quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 01/07/2013 08:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/07/2013 10:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 01/07/2013 10:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 01/07/2013 10:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per arrivare direttamente a Cobenhaven ti conviene Puttgarden/Rodbyhaven Non capiso poi che traghetto prenderesti da Cobenhaven per Oslo, puoi essere piu' preciso per favore ? Grazie Non vorrei sbagliarmi ma se e' quello che penso e' una bella botta al portafogli __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 01/07/2013 11:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo 250 con obbligo cabina per tratta notturna ? [:0] Sei stato fortunato __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di plam736 inserito in data 01/07/2013 12:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, anche noi prenotiamo ben prima ma quel prezzo com l'obbligo di cabina non l'ho mai visto, ottimo pre voi. Circa il latte, come ti ho gia' detto e confermano gli altri, non preoccuparti perche' lo trovi sempre Senza falsa ironia a Norvegia e' meno isolata di quanto si possa pensare semmai il problema puo' nascere nel tradurre le scritte sulla confezioni, ti consiglierei di farti dare due dritte da un madre lingua che puoi trovare all'ambasciata di Roma oppure al nostro Consolato ad Oslo dove tra l'altro chi risponde e' una camperista, ti assicuro che sono ben disposti nel dare anche informazioni poc attinenti alla burocrazia di una Sede di Rappresentanza Estera __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/07/2013 14:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutti i supermercati dove siamo stati, dal famoso Rema 1000 in poi, abbiamo trovato nel reparto alimentari la tabella di spiegazione sul tipo di latte in diverse lingue. Non è possibile sbagliare, basta guardare la tabella a fianco al bancone del latte e riconoscere poi la confezione desiderata. Ti assicuro che la paura di rimanere senza latte è del tutto infondata. Semmai rimarrai senza pomodori,[:D], perchè i pomodori che portano a quelle latitudini sono solo la pallida imitazione dei veri pomodori, a vederli sembreranno appetitosi ma poi ti troverai a mangiare delle autentiche sfere di materiale insipido. D'altra parte ogni paese ha le sue specialià, così come da noi il salmone è solo una imitazione del vero salmone norvegese. A proposito, se vai a Bergen, non tralasciare di mettere nella borsa una o al massimo due bottiglie di vino Italiano rosso, possibilmente famoso anche se non costoso ( lo puoi prendere in qualsiasi supermercato a meno di 5/7 euro). Te lo dico perchè a noi lo hanno chiesto tutti ma proprio tutti i venditori di salmone nel famosissimo mercato di Bergen e lo arrivavano a scambiare con un chilo di ottimo salmone affumicato. Se consideri che il salmone viene intorno ai 35/40 euro il Kg a bergen. Ma a proposito di salmone, io ho trovato nelle foreste della finlandia non distanti da Capo Nord, parecchie capanne di abitanti del posto che vendevano del salmone affumicato artigianalmente da loro di qualità incredibilmente migliore di quello di Bergen ad un prezzo decisamente minore, circa 25 euro al Kg. Se qualcuno lo ha assaggiato sa di che cosa parlo.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/07/2013 08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.L.A. M736 Ducato 130Cv
Per il latte ribadisco che non ho avuto nessun problema fino all'estremo nord e che i supermercati sono diffusi e forniti.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/07/2013 08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>