CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

5 giorni a giugno lago di costanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
simyal
simyal
10/08/2010 13
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:12:34
ciao a tutti. ho già messo un post simile sui viaggi in italia, adesso provo qui. abbiamo affittato un camper da venerdì 10 a mercoledì 15, pensavamo di andare sul lago di costanza in germania e fare il giro. ho visto diversi intinerari e mi sembra fattibile. partenza venerdì sera da Carugate (MI) e rientro entro le 18 di mercoledì. 2 adulti e 2 bimbi di 5 e 7 anni. voi cosa ne pensate? avete suggerimenti? mi hanno sconsigliato di passare dalla svizzera x' pesano i camper e potrebbero non farci passare. strada alternativa? grazie
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:34:55
noi ci siamo stati 2 anni fà passando proprio dalla svizzera e non abbiamo mai avuto problemi. calcola che ci passo 2/3 volte l'anno e non mi hanno mai pesato. il lago di costanza è molto bello, vedi meersburg, hagnau, lindau,costanza, l'isola di reichenau , l'isola di mainau ecc... pista ciclabile presente su tutto il perimetro del lago. per le soste vedi i diari o chiedi ad Yuma che sicuramente è meglio di una guida turistica. sarà sicuramente un viaggio molto piacevole....
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:46:16
di solito i camper a noleggio sono modelli economici, poco solidi e quindi leggeri, inoltre non c'è certo sopra tutta la roba che uno ha sul suo camper, un pò la differenza della roba che si ha a casa propria o in una stanza di albergo. Penso quindi che non dovreste avere problemi di peso. In Svizzera c'è una tolleranza del 3% quindi fino a 3600kg andate bene. Casomai mettere poca acqua e farla poi una volta arrivati. Sul Lago di Costanza conosco solo Fredrichshafen, nella parte Tedesca, molto piacevole da passarci qualche giorno. C'è un campeggio con anche attigua area di sosta. Si chiama Campingplatz Cap-Rotach in Lindauer Strasse, GPS N47°39'00.1" E9°29'49.8" meno di 1km dal centro del paese.
14
simyal
simyal
10/08/2010 13
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:34:26
GRAZIE X LE RISPOSTE. il fatto di non passare dalla svizzera me lo ha detto direttamente il noleggiatore. come mezzo ci daranno un xgo family 7 posti è montato su ford e ha i letto a castello in fondo, è un mezzo nuovo e mi pare anche molto grande. Secondo il noleggiatore quel mezzo già da vuoto è molto pesante. nn sò che dire.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:49:10
Ciao, io sono stato sul lago di Costanza proprio questo weekend! Fra l'altro partito da Brugherio. Io sono stato alle Cascate del Reno, Sciaffusa e Stein am Rhein Svizzera) poi Isola di Mainau, Costanza, e Meesberg. Non passare dalla Svizzera vorrebbe dire fare il giro dal brennero passando dall'Austria. Penso che sia almeno un centinaio di kilometri in più (200/300 andata e ritorno) più maggior costi d'autostrada Io dalla Svizzera sono passato parecchie volte, mai stato pesato e mai mi hanno controllato i documenti. Io però ho il camper in regola 33 Qli quindi non so se hanno "l'occhio clinico". Io esigerei maggiori informazioni da chi te lo noleggia sull'esatto peso del mezzo. Dire "anche da vuoto è molto pesante" mi sembra un po' riduttivo.

Modificato da rossoblu il 07/06/2011 alle 10:46:15

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27742
Inserito il 07/06/2011 alle: 00:06:43
.
quote: non so se hanno "l'occhio clinico">
> togli il ""non so se "" esatto un sette metri denuncia chiaramente il suo peso vicino o superiore ai 3500kg ed un veicolo che li supera deve pagare per entrare anche se usa le strade statali fatti dare uno meno ""appariscente""
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 07/06/2011 alle: 08:55:21
La soluzione è farsi dare un mezzo più piccolo e passare dalla Svizzera. Mica l'hai comprato!
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/06/2011  00:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è comunque un 7 metri (Rimor Europo 6) ed anche a pieno carico (gas,bagagli,acqua e benzina) non va fuori peso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link