quote:Originally posted by ciroo> Ciao, se ti serve qualche area in +, chiedimela tranquillamente.... Per i cani... ti dico soltanto che, se vai nei ristoranti... a volte ti può capitare che, servano prima l'acqua al tuo cane eppoi a te..... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Quest'estate vorrei andare in Germania (circa 25 gg.), fine luglio - 20 agosto ; fino a Berlino lungo la romantischestrasse, leggendo i vari diari e seguendo un po il forum, grazie alle info soprattutto di Yuma 58, più o meno ho ben chiaro il percorso e le soste. Dopo 15 gg. di girovagare vorrei fermarmi 5 - 6 gg.a Rugen per un meritato riposo e un po di dolce far niente, magari su una bella spiaggia, qualcuno sa darmi qualche dritta per sostare ( anche camping ). s.o.s Yuma 58!!!!! per i cani in germania ci sono problemi? ( vaccinazioni etc...) grazie in anticipo. conto su di voi!!! buoni km a tutti dopo lo choc della prima uscita dell'estate scorsa è tutto ok! é tutto proprio come l'immaginavo e ... irrinunciabile!! >
quote:Originally posted by ciroo> Io all'isola di Rugen ci sono andato lo scorso anno, è fantastica, d'obbligo le bici, ci sono delle piste ciclabili favolose, per sostare non c'è alcun problema, trovi i segnali dappertutto e in ogni parcheggio c'è l'area riservata ai camper, vai tranquillo. C'è un Area Attrezzata alla base del ponte di Starlsund (quello che porta a Rugen per intenderci) ti posto qualche foto, un consiglio calorosissimo, tornando indietro passa per Dresda, è una città fantastica, di una bellezza incredibile, anche quì ti aggiungo delle foto. Cordialità Francesco P.S.: questa estate in Germania ci ritorno, si sta troppo bene, è il paradiso del camperista.
Quest'estate vorrei andare in Germania (circa 25 gg.), fine luglio - 20 agosto ; fino a Berlino lungo la romantischestrasse, leggendo i vari diari e seguendo un po il forum, grazie alle info soprattutto di Yuma 58, più o meno ho ben chiaro il percorso e le soste. Dopo 15 gg. di girovagare vorrei fermarmi 5 - 6 gg.a Rugen per un meritato riposo e un po di dolce far niente, magari su una bella spiaggia, qualcuno sa darmi qualche dritta per sostare ( anche camping ). s.o.s Yuma 58!!!!! per i cani in germania ci sono problemi? ( vaccinazioni etc...) grazie in anticipo. conto su di voi!!! buoni km a tutti dopo lo choc della prima uscita dell'estate scorsa è tutto ok! é tutto proprio come l'immaginavo e ... irrinunciabile!! >
STARLSUND
ROSTOCK
WISMAR
DRESDA !!!id="size6">
quote:Originally posted by Nando Fumane> se non è cambiato niente come credo c'è un solo ponte di accesso all'isola; quando sono partito per rientrare mi sono ritrovato per fortuna contrario al traffico ma ricordo una coda di qualche kilometro che saliva sull'isola; una signora mi aveva detto che "il sabato è sempre così" [8)] comunque confermo la bellezza dell'isola e devo dire che l'acqua è fredda ma niente a che vedere con l'oceano tipo bretagna o canale della manica; alla fine non si riusciva a stare ammolo ma un bagno lo si faceva con piacere. saluti sTefaNo
egregio CIROO,la GERMANIA DELL'EST,è ,come ti hanno gia scitto,bellissima x noi.n.Anni fa sono andato ad Agosto e l'unica difficoltà di traffio l'ho trovata a RUGEN:Comunque interessantisssimi sono i laghetti,zona naturale,si STRAULITZE,presso poco.graifwolk e x me eccezzionale,sulla costa prima di Rugen,mi sembra la penisola di "USEDOM", il centro di " P E EN M U N D E ".Dove nell'ultima guerra,i tedeschi lanciavano i famosi : V-1 / v2.E' stata tenuta come allora:Buon Viaggio:[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by V7 Special> Grazie Francesco, ho ricevuto [:p][:p]. Spero un giorno di ricambiare [;)] Toninoid="size3">
Se vuoi ti posso inviare a mezzo mail, una mappa completa di tutte le aree sosta, punti sosta, camper service e punti sosta tollerati di tutta la Germania, l'ho stilata e resa disponibile in formato Word è suddivisa per regione e quindi per città il tutto in ordine alfabetico e con punto GPS incluso, pi per facilitare in copertina ho inserito la mappa della Germania suddivisa per regione, copsì da facilitare la lettura, se vuoi mi comunichi il tuop indirizzo mail e te la mando, è già impaginata per la stampa. Cordialità Francescoid="size3"> >
quote:Originally posted by mammu> Grazie!
X V7 Special, Ciao sono Daniela, le tue foto sono splendide, i paesaggi incantevoli. Complimenti per il viaggio. L'isola di Rugen e una delle tappe del nostro viaggio estivo, non vedo l'ora. Un saluto >