Ciao Fernando, non è affatto vero che per fare un viaggio intercontinentale occorre essere molto benestanti, infatti io non lo sono
, con una giusta programmazione si può fare senza spendere una fortuna. Potrai renderti conto da solo di quanto affermo prendendo visione dai siti delle compagnie aeree , da dove potrai vedere che con mille euro o poco più una coppia può acquistare un biglietto di A.e R per gli Stati Uniti, mentre per un'auto a noleggio si parte da meno di 20 $ al giorno ed anche per i camper , se in bassa stagione, i costi sono abbordabili, mentre la benzina costa meno della metà rispetto a noi.
.
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/07/2015 alle 12:08:36
Ciao Fernando, non è affatto vero che per fare un viaggio intercontinentale occorre essere molto benestanti, infatti io non lo sono, con una giusta programmazione si può fare senza spendere una fortuna. Potrai renderticonto da solo di quanto affermo prendendo visione dai siti delle compagnie aeree , da dove potrai vedere che con mille euro o poco più una coppia può acquistare un biglietto di A.e R per gli Stati Uniti, mentre per un'auto a noleggio si parte da meno di 20 $ al giorno ed anche per i camper , se in bassa stagione, i costi sono abbordabili, mentre la benzina costa meno della metà rispetto a noi. C'è chi spende mille o più euro all'anno per il fumo ochi si mangia i soldi con i gratta e vinci e chi invece investe nei viaggi, io sono uno di questi ultimi. cordiali saluti. Marino
Ciao Marino 2 .Guarda io ho provato a fare una simulazione di un ipotetico viaggio per 2 persone negli states. con meno di 1000 euro acquisti 2 biglietti da roma per new york..... Gia un albergo il meno caro con un motore di ricerca...... me lo dava a non meno di 122 euro a notte x 2 persone, ho calcolato 2, 3 giorni........ poi ho pensato di noleggiare la macchina sai.......preventivo la più economica me la dava per 3 gg a non meno di 400 euro.!!!!e sono solo alla prima tappa!!!! Non mi sembra alla portata di tutti!!!!!!!!....Perché non ci dici , se non ti fa problema , dirci quanto hai speso per 45 gg di viaggio????
In risposta al messaggio di fernando63 del 08/07/2015 alle 14:28:58
Ciao Marino 2 .Guarda io ho provato a fare una simulazione di un ipotetico viaggio per 2 persone negli states. con meno di 1000 euro acquisti 2 biglietti da roma per new york..... Gia un albergo il meno caro con un motoredi ricerca...... me lo dava a non meno di 122 euro a notte x 2 persone, ho calcolato 2, 3 giorni........ poi ho pensato di noleggiare la macchina sai.......preventivo la più economica me la dava per 3 gg a non meno di 400 euro.!!!!e sono solo alla prima tappa!!!! Non mi sembra alla portata di tutti!!!!!!!!....Perché non ci dici , se non ti fa problema , dirci quanto hai speso per 45 gg di viaggio????
Tu mi scegli i posti più cari!
,new york è carissima, specialmente a Manhattam, basta spostarsi di una ventina di km. ed i prezzi si dimezzano, idem per le auto a nolo, vai su www.autoeurope.com e prova a fare un preventivo con ritiro auto a Boston , vedrai la differenza. Cosa ho speso io non fa testo, anche perché c'è una grande differenza da un hotel ad un altro, dovuti al luogo ed alla classe dell'albergo, si parte da 40 dollari i più scalcinati e fuori mano ai 500 dollari a notte i più lussuosi ed in centro, dipende dal proprio budget, che è una cosa abbastanza privata
.
.