CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

4 settimane in Portogallo/Gibilterra

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 30/05/2011 alle: 20:52:37
l'ultima di Luglio e le prime 3 di Agosto. Vorrei fare il nord della spagna, attraversare il Portogallo e toccare Gibilterra. Preferirei sostare nei camping avendo un bimbo di 5 anni e per la quiete della moglie[:D] Avete qualche suggerimento? Confesso che sto navigando con google earth ma ho le idee abbastanza confuse. P.S. Io sono per le vacanze marittime [:p]
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1024
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:23:47
Vorrei fare anch'io quel giro ho preso molte segnalazioni dalla sezione viaggi ciao Obelix
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:26:39
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 30/05/2011  20:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso abbiamo fatto le vacanze iniziando da Lourds,poi Biarritz,Paesi Baschi,Santiago De Compostelae poi tutta la costa fino all'estremo Nord Est della Spagna e poi giu' tutto il Portogallo da Nord a Sud abbiamo solo evitato Porto e Lisbona perchè già visitate ed infine Gibilterra dove ti consiglio di lasciare il camper in Spagna attraversare la frontiera a piedi e noleggiare un pulmino turistico.A Gibilterra è difficile pargheggiare e poi la visita della Rocca a piedi non è consigliabile e con i loro pulmini la giri tutta compresa la città. Questo giro l' abbiamo fatto con due bimbi di 6 e 4 annni,pernottando 4 volte in campeggio per motivi logistici,le altre notti le abbiamo sempre trascorse in libera in compagnia di altri camper.Se vuoi contattami pure sulla posta.Ciao Giorgio
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 31/05/2011 alle: 08:07:12
Grazie mille per le info, Giorgio non mancherò ti chiederti maggiori dettagli [;)] Giusto per capire che cosa mi piace, nessuno è mai stato presso il campeggio Salinas a Ria de Arosa (a nord di Vigo)? Eviterei anch'io Lisbona e Porto, magari me le farò in inverno, quest'estate [:D] sole e mare [:D]
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4443
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:00:49
Gia' che sei nei paraggi .. non farti mancare un giro a Tarifa .. cittadina carina e frequentata da molti giovani ... per via del vento e quindi dei relativi sport .. Surf .. windsurf kitesurf .. in queste zone spettacolari . Paolo

Modificato da PaoloePaola il 07/06/2011 alle 13:15:16
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:25:03
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 30/05/2011  20:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ergaglio, premesso che ti conviene vedere i Diari di Viaggio, che saranno Utilissimi (io ho sempre fatto così), mi permetto solo di consigliarti "Tecnicamente", personalmente anche io cerco e sosto nei campeggi, e solo Rarissimamente fuori, volevo dirtii che in Portogallo, la catena Orbitur, è Molto rinomata, offre Sicuramente, una Splendida Reception, ma poi, in fatto a strutture e servizi...[xx(][xx(][xx(], nelle città più Importanti (Porto e Lisbona) hai degli Ottimi campeggi Comunali, per quanto riguarda Gibilterra, organizzati, per lasciare il mezzo in Spagna e varcare il confine a piedi (tanto è abbastanza piccola e con i Taxi eventualmente la puoi girare bene), in quanto posti per i Camper NON CE NE SONO, anzi, sembra che li odino sti mezzi[:(!][:(!][:(!] Il resto e il percorso, ti conviene farlo anche sapendo con che ritmo e che cose volete vedere Voi[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Personalmente, ad oggi, è l'Unico viaggio, quello in Portogallo, che mi ha deluso, mi aspettavo Tutto completamente Diverso[:(]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 13:54:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/05/2011  13:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perché il traghetto per andare a Gibilterra?
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:12:16
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/05/2011  13:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai dato uno spunto bellissimo: se io lascio il camper a Tarifa per andare in giornata a Tangeri? dite che ne vale la pena? Il viaggio dovrebbe durare solo un'oretta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:49:37
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011  13:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Nessun Traghetto, parlo di Confine...Terrestre (Gibilterra= UK[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 31/05/2011 alle: 15:42:03
Ciao a tutti, il Portogallo l'ho fatto parecchi anni fa', non s' se la situazione nel frattempo sia cambiata, ma a Gibilterra noi abbiamo sistemato il camper presso il parcheggio del supermercato, il primo che si incontra a dx ( era anche l'unico). Abbiamo girato a piedi e saliti su in alto ( attenzione alle scimmie ) con la teleferica - merita il panorama!! Per la notte siamo tornati in Spagna ( ormai sulla via del ritorno ), e abbiamo percoso ancora tatntissimi km., perche' Gibilterra ti porta via una mattinata ( si e no ). Il Portogallo non aspettarti la stessa cosa della Spagna, il mare e' gelido ( viene lambito dalla correnti fredde atlantiche ), e visita anche e soprattutto l'interno. Porto il ho un ricordo orribile di una citta' sporca e mal frequentata ( attenzione a tutti, noi ed eravamo giovani ed in forma, siamo stati piu' volte attenzionati, ma grazie al fatto che io e mio marito "guatiamo" tutti ce ne siamo accorti e li abbiamo sgamati ). Per il resto divertiti e goditi il Portogallo che merita tutta la fatica per arrivarci. Monica
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 15:48:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/05/2011  14:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah... scusa la mia ignoranza. Questa devo dire che mi è nuova![:0][:0] Non credevo proprio che Gibilterra fosse UK! Devo mettermi a studiare un po'...
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 31/05/2011 alle: 15:52:57
Noi partiamo il 15/07 e rientriamo il 30. Facciamo il nord della Spagna (il cammino si Santiago) ma partendo da Barcellona avendo prenotato la nave da Livorno sia andata che ritorno.. Abbiamo letto molti diari di viaggio e altre info le abbiam prese da altre guide..certo anche per il nord della Spagna sappiamo già che non trovermo spiaggie e temperature mediterranee ma l'abbiam messo in conto. non so se arriveremo a raggiungere il Portogallo Ciao Alessia
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:14:00
quote:Risposta al messaggio di pietrolio inserito in data 31/05/2011  15:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Non è questione di Ignoranza, è che ti spiazza proprio, anche perchè, se non sei preparato ti trovi in cattura con le sterline(soprattutto le monete, magari proprio per ...il parcheggio[;)]) Comunque sia, ci sono i cambia valute...naturalmente..NON a Tuo favore[V] (e circa 9£ per 3 caffè...seduti) [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:23:09
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 31/05/2011  15:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io, ho parcheggiato, la prima volta, in quel parcheggio, ma è indicato che E' VIETATO, infatti, ho quasi litigato con un Energumeno della sicurezza...[V][V][V] Per quello dicevo, che mi dà l'impressione che un pò ce l'abbiano con i camper[xx(] Inoltre, la macchinetta per l'apertura della sbarra, riceve solo monetine, per cui devi farti cambiare anche l'importo giusto[xx(] [;)] Ciao Gianfranco
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:24:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/05/2011  16:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora vedrò di fare come consigli tu: entro a piedi e vedo di non spendere niente. Tanto a Gibilterra ci vado principalmente per giocare con le scimmie[:D][:D] e penso che metterò pure piede in Africa per la prima volta: traghetto Tarifa-Tangeri da fare in giornata.![:p][:p] cosi oltre alle scimmie in questa vacanza vedrò anche i cammelli![:D][:D]
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:31:13
Gibilterra l'ho fatta tanti anni fa' ( circa 8 ) e probabilmente le cose sono cambiate da allora. Quando abbiamo prcheggiato noi non era vietato, nessumo mi ha detto nulla, non c'erano sbarre e nemmeno nulla da pagare. Monica
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:54:17
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/05/2011  08:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con 23 giorni ho fatto il periplo della penisola iberica. Hai 4 settimane e allora pechè evitare Porto e Lisbona? Son due belle città .Io feci un solo pernottamento a Porto e vi rmasi quindi due mezze giornate, più che sufficienti. Pernottai lungo il fiume, dalla parte opposta del quartiere delle cantine. Vi sono bus turistici che ti portano ovunque. A Lisbona sono stato più giorni, presso il campeggio Monsanto, bellissimo! All'ingresso passa ripetutamente un bus per la città. Eccellente la cucina: mangiavo bacalau a pranzo e cena. Straordinari i dolci. Città facile da visitare.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 31/05/2011 alle: 21:05:12
ottima soffiata Mirton x quanto riguarda il camping a Lisbona [:D] Non ho prenotato nulla e non penso che lo farò... che dite, sarò in difficoltà?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:08:20
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/05/2011  21:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche Io avevo Mai Prenotato...in Portogallo... NESSUN Problema[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 31/05/2011 alle: 23:13:45
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/05/2011  21:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna prenotazione, Il camping è grande e potrai soffrire solo qualche quarto d'ora per l'accettazione. All'interno c'è un ottimo self service. Scendendo dal golfo di Biscaglia si incontrano campeggi alti sulla costa, economici e dal panorama indimenticabile.
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 02/06/2011 alle: 10:36:49
l'itinerario si sta definendo. 1) Bologna-Antibes 2) Antibes-Carcassone 3) Carcassone - S Sebastian 4) S.Sebastian - Comillas 5) Comillas - Santiago de Compostela 6) Compostela - Ria de Arosa 7) Ria de Arosa - Apulia 8) Apulia - Quaiaos 9) Quaiaos - Lisbona 10) Lisbona - Sagres 11) Sagres - Siviglia 12) Siviglia - Bolonia/gibilterra e poi ci dovrebbe essere qualche giorno x rientrare
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.