tp://i40.tinypic.com/2zqr70x.jpg ">/Turchia a Istanbul ci sono circa 250 km,quindi impieghereai un tempo assai minore di quello da te indicato.
In genere un pò di intoppo si trova ad attraversare Istanbul.
Ma se hai un navigatore,percorrerai tutto il lungomare per arrivare sul Bosforo ed al parcheggio di Kennedy Caddesi.
Quando parlavo di 400km mi riferivo della sosta a Xanti e ripartenza da tale città.
Io personalmente ti consiglierei di fare strada normale,quando dopo il confine (circa 100km)ti trovi al bivio per l'autostrada sulla tua sinistra.
Nonostante passi attraverso mille paesini,è sufficientemente scorrevole e carina.
Lungo questa strada,alle porte di Istanbul, trovi anche diversi grandi supermercati dove fare spesa a prezzi molto bassi,rispetto alla capitale.
Posti di mare decenti nella zona non ne conosco perchè non ci siamo mai fermati a lungo.anche se nel tratto Tekirdag/Marmara Ereglisi(?) ilmare sembrava discreto.
E'comunque un tratto abbastanza cementificato e percorrerari chilometri fra casette a schiera tutte uguali,molte delle quali sono di emigrati turco/tedeschi che le usano solo in estate.
Gianluca
ps-se hai tempo,potresti leggerti questo:
http://mammagiramondo.blogspot.it/2008/09/istanbul-per-bambini.html
E poi, se non ricordo male, la prima settimana di Agosto finisce il Ramadan(che in Turchia è Ramazan) e spero che voi ne possiate godere,perchè la sera è una festa di luci,musiche,colori e dolci in tutta la città. Da non perdere.
Questo è il parcheggio in Kennedy Caddesi,che noi preferiamo all'area di sosta che troverete prima di arrivare a questo.
Vita dura che per il cane,che i turchi non sono abituati a vedere al guinaglio ed ogni volta che incontravamo dei bambini subiva deiveri e propri "assalti" per toccarlo ed accarezzarlo anche in maniera un pò sguaiata.
In questa foto ci sono i miei figli che cercano di dissuadere un bimbo che voleva tirare il cane per la coda mentre quella piccolina accovacciata alzava il labbro per vedere i denti...con la gioiosa approvazione della mamma...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/05/2013 14:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Xanthi e bellissima e vale anche per il mercato (pasari) ma si tiene di SABATO mattina. 4 giorni per Kostantinopoli,sono pochi. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 08/05/2013 15:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione, probabilmente mi sbaglio con quello di Neos Marmaras o di qualche altro posto, che comunque ha uno sviluppo molto inferiore rispetto a quello di Xanti che ci vede uscire sempre carichi di borse... Esistono altri mercati come quello di Xanti? Ed esiste un sito dove vengono riportate le date di svolgimento? Ti ringrazio Gianluca