CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

4 agosto partenza corsica, chi mi dà una mano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:05:14
Ciao a tutti, sono riuscita a prenotare questa sera un traghetto per la corsica ... Partiamo da genova il 4 agosto rientrando il 24 .... vorremmo percorrere la parte est arrivando fino ad Ajaccio per poi rientrare. Equipaggio 2 adulti e una bambina di 8 anni, non essendoci mai stata mi dareste delle dritte sui posti migliori da vedere? Spiagge città e volendo anche parti interne in montagna! Grazie a tutti Alessandra
22
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:20:48
Noi l'abbiamo fatta l'anno scorso... con bambina di 8 anni... ci è piaciuta molto... costa est e poi sud e ritorno dalla costa ovest... Ci è piacito macinaggio con la sua bella spiaggia e l'acqua caldissima che non mi aspettavo... limpida e trasparente bellissima con il suo parco protetto, il sentiero dei doganieri... poi, come credo sia piaciuto a tutti quelli che ci sono andati, il deserto des agriates... dopo sant florent... è spartano... è senza luce... a volte anche senza acqua... sono 12 km di sterrato che sembrano 1000 km per raggiungerlo... ma ci siamo innamorati... non so però con il camper quanto sia sano arrivarci... Abbiamo visto alcuni (pochi) che si sono avventurati... ma in alcuni punti è veramente difficile passare con il camper... in alternativa però parcheggiate a Sant florent affitate una jeep e non perdetevi la spiaggia spettacolare alle 8 del mattino (fino alle 11.00 circa c'è poca gente poi arrivano le gite in barca da sant florent) e anche dopo le 18.00. Abbiamo saltato le spiagge di Ile rousse perchè piene... abbiamo visitato un paesino facente parte "dei più bei borghi di Francia" sant'antonino, ci siamo fermati a porto pollo nel golfo di propriano (sotto ajaccio) anche qui spartano all'ennesima potenza... acqua e bagni solo ad orari determinati... ma sembrava di stare in posto fuori dal mondo e poi dall'altra parte del golfo a Campomoro... acqua chiarissima, spiaggia finisima... paese minuscolo... ma abbastanza attrezzato... Poi siamo andati al sud... vicino a bonifacio.... l'apoteosi per quello che riguarda spiagge e mare... per le visite culturali non ti so dire molto... noi l'anno scorso avevamo deciso che sarebbe stata una vacanza tour di solo mare... e così è stato...
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:28:43
se hai pazienza e sei un guidatore/trice senza timore ti suggerisco i calanchi per me meritano la strettissima strada a doppio senso [url] http://www.youtube.com/watch?v=vnywucU-7-g poi non mi mandare un accidente se strisci il mezzo sul costoneid="size1">[}:)] qui rende meglio l'idea..ma è fattibile anche con un >7mt [url] http://www.youtube.com/watch?v=ek37xgICBWM&feature=related

Modificato da F B K il 25/07/2011 alle 22:33:44
22
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:36:09
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 25/07/2011  22:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello bellissimo il tratto di strada vicino a porto con le rocce rosse... solo che bisogna essere molto molto pazienti... 1 ora e mezza di coda ferma completamente per due camper che si sono incrociati in un punto difficile e non riuscivano a uscire dalla situazione...
22
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:40:34
e un altro posto che ci è piaciuto molto è la vallèè du fango tra Calvi e la riserva della Scandola... A parte l'ambiente, ci siamo divertiti un sacco a fare il bagno nel fiume... acqua caldissima... bellissima... pozze profonde e sassi rotondi... ci abbiamo perso più di una mezzagiornata... costantemente a bagno... le foto non sono le mie viene da internet (in questo pc non ho le foto delle vacanze...) ma è così e l'acqua è calda i ragazzini fanno le gare di tuffo dal ponte... tanto l'acqua sotto è parecchio profonda Bello bello bello...

Modificato da mokinaliv il 25/07/2011 alle 22:50:12
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 25/07/2011 alle: 23:20:49
ma grazieeeeeee .... stampo tutto!! una cosa, ho letto che la sosta libera è da non praticare, ma sulle soste voi vi siete affidati a campeggi? se si avete qualche dritta da darmi? un pò me li sono già verificati ma meglio affidarsi a voi che all'avventura!! ciao ale
22
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 25/07/2011 alle: 23:28:17
Noi viaggiamo Con auto e maggiolina... fatichiamo a stare in sosta libera, non siamo autonomi per via del fatto che non abbiamo il bagno... ci arrangiamo, ma andiamo in campeggio... per cui in questo caso non ti posso essere utile... anche se ho visto parecchi cartelli di divieto di sosta per i camper...
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 26/07/2011 alle: 21:29:43
nessun altro che ci dia delucidazioni??
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:44:39
In corsica siamo stati 2 anni fà ed è bellissima , per quanto riguarda la sosta libera non la farei perchè è semplicemente pericolosa c'è chi l'ha fatta ed è stato fortunato ma la maggioranza è tornato a casa impaurito e con diversi danni al camper spesso tirano sassi ecc ecc . Il corso è un popolo particolare se ci vuoi andare d'accordo e nessuno ti dirà niente rispetta le regole... Ti racconto in breve un esperienza: Andavamo a Bastia per imbarcarci era sera il traghetto partiva la mattina alle 9.00 e a non più di 1 km dal porto c'era un camper parcheggiato in una spiazzato sul mare sotto la scogliera, passando ho detto a mia moglie :ecco un altro temerario. Arrivati al porto c'è un parcheggio a pagamento custodito e ci siamo fermati li per dormire . La mattina all'imbarco, ecco arrivare quel camper ,una coppia di milano stravolti ed impauriti, nella notte era arrivato un grosso masso proprio sul tetto sfondandolo e per fortuna che loro erano a dormire nel matrimoniale in coda. Un consiglio vai a leggerti i vari post sulla corsica e se sbarchi in serata prenota un campeggio. ciao e..vai al deserto delle agriates da saint florent ci sono i barconi che ti ci portano meraviglioso id="purple">

Modificato da sb688tc il 27/07/2011 alle 19:47:09
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/07/2011 alle: 20:30:30
Una visita la merita

http://www.youtube.com/watch?v=...

e il trenino è molto comodo per muoversi

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 27/07/2011 alle: 21:22:00
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 25/07/2011  22:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la strada è strettina ma ci si passa ,pensa che ero al telefono con itini quel giorno. ci passano anche corriere e camion rimorchio. ciao sandro
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/07/2011 alle: 21:57:04
bhe ti hanno consigliato posti molto belli ma secondo me il top è la palombaggia.Andare in corsica e non andare alla palombaggia non ha senso... noi è 5 anni che ci torniamo perchè è veramente il max... Per quanto riguarda la sosta vai nei campeggi e così eviti di inimicarti i mcorsi e di rovinarti tu la vacanza.Magari ti va bene ma io non rischierei specie con un bimbo di 8 anni.Ciao e se capiti da quelle parti noi siamo li dal 2 al 23.Ciao e buona corsica.Ahse invece sei dalle parti ci Calvi verso ferragosto non perderti i fuochi d'artificio che fanno quella sera perchè sono uno spettacolo davvero.
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:58:09
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/07/2011  21:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!! SONO ENTUSIASTA DI POTER VISITARE LA CORSICA!! GRAZIE ANCORA!!
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:07:23
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/07/2011  21:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto dei tuoi 5 anni di esperienza, partendo da bastia, e volendo scendere verso porto vecchio per il 12/13 o 14 mi diresti quali sono le soste da non perdere? Poi dopo il 16 volevamo fare una puntatina verso ajaccio (se hai consigli lì accetto più che volentieri!) anzi .... dammeliiiii ti pregoooooo ahahahahaha poi se ovviamente hai dei campeggi da consigliarmi .... Mi sà che ti stò chiedendo troppo!! ahahah Grazie Alessandra Ps- ma voi dove siete??
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:54:53
Vai tranquilla la Corsica è splendida sia per il mare che per la montagna. Noi ci siamo stati per 2 anni consecutivi e non abbiamo mai riscontrato nessun problema, anzi quando abbiamo avuto bisogno per il nostro camper, si sono dimostrati molto disponibili. L'impressione che ho avuto è che i Corsi sono isolani gelosi della propria terra che nei mesi estivi vedono "invasa" dai turisti,ma se uno sta alle loro reglole problemi non ce no sono. Se vuoi posso segnalarti i posti che mi sono rimasti nel cuore: LA FORESTA DI ZONZA IL GRUPPO MONTUOSO DELLA BAVELLA IL FIUME SOLENZARA TIZZANO PORTO POLLO CALVI SARTENE LA TONNARA SAINT-FLORENT (E IL SENTIERO CHE PORTA ALLA SPIAGGIA DI LOTO E SALECCIA) L'ILE ROUSSE CORTE LA RESTONICA ...e poi ci sono tantissimi posti che non abbiamo visto, ma aspettiamo le ferie che faremo a settembre del prossimo anno perchè a noi piace andare in quel periodo. Infatti forse l'unica nota negativa è andare ad agosto per il resto goditi un'isola semplicemente meravigliosa!![8D][8D][8D][8D] Marie
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:22:04
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 28/07/2011  13:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OHHHHHHH BELLA LISTA DI COSE DA VEDEREEEEE!! GRAZIE!! L'UNICA COSA CHE EFFETTIVAMENTE MI FA' UN PO' PAURA E' IL PERIODO DI AGOSTO! MA PURTROPPO SIA IO CHE MIO MARITO ABBIAMO QUEL PERIODO DI FERIE, SE POTESSIMO SCEGLIERE SICURAMENTE FAREMMO GIUGNO O LUGLIO L SETTEMBRE PAZZIENZA!!
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 28/07/2011 alle: 15:29:38
Un consiglio se troverai i campeggi con scritto completo ( e ne troverai tanti almeno fino al 15 agosto ) ,non demordere e chiedi ugualmente, perchè in realtà posti ce ne sono ancora, magari è un problema di affollamento e così facendo in pratica scelgono chi fare entrare... confidato da un gestore di un campeggio. ciao [:D][:D] id="purple">
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:23:43
ciao, noi arriveremo a Bastia il 1 alle 22,30... speravo di riuscire a dormire nel porto... tu mi confermi che c'è un parcheggio (a pagamento, va benissimo) dove si possono dormire sonni tranquilli ? sai darmi quelche indicazione per arrivarci ? E' segnalato ?? sai com'è arriviamo al buio... Saremo in corsica fino al 23, sul mio camper c'è scritto Macrilla, se ci incrociamo, fatevi riconoscereeeeeeeeeeee ! Grazie per le info !
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:24:17
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 28/07/2011  16:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO NON TI SO' ESSERE DI AIUTO PER IL PARCHEGGIO, ARRIVANDO ALLE 14.30 DEL 4 AGOSTO, NON MI SON PREOCCUPATA DI VERIFICARE SE NELLE VICINANZE C'ERA QUALCHE COSA. NOI ABBIAMO UN NORMALISSIMO MCLOUIS 435 L'UNICO SEGNO DI RICONOSCIMENTO CHE HO E' CHE SOTTO LA SCRITTA DEL MCLOUIS C'E' SCRITTO GROPPETTI E LA TARGA E' DELLA PRV BG OPS DIMENTICAVO, ALTRO SEGNO DI RICONOSCIMENTO, SOLITAMENTE DAVANTI CON IL PAPA' C'E' SEMPRE MIA FIGLIA, IO SONO ARENATA NEL GAVONE SE TUTTO VA' BENE!! AHAHAHAHA SPERIAMO DI INCONTRARCI BUONISSIMI KM ALESSANDRA
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:26:35
quote:Risposta al messaggio di sb688tc inserito in data 28/07/2011  15:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE DEL CONSIGLIO ... CERTO CHE QUESTA E' PROPRIO BELLA!!
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:53:07
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 27/07/2011  21:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sandro fammi capire : con il Tuo ApeTarocCross hai fatto i Les calanques de Piana? .. mi ha riferito l'autista dell'autobus davanti che non lo mollavi MAI Per San70: se mi prendi una cassa di birra Maquis bière blanche aux arôme du maquis poi ti rimborso grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Oggi alle 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link