quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010 15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati![:)][:)] E penso che il viaggio abbia rispettato in pieno le vostre aspettative, i parchi sono meravigliosi e tenuti benissimo e salvo problemi familiari l'anno prossimi spero di tornare negli States per la quinta volta[:p][:)][:)], ripassando sicuramente almeno nel Bryce e nella Monument Valley, oltre a percorrere la parte sud est che ancora mi manca a completare la visita dell'intera nazione. Se pubblichi qualche foto farai felici parecchi forumisti, me compreso. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/08/2010 16:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le foto ho ancora da guardarle, ne ho fatte talmente tante che penso sarà un lavoro molto lungo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010 15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... in camper? non appena pensionato l'idea del Coast to Coast spero si avveri, mo non credo in camper
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 25/08/2010 10:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'ho ancora cartaceo[:D] chissà quando sarò in grado di metterlo in Word.[:(]
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 25/08/2010 14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda mi accontenterei di una scansione via Mail [:D] è uno dei miei sogni oltre alla Milano Sydney Maury
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 25/08/2010 17:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi puoi leggere il mio diario di viaggio del coast to coast, ma poi mi pare ci sia qualcosa d'altro di diari sugli states qui si camperonline.Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 24/08/2010 15:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai viaggiato facendo arrivare il tuo camper o l'hai preso una volta arrivato in America? Questa è la cosa che mi interessa di più. Grazie. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 25/08/2010 19:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono su diari di viaggio, comunque se hai bisogno di informazioni non c'è problema, io e certamente altri forumisti siamo sempre pronti a fornirle a chi le chiede. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 26/08/2010 09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Plinio! Posso farti altre domande specifiche? 1) Il camper l'hai trovato vuoto o c'era almeno qualcosa di pentolame? 2) Ci sono mezzi con Pat.B o solo C ? 3) E' possiblie fare soste libere o la sicurezza implica solo camping? Grazie mille!! M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/08/2010 11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso rispondere pure io ,se per te è lo stesso[:D][:)] Il pentolame e tutto l'occorrente per la cucina (piatti bicchieri ecct) viene dato contro il pagamento di un piccolo corrispettivo, naturalmente il camper è fornito di lenzuola cuscini asciugamani e coperte. Non occorre la patente C , basta la B anche per guidare i loro bestioni. La sosta libera è permessa se non espressamente vietata,come nei parchi, però visto il gran numero di A.A. e di campeggi a buon prezzo la sconsiglierei , se non proprio dovuta a cause di forza maggiore. Per il noleggio io mi sono rivolto ad un'altra compagnia dove hanno mezzi seminuovi (nel mio caso era nuovo di zecca) mentre dove l'ha preso plinio ho visto con i miei occhi che hanno mezzi piuttosto vetusti[:D][:D] , anche un mio amico di Arezzo ha avuto grossi problemi di affidabilità con un camper di quelli. Ti mando via mail l'indirizzo di due noleggiatori validi usa ciao. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 28/08/2010 11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il kit pentolame costava 100 dollari e comprendeva anche piatti, bicchieri e posate...io non l'ho comprato perchè intenzionato a comprarmi qualcosa nei ipermercati ma con mia sorpresa il precedente cliente aveva lasciato il suo kit in camper [:D] i camper si guidano con pat. B sosta libera: ho fatto senza problemi sosta libera,...nei parchi però non si può fare. ciao
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 30/08/2010 09:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che si possono guidare con la B , di questo ne sono sicuro in quanto quando lo noleggiai (un mezzo da 67 q.li) avevo solo la B e si legge chiaramente anche nel sito del tuo noleggiatore. Sosta libera si può fare ,con i rischi come da noi, evitarla nei grandi centri , possibile nei paesetti. Io solo due o tre volte non mi sono recato nelle aree attrezzate o ne campeggi vista la comodità di trovarne sempre qualcuno nelle vicinanze di dove ci si trovava. Per Cyberbob attualmente sono in giro con il camper con un piccolo notebook ,appena torno ti mando l'email. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/08/2010 19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si scusa volevo dire patente B, ho modificato il mio messaggio. A proposito di patente, io ho ascoltato la voce di quelli che consigliavano di non fare la patente internazionale in quanto non necessaria ed infatti non ho mai avuto problemi nemmeno quando mi ha fermato la stradale[:D]
http://www.motorhomeholidayswap...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 31/08/2010 08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari a qualcuno può interessare ma io non lo farei mai[:D][:D][:D], sono troppo geloso del mio camper per darlo in mano a degli sconosciuti, peggio ancora se sono americani abituati alle loro strade larghissime e sicuramente pronti ad andarsi ad impiantare in qualche nostro centro storico [:(][:(][:D]. Saluti Marino2