collegamento a massa è corretto(testimone pida). ciao Roberto e BUONGIORNOid="blue">
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 30/11/2010 08:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è il cb.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/11/2010 08:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutto molto strano, poi il discorso dell'antenna su base magnetica. Si è vero, la massa effettivamente c'era. Anche se è vero che quando avevo l'antenna più corta, simile alla tua Roberto, anche io avevo il ros alto e non si regolava. In ogni caso riuscivo a ricevere e trasmettere bene, sicuramente più di 1km lo facevo. Poi da quando ho installato l'antenna che passa sopra la mansarda, il ros mi è sceso a 1.6-1.7, e ho guadagnato tanto in tx. Se vieni al prox ritrovo, se vuoi ho un'antenna diversa da provare, e sicuramente possiamo fare altre prove, anche in movimento. Un'altra cosa, il cavo dell'antenna quanto lo hai fatto lungo? Non è che l'hai lasciato in abbondanza e avvolto su se stesso? ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 29/11/2010 21:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuoooo che sfiga[}:)][}:)][}:)][}:)].... Pepe cosa mi combini?[;)] Comunque complimenti per l'acquisto![:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 30/11/2010 09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cavo è quelo originale e non è avvolto a spirale ma lasciato a mucchio.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/11/2010 09:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti parlavo del cavo, perchè io sono stato attento ad usare solo quello necessario, e tagliato in multipli di 45 cm, magari è solo una finezza. Però effettivamente c'è una spiegazione tecnica per questa cosa... Troppo lunga adesso, te la dico di persona...mi fà fatica[;)][;)][;)] E' solo una cosa in più poi alla fine, non credo che sia qui il problema. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 30/11/2010 09:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la cosa della lunghezza del cavo che collega l'antenna al CB che deve essere una frazione precisa della lunghezza d'onda della banda CB sia stata ormai archiviata come leggenda metropolitana da esperti in materia, qua su COL, cmq visto che tanto è uguale, puoi sempre seguire il consiglio... [:D][:D][:D][:D] Io credo che il prb di Roberto sia più... "strutturale"!id="size3">
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 30/11/2010 09:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti credo che non sia quello il prob, ma volevo essere sicuro che non ci fossero 10 mt di cavo avvolti su se stesso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/11/2010 10:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai che lo sistemiamo, come ti ho scritto prima e ti ha confermato Lorenzo, occorre fare un po di prove[:)]...ci si vede il 18?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 30/11/2010 10:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal "consiglio di amministrazione" un componente ha la maggioranza dei voti e pure il diritto di veto. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 30/11/2010 10:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..tu fai un golpe, poi dopo il 18 ripristini la democrazia![:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 30/11/2010 11:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o se no...le dai un "golpo" in testa e la carichi in camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mimì&Cocò inserito in data 25/11/2010 20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cocò lieta di essere la responsabile dei tuo scritto, [:D] fortunatamente per me è solo temporaneamente il mio stand, domenica finisco e torno al mio tran tran lavorativo. [:)] Ciao Romina P.s. quanto costa il bigletto per il tuo museo, magari RLC organizza un uscita. [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 29/11/2010 21:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Complimentoni Pepe.