CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Sagra della bruschetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:14:55
Sagra della bruschetta e dei mosti Monteleone Sabino, Rieti il 16 novembre 2008 Domenica 16 novembre 2008 a Monteleone Sabino, in provincia di Rieti, si svolge la Sagra della bruschetta e dei mosti. Per tutti ci saranno assaggi degli ottimi nuovi oli su bruschette e pane. La manifestazione inizia alle ore 10.00 con l'esposizione e vendita dell'artigianato Trebulano in piazza, durante la giornata è possibile visitare il Frantoio De Luca.Illustrazione tecniche di estrazione dell'olio, degustazione dell'olio extra vergine, alle ore 11.00 arrivo del corteo delle auto storiche alle 14.30 Sfilata del filone di pane più lungo del mondo, degustazione gratuita della bruschetta condita con l'olio extra vergine novello ed accompagnata da un buon bicchiere di vino novello, esibizione gruppo folk. La manifestazione è una buona occasione per visitare Il Museo Civico Archeologico Trebula Mutuesca, aperto nell’ottobre del 1995, conserva i materiali archeologici provenienti dalla città sabina di Trebula Mutuesca, e documenta, con una serie di pannelli esplicativi, lo sviluppo e il popolamento del territorio sabino dall’età preromana all’Alto Medioevo. Gran parte degli oggetti esposti è stata rinvenuta in una fossa votiva datata IV - III secolo a.C., pertinente ad un tempio dedicato alla dea Feronia. Nelle vetrine, accanto ad una cospicua raccolta di ceramiche, soprattutto “a vernice nera” e di “uso comune”, spiccano molti ex voto, sia anatomici (teste, arti, una statua di bambino) che animali (buoi, cavalli). Un grande leone funerario, in calcare bianco, risalente al I secolo d.C., accoglie i visitatori, che possono ammirare anche una serie di rilievi in pietra, alcune statue onorarie e molte epigrafi latine, che testimoniano il periodo romano della città, citata da Plinio il Vecchio che la definisce “produttrice di olio”, attività ancora oggi molto fiorente in zona. Insieme con la visita del museo, si può effettuare anche la visita al sito della città antica (resti di un anfiteatro, del foro e di una grande cisterna) e alla pregevole chiesa romanica di Santa Vittoria, che conserva, sia di reimpiego che nel piazzale antistante, numerose testimonianze romane (statue, epigrafi, architravi, cornici, colonne e capitelli) in marmo e pietra locale. Qualcuno mi fà compagnia[?][?][;)]id="red">
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:23:40
Sembra interessante, adoro la bruschetta. Forse in quel periodo ho il camper dal concessionario, per fare alcuni lavoretti, se mi libero in tempo ti faccio sapere. Sai se viene organizzata un'area per la sosta? Davide
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:38:39
Ciao Pasquale anche se per noi è vicino putroppo siamo in letargo[:D][:D] Tra l'altro, io personalmente la sera ho un impegno mooooooolto importante[;)][;)] Cia Lucia id="size2">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:04:57
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Sagra della bruschetta e dei mosti Monteleone Sabino, Rieti il 16 novembre 2008 Domenica 16 novembre 2008 a Monteleone Sabino, in provincia di Rieti, si svolge la Sagra della bruschetta e dei mosti. Per tutti ci saranno assaggi degli ottimi nuovi oli su bruschette e pane. La manifestazione inizia alle ore 10.00 con l'esposizione e vendita dell'artigianato Trebulano in piazza, durante la giornata è possibile visitare il Frantoio De Luca.Illustrazione tecniche di estrazione dell'olio, degustazione dell'olio extra vergine, alle ore 11.00 arrivo del corteo delle auto storiche alle 14.30 Sfilata del filone di pane più lungo del mondo, degustazione gratuita della bruschetta condita con l'olio extra vergine novello ed accompagnata da un buon bicchiere di vino novello, esibizione gruppo folk. La manifestazione è una buona occasione per visitare Il Museo Civico Archeologico Trebula Mutuesca, aperto nell’ottobre del 1995, conserva i materiali archeologici provenienti dalla città sabina di Trebula Mutuesca, e documenta, con una serie di pannelli esplicativi, lo sviluppo e il popolamento del territorio sabino dall’età preromana all’Alto Medioevo. Gran parte degli oggetti esposti è stata rinvenuta in una fossa votiva datata IV - III secolo a.C., pertinente ad un tempio dedicato alla dea Feronia. Nelle vetrine, accanto ad una cospicua raccolta di ceramiche, soprattutto “a vernice nera” e di “uso comune”, spiccano molti ex voto, sia anatomici (teste, arti, una statua di bambino) che animali (buoi, cavalli). Un grande leone funerario, in calcare bianco, risalente al I secolo d.C., accoglie i visitatori, che possono ammirare anche una serie di rilievi in pietra, alcune statue onorarie e molte epigrafi latine, che testimoniano il periodo romano della città, citata da Plinio il Vecchio che la definisce “produttrice di olio”, attività ancora oggi molto fiorente in zona. Insieme con la visita del museo, si può effettuare anche la visita al sito della città antica (resti di un anfiteatro, del foro e di una grande cisterna) e alla pregevole chiesa romanica di Santa Vittoria, che conserva, sia di reimpiego che nel piazzale antistante, numerose testimonianze romane (statue, epigrafi, architravi, cornici, colonne e capitelli) in marmo e pietra locale. Qualcuno mi fà compagnia[?][?][;)]id="red"> >
> Io ci verrei volentieri, sono di Rieti quindi vicinissima, però bisogna vedere se possiamo parcheggiare con i camper. Di solito in questi piccoli paesi in pendenza è un pò grave far arrivare molti camper. Dovresti vedere se c'è la possibilità di parcheggiare e ovviamente fermarsi due giorni. Io, che di solito arrivo il venerdì vorrei star tranquilla con qualcuno vicino..... Comunque se si riesce ad organizzare e se non ci sono inconvenienti dell'ultimo minuto io ci sto. Bye Bora40id="size4">id="red">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:39:49
Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, sagra molto ben organizzata paesino carinissimo, posti x camper c'erano anche in strada ma non tanti. @ Pilates: Lo so Lucia, Ettobill è impegnato[:D][;)] Io comunque andrò di sabato pomeriggio, il posto dove sostare lo si trova sempre, poi se saremo più equipaggi, allora chiamerò il comune[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:43:55
Prodigio... che sto dicendo.... il 15-16 novembre ho già il week end prenotato a Castel di Tora... che stupida....anche volendo non ci posso venire... sarà per un'altra volta Ciao Bora40id="size4">id="red">

Modificato da bora40 il 06/11/2008 alle 10:44:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link