CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

8100km--15 stati--30 giorni-coast to coast USA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
plinio
plinio
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:06:24
Siamo tornati dal nostro long trip in america. E' andato quasi tutto bene... Voglio ringraziare: Marino2, Oliver, Gerrylucca per i preziosi consigli! Sono disponibile a offrire altrettanti consigli e suggerimenti a coloro che hanno intenzione di fare questa esperienza.

Modificato da plinio il 24/08/2010 alle 15:06:53
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/08/2010 alle: 15:55:00
Abbiamo in previsione stesso viaggio nel mese di giugno del prossimo anno. Ci interessano tutte le informazioni possibili. grazie.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/08/2010 alle: 16:25:10
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010  15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornati![:)][:)] E penso che il viaggio abbia rispettato in pieno le vostre aspettative, i parchi sono meravigliosi e tenuti benissimo e salvo problemi familiari l'anno prossimi spero di tornare negli States per la quinta volta[:p][:)][:)], ripassando sicuramente almeno nel Bryce e nella Monument Valley, oltre a percorrere la parte sud est che ancora mi manca a completare la visita dell'intera nazione. Se pubblichi qualche foto farai felici parecchi forumisti, me compreso. Cordiali Saluti. Marino2
plinio
plinio
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 17:29:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/08/2010  16:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le foto ho ancora da guardarle, ne ho fatte talmente tante che penso sarà un lavoro molto lungo.[:)]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:06:56
endo con ansia un diario di bordo da leggere sognando... Maury
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:31:51
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010  15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... in camper? non appena pensionato l'idea del Coast to Coast spero si avveri, mo non credo in camper
plinio
plinio
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:56:48
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 25/08/2010  10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ce l'ho ancora cartaceo[:D] chissà quando sarò in grado di metterlo in Word.[:(]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:20:28
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 25/08/2010  14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda mi accontenterei di una scansione via Mail [:D] è uno dei miei sogni oltre alla Milano Sydney Maury
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:32:14
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 25/08/2010  17:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi puoi leggere il mio diario di viaggio del coast to coast, ma poi mi pare ci sia qualcosa d'altro di diari sugli states qui si camperonline.Saluti. Marino2
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:49:21
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010  15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai viaggiato facendo arrivare il tuo camper o l'hai preso una volta arrivato in America? Questa è la cosa che mi interessa di più. Grazie. M.Stella
FranRes
FranRes
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 19:20:27
Mi associo a Marystar, ma do' per scontato che il camper, tu l'abbia noleggiato cola',(x un solo mese, penso non sia conveniente portarsi il proprio mezzo), m' interesserebbe conoscere: l'agenzia di noleggio usata ed i costi, eventuali difficolta' e naturalmente verrebbe apprezzato ed un bel "diario". Chiedo infine se le info di Marino2, sono racchiuse in un diario, oppure sono state date a richiesta. Grazie Infinite
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:09:14
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 25/08/2010  19:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono su diari di viaggio, comunque se hai bisogno di informazioni non c'è problema, io e certamente altri forumisti siamo sempre pronti a fornirle a chi le chiede. Cordiali Saluti. Marino2
plinio
plinio
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:00:12
Per FranRes e Marystar: dunque il camper l'ho prenotato con largo anticipo (gennaio) dall'Italia via internet presso l'agenzia più importante deglu Usa di noleggio camper che si chiama Cruise America e con cui non mi sono trovato per niente bene sia a livello di assistenza che di comunicazione e cortesia. Vicino al deserto della Death Valley ho avuto un problema al mezzo, a causa del forte vento il pannello solare installato sopra al tetto si è staccato andando a impattare e frantumare il grande lucernario del bagno. Dopo 2 ore di telefonate ancora non sapevano dirmi cosa dovevo fare... Alla fine ho comprato 100mt di nastro americano [:D] e me lo sono aggiustato. Alla riconsegna del mezzo mi hanno fatto pagare una franchigia nonostante abbia cercato più volte di far capire loro che non era colpa mia e che il pannello solare era stato installato male (non vi dico dove e come era stato installato...). Il noleggio del camper modello C19 mi è costato 4500 dollari circa.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/08/2010 alle: 11:12:16
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/08/2010  09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Plinio! Posso farti altre domande specifiche? 1) Il camper l'hai trovato vuoto o c'era almeno qualcosa di pentolame? 2) Ci sono mezzi con Pat.B o solo C ? 3) E' possiblie fare soste libere o la sicurezza implica solo camping? Grazie mille!! M.S.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/08/2010 alle: 12:37:03
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/08/2010  11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso rispondere pure io ,se per te è lo stesso[:D][:)] Il pentolame e tutto l'occorrente per la cucina (piatti bicchieri ecct) viene dato contro il pagamento di un piccolo corrispettivo, naturalmente il camper è fornito di lenzuola cuscini asciugamani e coperte. Non occorre la patente C , basta la B anche per guidare i loro bestioni. La sosta libera è permessa se non espressamente vietata,come nei parchi, però visto il gran numero di A.A. e di campeggi a buon prezzo la sconsiglierei , se non proprio dovuta a cause di forza maggiore. Per il noleggio io mi sono rivolto ad un'altra compagnia dove hanno mezzi seminuovi (nel mio caso era nuovo di zecca) mentre dove l'ha preso plinio ho visto con i miei occhi che hanno mezzi piuttosto vetusti[:D][:D] , anche un mio amico di Arezzo ha avuto grossi problemi di affidabilità con un camper di quelli. Ti mando via mail l'indirizzo di due noleggiatori validi usa ciao. Marino2
plinio
plinio
-
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:42:41
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/08/2010  11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, il kit pentolame costava 100 dollari e comprendeva anche piatti, bicchieri e posate...io non l'ho comprato perchè intenzionato a comprarmi qualcosa nei ipermercati ma con mia sorpresa il precedente cliente aveva lasciato il suo kit in camper [:D] i camper si guidano con pat. B sosta libera: ho fatto senza problemi sosta libera,...nei parchi però non si può fare. ciao

Modificato da plinio il 31/08/2010 alle 08:05:01
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:48:36
Ciao a tutti... Marino, la puoi mandare anche a me la mail dei noleggiatori che tu reputi validi per favore? Grazie in anticipo. [:)]
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/08/2010 alle: 19:49:45
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 30/08/2010  09:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che si possono guidare con la B , di questo ne sono sicuro in quanto quando lo noleggiai (un mezzo da 67 q.li) avevo solo la B e si legge chiaramente anche nel sito del tuo noleggiatore. Sosta libera si può fare ,con i rischi come da noi, evitarla nei grandi centri , possibile nei paesetti. Io solo due o tre volte non mi sono recato nelle aree attrezzate o ne campeggi vista la comodità di trovarne sempre qualcuno nelle vicinanze di dove ci si trovava. Per Cyberbob attualmente sono in giro con il camper con un piccolo notebook ,appena torno ti mando l'email. Saluti. Marino2
plinio
plinio
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:06:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/08/2010  19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si scusa volevo dire patente B, ho modificato il mio messaggio. A proposito di patente, io ho ascoltato la voce di quelli che consigliavano di non fare la patente internazionale in quanto non necessaria ed infatti non ho mai avuto problemi nemmeno quando mi ha fermato la stradale[:D]

Modificato da plinio il 31/08/2010 alle 08:07:21
100669
100669
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 08:11:26
Non so se vi interessa ma girando dentro a questo sito si può trovare il modo di fare uno scambio camper come avviene per le case durante le vacanze. Spero vi sia utile e sicuramente è più economico sempre che si sia disponibili a fare una cosa del genere.

http://www.motorhomeholidayswap...

Ciao Stefano
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:20:58
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 31/08/2010  08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari a qualcuno può interessare ma io non lo farei mai[:D][:D][:D], sono troppo geloso del mio camper per darlo in mano a degli sconosciuti, peggio ancora se sono americani abituati alle loro strade larghissime e sicuramente pronti ad andarsi ad impiantare in qualche nostro centro storico [:(][:(][:D]. Saluti Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link